Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

registrazione visto

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
46 risposte a questa discussione

#21 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 19 dicembre 2005 - 09:12

REGISTRAZIONE DEI VISTI IN FRONTIERA !!!
Probabilmente dal 1 gennaio 2006.
La Legge è passata il 15 dicembre 2005.
"Foreigners and stateless persons, entering the territory of the Republic of Moldova can be registered during the border crossing by means of the introduction of the respective information from identifying documents in the State register of population.
In this respect the Government suggests to introduce modifications in article № 7 of the Law on entry/exit to/from the territory of the Republic of Moldova. The executive body adopted this legislative draft yesterday. It will be submitted to Parliament for consideration and approval.
According to this project, the presence of the respective entry in the national identifying documents, made by the Customs and confirmed with the help of data from the State register of population will serve the basis for legal stay of foreigners and stateless persons on the territory of the Republic of Moldova.
Currently, all the foreigners, who enter the territory of the Republic of Moldova, shall register in the territorial offices of registration and documentation of population."

http://www.mdi.gov.m...ws_dit_en/5823/

se ho capito bene ...

niente più su e giù in quella specie di posti di polizia...niente giri delle varie stanze per firme e timbri ??

Meno male...

#22 Exelex

Exelex

Member

• 40 messaggi

Inviato 22 dicembre 2005 - 17:42

se ho capito bene ...
niente più su e giù in quella specie di posti di polizia...niente giri delle varie stanze per firme e timbri ??
Meno male...

Hai capito bene!
Niente più registrazione dei visti nei posti di polizia ... :busted_cop:
La Legge 324-XVI del 15/12/2005 sarà pubblicata domani!

Tuttavia, non c'è rosa senza spine... :hmm: Vedremo domani ...

#23 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 10 gennaio 2006 - 20:06

scusate .. poi sta legge ??

se ora si va in Moldova ... la registrazione va fatta ..o no ??

#24 Exelex

Exelex

Member

• 40 messaggi

Inviato 10 gennaio 2006 - 20:58

scusate .. poi sta legge ??
se ora si va in Moldova ... la registrazione va fatta ..o no ??

REGISTRAZIONE SOLO IN FRONTIERA !!!

DAL 6 APRILE 2006 !!!
:clap:

Invece, :busted_cop: ecco una spina della bellissima rosa...
La nuova legge dice: I cittadini stranieri possono rimanere in Moldova non più di 90 giorni durante il periodo di 6 mesi. Quelli che superano 90 giorni di permanenza in Moldova, dovranno fare il permesso di soggiorno moldavo.

#25 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 11 gennaio 2006 - 00:14

Quale semplice “comunicazione di servizio “

meglio ricordare che ciò vale solo per la Rep . di Moldova

in Transnistria o PMR o Priednestrova o TransDnister o TransDniestria

o per essere ancor più chiari per chi ha in programma di andare in città come :

Tiraspol , Dubassari , Bender , Slobodzeya , Rybnitsa , Grigoriopol , Kamenka

resta l’obbligo della registrazione

#26 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 11 gennaio 2006 - 06:10

Quale semplice “comunicazione di servizio “

meglio ricordare che ciò vale solo per la Rep . di Moldova

in Transnistria o PMR o Priednestrova o TransDnister o TransDniestria

o per essere ancor più chiari per chi ha in programma di andare in città come :

Tiraspol , Dubassari , Bender , Slobodzeya , Rybnitsa , Grigoriopol , Kamenka

resta l’obbligo della registrazione

Per nostra fortuna il GrandFarabutFigldiPutGranLupMan il Duca Conte Servelloni Mazzanti Vien dalla Siberia Smirnov ci tiene informati tramite la tua gentilezza e disponibiltà Rick :roflmao:

Cmq scherzi a parte ...bene a sapersi che dal 6 aprile niente più REGISTRAZIO in Moldova.....ma la cosa continuerà nella PMR (non ne avevo dubbi)
Nella PMR sono come la vecchia lega....c'è l'hanno duro !!!!!!, ma la gente si affloscia per la fame....ma fa niente, per Smirnov sono cose che non contano..

#27 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 11 gennaio 2006 - 07:41

Caro Exelex,quindi,se ho capito bene,non ci sarà più il solito rito della registrazione entro i famosi tre giorni?
Ma allora perchè hanno aperto quell'ufficio nuovo di zecca a Kogalniceanu 49?Mi sembra un'assurdità!
Hanno speso soldi per quell'ufficio per arredi,impiegate varie,per qualche mese?
Poi un'altra cosa,è vera la voce che circola sulla tassa per propietari di appartamenti,sembra che sia una ICI moldava?Ho sentito dire che la tassa sarà molto onerosa.Ti risulta caro Exelex?

#28 Exelex

Exelex

Member

• 40 messaggi

Inviato 12 gennaio 2006 - 19:33

... è vera la voce che circola sulla tassa per propietari di appartamenti,sembra che sia una ICI moldava?Ho sentito dire che la tassa sarà molto onerosa...

Caro Nikita. Secondo questi articoli (in moldavo, in inglese), la bozza della Legge per aumentare l’ICI è stata revocata. Le tasse non aumenteranno … per il momento. :hmm:

#29 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 12 gennaio 2006 - 23:39

Per nostra fortuna il GrandFarabutFigldiPutGranLupMan il Duca Conte Servelloni Mazzanti Vien dalla Siberia Smirnov ci tiene informati tramite la tua gentilezza e disponibiltà Rick :roflmao:

Cmq scherzi a parte ...bene a sapersi che dal 6 aprile niente più REGISTRAZIO in Moldova.....ma la cosa continuerà nella PMR (non ne avevo dubbi)
Nella PMR sono come la vecchia lega....c'è l'hanno duro !!!!!!, ma la gente si affloscia per la fame....ma fa niente, per Smirnov sono cose che non contano..

E’ dura essere svegli alle 6:10 ,
dormito male ?

#30 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 13 gennaio 2006 - 01:03

mah! Guarda... non nominare il nome della lega invano...

se potessi li metterei anche io i carriarmati appena sotto la Maremma!!

Poi... do il pass a te e ad altri...

Ecco... cosi' la Padania altro che Trasnistria... nemmeno la California ed il Giappone sarebbero stati come noi!!!

#31 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 13 gennaio 2006 - 06:49

Caro Nikita. Secondo questi articoli (in moldavo, in inglese), la bozza della Legge per aumentare l’ICI è stata revocata. Le tasse non aumenteranno … per il momento. :hmm:

Grazie Exelex,un sospiro di sollievo per tutti.Ci mancava anche l'ICI!

#32 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 13 gennaio 2006 - 21:05

E’ dura essere svegli alle 6:10 ,
dormito male ?

No per fortuna dormo bene Mr Smirnov :lol3:

ero al lavoro...in attesa di eventi...ed eventualmente uscire di troupe per realizzare immagini.

la mia era pura ironia...

però su un altro topic ti lamenti che si parla solo di Chisinau...se gli amici di moldweb hanno li le famiglie è una colpa forse ??????
Non penso...

Inizia tu a parlare di Tiraspol...e dei prezzi e della vita...io non ci sono ancora stato, ma se a febbraio ho la fortuna di visitarla stai sicuro che ne parlerò....

#33 winebi

winebi

Advanced Member

• 71 messaggi

Inviato 22 gennaio 2006 - 19:08

Ciao, un'informazione sulla registrazione da effettuare una volta arrivato in Moldova...visti i casini dell'ultima volta in un paesino speduto...
La mia ragazza affitta un alloggio a Kishinau
Come locataria può dichiarare che soggiorno da lei, oppure occorre la presenza al commissariato del proprietario della casa (locatore) affinchè io ottenga la registrazione?
quanto tempo si perde al commissariato di Kishinau?
grazie

winebi

#34 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 22 gennaio 2006 - 20:00

Di solito chi ti affitta l'appartamento disbriga anche le pratiche di registrazione, senza la tua presenza fisica, però si fanno pagare una decina di euro.

#35 breme71

breme71

Advanced Member

• 448 messaggi

Inviato 23 gennaio 2006 - 09:58

Caro Exelex,quindi,se ho capito bene,non ci sarà più il solito rito della registrazione entro i famosi tre giorni?
Ma allora perchè hanno aperto quell'ufficio nuovo di zecca a Kogalniceanu 49?Mi sembra un'assurdità!
Hanno speso soldi per quell'ufficio per arredi,impiegate varie,per qualche mese?
Poi un'altra cosa,è vera la voce che circola sulla tassa per propietari di appartamenti,sembra che sia una ICI moldava?Ho sentito dire che la tassa sarà molto onerosa.Ti risulta caro Exelex?

...negli ultimi giorni del mio soggiorno a Chisinau, mi ero informato su questa tassa. La percentuale non è il 4% del valore dichiarato dell'immobile, come qualcuno aveva anticipato durante la cena, ma bensì solo il 0,4%. Una bella differenza.
Qualcuno conferma questa informazione?

#36 lucaf

lucaf

Member

• 41 messaggi

Inviato 15 maggio 2006 - 06:42

Ciao a tutti :)
A proposito della registrazione del visto, c'è qualcuno che può confermare che la registrazione viene fatta direttamente alla frontiera?
ciao.

#37 lady

lady

Member

• 72 messaggi

Inviato 15 maggio 2006 - 09:56

Sì,confermo.

#38 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 15 maggio 2006 - 11:56

NOTIZIA ASSOLUTAMENTE UFFICIALE :

dal 7 aprile 2006 la registrazione del soggiorno del turista avviene direttamente nel punto di frontiera che si attraversa (aeroportuale/stradale/ferroviario).
La vecchia formalità di registrazione perciò non è più in uso per soggiorni fino ad un massimo di 90 giorni consecutivi.
Per periodi superiori è necessario ottenere una residenza temporale (fino ad un annoe rinnovabile) che viene concessa dall' ufficio migratorio di Strada Stefan cel Mare solo per ragioni professionali o per studio.

#39 lucaf

lucaf

Member

• 41 messaggi

Inviato 15 maggio 2006 - 12:22

Grazie per la conferma :)
In effetti mi sembravano un pò strani i msg di Fabrizio su un altro post che spergiurava che nn era + necessaria la registrazione.
Probabilmente è un tipo fortunato e così anche senza gli è andato tutto liscio :P

#40 Grido

Grido

Corrispondente Moldweb da Chisinau

• 209 messaggi

Inviato 15 maggio 2006 - 17:28

Se puo' esserti utile ... sono rientrato il 10 Maggio dalla Moldova e non ho dovuto fare nulla ... mi sono semplicemente goduto la vacanza.
L'ingresso in Moldova all'aereoporto di Chisinau e' stato molto semplice e rapido.
Nei 20 giorni di permanenza non sono mai stato alla Polizia per registrare la mia presenza e ... il giorno della partenza mi hanno semplicemente detto BUON VIAGGIO ;).
Tutto qua :)