Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Voli Per Chisinau

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
59 replies to this topic

#21 andrianirina

andrianirina

Member

• 22 posts

Posted 18 April 2007 - 10:18

Ciao a tutti,

io prima pensavo che la compania aerea più economica fosse la Carpatair..ma legendo la discussione o notato che anche altre companie hanno prezzi più bassi. Voglio andare a casa a ottobre di quest'anno, secondo voi riesco a trovare i voli diretti o non che costino relativamente poco (abito a verona), perché ho sempre volato con la Carpatair e quando guardavo i siti delle altre companie mi sembravano abbastanza alti come prezzi....qualcuno riesce a consigliarmi un sito dove trovo una compania decente?

Grazie
Iry :bounce:

#22 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 18 April 2007 - 12:40

Cara Irina, tutte le compagnie sono decenti :)
Per trovare il prezzo migliore fai una ricerca giorno per giorno usando il sito www.it.lastminute.com , inserendo città di partenza - città d'arrivo e le date.
E' molto semplice!

#23 bacco

bacco

Advanced Member

• 1,567 posts

Posted 18 April 2007 - 22:02

Clubair non hà ancora esposto gli orari dei voli,dice che ritorna a volare
ma secondo me avrà problemi con i voli diretti con Chisinau,spero di sbagliarmi
ma il tempo mi farà vedere.

#24 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 18 April 2007 - 22:08

Concordo! Al di la degli annunci, aspetterei la piena operatività di Clubair e il fermo di Meridiana prima di acquistare un volo Clubair... basta guardare cosa sta combinando Alpieagles...

#25 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 19 April 2007 - 08:32

gufando contro Club Air !

Meglio 100 volte Meridiana

anche per un solo e semplice fatto ,

usano aerei che offrono il doppio di posti

ed è molto + solida economicamente .

Comprare un volo Club Air

con il patema d'animo che ripeta lo scherzetto ?

No grazie .

#26 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 28 April 2007 - 10:57

Mi fa piacere sapere che hai trovato da poter spendere di meno... purtroppo mi rendo conto che spesso sono le tasse ad incidere sulle tariffe aeroportuali. Pensa che partendo da Milano solo80 euro circa sono di tasse aeroportuali!!! chiaramente volando da aeroporti minori le tasse sono inferiori. Tariffe molte basse si possono trovare in periodi di bassa stagione, allora li si che c'è convenienza!!

Cmq facendo esempi di ipotetiche partenze con Tarom, escono sempre cifre minori rispetto all'Air Moldova....

Un'ultima cosa..ma Tarom non vola su scali secondari...il volo fa Fiumicino - Otopeni - Chisinau....e viceversa....

Sono i capoccia di Air Moldova che pappano troppo, anzi visto che tu su questo forum stai tastando il polso a molti viaggiatori come noi, riferisci queste cose...chissà che qualcosa possa cambiare.

#27 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 29 April 2007 - 06:42

Una tiratina d'oreccchie per Air Moldova!!!
Navigando su Lastminute.com, ho visto i prezzi per il mio viaggio estivo a Chisinau. Le date che mi interessano sono fine Giugno (partenza) e fine Agosto (ritorno).
Sapete cosa ho trovato? Udite, udite!!!

Tarom 250 euro partenza il 26/6 ore 11.25 Roma Fiumicino ritorno 26/8

Air Moldova 403 euro partenza il 26/6 ore 11.30 Roma Fiumicino ritorno 26/8

nessuna differenza,partono ambedue da Roma Fiumicino alla stessa ora.

Signori, giudicate voi! Air Moldova è impazzita! Ben 153 euro di differenza! Come si dice a Napoli... " Cà nisciun' è fess' ".
La gentilissima Eda potrebbe spiegarci l'arcano! Da dove si giustifica una tal differenza?
Ho già viaggiato con Tarom sulla tratta per Chisinau, devo dire che il servizio a bordo è impeccabile, a pranzo... ti portano "qualcosa di commestibile" e sono tutti gentilissimi.
Air Moldova? Lasciamo perdere!
Sono un cliente di Air Moldova da anni, non ho mai voluto "tradire" la compagnia di bandiera, però a tutto c'è un limite, due biglietti sono 300 euro risparmiati, non sono mica bruscolini.
Penso alle tante moldave che tornano d'estate a casa quanto devono sgobbare per guadagnare 150 euro!. Sfruttate in Italia e... sfruttate in patria.

#28 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 posts

Posted 30 June 2007 - 13:00

Oggi ho trovato una novità nel sito di Club Air, la tratta Verona - Chisianu - Verona, non esiste più!!

Vedete il link di collegamento:

http://www.clubair.it/

Ciao Bobo

#29 jreed

jreed

Advanced Member

• 1,134 posts

Posted 30 June 2007 - 22:53

Oggi ho trovato una novità nel sito di Club Air, la tratta Verona - Chisianu - Verona, non esiste più!!

Vedete il link di collegamento:

http://www.clubair.it/

Ciao Bobo

Questa compagnia non mi sembra molto seria, aveva preso impegni anche con l'aereoporto di Crotone in Calabria, un anno di lavoro per fare quest'accordo poi. All'ultimo minuto:

Con la presente Club Air comunica con rammarico che, in relazione alle notizie, alle interrogazioni ed ai comunicati apparsi sulla stampa, per l’Azienda Club Air assolutamente prive di fondamento e lesive della nostra serietà e correttezza comportamentale, tutto ciò a tutela di non chiari interessi locali nell'ambito degli aeroporti calabresi, a far data dal prossimo 2 luglio 2007 ogni futuro collegamento con lo scalo di Crotone sarà definitivamente cancellato dai programmi. Nel chiedere scusa agli utenti Calabresi, ancora una volta vittime di interessi privati in atti pubblici, informiamo gli stessi che da domani provvederemo all'immediato rimborso dei biglietti già acquistati.

#30 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2,960 posts

Posted 01 July 2007 - 08:06

Questa compagnia non mi sembra molto seria, aveva preso impegni anche con l'aereoporto di Crotone in Calabria, un anno di lavoro per fare quest'accordo poi. All'ultimo minuto:

...informiamo gli stessi che da domani provvederemo all'immediato rimborso dei biglietti già acquistati....

Sicuri che "provvederanno" ???Nutro forti dubbi!! http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/dry.gif

Edited by Fabrizio, 01 July 2007 - 08:07.

#31 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 02 July 2007 - 20:27

Sicuri che "provvederanno" ???Nutro forti dubbi!! http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/dry.gif

magari fallisce.............
non sarebbe la prima volta

#32 matt

matt

Member

• 89 posts

Posted 05 July 2007 - 18:25

Slve ragazzi, nei primi gg di Agosto vorremmo andare in MD, la mia compagna e Moldava, lei a un regolare permesso di soggiorno, ma visti i caro biglietti per un volo diretto, pensavamo di fare scalo a Bucarest e poi proseguire in pulman, io non avrei problemi, ma lei essendo Moldava lo può fare? visto che adesso chiedono il visto anche per loro? chi ci può consigliare, grazie.

#33 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 posts

Posted 05 July 2007 - 18:56

Mi sono informato alla Polizia di frontiera, Lei può andare tranquillamente con il permesso di soggiorno valido (non scaduto, e pertanto in fase di rinnovo) e con il passaporto in corso di validità!!

Ciao Bobo.

#34 matt

matt

Member

• 89 posts

Posted 06 July 2007 - 16:36

molte grazie, il permesso di soggiorno e quello eletronico, appena ritirato! nuovo di zecca! passaporto ok. ti ringrazio per l'informazione.
Sarà un bel risparmiare!!!!!
Se volete risparmiare sui costi del biglietto per Chisinau, fate la tratta Roma-Bucarest- Chisinau, solo 220 euro sino a poco tempo fà, servizi ottimi.

#35 matt

matt

Member

• 89 posts

Posted 09 July 2007 - 16:22

Scusate Ragazzi, ma qualcuno continua a dirmi che i moldavi non possono viaggiare in romania senza il visto.
Ripeto come sopra noi noi facciamo ROMA-BUCAREST in aereo poi vorremmo prosegguire in bus oppure in macchina.
Siete certi che non abbiamo noi per il visto? Grazie.

#36 Vaniglia

Vaniglia

Advanced Member

• 292 posts

Posted 09 July 2007 - 20:24

Scusate Ragazzi, ma qualcuno continua a dirmi che i moldavi non possono viaggiare in romania senza il visto.
Ripeto come sopra noi noi facciamo ROMA-BUCAREST in aereo poi vorremmo prosegguire in bus oppure in macchina.
Siete certi che non abbiamo noi per il visto? Grazie.

La tua ragazza non ha bisogno di visto per la Romania. Vai tranquillo! Se lei avesse anche la cartà d'identità, sarebbe ancora meglio. I romeni provano a spaventare le persone con il permesso di soggiorno(dicono che i moldavi avrebbero bisogno di un visto transit), ma importante sapere i suoi diritti e far vedere che li sai! Il problema è che alcuni moldavi non sanno i suoi diritti e i romeni approfittano. Sono andata anch'io in Romania e so che dico.

#37 matt

matt

Member

• 89 posts

Posted 10 July 2007 - 07:05

Ciao. lei ha la carta d'identità in regola. Scusa perchè la carta d'indentità? Perchè sono in entrati in Europa?

#38 Vaniglia

Vaniglia

Advanced Member

• 292 posts

Posted 10 July 2007 - 10:03

Ciao. lei ha la carta d'identità in regola. Scusa perchè la carta d'indentità? Perchè sono in entrati in Europa?

Si,proprio per quello.

#39 luca2703

luca2703

Advanced Member

• 446 posts

Posted 10 July 2007 - 11:19

Vai tranquillo! Se lei avesse anche la cartà d'identità, sarebbe ancora meglio...

Attenzione ragazzi, se parlate della carta d'identità italiana vi ricordo che per gli stranieri non è valida per l'espatrio!

Edited by luca2703, 10 July 2007 - 11:21.

#40 matt

matt

Member

• 89 posts

Posted 10 July 2007 - 16:54

Salve ragazzi, nei primi gg di Agosto vorremmo andare in MD, la mia compagna e Moldava, lei a un regolare permesso di soggiorno, ma visti i caro biglietti per un volo diretto, pensavamo di fare scalo a Bucarest e poi proseguire in pulman, io non avrei problemi, ma lei essendo Moldava lo può fare? visto che adesso chiedono il visto anche per loro? chi ci può consigliare, grazie.

Noi parlavamo di questo.

Ma vedo che non sono tutti d'accordo.

QUALCUNO A ALTRE NOTIZIE?