Interesante. . . .
tra l'altro è in vendita su ebay a 130 eu con spedizione dalla R.S.M.
prima o poi ci farò un pensierino . . . .navigatore gps compreso . .
si, ho fatto copia ed incolla da lì
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Posted 08 May 2007 - 21:23
Interesante. . . .
tra l'altro è in vendita su ebay a 130 eu con spedizione dalla R.S.M.
prima o poi ci farò un pensierino . . . .navigatore gps compreso . .
Posted 08 May 2007 - 21:25
Io uso il "whistler 948" che qui si acquista a circa 50 euro e ti garantisco che in Ungheria, Romania e Moldova funzione benissimo.
Posted 08 May 2007 - 21:28
Ciao, scusa se ti rispondo solo adesso
Se per spesa complessiva intendi a/r Italia-Moldova con la mia auto ti diro' che avendo un'auto diesel e facendo gasolio dove e' piu' conveniente riesco a fare avanti e indietro con 310/320 euro pagandomi anche le notti in motel durante il viaggio! (pedaggi autostradali inclusi).
La seconda domanda non l'ho capita...in che senso l'assicurazione??? Intendi la carta verde? Certo, e' inclusa nell'assicurazione.
Posted 09 May 2007 - 19:40
Posted 18 May 2007 - 15:19
Si, la frontiera di DOLGA VAS, a circa 50 km est di Maribor.Vorrei capire una cosa,chi è Moldavo non può passare dalla Croazia se non hà il visto,ma dalla Slovenia si?Hò visto che la Slovenia confina a nord con l'Ungheria,sapete se c'è una frontiera che dalla slovenia va in Ungheria senza passare dalla Croazia?
Posted 31 May 2007 - 20:12
Posted 02 June 2007 - 04:33
Posted 02 June 2007 - 08:57
Ciao.Ecco un nuovo itinerario stradale per arrivare in Moldova, questa volta attraversando l'Ucraina invece
della Romania...ricordo che da circa 2 anni non è più richiesto il visto (ai cittadini UE) per l'attraversamento dell'Ucraina.
Arrivati alla frontiera italiana l'itinerario è il seguente:
Gorizia dogana Sant'Andrea-(Slovenia)Lubiana-Slovenska Bistrita sever- Ptuj-Ormoz-Stredisce ob dravi-(Croazia)Cakovec-Gorican-(Ungheria)Letenye-Nagykanizsa-Siofok-Enying-Simontornya-Dunafoldvar-Kecskemet-Nagykoros-Abony-Szolnok-Debrecen-Nyirbator-Mateszalka-Fehergyarmat-
Tiszabecs-(Ucraina)Vilok-Vynogradov-Chust-Rachiv-Kolomyja-Cernivci [Cernovtsy-Cernauti]-Mamaliga-(Moldova)Criva-Lipcani-Edinet-Balti-Chisinau.
Se qualcuno avesse ulteriori informazioni relative all'attraversamento dell'Ucraina è pregato di aggiungerle
Edited by Musika, 02 June 2007 - 08:58.
Posted 02 June 2007 - 10:12
Questo:da Gorizia a Balti in machina ! quale strada e piu conveniente ? grazie
Posted 02 June 2007 - 10:13
Precisamente dove in Moldova?Ciao.
Mi poi dare dei consigli ?
Vorei prepararmi per partire in Moldavia e non so come arivarre, cosa serve, che devo paggare.
Chiedo un consiglio, visto che tu viaggi spesso.
Io ti posso dirre che sono reggolare con i documenti , e anche con la machina .E ho il celulare con navigatore.Io in moldavia abbito vicino ha Ucraina,in Italia abbito ha Ostia.Mi poi aiutare?
Grazie.
Posted 02 June 2007 - 10:28
Vai al tarvisio,entri in austria tutta autostrada fino a circa 30 km da vienna poi ci sono le indicazioni per budapest,tutta autostrada fino a budapest,quando sei a budapest prendi la m1 e60 senza uscire dall'autostrada,segui indicazioni per cegled szolnok,sprosegui fino a karcag,poi troverai le indicazioni oradea, vai a cluj napoca poi segui per bistrita quando sei a Apahida prendi per reghin ,toplita borsec,Ciao.
Mi poi dare dei consigli ?
Vorei prepararmi per partire in Moldavia e non so come arivarre, cosa serve, che devo paggare.
Chiedo un consiglio, visto che tu viaggi spesso.
Io ti posso dirre che sono reggolare con i documenti , e anche con la machina .E ho il celulare con navigatore.Io in moldavia abbito vicino ha Ucraina,in Italia abbito ha Ostia.Mi poi aiutare?
Grazie.
Posted 02 June 2007 - 11:35
Vai al tarvisio,entri in austria tutta autostrada fino a circa 30 km da vienna poi ci sono le indicazioni per budapest,tutta autostrada fino a budapest,quando sei a budapest prendi la m1 e60 senza uscire dall'autostrada,segui indicazioni per cegled szolnok,sprosegui fino a karcag,poi troverai le indicazioni oradea, vai a cluj napoca poi segui per bistrita quando sei a Apahida prendi per reghin ,toplita borsec,
targu neamt,pascani, iasi,quando sei a iasi decidi tu che frontiera passare,io di solito non faccio mai a ungheni,ma vado a albitia(leusheny) rompono meno le scatole. BUON VIAGGIO.
Edited by Musika, 02 June 2007 - 11:44.
Posted 02 June 2007 - 11:42
Abbito ha basarabeasca però posso uscire anche da Ucraina che e più vicino eo vorei partire sollaPrecisamente dove in Moldova?
Posted 03 June 2007 - 18:25
Ciao Musika,Abbito ha basarabeasca però posso uscire anche da Ucraina che e più vicino eo vorei partire solla
che ne penssi. Aspetto la tua risposta .
Posted 12 June 2007 - 18:55
Un saluto a tutti da Chisinau!Ecco un nuovo itinerario stradale per arrivare in Moldova, questa volta attraversando l'Ucraina invece
della Romania...ricordo che da circa 2 anni non è più richiesto il visto (ai cittadini UE) per l'attraversamento dell'Ucraina.
Arrivati alla frontiera italiana l'itinerario è il seguente:
Gorizia dogana Sant'Andrea-(Slovenia)Lubiana-Slovenska Bistrita sever- Ptuj-Ormoz-Stredisce ob dravi-(Croazia)Cakovec-Gorican-(Ungheria)Letenye-Nagykanizsa-Siofok-Enying-Simontornya-Dunafoldvar-Kecskemet-Nagykoros-Abony-Szolnok-Debrecen-Nyirbator-Mateszalka-Fehergyarmat-
Tiszabecs-(Ucraina)Vilok-Vynogradov-Chust-Rachiv-Kolomyja-Cernivci [Cernovtsy-Cernauti]-Mamaliga-(Moldova)Criva-Lipcani-Edinet-Balti-Chisinau.
Se qualcuno avesse ulteriori informazioni relative all'attraversamento dell'Ucraina è pregato di aggiungerle
Posted 12 June 2007 - 19:41
Ciao .Un saluto a tutti da Chisinau!
![]()
Finalmente ho potuto provare questo itinerario attraverso l'Ucraina per arrivare in Moldova!!!
Devo dire che e' stato veramente bello attraversare la parte carpatica dell'Ucraina, bellissimi paesaggi e strade nettamente migliori rispetto all'attraversamento della Romania![]()
Alla frontiera d'ingresso a Vilok ho espletato le formalita' in soli 15 minuti, ho compilato il "talon" di transito dove ho solo dovuto dichiarare il nome della frontiera d'uscita (Mamaliga) e via!!!
Controlli limitatissimi e nessun tentativo di estorsione da parte dei doganieri ucraini
La segnaletica stradale (sia in caratteri cirillici che latini) e' molto frequente per cui anche chi come me
fa questo percorso per la prima volta non trova grosse difficolta' nell'attraversamento dell'Ucraina.
Di polizia stradale ne ho incontrata poca (con mia immensa meraviglia e felicita'!!!) e anche quando l'ho trovata strada facendo non ho notato gli agenti "sbavare" dietro ad un'auto con targa straniera come purtroppo capita ancora ogni tanto in Moldova![]()
Gasolio e benzina ai minimi europei ed ancora piu' economici che in Moldova...diesel 53 euro cents/litro, benzina verde 60 euro cents/litro.
Al mio ritorno in Italia vi scrivero' molto di piu' in merito
Posted 14 June 2007 - 10:26
Posted 14 June 2007 - 13:30
Posted 14 June 2007 - 15:56
Finalmente ho potuto provare questo itinerario attraverso l'Ucraina per arrivare in Moldova!!!
Posted 14 June 2007 - 17:48