Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Voli Per Chisinau

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
59 risposte a questa discussione

#1 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 messaggi

Inviato 11 marzo 2007 - 18:22

Oggi guardando il sito di : www.clubair.it , guarda cosa trovo!!!

Club Air riprende a volare!!! :smiley32:

CLUB AIR COMUNICA ALLA PROPRIA CLIENTELA CHE COLORO I QUALI SONO IN POSSESSO DI BIGLIETTI NON UTILIZZATI A CAUSA DELLA SOSPENSIONE DELLE OPERAZIONI DI VOLO POTRANNO RIPRENOTARE GLI STESSI PRESSO IL NOSTRO CALL CENTER DI NUOVA ATTIVAZIONE (DISPONIBILE TRA BREVE) INOLTRE A TITOLO DI RISARCIMENTO IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA COMPAGNIA HA DECISO DI OFFRIRE UN ULTERIORE BIGLIETTO OMAGGIO DI ANDATA E RITORNO DA UTILIZZARE ENTRO UN ANNO A SCELTA SULLA RETE CLUBAIR.

LA CLUB AIR HA IL PIACERE DI COMUNICARE CHE DA APRILE RIPRENDERANNO GLI OPERATIV.
VOLEREMO DA: VERONA VERSO CHISINEV, LEOPOLI-L'VIV, BUCAREST, CLUJI, BACAU, PRISTINA.
DA TORINO VERSO BUCAREST E DA FIRENZE VERSO BUCAREST.

Ciao Bobo

#2 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 11 marzo 2007 - 18:47

Ottimo! :)
Ma a questo punto è veramente da capire se Meridiana continuerà da Verona...

#3 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 11 marzo 2007 - 19:41

Uhm ....

Club Air avrà urgenza di pubblicizzare tutto ciò , ai moldavi in particolare !

Immagine Postata

Messaggio modificato da Rick il 12 marzo 2007 - 11:40

#4 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 12 marzo 2007 - 00:38

Uhm ....

Club Air avrà urgenza di pubblicizzare tutto ciò , ai moldavi in particolare !

Immagine Postata

Ho pensato la stessa cosa... :arf2:

#5 coliban

coliban

Newbie

• 5 messaggi

Inviato 26 marzo 2007 - 22:03

STO CERCANDO UN VOLOPER LA LA MIA RAGAZZA CHE DEVE RIETRARE AL MASSIMO PER IL 9 APRILE, MA TUTTI NON DISPONIBILE, OPPURE A COSTI INSOSTENIBILI, MI SAPRESTE DARE INDICAZIONI DIVERSE O ALTRI AEREOPORTI, VISTO CHEQUELLO DI BOLOGNA NON E PIU ATTIVO PER LA MOLDAVIA.

Oggi guardando il sito di : www.clubair.it , guarda cosa trovo!!!

Club Air riprende a volare!!! :smiley32:
CLUB AIR COMUNICA ALLA PROPRIA CLIENTELA CHE COLORO I QUALI SONO IN POSSESSO DI BIGLIETTI NON UTILIZZATI A CAUSA DELLA SOSPENSIONE DELLE OPERAZIONI DI VOLO POTRANNO RIPRENOTARE GLI STESSI PRESSO IL NOSTRO CALL CENTER DI NUOVA ATTIVAZIONE (DISPONIBILE TRA BREVE) INOLTRE A TITOLO DI RISARCIMENTO IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA COMPAGNIA HA DECISO DI OFFRIRE UN ULTERIORE BIGLIETTO OMAGGIO DI ANDATA E RITORNO DA UTILIZZARE ENTRO UN ANNO A SCELTA SULLA RETE CLUBAIR.

LA CLUB AIR HA IL PIACERE DI COMUNICARE CHE DA APRILE RIPRENDERANNO GLI OPERATIV.
VOLEREMO DA: VERONA VERSO CHISINEV, LEOPOLI-L'VIV, BUCAREST, CLUJI, BACAU, PRISTINA.
DA TORINO VERSO BUCAREST E DA FIRENZE VERSO BUCAREST.

Ciao Bobo

#6 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 messaggi

Inviato 27 marzo 2007 - 08:54

Scusa, ma deve fare un volo diretto o può fare anche tappa?
In questo caso ci sono buone possibilità!

Ho provato un preventivo:

Da Forlì per Bucarest (poi in pulmino od altro), WINDJET l'11 di aprile (prima costa di più) a Euro 117,56

Da Bologna per Bucarest (poi come sopra), BLU AIR il 10 aprile a Euro 107,00.

Se deve fare il volo diretto, purtroppo i posti a basso costo sono esauriti e se ti interessa, puoi anche vedere oltre a Meridiana anche Air Moldova da Roma (a questo punto vale ancora Meridiana visto che deve spostarsi a Roma ed anche questo è un costo).

Ciao Bobo

Messaggio modificato da bobo il 27 marzo 2007 - 09:28

#7 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 27 marzo 2007 - 14:37

Oppure diretto da Verona per Chisinau co Meridiana;
trovi posto il primo aprile, il quattro e l'otto.
Il costo più o meno dai 150/200 euro.
mdaemme

#8 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 messaggi

Inviato 27 marzo 2007 - 14:52

Forse Maurizio Ti sbagli!!!

Il giorno 1 aprile non ci sono posti e il 4 e l'8 il volo costa 499 Euro + le tasse!!

Ciao Bobo

#9 GsAir

GsAir

Member

• 66 messaggi

Inviato 27 marzo 2007 - 15:06

Il giorno 1 aprile non ci sono posti e il 4 e l'8 il volo costa 499 Euro + le tasse!!

Ciao Bobo

Ciao, posso comunicarti cha air Molvova ha ancora disponibilità con partenza da roma per l'8 aprile a 189 euro piu tasse o altrimenti il 3 aprile a 209 euro più tasse.
Solitamente offrono allo stesso prezzo ottimi avvicinamenti anche dalle altre città italiane ma al momento non c'è più disponibilità a meno che tu non vogli avolare in business a 299 euro.
In ogni caso per tua info la tariffa migliore è di 109 euro + tasse partendo da tutte le città italiane!
per maggiori info contatta:
Air moldova - G.s.air srl - milano piazza della repubblica 32 (angolo viale tunisia) 0289786129
oppure roma - via leonida bissolati 06/4743735-4744062

#10 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 27 marzo 2007 - 19:07

Scusa Eda ,

ma ad Air Moldova pensano che

per vincere la concorrenza delle compagnie low cost

basti dare i prezzi a tratta

invece che il complessivo sull' andata & ritorno ?

#11 GsAir

GsAir

Member

• 66 messaggi

Inviato 28 marzo 2007 - 09:11

Ottimo! :)
Ma a questo punto è veramente da capire se Meridiana continuerà da Verona...

Purtroppo per accordi bilaterali internazionali tra i due stati solo una compagnia aerea del paese può volare in Moldavia e viceversa. (parlo esclusivamente di voli diretti)
Per la MOodavia c'è AirMoldova e per l'italia si alternano club air e meridiana.
Finchè questi accordi non verranno modificati la situazione resterà quella attuale.

#12 GsAir

GsAir

Member

• 66 messaggi

Inviato 28 marzo 2007 - 09:18

Scusa Eda ,

ma ad Air Moldova pensano che

per vincere la concorrenza delle compagnie low cost

basti dare i prezzi a tratta

invece che il complessivo sull' andata & ritorno ?

Anche le altre compagnie ti vendono i biglietti a tratta con la piccola differenza che non te lo spiegano!!!! Vuoi che ti prenda in giro?
Ecco:
Parti da Milano o Roma a partire 310 Euro tasse incluse!!!!
il concetto è lo stesso! e la tua tasca tira fuori gli stessi soldi!
Avevo scritto solo per cercare di far capire anche a quello persone che non lavorando nelle compagnie aeree o nel settore spesso si lasciano fregare!
Comunque, siccome io lavoro per AirMoldova a Milano posso dare qualsisi informazione (riguardante prezzi e voli) a tutte le persone che ne hanno bisogno.
Mi dispiace sentire dai miei clienti/passeggeri che spesso vengono fregati continuamente e mi dispiace sentire nel sito continui commenti negativi su AirMoldova.
per quello che mi è permesso, noi come G.S.Air che rappresentiamo airMOldova in Italia, siamo delle persone serie e professionali e spesso andiamo oltre (con i nostri passegeri) al semplice servizio di prenotazione e biglietteria, cercando sempre di stare dalla parte del cliente e nel possibile di farlo risparmiare.
Eda

#13 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 28 marzo 2007 - 14:53

Ciao Bobo

Ciao Bobo, l’altro ieri ho prenotato un Verona/Chisinau con Meridiana,
per mia moglie partenza 11 e rientro il 19.04 a circa € 316,00.
Inoltre mi sembra che le partenze per il 04 e il 08,
siano ancora basse.
mdaemme

#14 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 29 marzo 2007 - 07:57

Purtroppo per accordi bilaterali internazionali tra i due stati solo una compagnia aerea del paese può volare in Moldavia e viceversa. (parlo esclusivamente di voli diretti)
Per la MOodavia c'è AirMoldova e per l'italia si alternano club air e meridiana.
Finchè questi accordi non verranno modificati la situazione resterà quella attuale.

Grazie per le info Eda e benvenuta su moldweb :smiley32:

#15 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 02 aprile 2007 - 15:15

Ciao, posso comunicarti cha air Molvova ha ancora disponibilità con partenza da roma per l'8 aprile a 189 euro piu tasse o altrimenti il 3 aprile a 209 euro più tasse.
Solitamente offrono allo stesso prezzo ottimi avvicinamenti anche dalle altre città italiane ma al momento non c'è più disponibilità a meno che tu non vogli avolare in business a 299 euro.
In ogni caso per tua info la tariffa migliore è di 109 euro + tasse partendo da tutte le città italiane!
per maggiori info contatta:
Air moldova - G.s.air srl - milano piazza della repubblica 32 (angolo viale tunisia) 0289786129
oppure roma - via leonida bissolati 06/4743735-4744062

Per mio modestissimo parere io credo che AirMoldova un po'ne approfitti con i prezzi, io ho viaggiato con Tarom ed ho speso solo 279 euro...con volo a/r.

Fin quando non avremo una compagnia italiana seria che copra la tratta con Chisinau avremo sempre problemi con i prezzi..

Per il momento Tarom sia come prezzi sia come servizio son superiori...

Ma anche la Carpatair....vi supera

#16 GsAir

GsAir

Member

• 66 messaggi

Inviato 03 aprile 2007 - 16:55

Per mio modestissimo parere io credo che AirMoldova un po'ne approfitti con i prezzi, io ho viaggiato con Tarom ed ho speso solo 279 euro...con volo a/r.

Fin quando non avremo una compagnia italiana seria che copra la tratta con Chisinau avremo sempre problemi con i prezzi..

Per il momento Tarom sia come prezzi sia come servizio son superiori...

Ma anche la Carpatair....vi supera

Mi fa piacere sapere che hai trovato da poter spendere di meno... purtroppo mi rendo conto che spesso sono le tasse ad incidere sulle tariffe aeroportuali. Pensa che partendo da Milano solo80 euro circa sono di tasse aeroportuali!!! chiaramente volando da aeroporti minori le tasse sono inferiori. Tariffe molte basse si possono trovare in periodi di bassa stagione, allora li si che c'è convenienza!!

#17 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 06 aprile 2007 - 09:39

Oggi ho sentito l'ufficio prenotazioni di clubair: regna ancora l'incertezza nell'aria di Villafranca ma, stando alle ultime notizie, i voli dovrebbero riprendere il 2 maggio e non il 16 aprile (come riporta erroneamente il sito clubair).
Meridiana continua invece a riportare il 13 maggio come ultima data possibile per effettuare i voli sulla tratta VRN-KIV-VRN...le soluzioni per un volo diretto Italia-Moldova, almeno per lo scalo veronese, si riducono così di molto.

Rimangono Carpatair (scalo a Timisoara) e Austrian (scalo a Vienna).....le altre opzioni sono a parer mio poco convenienti.

#18 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 06 aprile 2007 - 13:56

Dopo quello che è accaduto negli ultimi giorni (aerei che decollano senza permesso di atterraggio e compagnie che rinviano continuamente l'inizio delle operazioni) mi sembra di capire che c'è in atto una vera e propria "guerra" tra le compagnie aeree e le autorità dell'aviazione civile moldava per accaparrarsi i diritto di volo sullo scalo di Chisinau...
Vedremo come andrà a finire...

#19 Gherta

Gherta

Member

• 27 messaggi

Inviato 17 aprile 2007 - 13:24

ciao, a tutti...
Aiutatimi :crybaby: :crybaby: :crybaby: perfavore non riesco a trovare voli diretti disponibili da Verona - Chisinau per la seconda settimana di maggio e ritorno la prima settimana di giugno...
Purttropo devo partire di urgenze, fattimi sapere qualcosa prima posibile, grazie inffinite... :smiley32: :smiley32: :smiley32:
P.S. ho già fatto vari preventivi preso aggenzie di viaggio, nn ce niente, solo con scalo

#20 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 17 aprile 2007 - 15:42

Oggi ho sentito l'ufficio prenotazioni di clubair: regna ancora l'incertezza nell'aria di Villafranca ma, stando alle ultime notizie, i voli dovrebbero riprendere il 2 maggio e non il 16 aprile (come riporta erroneamente il sito clubair).
Meridiana continua invece a riportare il 13 maggio come ultima data possibile per effettuare i voli sulla tratta VRN-KIV-VRN...le soluzioni per un volo diretto Italia-Moldova, almeno per lo scalo veronese, si riducono così di molto.

Rimangono Carpatair (scalo a Timisoara) e Austrian (scalo a Vienna).....le altre opzioni sono a parer mio poco convenienti.

E' ufficiale, ClubAir riprende i suoi collegamenti per Chisinau dal 2 maggio.
Sul sito e' presente il comunicato.