Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Dall'italia Alla Moldavia Via Terra

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
343 risposte a questa discussione

#21 itamol

itamol

Advanced Member

• 137 messaggi

Inviato 08 maggio 2007 - 21:23

Interesante. . . .

tra l'altro è in vendita su ebay a 130 eu con spedizione dalla R.S.M.

prima o poi ci farò un pensierino . . . .navigatore gps compreso . .

si, ho fatto copia ed incolla da lì
:)

#22 itamol

itamol

Advanced Member

• 137 messaggi

Inviato 08 maggio 2007 - 21:25

Io uso il "whistler 948" che qui si acquista a circa 50 euro e ti garantisco che in Ungheria, Romania e Moldova funzione benissimo.

cifra interessante...
e dove si compra a quel prezzo?

#23 itamol

itamol

Advanced Member

• 137 messaggi

Inviato 08 maggio 2007 - 21:28

Ciao, scusa se ti rispondo solo adesso :)
Se per spesa complessiva intendi a/r Italia-Moldova con la mia auto ti diro' che avendo un'auto diesel e facendo gasolio dove e' piu' conveniente riesco a fare avanti e indietro con 310/320 euro pagandomi anche le notti in motel durante il viaggio! (pedaggi autostradali inclusi).
La seconda domanda non l'ho capita...in che senso l'assicurazione??? Intendi la carta verde? Certo, e' inclusa nell'assicurazione.

Bene, si risparmia già viaggiando da soli, se poi si è in due...
purtroppo la carta verde della mia assicurazione non copre la moldova...

#24 bacco

bacco

Advanced Member

• 1567 messaggi

Inviato 09 maggio 2007 - 19:40

Vorrei capire una cosa,chi è Moldavo non può passare dalla Croazia se non hà il visto,ma dalla Slovenia si?Hò visto che la Slovenia confina a nord con l'Ungheria,sapete se c'è una frontiera che dalla slovenia va in Ungheria senza passare dalla Croazia?

#25 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 18 maggio 2007 - 15:19

Vorrei capire una cosa,chi è Moldavo non può passare dalla Croazia se non hà il visto,ma dalla Slovenia si?Hò visto che la Slovenia confina a nord con l'Ungheria,sapete se c'è una frontiera che dalla slovenia va in Ungheria senza passare dalla Croazia?

Si, la frontiera di DOLGA VAS, a circa 50 km est di Maribor.

P.s: aggiungo una piccola novita' in merito alla tassa di circolazione che viene fatta pagare alle automobili straniere che entrano in Moldova temporalmente, la suddetta tassa e' stata ridotta di oltre il 50% passando dai precedenti 120 lei agli attuali 45/50 (per una permanenza del veicolo fino a 7 giorni)
.

#26 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 31 maggio 2007 - 20:12

Ecco un nuovo itinerario stradale per arrivare in Moldova, questa volta attraversando l'Ucraina invece
della Romania...ricordo che da circa 2 anni non è più richiesto il visto (ai cittadini UE) per l'attraversamento dell'Ucraina.

Arrivati alla frontiera italiana l'itinerario è il seguente:

Gorizia dogana Sant'Andrea-(Slovenia)Lubiana-Slovenska Bistrita sever- Ptuj-Ormoz-Stredisce ob dravi-(Croazia)Cakovec-Gorican-(Ungheria)Letenye-Nagykanizsa-Siofok-Enying-Simontornya-Dunafoldvar-Kecskemet-Nagykoros-Abony-Szolnok-Debrecen-Nyirbator-Mateszalka-Fehergyarmat-
Tiszabecs-(Ucraina)Vilok-Vynogradov-Chust-Rachiv-Kolomyja-Cernivci [Cernovtsy-Cernauti]-Mamaliga-(Moldova)Criva-Lipcani-Edinet-Balti-Chisinau.

Se qualcuno avesse ulteriori informazioni relative all'attraversamento dell'Ucraina è pregato di aggiungerle
Immagine Postata

#27 GU GU

GU GU

Advanced Member

• 166 messaggi

Inviato 02 giugno 2007 - 04:33

da Gorizia a Balti in machina ! quale strada e piu conveniente ? grazie

#28 Musika

Musika

Advanced Member

• 191 messaggi

Inviato 02 giugno 2007 - 08:57

Ecco un nuovo itinerario stradale per arrivare in Moldova, questa volta attraversando l'Ucraina invece
della Romania...ricordo che da circa 2 anni non è più richiesto il visto (ai cittadini UE) per l'attraversamento dell'Ucraina.

Gorizia dogana Sant'Andrea-(Slovenia)Lubiana-Slovenska Bistrita sever- Ptuj-Ormoz-Stredisce ob dravi-(Croazia)Cakovec-Gorican-(Ungheria)Letenye-Nagykanizsa-Siofok-Enying-Simontornya-Dunafoldvar-Kecskemet-Nagykoros-Abony-Szolnok-Debrecen-Nyirbator-Mateszalka-Fehergyarmat-
Tiszabecs-(Ucraina)Vilok-Vynogradov-Chust-Rachiv-Kolomyja-Cernivci [Cernovtsy-Cernauti]-Mamaliga-(Moldova)Criva-Lipcani-Edinet-Balti-Chisinau.

Se qualcuno avesse ulteriori informazioni relative all'attraversamento dell'Ucraina è pregato di aggiungerle :)

Ciao.
Mi poi dare dei consigli ?
Vorei prepararmi per partire in Moldavia e non so come arivarre, cosa serve, che devo paggare.
Chiedo un consiglio, visto che tu viaggi spesso.
Io ti posso dirre che sono reggolare con i documenti , e anche con la machina .E ho il celulare con navigatore.Io in moldavia abbito vicino ha Ucraina,in Italia abbito ha Ostia.Mi poi aiutare?
Grazie.

Messaggio modificato da Musika il 02 giugno 2007 - 08:58

#29 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 02 giugno 2007 - 10:12

da Gorizia a Balti in machina ! quale strada e piu conveniente ? grazie

Questo:

Gorizia dogana Sant'Andrea-(Slovenia)Lubiana-Slovenska Bistrita sever- Ptuj-Ormoz-Stredisce ob dravi-(Croazia)Cakovec-Gorican-(Ungheria)Letenye-Nagykanizsa-[autostrada M7]-Siofok-Budapest-
[Autostrada M3]-Polgar-[statale 36]Niyregyhaza-[statale 41]Vaja-[statale 49]Mateszalka-Csengersima-
(Romania)Satu Mare-[statale 19]Negresti Oas-Sighetu Marmatei-[statale 18]Borsa-Iacobeni-[statale 17]Suceava-[statale 29]Botosani-[provinciale 290]Stefanesti-Stinca-(Moldova)Costesti-Balti
.

#30 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 02 giugno 2007 - 10:13

Ciao.
Vorei prepararmi per partire in Moldavia e non so come arivarre, cosa serve, che devo paggare.
Io ti posso dirre che sono reggolare con i documenti , e anche con la machina .E ho il celulare con navigatore.Io in moldavia abbito vicino ha Ucraina,in Italia abbito ha Ostia.Mi poi aiutare?
Grazie.

Precisamente dove in Moldova?

#31 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 02 giugno 2007 - 10:28

Ciao.
Grazie.

Vai al tarvisio,entri in austria tutta autostrada fino a circa 30 km da vienna poi ci sono le indicazioni per budapest,tutta autostrada fino a budapest,quando sei a budapest prendi la m1 e60 senza uscire dall'autostrada,segui indicazioni per cegled szolnok,sprosegui fino a karcag,poi troverai le indicazioni oradea, vai a cluj napoca poi segui per bistrita quando sei a Apahida prendi per reghin ,toplita borsec,
targu neamt,pascani, iasi,quando sei a iasi decidi tu che frontiera passare,io di solito non faccio mai a ungheni,ma vado a albitia(leusheny) rompono meno le scatole. BUON VIAGGIO.

#32 Musika

Musika

Advanced Member

• 191 messaggi

Inviato 02 giugno 2007 - 11:35

Vai al tarvisio,entri in austria tutta autostrada fino a circa 30 km da vienna poi ci sono le indicazioni per budapest,tutta autostrada fino a budapest,quando sei a budapest prendi la m1 e60 senza uscire dall'autostrada,segui indicazioni per cegled szolnok,sprosegui fino a karcag,poi troverai le indicazioni oradea, vai a cluj napoca poi segui per bistrita quando sei a Apahida prendi per reghin ,toplita borsec,
targu neamt,pascani, iasi,quando sei a iasi decidi tu che frontiera passare,io di solito non faccio mai a ungheni,ma vado a albitia(leusheny) rompono meno le scatole. BUON VIAGGIO.

Grazie.
Però serve qualche visto ,o pure quando vai ad altta veloccita cosa devo metere per seggnialarmi primper non farmmi le multe quando arivo nella capitale devo reggistrare la machina e dove devo andare . E poi e da dire che eo vorei partire solla che ni penssi .Grazie di nuovo

Messaggio modificato da Musika il 02 giugno 2007 - 11:44

#33 Musika

Musika

Advanced Member

• 191 messaggi

Inviato 02 giugno 2007 - 11:42

Precisamente dove in Moldova?

Abbito ha basarabeasca però posso uscire anche da Ucraina che e più vicino eo vorei partire solla
che ne penssi. Aspetto la tua risposta .

#34 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 03 giugno 2007 - 18:25

Abbito ha basarabeasca però posso uscire anche da Ucraina che e più vicino eo vorei partire solla
che ne penssi. Aspetto la tua risposta .

Ciao Musika,

questo e' il tuo itinerario:

Roma-Gorizia dogana Sant'Andrea-Lubiana-Slovenska Bistrita sever- Ptuj-Ormoz-Stredisce ob dravi-Cakovec-Gorican-Letenye-Nagykanizsa-Siofok-Enying-Simontornya-Dunafoldvar-Kecskemet- Bekescsaba-Sarkad-Salonta-Oradea-Cluj Napoca-Targu Mures-Odorheiu Secuiesc-Miercurea Ciuc-
Onesti-Adjud-Barlad-Oancea-Cahul-Comrat-Basarabeasca

#35 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 12 giugno 2007 - 18:55

Se qualcuno avesse ulteriori informazioni relative all'attraversamento dell'Ucraina è pregato di aggiungerle Immagine Postata

Un saluto a tutti da Chisinau! :abbraccio:
Finalmente ho potuto provare questo itinerario attraverso l'Ucraina per arrivare in Moldova!!! Immagine Postata
Devo dire che e' stato veramente bello attraversare la parte carpatica dell'Ucraina, bellissimi paesaggi e strade nettamente migliori rispetto all'attraversamento della Romania Immagine Postata
Alla frontiera d'ingresso a Vilok ho espletato le formalita' in soli 15 minuti, ho compilato il "talon" di transito dove ho solo dovuto dichiarare il nome della frontiera d'uscita (Mamaliga) e via!!!
Controlli limitatissimi e nessun tentativo di estorsione da parte dei doganieri ucraini Immagine Postata
La segnaletica stradale (sia in caratteri cirillici che latini) e' molto frequente per cui anche chi come me
fa questo percorso per la prima volta non trova grosse difficolta' nell'attraversamento dell'Ucraina.
Di polizia stradale ne ho incontrata poca (con mia immensa meraviglia e felicita'!!!) e anche quando l'ho trovata strada facendo non ho notato gli agenti "sbavare" dietro ad un'auto con targa straniera come purtroppo capita ancora ogni tanto in Moldova :lol3:
Gasolio e benzina ai minimi europei ed ancora piu' economici che in Moldova...diesel 53 euro cents/litro, benzina verde 60 euro cents/litro.
Al mio ritorno in Italia vi scrivero' molto di piu' in merito Immagine Postata

#36 Musika

Musika

Advanced Member

• 191 messaggi

Inviato 12 giugno 2007 - 19:41

Un saluto a tutti da Chisinau! :smiley31:
Finalmente ho potuto provare questo itinerario attraverso l'Ucraina per arrivare in Moldova!!! :)
Devo dire che e' stato veramente bello attraversare la parte carpatica dell'Ucraina, bellissimi paesaggi e strade nettamente migliori rispetto all'attraversamento della Romania ;)
Alla frontiera d'ingresso a Vilok ho espletato le formalita' in soli 15 minuti, ho compilato il "talon" di transito dove ho solo dovuto dichiarare il nome della frontiera d'uscita (Mamaliga) e via!!!
Controlli limitatissimi e nessun tentativo di estorsione da parte dei doganieri ucraini :)
La segnaletica stradale (sia in caratteri cirillici che latini) e' molto frequente per cui anche chi come me
fa questo percorso per la prima volta non trova grosse difficolta' nell'attraversamento dell'Ucraina.
Di polizia stradale ne ho incontrata poca (con mia immensa meraviglia e felicita'!!!) e anche quando l'ho trovata strada facendo non ho notato gli agenti "sbavare" dietro ad un'auto con targa straniera come purtroppo capita ancora ogni tanto in Moldova :lol3:
Gasolio e benzina ai minimi europei ed ancora piu' economici che in Moldova...diesel 53 euro cents/litro, benzina verde 60 euro cents/litro.
Al mio ritorno in Italia vi scrivero' molto di piu' in merito :)

Ciao .
Non tia fatto pagare?Io quando avevo passato ho fatto tante dicherazioni per intrare ha Odessa .Sei statto molto furtunato.Buon divertimento ha prestto.

#37 nina

nina

Advanced Member

• 348 messaggi

Inviato 14 giugno 2007 - 10:26

Ciao a tutti,
ad agosto dovrei andare in Moldavia con la macchina, il problema è che non so se ai citadini moldavi con il regolare permesso di soggiorno serve il visto per la Romania. Potete darmi qualche indicazione cortesemente...?
Grazie

#38 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 14 giugno 2007 - 13:30

Ciao, anche di questo tema abbiamo discusso molto: NON SERVE IL VISTO :)

#39 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 14 giugno 2007 - 15:56

Finalmente ho potuto provare questo itinerario attraverso l'Ucraina per arrivare in Moldova!!! :)

Questa è una cosa veramente interessante !

Ho sempre avuto il pallino di provare il passaggio a Nord

e ne ho parlato varie volte sul forum :

http://www.moldweb.i...amp;#entry46207

http://www.moldweb.i...i...5&hl=kosice

penderò dalle tue labbra ....

#40 PaoloMilano

PaoloMilano

Member

• 11 messaggi

Inviato 14 giugno 2007 - 17:48

Ciao ragazzi, scusate se m'intrometto nella discussione, sono un ragazzo di milano e sarei interessato a visitare la moldova: vorrei avere qualche consiglio, ad esempio cosa vedere, io andrei su da solo, non so se è meglio fare il viaggio come voi, in macchina oppure in aereo e poi muoversi lì affitando le macchine.
Sono single, dunque non ho nessun problema di legami sentimentali, vorrei avere qualche consiglio da parte vostra, riguardo anche i luoghi da vedere o da evitare, e consigli riguardo la Transdnestria.
Ciao
Paolo