Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Sarà Tutto Cosi Bello?
Inviato 25 aprile 2007 - 19:57
Ciao ... a tutti
Inviato 26 aprile 2007 - 07:57
Am promis dar nam dat garantii
o persoana adulta care se stimeaza in primul rand pe sine insusi ar trebui sa stie ca respectarea promisiunilor e o onoare...
doar nu-ti imaginezi ca semnam si un contract de garantie
Eu ceva nam inteles. Care lectie??
nu era nici o lectie
era un sfat prietenesc daca vrei
ti-am spus clar ca daca vrei sa infrunti pe cineva iti folosesti cea mai periculoasa arma: inteligenta, aducand argumente, si nu ofense si injuraturi...
dar de'....trenul a plecat
ok
Ciao ... a tutti
mai gandeste-te si revino
Inviato 26 aprile 2007 - 09:26
Ognuno deve essere libero di dire quello che vuole. Anche di rinnegare il proprio paese quando invece di madre la sente matrigna. Voi non avete diritto di insultare chi nn è d'accordo con voi. Ne con epiteti come "Mignotta", ne con questi toni. Questo è un forum aperto a tutti non un sito dell'estrema dx moldava.
Sono anch'io perfettamente d'accordo con te Jreed, c'è la libertà di opinione in Italia, x fortuna ed anche su questo sito.
Inoltre non trovo che Alina abbia offeso in alcun modo la Moldova in questo intervento, ha solo messo in luce alcuni aspetti che lei trova non belli del suo paese, magari ha un po' di rabbia da sfogare, vedrai che fra qualche tempo scriverà come si sta male in Italia o altrove, sono momenti, e forse è anche un po' giovane e impulsiva, ma io non trovo che abbia insultato la Moldova, rileggi l'intervento.
Io penso che come in ogni rapporto passionale ci sia sempre odio-amore.
Se a me parlano dell'Italia e dei suoi "tanti" lati oscuri, non mi offendo, ma cerco di capire come affrontarli e risolverli, nel mio piccolo, anche se sono un niente.
Calmatevi e non siate così PERMALOSI, ci vuole un minimo di senso critico e autocritico
Guest_SOFIA_*
Inviato 26 aprile 2007 - 11:50
Sono anch'io perfettamente d'accordo con te Jreed, c'è la libertà di opinione in Italia, x fortuna ed anche su questo sito.
Inoltre non trovo che Alina abbia offeso in alcun modo la Moldova in questo intervento, ha solo messo in luce alcuni aspetti che lei trova non belli del suo paese, magari ha un po' di rabbia da sfogare, vedrai che fra qualche tempo scriverà come si sta male in Italia o altrove, sono momenti, e forse è anche un po' giovane e impulsiva, ma io non trovo che abbia insultato la Moldova, rileggi l'intervento.
Io penso che come in ogni rapporto passionale ci sia sempre odio-amore.
Se a me parlano dell'Italia e dei suoi "tanti" lati oscuri, non mi offendo, ma cerco di capire come affrontarli e risolverli, nel mio piccolo, anche se sono un niente.
Calmatevi e non siate così PERMALOSI, ci vuole un minimo di senso critico e autocritico
PENSO CHE LA RAGAZZA E MOLTO GIOVANE , E NON A CAPITO ANCORA LA PAROLA
PATRIOTISMO , CHISSA SE LA CAPIRA . IO VEDO MIO FIGLIO NON LI INTERESSA NIENTE DI
MOLDOVA , NON VOGLIE PARLARE IN MOLDAVO , E NON VOGLIE ANDARE IN MOLDAVIA
QUANDO LO CHIESTO UNA VOLTA DI CITTADINANZA , LUI MI HA RISPOSTO CHE SUA
PATRIA E ITALIA E MOLDOVA NON LI INTERESSA . CERTO CHE PER ME E STATA UNA BELLA BOTTA.
Inviato 26 aprile 2007 - 12:59
IO VEDO MIO FIGLIO NON LI INTERESSA NIENTE DI
MOLDOVA , NON VOGLIE PARLARE IN MOLDAVO , E NON VOGLIE ANDARE IN MOLDAVIA
QUANDO LO CHIESTO UNA VOLTA DI CITTADINANZA , LUI MI HA RISPOSTO CHE SUA
PATRIA E ITALIA E MOLDOVA NON LI INTERESSA . CERTO CHE PER ME E STATA UNA BELLA BOTTA.
Mi dispiace, capisco che in questo caso sia un brutto colpo per te, spero che cambi idea, e vedrai che sarà così.
Quando si attraversa il periodo dell'adolescenza ci si ribella ad ogni cosa e ci si creano complessi infondati.
Sono sicura che quando sarà adulto ricercherà le sue origini.
Un bacio
Fede
Inviato 26 aprile 2007 - 14:14
NON A CAPITO ANCORA LA PAROLA
PATRIOTISMO PER ME E STATA UNA BELLA BOTTA.
E cosa significa la parola PATRIOTISMO? Vorrei capirlo anche io...
E chi è moldavo , di grazia ?
domanda già posta a Viky e qualche altro teorico della razza ariana
Se lasciamo perdere la seconda parte del'intervento, la domanda la trovo leggitima. A volte mi trovo anche io in difficolta quando leggo certi post. Quando uno scrive "i moldavi sono cosi e cosi..." comincio a pensare, ma a chi si referisce ai moldavi come etnia o ai tutti cittadini moldavi? E non si tratta di una "teoria della razza ariana", solo che parlando dei modeli culturali, c'è una differenza fra diversi gruppi etnici ed e una cosa normalissima. Ma quando usiamo "i moldavi" come termine generico per tutti i cittadini moldavi, nascono le confusioni (almeno nella mia testa, ma li c'e la patria delle confusioni).
Messaggio modificato da Ica il 26 aprile 2007 - 14:45
Inviato 26 aprile 2007 - 16:32
Dicendo che moldavi non sono moldavi ma marsiani.
Messaggio modificato da viky il 26 aprile 2007 - 16:34
Inviato 27 aprile 2007 - 09:56
Il governo propone di introdurre limiti alla rinuncia della cittadinanza moldava
Modificando la legge sulla cittadinanza .
Per diminuire il numero di color che rinunciano alla cittadinanza moldava per ottenere la cittadinanza di altri stati è stato proposto di modificare gli art 22 , 28 , 33 e 37
In sostanza si limiterebbe il diritto alla rinuncia alle sole persone che risiedono legalmente all’estero .
Giving up of Moldovan citizenship could be more difficult
The Government proposes introducing restrictions on the renunciation of the Moldovan citizenship. The Council of Ministers Wednesday presented a bill to amend and supplement the law on Moldovan nationality.
To reduce the number of refusals of Moldovan citizenship for the purpose of obtaining the citizenship of other states, the Government proposed modifying article 22, 28, 33 and 37 of the mentioned law, which provide the conditions of submitting the application for renouncing the Moldovan citizenship.
If these amendments are accepted, the application could be submitted only by persons that reside legally abroad, as article 8 of the Strasbourg European Convention on Nationality of 1997 stipulates.
Renuntarea la cetatenia moldoveneasca ar putea fi mai dificila
Guvernul propune introducerea unor restrictii pentru renuntarea la cetatenia Republicii Moldova. In acest scop, Cabinetul de ministri a promovat, in sedinta de miercuri, un proiect de lege pentru modificarea si completarea legii cetateniei Republicii Moldova.
In scopul diminuarii numarului refuzurilor la cetatenia moldoveneasca, in legatura cu redobairea cetateniei altor state, Executivul a propus modificarea art.22, 28, 33 si 37 din legea mentionata, care reglementeaza conditia depunerii cererii privind renuntarea la cetatenia Moldovei.
In cazul acceptarii acestor modificari, cererea de renuntare la cetatenie va putea fi depusa doar de persoanele domiciliate legal in afara tarii.
Conventia Europeana cu privire la cetatenie de la Strasbourg din 1997 (art.http://forum.moldweb.eu/public/style_emoticons/default/dirol.gif stipuleaza ca un stat poate prevedea in legislatia sa interna ca pentru renuntarea la cetatenie pot opta doar cetatenii care locuiesc peste hotare./
Inviato 27 aprile 2007 - 18:16
beh a me chisinau non sembra tanto peggio dell`italia, sara` per questo che ci sono tanti commenti positivi sul sito?Tante volte la gente vede solo quello che voglie vedere ignorando la reallità .
cmq si sa che gli italiani sono i primi a non sapere giudicare il proprio paese, ad essere ciechi o a vedere solo quello che vogliono vedere, specialmente per cose che li toccano da vicino
Inviato 01 maggio 2007 - 17:21
Ciao a tutti "moldwebiani" oggi tutto il mondo si manifesta con queste cose e ce ne sono in diversi paesi ,in ogni stato...Mi stupisce molto leggere alcune cose. Come mai questa Moldavia cosi ospitale, gentile con i suoi ospiti è cosi fredda, prepotente, menefregista con i suoi cittadini?!
dico solo che dobbiamo ogniuno fare il proprio meglio per il prossimo ...se sapete questo comandamento .
Quello che non puo fare uno e possibile fare a tanti initi :
Isaia 58:7
Non consiste forse nel dividere il pane con l'affamato,
nell'introdurre in casa i miseri, senza tetto,
nel vestire uno che vedi nudo,
senza distogliere gli occhi da quelli della tua carne?
8 Allora la tua luce sorgerà come l'aurora,
la tua ferita si rimarginerà presto.
Davanti a te camminerà la tua giustizia,
la gloria del Signore ti seguirà !!!
Romani 12i vagabondi, povere vecchiette, mendicanti, bambini affamati, animali per strada.
E' bello amare il proprio paese, ma non bisogna essere cecchi.
9 L'amore sia senza ipocrisia. Aborrite il male e attenetevi fermamente al bene. 10 Quanto all'amore fraterno, siate pieni di affetto gli uni per gli altri. Quanto all'onore, fate a gara nel rendervelo reciprocamente. 11 Quanto allo zelo, non siate pigri; siate ferventi nello spirito, servite il Signore
Non credete, che facendo cosi avrete la possibilita di vivere in un mondo megliore?
Inviato 01 maggio 2007 - 18:30
Dovresti conoscerlo, avete molto in comune.
Inviato 01 maggio 2007 - 21:25
Cara Lucedelsole, chissà perchè, leggendo le tue note, mi fa venire alla mente un nostro vecchio amico riparato in... Ambasada. Avete lo stesso trasporto mistico. Anche lui smania per... vestire gli ignudi, mi ha colpito la frase del tuo post..." nel vestire uno che vedi nudo".
Inviato 02 maggio 2007 - 14:50
caro,Nikita,mi dispiace, che il tuo cuore per ora non e capace assumere certe cose...non sono solo mie parole...pero sono contenta che ti ha colpita, significa sei ancora vivoCara Lucedelsole, chissà perchè, leggendo le tue note, mi fa venire alla mente un nostro vecchio amico riparato in... Ambasada. Avete lo stesso trasporto mistico. Anche lui smania per... vestire gli ignudi, mi ha colpito la frase del tuo post..." nel vestire uno che vedi nudo".
se AVESSI LETTO e segiuto la voce del Signore SAPRESTI che quella famosa frase si trova nell libro di Isaia!!!
Inviato 02 maggio 2007 - 22:42
caro,Nikita,mi dispiace, che il tuo cuore per ora non e capace assumere certe cose...non sono solo mie parole...pero sono contenta che ti ha colpita, significa sei ancora vivo
![]()
se AVESSI LETTO e segiuto la voce del Signore SAPRESTI che quella famosa frase si trova nell libro di Isaia!!!
Stai attento Nikita che ti converte... poi diventi anche tu chierichetto in ambasada
Inviato 03 maggio 2007 - 05:48
Cara Lucedelsole, da quello che scrivi sembri una Testimone di Geova. Appartieni a quella setta che aspetta con trasporto mistico la fine del mondo. Il tuo socio fondatore si è già sbagliato diverse volte con le date, almeno così sembra. Però non disperare, di questo passo, presto le profezie del tuo fondatore si avvereranno. Devi solo avere pazienza.caro,Nikita,mi dispiace, che il tuo cuore per ora non e capace assumere certe cose...non sono solo mie parole...pero sono contenta che ti ha colpita, significa sei ancora vivo
![]()
Non ho mai letto il libro di Isaia, hai ragione, però leggo ogni sera il libro di Nikita prima di addormentarmi:
" Se non c'è il fesso, il furbo non campa"
Nikita 27:2
Inviato 03 maggio 2007 - 21:32
ogni sera il libro di Nikita prima di addormentarmi:
" Se non c'è il fesso, il furbo non campa"
Nikita 27:2
Dove si compra? Da Feltrinelli non lo vendono. Una volta ti diedi buoni consigli per comprare una buona traduzione del Corano. Sarebbe ora di ricambiare la cortesia... non trovi?
Inviato 04 maggio 2007 - 04:55
Caro bolscevico, tu non devi comprare il libro di Nikita. Tu hai il privilegio di parlare con lui quando vuoi.Dove si compra? Da Feltrinelli non lo vendono. Una volta ti diedi buoni consigli per comprare una buona traduzione del Corano. Sarebbe ora di ricambiare la cortesia... non trovi?
Inviato 04 maggio 2007 - 07:38
Caro bolscevico, tu non devi comprare il libro di Nikita. Tu hai il privilegio di parlare con lui quando vuoi.
![]()
Guarda che sono il Prefetto di Moldweb, non il Profeta....
Inviato 04 maggio 2007 - 09:44
o persoana adulta care se stimeaza in primul rand pe sine insusi
un contract de garantie![]()
era o lectie
era un sfat prietenesc
dar de'....trenul a plecat
mai gandeste-te si revino
Care tren, Danza....? Care sfat....? As vrea sa stiu si eu..... Exista in acest forum DEMOCRATIE ?.... Mai lasa sfaturile in privat tinele pentru tine ..... ca stie toata lumea ce ,, sfaturi,, dati.... Ai inceput sa cinti cum cinta odata Anastasia Lazariuc..... Iaca mi-am adus aminte si de ea cu tine.... Ce sfirsit a facut? e in Rominiea?.....
___________________________LINA.
Messaggio modificato da Lina il 04 maggio 2007 - 09:51
Inviato 04 maggio 2007 - 11:52
Care tren, Danza....? Care sfat....? As vrea sa stiu si eu..... Exista in acest forum DEMOCRATIE ?.... Mai lasa sfaturile in privat tinele pentru tine ..... ca stie toata lumea ce ,, sfaturi,, dati.... Ai inceput sa cinti cum cinta odata Anastasia Lazariuc..... Iaca mi-am adus aminte si de ea cu tine.... Ce sfirsit a facut? e in Rominiea?.....
___________________________LINA.
??????????
Quando imparerò il moldavo?
Xò potreste essere un po' magnanime con questi/e Italiani/e ignoranti!?
Un bacio
Fede