Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Dall'italia Alla Moldavia Via Terra
Posted 29 April 2007 - 21:40
Posted 29 April 2007 - 21:57
Bologna-Mestre-Gorizia dogana Sant'Andrea-Lubiana-Slovenska Bistrita sever- Ptuj-Ormoz-Stredisce ob dravi-Cakovec-Gorican-Letenye-Nagykanizsa-Siofok-Enying-Simontornya-Dunafoldvar-Kecskemet- Bekescsaba-Sarkad-Salonta-Oradea-Cluj Napoca-Apahida-Reghin-Toplita-Borsec-Poiana Largului-Targu Neamt-Pascani-Targu Frumos- Iasi-Vama Sculeni-Ungheni-Calarasi-Chisinau.
Portati un bel thermo pieno di caffe', il viaggio e moooolto lungo, io lo faccio ogni 2 mesi
InfoMoldovaChisinau: http://chisinau-kishinev.com
Edited by Alfredito, 30 January 2008 - 21:54.
Posted 29 April 2007 - 23:13
Stranamente Michelin consiglia di passare da Travisio tralasciando completamente la Slo e la Croatia con un percorso di circa h.19.Per te che parti dalla citta' del Tortellino questo:
Bologna-Mestre-Gorizia dogana Sant'Andrea-Lubiana-Slovenska Bistrita sever- Ptuj-Ormoz-Stredisce ob dravi-Cakovec-Gorican-Letenye-Nagykanizsa-Siofok-Enying-Simontornya-Dunafoldvar-Kecskemet- Bekescsaba-Sarkad-Salonta-Oradea-Cluj Napoca-Apahida-Reghin-Toplita-Borsec-Poiana Largului-Targu Neamt-Pascani-Targu Frumos- Iasi-Vama Sculeni-Ungheni-Calarasi-Chisinau.
Portati un bel thermo pieno di caffe', il viaggio e moooolto lungo, io lo faccio ogni 2 mesi
Se uno punta verso Belgrado (tutta Autostrada) dopo la serbia e' un percorso più difficile?
Problemi di visto ec ecc?
Portati un bel thermo pieno di caffe' . . .
Beh la prossima volta avvisami . . . almeno uno te lo poso offrire io al Bar Confinario di S. Andrea.
Posted 30 April 2007 - 12:52
Per te che parti dalla citta' del Tortellino questo:
E' il miglior percorso ?
Tu quanto impieghi a farlo ?
Grazie.
mdaemme
Posted 30 April 2007 - 13:00
Partendo alle 13 riesco ad arrivare a Simontornya in Ungheria poco dopo la mezzanotte e lì mi fermo a dormire; il secondo giorno (che è il più "tosto") arrivo fino a Iasi...la mattina del terzo in 3 ore giungo a Chisinau.
Considerando che viaggio solo non mi sono mai azzardato a fare il percorso in "tirata unica"
Posted 30 April 2007 - 13:05
Ok, Michelin ti crea l'itinerario autostradale e ti fa passare dall'Austria ma io non voglio avere a che fare con la POLIZEI austriacaStranamente Michelin consiglia di passare da Travisio tralasciando completamente la Slo e la Croatia con un percorso di circa h.19.
Se uno punta verso Belgrado (tutta Autostrada) dopo la serbia e' un percorso più difficile?
Problemi di visto ec ecc?
Beh la prossima volta avvisami . . . almeno uno te lo poso offrire io al Bar Confinario di S. Andrea.
Passare attraverso la Serbia può essere un'alternativa ma dopo Belgrado la strada non è il massimo.
Per il caffè a Sant'Andrea ti avviserò
Posted 30 April 2007 - 13:42
Circa il tragitto via Serbia avevo già postato
(ma non ricordo dove)
Le dogane numerose non sono un problema
ma una semplice e voloce formalita , persino tra Croazia e Serbia
Il bello è che è tutta autostrada per circa il 50% del tragitto ,
sino a Paracin in Serbia .
da li entri in Romania da Drobeta – Turnu Severin
(passare per Vidin non vale la pena)
Quindi abbastanza velocemente arrivi a Craiova , poi Pitesti
da cui avrai la soddisfazione di percorrere l’unica autostrada Rumena , la Pitesti – Bucuresti
Posted 30 April 2007 - 13:44
Che ti posso dire …..
la mia una sensazione ,
i doganieri serbi appaiono “rassegnati” così come lo sembra il suo popolo ,
Ad ogni modo la Serbia non è affatto una tana di lupi
come spesso viene descritta .
Poche le raccomandazioni ,
una è che il pezzo da Paracin al “Portil de fier”
o Drobeta Turnu-Severin
non è un gran che ,
stile Moldavo , per intenderci ,
se puoi meglio farlo di giorno .
Per il resto , l’autostrada è ottima e ben disseminata di stazioni di servizio ,
Belgrado si attraversa in un attimo senza problemi rimanendo in autostrada
A si , un piccolo inconveniente ,
dalla Croazia non troverai cartelli che indicano la direzione verso Belgrado o la Serbia
è una conseguenza dell’antica ruggine della guerra .
Quindi giunto a Zagabria , appena uscito dal casello ,
devi prendere la deviazione a destra ,
seguendo le indicazioni per Slavonski brod ,
dopo tale deviazione a destra
sempre e solo dritto sino a Paracin .
Posted 03 May 2007 - 16:10
da Bolzano a Iasi (1850 km) impiego mediamente 19 ore (radar-detector obbligatorio
tragitto: Bolzano-Brennero-Insbruck-Vienna-Budapest-Oradea-Cluj-Bistrita-Iasi
Posted 04 May 2007 - 18:52
Posted 04 May 2007 - 19:10
Non solo per la Serbia , ma anche per Slovenia e Croazia
i moldavi devono avere il visto .
Posted 04 May 2007 - 19:57
A bhe , allora scordatelo !
Non solo per la Serbia , ma anche per Slovenia e Croazia
i moldavi devono avere il visto .
I visti per i cittadini Moldavi si possono fare in frontiera o bisogna farli alle rispettive ambasciate?
Posted 04 May 2007 - 21:47
.
Posted 05 May 2007 - 19:20
19 ore (radar-detector obbligatorio
), dal 2000 . . . .
Se per metti una curiosità e scusa se esco un po' dal tema. . .ma. . . quello strumentino li . . funziona?
Non era stato messo al bando?
Almeno in italia ?
E' valido solo per i rilevamenti radar. . .oppure ha anche altre funzioni
come telelaser, ecc . . .
Posted 06 May 2007 - 07:57
Se per metti una curiosità e scusa se esco un po' dal tema. . .ma. . . quello strumentino li . . funziona?
Non era stato messo al bando?
Almeno in italia ?
E' valido solo per i rilevamenti radar. . .oppure ha anche altre funzioni
come telelaser, ecc . . .
ciao Willy, l'apparecchio funziona benissimo in Romania e anche in Ungheria, mentre appena entri in Austria e ancor peggio in Italia e' inservibile a causa delle moltissime frequenze usate sulle autostrade, statali e loro vicinanze, sappi che da ottobre del 2006 in Romania (cioe' da quando e' entrato in vigore il nuovo codice della strada) lo puoi utilizzare in modo legale senza alcun rischio, in Ungheria e Moldova e' fuori legge .... ma se non lo tieni proprio in vista....!!!! sono sette anni che lo uso!!!! Per i rilevamenti e' SUPER per il resto mi spiace non so che dire.
Posted 06 May 2007 - 11:21
Ok, Michelin ti crea l'itinerario autostradale e ti fa passare dall'Austria ma io non voglio avere a che fare con la POLIZEI austriaca
Sono andato in macchina solo una volta, ma ricordo che il pezzo austriaco è proprio il migliore,
se non ricordo male lo avevo fatto in un paio dire, più o meno, non ricordo esattamente.
Quell'autostrada è un biliardo, e non riesci ad alzare il piede dall'acceleratore nemmeno in curva
complimenti agli ingegneri autriaci!!!
ma dimmi, che ti è successo con la polizia, perkè è temibile?
io le multe le presi solo in ungheria e romania, ma erano pretestuose...
Ultima cosa:
1) quanto spendi attualmente nel complesso?
2) hai l'assicurazione?
Posted 06 May 2007 - 11:25
ciao Willy, l'apparecchio funziona benissimo in Romania e anche in Ungheria, mentre appena entri in Austria e ancor peggio in Italia e' inservibile a causa delle moltissime frequenze usate sulle autostrade, statali e loro vicinanze, sappi che da ottobre del 2006 in Romania (cioe' da quando e' entrato in vigore il nuovo codice della strada) lo puoi utilizzare in modo legale senza alcun rischio, in Ungheria e Moldova e' fuori legge .... ma se non lo tieni proprio in vista....!!!! sono sette anni che lo uso!!!! Per i rilevamenti e' SUPER per il resto mi spiace non so che dire.
Ho fatto una ricerca...
tu hai questo??
"NUOVO Rivelatore COBRA XRS-9330 MODELLO 2007 EUROPEO !
Rileva 12 bande di scan laser , radar e telelaser tra cui
la NUOVA BANDA " KU " (frequenza: 12-18 GHz - lunghezza d'onda: 2.5-1.67 cm)
usata in TUTTA EUROPA ma NON negli USA !
LA BANDA Ku è USATA IN TUTTI I PAESI D'EUROPA !!!
Questo apparecchio è un RILEVATORE che vi avvisa con un segnale acustico e luminoso
della presenza a 360° di quasi tutti i tipi di : Autovelox , Radar , Laser Detector , Telelaser ! "
Posted 06 May 2007 - 11:49
Ho fatto una ricerca...
tu hai questo??
Questo apparecchio è un RILEVATORE che vi avvisa con un segnale acustico e luminoso
della presenza a 360° di quasi tutti i tipi di : Autovelox , Radar , Laser Detector , Telelaser ! "
Io uso il "whistler 948" che qui si acquista a circa 50 euro e ti garantisco che in Ungheria, Romania e Moldova funzione benissimo.
Posted 06 May 2007 - 23:11
Interesante. . . .Ho fatto una ricerca...
tu hai questo??
tra l'altro è in vendita su ebay a 130 eu con spedizione dalla R.S.M.
prima o poi ci farò un pensierino . . . .navigatore gps compreso . .
Posted 07 May 2007 - 19:34
Ciao, scusa se ti rispondo solo adessoSono andato in macchina solo una volta, ma ricordo che il pezzo austriaco è proprio il migliore,
se non ricordo male lo avevo fatto in un paio dire, più o meno, non ricordo esattamente.
Quell'autostrada è un biliardo, e non riesci ad alzare il piede dall'acceleratore nemmeno in curva
complimenti agli ingegneri autriaci!!!
ma dimmi, che ti è successo con la polizia, perkè è temibile?
io le multe le presi solo in ungheria e romania, ma erano pretestuose...
Ultima cosa:
1) quanto spendi attualmente nel complesso?
2) hai l'assicurazione?
Se per spesa complessiva intendi a/r Italia-Moldova con la mia auto ti diro' che avendo un'auto diesel e facendo gasolio dove e' piu' conveniente riesco a fare avanti e indietro con 310/320 euro pagandomi anche le notti in motel durante il viaggio! (pedaggi autostradali inclusi).
La seconda domanda non l'ho capita...in che senso l'assicurazione??? Intendi la carta verde? Certo, e' inclusa nell'assicurazione.