Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Dall'italia Alla Moldavia Via Terra

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
343 risposte a questa discussione

#61 lorenzo.md

lorenzo.md

Advanced Member

• 216 messaggi

Inviato 10 luglio 2007 - 21:17

Ma perchè ti vuoi andare a incasinare a tutti i costi???????? :lol3:
Lascia perdere la Serbia ed il sud della Romania!!!
Vai all'inizio di questo topic e segui gli itinerari (via Ungheria) che avevo segnalato!

Un piccolo segreto sull'attraversamento della Romania: evita le strade denominate "drum national" (quelle che portano a Bucarest per intenderci) se vuoi evitare le multe da 100 euro :tongue2:

fatto, inserito tuo percorso in autoroute, unica differenza che mi sembra piu' corta e piu' veloce da trieste, perche' dici gorizia...............meno problemi forse?!?!? ciao e grazie ancora di tutto, sopratutto x la pazienza che avete!!!!!!!!!

#62 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 10 luglio 2007 - 21:20

fatto, inserito tuo percorso in autoroute, unica differenza che mi sembra piu' corta e piu' veloce da trieste, perche' dici gorizia...............meno problemi forse?!?!? ciao e grazie ancora di tutto, sopratutto x la pazienza che avete!!!!!!!!!

Via Gorizia e' piu' corta e sopratutto eviti la barriera autostradale di Trieste Lisert...

InfoMoldovaChisinau: http://chisinau-kishinev.com

Messaggio modificato da Alfredito il 11 giugno 2008 - 18:22

#63 lorenzo.md

lorenzo.md

Advanced Member

• 216 messaggi

Inviato 11 luglio 2007 - 19:44

Via Gorizia e' piu' corta e sopratutto eviti la barriera autostradale di Trieste Lisert...

vista pure questa variante, aggiunta alla tabella di marcia :smiley32: ...........gorizia, postojna, lubiana..........as un certo punto il garmin mi ha scritto sul monitor: :fuyou_2:
-allora fai pure la strada che ti pare, mi chiedo cosa mi hai comperato a fare.....?!?!?!? :tongue2:
oramai ci siamo, poco più di 24 ore alla partenza, anticipata alla notte tra giovedì e venerdì, non ce la faccio più, devo iniziare questo viaggio!!!!!!!!!!!! :kissing:
ciao ed ancora grazie per i preziosi consigli.

#64 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 11 luglio 2007 - 19:55

Immagine Postata

#65 bacco

bacco

Advanced Member

• 1567 messaggi

Inviato 11 luglio 2007 - 20:02

vista pure questa variante, aggiunta alla tabella di marcia :smiley32: ...........gorizia, postojna, lubiana..........as un certo punto il garmin mi ha scritto sul monitor: :fuyou_2:
-allora fai pure la strada che ti pare, mi chiedo cosa mi hai comperato a fare.....?!?!?!? :tongue2:
oramai ci siamo, poco più di 24 ore alla partenza, anticipata alla notte tra giovedì e venerdì, non ce la faccio più, devo iniziare questo viaggio!!!!!!!!!!!! :kissing:
ciao ed ancora grazie per i preziosi consigli.

Fai buon viaggio Lorenzo,e se puoi quando arrivi facci sapere la strada che ai fatto se è buona e percorribile.

#66 willyy

willyy

Advanced Member

• 1174 messaggi

Inviato 11 luglio 2007 - 20:10

Attualmnte il raccordo Villesse , Gorizia non è ecesivamente scorrevole in quanto appunto trattasi solo di raccordo autostradale.
Fare attenzione ai limiti di velocità - http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif km/ora. In certi tratti ancora meno.
Ogni tanto dietro l'angolo potrebbe sbucare il "Telelaser". . . :crybaby:
Con l'insediamento delle barriere in cemento la sede è un po' più ristretta.

Fra poco dovrebbero entrare in vigore i controlli di velocità anche sulla A4.

#67 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 11 luglio 2007 - 22:48

Fai buon viaggio Lorenzo,e se puoi quando arrivi facci sapere la strada che ai fatto se è buona e percorribile.

Sissi , Scrivici dalla Turchia !

Messaggio modificato da Rick il 11 luglio 2007 - 22:49

#68 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 12 luglio 2007 - 00:06

:arf2: :arf2: :arf2:

Immagine Postata

Lorenzo ha sbagliato strada.... mi sà che il Garmin si è fuso :lol3:

Messaggio modificato da Alfredito il 12 luglio 2007 - 00:07

#69 lorenzo.md

lorenzo.md

Advanced Member

• 216 messaggi

Inviato 12 luglio 2007 - 14:01

:arf2: :arf2: :arf2:

Immagine Postata

Lorenzo ha sbagliato strada.... mi sà che il Garmin si è fuso :lol3:

fortuna che parto con il passaporto, almeno se sbaglio strada posso entrare ed uscire ovunque :tongue2: ............perchè pensate forse che riesca ad arrivare senza sbagliare strada almeno un paio di volte?!?!?! :boxed2: mi conosco oramai...............vi farò sapere e grazie a tutti x gli auguri :smiley32:

#70 lorenzo.md

lorenzo.md

Advanced Member

• 216 messaggi

Inviato 17 luglio 2007 - 07:39

ciao a tutti da chisinau, viaggio andato molto bene, senza fretta sono arrivato. :smiley32:
molto bene la slovenia e la croazia anche se la strada ha ancora pezzi di viabilita' ordinaria (consiglio viaggiare di notte, di giorno la viabilita' ordinaria deve essere eterna) attenzione pero' con la benzina, da prima di maribor (slov. bistrica) fino in croazia a cacove....(non ricordo il nome) non ci sono benzinai!!! :crybaby:
arrivato in romania alle 7.15 di mattina, fino a cluj napoca tutto ok............poi da qui inizia il vero viaggio, se vi piace la montagna questa e' la strada idele, ve ne togliete la voglia!!!!!!!!! :crybaby:
se poi come me a toplita trovate temporali da non vedere la starda............ :boxed2:
partito da bologna ore 17.30 arrivato in dogana romena-moldova ore 19.15 aggiungiamo ore 1.30 per fare il tutto fate voi i conti.................28 ore di viaggio!!!!!!!!!!!!!!!!
ci sentiamo dall'italia, grazie comunque a tutti per i preziosi consigli!!!!!!!!!!

#71 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 17 luglio 2007 - 13:24

Questa, per caso, è mica la foto di quando i "baieti buni" ti hanno fermato e condotto alla "centrale" per eccesso di velocità??? :lol3: :lol3: :lol3:

Immagine Postata

#72 Alamd

Alamd

Advanced Member

• 149 messaggi

Inviato 17 luglio 2007 - 15:06

Ciao a tutti,
quest'anno io e Lilia andremo in Moldova in auto, il percorso che pensavo di fare e' tramite austria-ungheria-romania.
per il momento mia moglie ha solo il cedolino della richiesta del p.d.s. e il visto per l'italia per familiare a seguito tipo d che scade a fine novembre.
alle ambasciate austriaca e slovena mi e' stato detto che per il transito(max 4gg) mia moglie non ha problemi domani devo ripassare al consolato ungherese che oggi mi ha detto per telefono che loro non rilasciano visti per moldavi e solo con il pds valido Lilia puo' transitare in ungheria, per la romania non c'e' problema il visto lo fanno subito ed e' anche gratuito.

cosa mi consigliate?

#73 irina0103

irina0103

Advanced Member

• 395 messaggi

Inviato 17 luglio 2007 - 15:31

Ciao a tutti,
quest'anno io e Lilia andremo in Moldova in auto, il percorso che pensavo di fare e' tramite austria-ungheria-romania.
per il momento mia moglie ha solo il cedolino della richiesta del p.d.s. e il visto per l'italia per familiare a seguito tipo d che scade a fine novembre.
alle ambasciate austriaca e slovena mi e' stato detto che per il transito(max 4gg) mia moglie non ha problemi domani devo ripassare al consolato ungherese che oggi mi ha detto per telefono che loro non rilasciano visti per moldavi e solo con il pds valido Lilia puo' transitare in ungheria, per la romania non c'e' problema il visto lo fanno subito ed e' anche gratuito.

cosa mi consigliate?

se ha solo il cedolino secondo me per quest'anno dovete andare in aereo..perchè se non sbaglio con cedolino (per lasciare l'italia) puoi prendere solo l'aereo di andata/ritorno dallo stesso aeroporto

#74 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 17 luglio 2007 - 16:01

ma il visto è ad entrate multiple ?

#75 Alamd

Alamd

Advanced Member

• 149 messaggi

Inviato 18 luglio 2007 - 07:46

si il visto è per un anno e multi ingresso

#76 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 18 luglio 2007 - 10:39

Bene , allora non c’è problema

Con un Visa Schengen era già possibile circolare liberamente

all’interno dell’area Schengen

mentre il problema rimaneva nella circolazione all’interno dei paesi

che non rientrano nell’area Schengen ,

quali sono Ungheria e Romania .

Nel 2005 la commissione EU ha adottato il cosi detto

"pacchetto transito"

http://europa.eu.int...ews/384949.html

per cui un Visa RILASCIATO DA UN PAESE Schengen viene riconosciuto come documento valido per il transito

in tutti quei paesi nuovi membri dell’Eu

ma non ancora membri di Schengen

Qui di seguito il comunicato della commissione EU

in Ita :
http://europa.eu/rap...;guiLanguage=en

in inglese :
http://europa.eu/rap...;guiLanguage=en

per scrupolo , stampati e portati quella in Inglese .

Messaggio modificato da Rick il 18 luglio 2007 - 19:40

#77 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 18 luglio 2007 - 12:51

si il visto è per un anno e multi ingresso

Ma è un VISA SCHENGEN o un visto a carattere nazionale?
Che io sappia l'Italia emette, per ricongiungimento famigliare, i visti di tipo C-4 o D-4 che sono visti multipli di ingresso nel nostro paese MA hanno delle limitazioni per l'attraversamento di altri paesi.
In pratica questo tipo di visto viene emesso a favore del ricongiunto per far si che ottenga il pds e solo dopo ciò può effettuare tutti gli spostamenti liberamente all'interno dello spazio Schengen e zone UE limitrofe.
Verifica bene cosa c'è scritto sul visto. :)

Messaggio modificato da Alfredito il 10 giugno 2008 - 12:34

#78 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 18 luglio 2007 - 19:39

L’osservazione di Alfredito è corretta

ed io non mi sono espresso esattamente

Quando dico

“per cui un Visa Schengen viene riconosciuto come documento valido per il transito “

avrei dovuto dire per essere preciso :

“per cui un Visa RILASCIATO DA UN PAESE Schengen viene riconosciuto come documento valido per il transito “

Così è + corretto e soddisfa l’osservazione di Alfredito .

(ho modificato il post precedente per non creare confusioni)

Messaggio modificato da Rick il 18 luglio 2007 - 19:42

#79 Alamd

Alamd

Advanced Member

• 149 messaggi

Inviato 18 luglio 2007 - 21:18

oggi ho terminato il giro per i consolati, faccio un piccolo sunto:

- Consolato Austriaco nessun problema per il transito con il visto tipo D multingresso valido per 365gg valido per ITALIA, per scrupolo ho fatto notare che non si trattava di visto schengen ma mi hanno confermato che per 4gg di transito non ci sono problemi.

- Consolato Ungherese dopo un po' di controlli e discussioni tra le persone del consolato, mi hanno confermato che per il transito non ci sono problemi.

- consolato Rumeno, ha ritirato il passaporto di mia moglie per mettere il visto di transito ritiro mercoledi' prossimo.

-Consolato Sloveno stessa cosa dell'Austria.

Dove posso vedere esattamente di che visto siamo in possesso? sul visto c'e' scritto valido per italia tipo D 365 gg mult. in dogana italiana mi e' stato detto che non e' schengen perche' non c'e' scritto sopra?? il consolato ungherese loha identificato come visto schengen? non se capisce maai niente.....
che ne pensate?

#80 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 18 luglio 2007 - 21:50

E' esattamente come ti scrivevo io questo pomeriggio...
Essendo quello un visto "nazionale" (classe D) gli altri paesi dell'aerea Schengen applicano alcune restrizioni per il passaggio. (vedi transito max. di 4 gg. come ti hanno detto i nipotini di Hitler...)
Mentre la Romania che è si membro UE ma non ancora firmatario di Schengen ti ha obbligato al visto.
La burocrazia fa proprio schifo...

Messaggio modificato da Alfredito il 11 giugno 2008 - 18:23