Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Airmoldava - Eticketing Da Tutte Le Città D'italia
Inviato 16 aprile 2007 - 15:27
a partire dal 5 Aprile, per tutte le tratte AirOne in collaborazione con Airmoldova è a disposizione il biglietto elettronico.
Questo servizio risulta molto comodo per tutte quelle persone che non hanno la possibilità di rivolgersi presso un agenzia di viaggio o che non riescono a presentarsi personalmente presso i nostri uffici a Milano e Roma.
La vendità può essere effettuata telefonicamente e i biglietti verranno inviati ai passeggeri tramite e-mail.
Alla prossima news.
Eda
Inviato 16 aprile 2007 - 16:07
Buongiorno a tutti,
a partire dal 5 Aprile, per tutte le tratte AirOne in collaborazione con Airmoldova è a disposizione il biglietto elettronico.
Questo servizio risulta molto comodo per tutte quelle persone che non hanno la possibilità di rivolgersi presso un agenzia di viaggio o che non riescono a presentarsi personalmente presso i nostri uffici a Milano e Roma.
La vendità può essere effettuata telefonicamente e i biglietti verranno inviati ai passeggeri tramite e-mail.
Alla prossima news.
Eda
Salve, si può anche a mezzo internet?
Saluti.
Inviato 16 aprile 2007 - 16:48
Salve, si può anche a mezzo internet?
Saluti.
Si può prenotare con noi telefonicamente, al momento il nostro sito non dispone ancora del servizio con pagamento con CC.
Il concetto è come con internet solo che dovete telefonare presso i nostri uffici, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
02/89786129
A presto
Eda
Inviato 17 aprile 2007 - 10:26
Inviato 17 aprile 2007 - 11:13
Novità interessante... ma... è vero che GsAir fa pagare le commissioni d'agenzia (quei 10/15 € in più rispetto al biglietto) anche a chi prenota direttamente attraverso voi?
Si è vero, come lo fanno tutte le altre compagnie aeree... solo che forse gli altri sono più furbi... l'ho mettono incluso nelle tasse.
Ho provato a prenotare su alcuni siti i voli di AirMoldova: le tasse sono uguali per tutti indistintamente, solo che mettevano circa 20 euro nelle tasse aeroportuli e non specificavano niente nelle spese di agenzia.
Purtroppo tutti lo fanno visto che le commissioni sulle vendite non sono più riconosciute come ai vecchi tempi, è giusto... in fondo diamo un servizio.
Si è vero, come lo fanno tutte le altre compagnie aeree... solo che forse gli altri sono più furbi... l'ho mettono incluso nelle tasse.
Ho provato a prenotare su alcuni siti i voli di AirMoldova: le tasse sono uguali per tutti indistintamente, solo che mettevano circa 20 euro nelle tasse aeroportuli e non specificavano niente nelle spese di agenzia.
Purtroppo tutti lo fanno visto che le commissioni sulle vendite non sono più riconosciute come ai vecchi tempi, è giusto... in fondo diamo un servizio.
le administration fee sono tasse riconosciute dal governo italiano e per la legislazione turistica sono consentite a tutte le agenzie di viaggio e compagnie aeree.
Diffidate solo quando le spese di emissione superano i 20 euro (nelle tratte continentali), perché è un po' una ladrata!!!
Inviato 17 aprile 2007 - 13:50
Cara Eda, possiamo fare una prova effettiva quanto mi costerebbe un volo andata e ritorno da Verona a Chisinau.
Partenza il giorno 20 giugno 2007 e ritorno il 10 settembre 2007.
Tutto compreso!!!
Volo Verona - Roma (costo del volo più spese) ???? orario di partenza e arrivo
Volo Roma Chisinau (costo del volo più spese) ???? orario di partenza e arrivo
Volo Chisinau Roma (costo del volo più spese) ???? orario di partenza arrivo
Volo Roma Verona (costo del volo più spese) ???? orario di partenza e arrivo
Spese di emissione biglietto e varie ?????????
TOTALE TUTTO COMPRESO Euro ???????.
Eda La ringrazio di questo esempio che vorra darmi a me e a tutti i visitatori del FORUM!!!
GRAZIE!!!
CIAO BOBO.
Inviato 17 aprile 2007 - 14:49
Insomma!!!
Cara Eda, possiamo fare una prova effettiva quanto mi costerebbe un volo andata e ritorno da Verona a Chisinau.
Partenza il giorno 20 giugno 2007 e ritorno il 10 settembre 2007.
Tutto compreso!!!
Volo Verona - Roma (costo del volo più spese) ???? orario di partenza e arrivo
Volo Roma Chisinau (costo del volo più spese) ???? orario di partenza e arrivo
Volo Chisinau Roma (costo del volo più spese) ???? orario di partenza arrivo
Volo Roma Verona (costo del volo più spese) ???? orario di partenza e arrivo
Spese di emissione biglietto e varie ?????????
TOTALE TUTTO COMPRESO Euro ???????.
Eda La ringrazio di questo esempio che vorra darmi a me e a tutti i visitatori del FORUM!!!
GRAZIE!!!
CIAO BOBO.
Forse stai facendo un po' di confusione....Airmoldova opera in Italia martedì/giovedì/sabato e domenica.
Airmoldova da verona collabora con Meridiana (che non centra niente con il volo diretto che ha il mercoledì), la collaborazione è un po' più cara che con Air One... esempio... con AirOne parte da 109.00 Eur e con Meridiana la tariffe partono da 119.00.
la promozione di queste tratte interne sta proprio nel fatto che, essendo 109.00 euro la tariffa più bassa partendo con il diretto da Roma, Airmoldova "regala" (109 eur non sono bruscoletti) la tratta nazionale.
Comunque, facciamo un esempio da verona visto che è forte l'insistenza da questa tratta:
Il verona roma con meridiana è disponibile solo martedì e giovedi (per gli altri giorni non c'è coincidenza).... ma comunque.. ecco un esmpio di prenotazione per il periodo indicato:
1. IG 519 B TU19JUN VRNFCO SS1 0820 0920 M80 0 *
2. 9U 892 V TU19JUN FCOKIV HK1 1130 1450 320 L0
*ELECTRONIC TKTG AVAILABLE ON THIS FLIGHT*
3. 9U 891 T TH13SEP KIVFCO HK1 1230 1400 320 L0
*ELECTRONIC TKTG AVAILABLE ON THIS FLIGHT*
4. IG 518 B TH13SEP FCOVRN SS1 1855 2000 M80 0 *
5.MXP001
Volo di andata: 119.00 (VRN-FCO-KIV) la tariffa non è divisibile, comprende tutta la tratta da verona a chisiau
Volo di ritorno: 149.00 (KIV-FCO-VRN)
(purtroppo sotto forti date di rientro dopo l'estate la tariffa da 119 eur non è più disponibile)
tasse andata e ritorno: 69.62 Eur
Che sono così suddivise: tasse di andata = 35.42
tasse di ritorno = 34.20
questo sono le tasse che i due stati chiedono rispettivamente per i loro voli. queste tasse sono uguali per tutti. tenete in considerazione che sono più alte di un verona chisianu diretto perché nel nostro caso c'è il transito per roma.
G.S.Air chiede a normali passeggeri 15 Eur di administration fee.
totale spesa: 352.62 Eur.
Spero di essermi spiegata in maniera esaudiente.
Non prendete per ufficiali queste tesse perché variano da ogni città d'Italia e per di più variano spesso di qualche Eur in base alle decisioni governative.
ciao
Inviato 17 aprile 2007 - 15:02
Sei stata molto esaustiva e veloce!!
Però non mi sembra a buon mercato!!!
Speriamo che più avanti i prezzi caleranno!!!
Non è possibile spendere così TANTO!!!
Comunque grazie lo stesso!!
Anche da parte di tutti i FORUMISTI!!!
Ciao Bobo.
Inviato 17 aprile 2007 - 15:45
Eda Ti ringrazio!!!
Sei stata molto esaustiva e veloce!!
Però non mi sembra a buon mercato!!!
Speriamo che più avanti i prezzi caleranno!!!
Non è possibile spendere così TANTO!!!
Comunque grazie lo stesso!!
Anche da parte di tutti i FORUMISTI!!!
Ciao Bobo.
Effettivamente non è economicissima.... poi ci si mettono anche le tasse... che sono esagerate.
Diciamo che si può spendere un po' meno... soprattutto da latre città italiane... è anche da notare che il rientro è comunque di alta stagione!!! in altri periodi ci sono prezzi più convenienti...
Inviato 27 aprile 2007 - 14:09
E l'offerta di 290 euro tutto compreso? Così e scritto nel sito di Gs Air.Effettivamente non è economicissima.... poi ci si mettono anche le tasse... che sono esagerate.
Diciamo che si può spendere un po' meno... soprattutto da latre città italiane... è anche da notare che il rientro è comunque di alta stagione!!! in altri periodi ci sono prezzi più convenienti...
L'anno scorso ho avuto una piccola delusione a tal riguardo.
Sono riuscito a prenotare (4 mesi prima della partenza) ad una tariffa simile nella mia agenzia(forse molto più bassa, se non ricordo male) , ma non avendo al momento del contante ho bloccato il volo riservandomi di acquistarlo il giorno dopo.
Ma qui la sorpresa: La Gs Air ha telefonato con urgenza la sera stessa all'Agenzia dicendo che c'era uno sbaglio, che quel prezzo era da applicare solo per 1 o 2 posti per volo e che forse partendo dopo 6 mesi c'rea qualche possibiltà. Comunque la pubblicità nel sito della GS Air era a grandi titoli e non si faceva riferimento ad una limitazione di posti.
In definitiva non si poteva più acquistare il biglietto a quel prezzo ed io il giorno dopo ho avuto la sorpresa di pagare molto di più di quello che avevo concordato con l'agenzia.
Sono partito anche per l'Irlanda e Polonia e quello che le compagnie pubblicizzavano come promozionale corrispondeva a realtà senza simili sosprese.
Questo non mi sembra tanto indice di serietà. mi scuso Eda di questo sfogo ma son rimasto molto deluso. Comuque altre volte mi sono trovato bene con la vostra agenzia.
Messaggio modificato da maurolilia il 27 aprile 2007 - 14:38
Inviato 27 aprile 2007 - 15:27
E l'offerta di 290 euro tutto compreso? Così e scritto nel sito di Gs Air.
Sono riuscito a prenotare (4 mesi prima della partenza) ad una tariffa simile nella mia agenzia(forse molto più bassa, se non ricordo male) , ma non avendo al momento del contante ho bloccato il volo riservandomi di acquistarlo il giorno dopo.
Ma qui la sorpresa: La Gs Air ha telefonato con urgenza la sera stessa all'Agenzia dicendo che c'era uno sbaglio, che quel prezzo era da applicare solo per 1 o 2 posti per volo e che forse partendo dopo 6 mesi c'rea qualche possibiltà. Comunque la pubblicità nel sito della GS Air era a grandi titoli e non si faceva riferimento ad una limitazione di posti.
In definitiva non si poteva più acquistare il biglietto a quel prezzo ed io il giorno dopo ho avuto la sorpresa di pagare molto di più di quello che avevo concordato con l'agenzia.
Sono partito anche per l'Irlanda e Polonia e quello che le compagnie pubblicizzavano come promozionale corrispondeva a realtà senza simili sosprese.
Questo non mi sembra tanto indice di serietà. mi scuso Eda di questo sfogo ma son rimasto molto deluso. Comuque altre volte mi sono trovato bene con la vostra agenzia.
Lo sfogo è giusto e corretto... c'è solo un piccolo problema... noi non telefoniamo mai alle agenzie per dare dei cambi... L'agenzia vede le disponibilità di determinate tariffe direttamente al computer... e siccome conosco i miei polli.... beh, spesso le frottole inventate dalle agenzie di viaggio sono molto molto molto grandi.
La tariffa che nomini esiste ancora (da milano costa 310 eur e da roma 300.... )è a posti limitati.. tutte le tariffe basse da che mondo è mondo sono in posti limitati, sempre...
In ogni caso mi dispiace per la tua brutta esperienza... chissà che magari la prossima volta alla gsair di Milano tu possa trovarti meglio.
Inviato 27 aprile 2007 - 22:21
Effettivamente non è economicissima.... poi ci si mettono anche le tasse... che sono esagerate.
Sono oramai anni che Air Moldova specula sui biglietti, alle spalle degli emigrati e di quei pochi turisti che ancora ci vanno e ci andranno.
Io personalmente lo farò sempre meno...
Con tutti I low cost e le offerte che ci sono perchè un turista dovrebbe andare a Chisinau????
Per mangiare una ciorba al sun city??
Con 200 euro si può trovare il biglietto anche per Mosca o Kiev...
milano kiev con Alitalia... che è tutto detto...
Sono invece finiti i tempi in cui si prendeva il volo per chisinau a 260 euro
Messaggio modificato da itamol il 27 aprile 2007 - 22:33
Inviato 27 aprile 2007 - 22:30
a proposito di Air moldova...E l'offerta di 290 euro tutto compreso? Così e scritto nel sito di Gs Air.
pensa che una volta avevo fatto la prenotazione che mi scadeva alle 12.
alle 11.45 vado a comprare il biglietto in agenzia ma la ragazza mi dice che la prenotazione era stata annullata dalla compagnia e c'era posto in una tariffa più alta.
Abbiamo chiamato per avere spiegazioni e hanno detto che le 12 erano riferite all'ra moldava,
cioè scadeva alle 11 italiane...
Messaggio modificato da itamol il 27 aprile 2007 - 22:31
Inviato 28 aprile 2007 - 06:55
Ti sbagli sull'agenzia. La mia è molto ma molto seria.Lo sfogo è giusto e corretto... c'è solo un piccolo problema... noi non telefoniamo mai alle agenzie per dare dei cambi... L'agenzia vede le disponibilità di determinate tariffe direttamente al computer... e siccome conosco i miei polli.... beh, spesso le frottole inventate dalle agenzie di viaggio sono molto molto molto grandi.
La tariffa che nomini esiste ancora (da milano costa 310 eur e da roma 300.... )è a posti limitati.. tutte le tariffe basse da che mondo è mondo sono in posti limitati, sempre...
In ogni caso mi dispiace per la tua brutta esperienza... chissà che magari la prossima volta alla gsair di Milano tu possa trovarti meglio.
E la telefonata da Roma La Gs Air l'hanno fatta eccome.
La prossima volta proverò con Gs Air di Milano come da te consigliato.
Avevo pensato di andare con SkyEurope da Roma per Bucarest: Costo bliglietto molto basso (circa http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif euro compreso tasse periodo giugno) , poi da Bucarest per Cahul con i pulmini che ne dite?
Messaggio modificato da maurolilia il 28 aprile 2007 - 07:04
Inviato 03 maggio 2007 - 21:02
Buongiorno a tutti,
Alla prossima news.
Eda
Scusa, ma sul sito, anche cercando tra le compagnie in time sharing, non vedo nessun riferimento ad AirMoldova ne tantomeno Chisinau (Kishinev) come destinazione....
Dove è possibile effettuare il biglietto elettronico? (per me biglietto elettronico è una transazione effettuabile tramite internet per proprio conto)
Inviato 04 maggio 2007 - 11:17
Scusa, ma sul sito, anche cercando tra le compagnie in time sharing, non vedo nessun riferimento ad AirMoldova ne tantomeno Chisinau (Kishinev) come destinazione....
Dove è possibile effettuare il biglietto elettronico? (per me biglietto elettronico è una transazione effettuabile tramite internet per proprio conto)
Putroppo ti sbagli... il biglietto elettronico sostituisce il biglietto aereo cartaceo... questo non prevede che si debba fare per forza su internet da soli...
se vuoi puoi telefonare agli uffici della gsair... selezionare il volo e pagaro con carta di credito se è questo che intendi... il biglietto elettronico ti sarò inviato via mail.
Air Moldova non prevede ancora una vendita diretta al passeggero su internet.