Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

registrazione visto

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
46 replies to this topic

#1 Guest_azzurro25_*

Guest_azzurro25_*

Posted 10 October 2005 - 21:54

La mia amica della capitale moldava mi ha detto che se il soggiorno supera i tre giorni bisogna farregistrare il visto d'ingresso persso un posto di polizia per evitare una multa al momento della partenza.
Credo che lei confonda il visto d'ngresso con la carta d'immigrazione come avviene per la Russia.
Quando sono stato a Mosca sia in febbraio che in luglio in aereo ci hanno fatto compilare una sorta di dichiarazione sui valori trasportati.
Se la dichiarazione superava i 3.000 dollari si passava la dogana normale e la dichiarazione era inferiore ai 3.000 dollari si passava la "line averde" praticamente senza controlli.
Questa dichiarazione veniva poi registrata in hotel senza costi e ripresentata alla partenza.
Non so se anche per Moldavia si usa lo stesso sistema.
Ne sapete qualcosa?????????
grazie
ciao

#2 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Posted 10 October 2005 - 22:00

lei non confonde.... ha ragione

#3 Guest_azzurro25_*

Guest_azzurro25_*

Posted 10 October 2005 - 22:07

scusa, allora confondo io.
Ma questo benedetto visto di registra in hotel? o dove?
E non esiste documentazione valutaria da compilare?
ciao

#4 marian

marian

Newbie

• 5 posts

Posted 10 October 2005 - 22:16

ciao rag io sono rumeno,vivo a firenze.sono venuto a studiare e cerco qualke lavoro,mi potete aiutare?

#5 Guest_azzurro25_*

Guest_azzurro25_*

Posted 10 October 2005 - 22:19

secondo me hai sbagliato discussione
ciao
prova nel settore della ristorazione.
Firenze è piena di ristoranti e di turisti...in tutto l'anno
ciao

#6 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Posted 10 October 2005 - 22:34

ciao

alcuni hotel fanno la registrazione, chiedere all'arrivo... altrimenti andare all'ufficio di polizia competente entro 3 giorni.

La dichiarazione di valuta si fa all'aeroporto prima della dogana.

#7 Ninoveronese

Ninoveronese

Member

• 64 posts

Posted 10 October 2005 - 22:37

ciao

ciao
scusa ma con cosa vai in moldavia??
se vai in aereo il visto te lo danno all'aereoporto....se vai in macchina alla dogana.......
se stai piu' di tre giorni devi presentarti alla polizia della citta' dove andrai o soggiornerai..........
quale problema .......
ciao

#8 Guest_azzurro25_*

Guest_azzurro25_*

Posted 10 October 2005 - 23:01

ora ho le idee più chiare!
grazie.......andrò in aereo e farò il visto in aeroporto
ciao

#9 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Posted 10 October 2005 - 23:09

Azzurro25

allora in aereporto dopo visto passerai per il controllo del passaporto e del visto....li dietro al passaporto ti incolleranno un adesivo che ti dice "RICORDATI DI FARE LA REGISTRAZIONE ENTRO 3 GG" più o meno questo con un numero telefonico per eventuali chiarimenti.

La registrazione :

se soggiorni in albergo provvedono loro

se soggiorni in appartamento la devi fare tu in un qualsiasi posto di polizia accompagnato o dal padrone di casa che ti ha affittato la casa o da chi ti ospita e ti fa da garante.

Dopo ti daranno una striscietta bianca...non la perdere e conservala con il passaporto.Ad eventuali controlli di polizia in città la dovrai presentare spesso....

ciao e buon viaggio

#10 Guest_provolino_*

Guest_provolino_*

Posted 11 October 2005 - 12:46

La registrazione non è altro che il nostro P.d.S.

#11 Guest_azzurro25_*

Guest_azzurro25_*

Posted 11 October 2005 - 22:02

scusa l'ignoranza ma non ho capito cosa è il P.d.S.
grazie

#12 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Posted 11 October 2005 - 22:46

permesso di soggiorno

#13 CLAUDIO281062

CLAUDIO281062

Newbie

• 4 posts

Posted 28 October 2005 - 18:36

Ciao a tutti, mi permetto di entrare nel discorso per dare delle indicazioni per chi come me si e' trovato nella condizione di entrare e uscire dalla Moldavia con visto multiplo per andare all' ambasciata italiana a Bucarest. La registrazione non ha piu' valore e bisogna rifarla di nuovo.
Mi sono felicemente SPOSATO:) e descrivero' le mie esperienze nelle discussioni inerenti agli argomenti.
Alla prossima
CLAUDIO

#14 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 28 October 2005 - 20:51

Ciao a tutti, mi permetto di entrare nel discorso per dare delle indicazioni per chi come me si e' trovato nella condizione di entrare e uscire dalla Moldavia con visto multiplo per andare all' ambasciata italiana a Bucarest. La registrazione non ha piu' valore e bisogna rifarla di nuovo.
Mi sono felicemente SPOSATO:) e descrivero' le mie esperienze nelle discussioni inerenti agli argomenti.
Alla prossima
CLAUDIO

Augurissimi per il lieto evento,

ci terrei a precisare tuttavia, almeno questo è sempre stato il mio caso, che la registrazione non va rifatta. Essa è legata al visto, e se il visto è multiplo potevi conservare la stessa. Altro discorso è invece se avevi dovuto fare un nuovo visto in frontiera, ad esempio a Leuseni oppure Ungheni, in questo caso la registrazione perdeva validita e ne occorreva una nuova.

#15 Guest_provolino_*

Guest_provolino_*

Posted 28 October 2005 - 21:03

ci terrei a precisare tuttavia, almeno questo è sempre stato il mio caso, che la registrazione non va rifatta. Essa è legata al visto, e se il visto è multiplo potevi conservare la stessa. Altro discorso è invece se avevi dovuto fare un nuovo visto in frontiera, ad esempio a Leuseni oppure Ungheni, in questo caso la registrazione perdeva validita e ne occorreva una nuova.

Grazie per le info!!

#16 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Posted 29 October 2005 - 00:36

Alla prossima
CLAUDIO

e anche per il compleanno :ubri:

#17 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2,960 posts

Posted 03 November 2005 - 19:25

alcuni hotel fanno la registrazione, chiedere all'arrivo... altrimenti andare all'ufficio di polizia competente entro 3 giorni.

La dichiarazione di valuta si fa all'aeroporto prima della dogana.

Esperienza personale degll' ultima settimana. All'aereoporto non mi è stata fatta compilare la dichiarazione doganale. Il poliziotto mi ha chiesto soltanto quanti soldi avevo e mi ha fatto passare senza problemi. La stessa cosa in uscita mi hanno solo chiesto quanti soldi avevo. Ho fatto la regolare "registratia" che non mi è stata richiesta per il controllo all'uscita in aereoporto. Mi hanno controllato solo il passaporto. Tutto questo è successo il 2 novembre

#18 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 03 November 2005 - 23:03

Stessa cosa anche a me il 23 ottobre

#19 robcal

robcal

Member

• 41 posts

Posted 10 November 2005 - 12:02

Alla prossima
CLAUDIO

Ciao Claudio,

congratulazioni per il matrimonio!
La registrazione è indipendente da quante volte entri ed esci dalla Moldavia (se il tuo visto è multiplo), ma segue la validità del visto stesso.

robcal

#20 Exelex

Exelex

Member

• 40 posts

Posted 18 December 2005 - 10:50

REGISTRAZIONE DEI VISTI IN FRONTIERA !!!
Probabilmente dal 1 gennaio 2006.
La Legge è passata il 15 dicembre 2005.
"Foreigners and stateless persons, entering the territory of the Republic of Moldova can be registered during the border crossing by means of the introduction of the respective information from identifying documents in the State register of population.
In this respect the Government suggests to introduce modifications in article № 7 of the Law on entry/exit to/from the territory of the Republic of Moldova. The executive body adopted this legislative draft yesterday. It will be submitted to Parliament for consideration and approval.
According to this project, the presence of the respective entry in the national identifying documents, made by the Customs and confirmed with the help of data from the State register of population will serve the basis for legal stay of foreigners and stateless persons on the territory of the Republic of Moldova.
Currently, all the foreigners, who enter the territory of the Republic of Moldova, shall register in the territorial offices of registration and documentation of population."

http://www.mdi.gov.m...ws_dit_en/5823/