Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Pullman Da Roma Per Chisinau?

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
12 replies to this topic

#1 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 posts

Posted 20 March 2007 - 18:18

se uno fosse cosi' folle da arrivarci in pullman da Roma...cosa esiste? costi?

oppure si prende un pullman per bucuresti e da la' si procede?

#2 bacco

bacco

Advanced Member

• 1,567 posts

Posted 20 March 2007 - 18:39

Mi dispiace ma non ho capito bene il tuo quesito. però ti posso dire che da Bologna c'è un servizio di pulman e va diretto a Chisinau, e la spesa si aggira sui http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif euro a tratta,e per i cittadini Moldavi non occorre nulla solo il passaporto e il permesso di soggiorno.

#3 gabibbo

gabibbo

Advanced Member

• 347 posts

Posted 20 March 2007 - 21:13

INCOM, Piazza Republica, ogni domenica

#4 gilly

gilly

Advanced Member

• 1,839 posts

Posted 21 March 2007 - 08:26

....e per i cittadini Moldavi non occorre nulla solo il passaporto e il permesso di soggiorno.

... e il visto rumeno e ungherese se si transita in codesti paesi.

#5 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 21 March 2007 - 08:40

il visto di transito Ungherese è stato eliminato .

Curioso notare come ......

mentre gli ungheresi membri EU eliminano il visto di transito

senza far distinzione tra permesso o carta di soggiorno ,

I "fratelli" Rumeni ,
:hmm:

quegli stessi fratelli che blaterano di avere tanto a cuore le sorti dei moldavi

entrati nella medesima EU a cui appartiene l’Ungheria

hanno introdotto un visto inventandosi una distinzione tra titolari di permesso e titolari di carta di soggiorno ,

giustificando il tutto come "imposto dall’EU "

Edited by Rick, 21 March 2007 - 08:47.

#6 gilly

gilly

Advanced Member

• 1,839 posts

Posted 21 March 2007 - 09:03

...
[/size]

mi era sfuggito ... GRAZIE dell'info !

#7 gabibbo

gabibbo

Advanced Member

• 347 posts

Posted 21 March 2007 - 14:45

Curioso notare come ......

mentre gli ungheresi membri EU eliminano il visto di transito

senza far distinzione tra permesso o carta di soggiorno ,

I "fratelli" Rumeni ,
:hmm:

quegli stessi fratelli che blaterano di avere tanto a cuore le sorti dei moldavi

entrati nella medesima EU a cui appartiene l’Ungheria

hanno introdotto un visto inventandosi una distinzione tra titolari di permesso e titolari di carta di soggiorno ,

giustificando il tutto come "imposto dall’EU "

Ma sei deficiente o solo ti piace sembrare cosi???

#8 bacco

bacco

Advanced Member

• 1,567 posts

Posted 21 March 2007 - 19:56

... e il visto rumeno e ungherese se si transita in codesti paesi.

Ti hà risposto Rik non occorre più nessun visto per i cittadini Moldavi.

#9 Claudio38

Claudio38

Member

• 61 posts

Posted 08 October 2011 - 19:10

E SE VOLESSI FARE LO STESSO VIAGGIO, BASTA IL PASSAPORTO ITALIANO? E QUANTI GIORNI SI VIAGGIA?..COSTO?..IO VADO A DICEMBRE, MA FRANCAMENTE ODIO L'AEREO...NON IL VOLO, MA TUTTO QUELLO CHE VI STA INTORNO..CHEK IN, BAGAGLI, ATTESA BAGAGLI, SCALO E CAMBIO AEREO MI DISTURBANO..CHI MI RISPONDE?

#10 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 08 October 2011 - 19:44

E SE VOLESSI FARE LO STESSO VIAGGIO, BASTA IL PASSAPORTO ITALIANO? E QUANTI GIORNI SI VIAGGIA?..COSTO?..IO VADO A DICEMBRE, MA FRANCAMENTE ODIO L'AEREO...NON IL VOLO, MA TUTTO QUELLO CHE VI STA INTORNO..CHEK IN, BAGAGLI, ATTESA BAGAGLI, SCALO E CAMBIO AEREO MI DISTURBANO..CHI MI RISPONDE?

senti ti rispondo anche se non in modo completo. Da Bologna so esattamente come vanno le cose. Per estrapolazione se parti da Roma e aggiungi 4 ore di viaggio in pulman alla fine te la cavi con 36-40ore per arrivare a Chisinau. Mi risulta che possono esserci controlli pesanti durante il percorso e guarda caso proprio nell'attraversamento della Slovenia. L'ultimo viaggio in pulman di mia figlia a dicembre scorso anno ha registrato ben 4 controlli, 2 in Slovenia, 1 in Ungheria e 1 in Romania.
Se parti da Roma il costo dovrebbe aggirarsi sui 100€ (da Bologna sono 80€). Guarda che il pulman è un bello stress e un aspetto da tenere in considerazione è che non sai mai quando arrivi, per controlli vari in itinere (a te piace tanto il latino) e nei posti di dogana (tu passerai per la dogana di Leuceni tra Romania e Moldova).

Con le tariffe low-cost aeree attuali, puoi avere un biglietto aereo AR a circa 200€. Alla fine hai piu' controlli in pulman che in aereo anche se fai il doppio scalo.. Questa è la mia convinzione.
Vedi un po' tu.

#11 giobruno

giobruno

Il Prof

• 1,451 posts

Posted 08 October 2011 - 19:47

mi sono dimenticato di dirti che è sufficiente il passaporto italiano. Puoi rimanere sul suolo moldavo max 90 giorni.

#12 saullo

saullo

Newbie

• 1 posts

Posted 09 October 2011 - 08:09

Sono appena entrato nel vostro sito, per cui mi presento e vi informo che mi interesso di moda. Se desiderate visionare la mia ultimam sfilata di modelli donna-uomo 2011, andate sul sito web del mio grande stilista www.tulliodilorenzo.com . L'ultima sfilata comprende gli ultimi modelli creati da Tullio e spero che vi piacciano. Ho intenzione di effettuare qualche sfilata in Moldova, pertanto se qualcuno fosse interessato , mi mpuò scrivere e metterci d'accordo. Non conosco il popolo Moldavo, ma mi auguro che sia come il mio un abbraccio a tutti Mario

#13 Claudio38

Claudio38

Member

• 61 posts

Posted 25 October 2011 - 07:32

Grazie 36 ore sono tantissime...dovrei andare alla toalette (scusate) almeno 15 volte...ed a sgranchirsi le gambe...? dopo un paio di ore non trovo più la posizione...non parliamo poi di dormire....dormo poco, è vero...5 ore mi bastano...ma passerei 36 ore in dormiveglia....ed arriverei come uno straccio..
PIUTTOSTO, ho sentito dire di pulmini che portano pacchi in Moldova, pare ce ne siano anche a Trieste, ho un numero di cellulare di
Sergiu ed Anatoli, ma quando ho chiesto informazioni mi hanno attaccato...dove li trovo..pare in una piazza di Trieste ( io sono a Gorizia), e sopratutto cosa posso spedire? vestiario, o altro? Quanto al kg.? Ho visto che da Roma ce ne sono diversi in Piazza Tarantelli, ma vorrei spedire qualcosa da Trieste, per es. una coperta elettrica. Graie per la risposta.