Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Ricevuta Della Posta Per Rinovo Del Permesso Di Soggiorno

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
19 replies to this topic

#1 GU GU

GU GU

Advanced Member

• 166 posts

Posted 02 March 2007 - 11:10

Ho bisogno di informazioni,il 02.01.07 ho presentato alla posta il kit del rinovo del permesso di sogiorno,il mio sogiorno scade oggi,io devo andare urgentamente in MOLDOVA,mi sa dire qualcuno di voi se gia e andato,e RITORNATO con il permesso scaduto e le ricevute postale?,senza avere nesun problema ,con scalo a timisoara zona transito per poi presiquire per chisinau,mi dovete scusare ma io ho una paura immensa,perche non so se la ricevuta della raccomandata ha lo stesso valore del cetolino. grazie

#2 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 02 March 2007 - 11:50

se in Romania non esci dall'area transiti internazionali
(e non so se a Timisoara c'è)

non c'è problema .

Quanto alla ricevuta postale , da sola non basta ,
occorre anche il vecchio pemesso di soggiorno

#3 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 02 March 2007 - 12:00

Dimenticavo ,
devi partire e fare ritorno passando sempre dalla medesima frontiera italiana ,
non puoi ad esempio partire da Ancona e tornare a Verona

#4 bacco

bacco

Advanced Member

• 1,567 posts

Posted 03 March 2007 - 18:47

Dimenticavo ,
devi partire e fare ritorno passando sempre dalla medesima frontiera italiana ,
non puoi ad esempio partire da Ancona e tornare a Verona

questo è vero ma io sò di preciso che con il cedolino che rilascia la questura devi fare il viaggio senza scali, ora con la ricevuta della posta non lo so, magari prova a chiedere in questura.

#5 GU GU

GU GU

Advanced Member

• 166 posts

Posted 04 March 2007 - 08:22

questo è vero ma io sò di preciso che con il cedolino che rilascia la questura devi fare il viaggio senza scali, ora con la ricevuta della posta non lo so, magari prova a chiedere in questura.

#6 GU GU

GU GU

Advanced Member

• 166 posts

Posted 04 March 2007 - 08:38

a

#7 GU GU

GU GU

Advanced Member

• 166 posts

Posted 04 March 2007 - 09:34

h

ma qulcuno di voi ha gia volato con la recevuta e il permesso scaduto italia timisoara,timisoara chisinau e cosi al ritorno

la qustura dice che la legge barsani qusto lo consente,mentre chiamando allaeroporto di chisinau,e parlando con le autorita che controlano i passaporti qusti fanno finta di non sapere niente

il mio viaggio e inevitente e io non so se avro problemi,se qualcuno mi puo aiutare cosi sarrei piu tranquilla

#8 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 05 March 2007 - 08:45

Non devi fare scalo in paesi dell'area SCHENGEN
e la Romania non è un Paese SCHENGEN

il mio viaggio e inevitente e io non so se avro problemi,se qualcuno mi puo aiutare cosi sarrei piu tranquilla

Vai tranquilla ,
anzi
di +
vai sicura di te !

Non ti devi far spaventare dal solito furbo od ignorante di turno ,
se qualcuno ti fa problemi tira fuori le unghie e fai valere i tuoi diritti

#9 GU GU

GU GU

Advanced Member

• 166 posts

Posted 05 March 2007 - 09:59

a dirvi la verita io non so piu a chi credere!!!!!!! adesso so che con il permesso scaduto,e la ricevuta si puo andare e ritornare dall ostesso aeroporto.che la romania non e nei paesi scenchen sapevo anche questo,tu scrivi vai tranquilla anzi di piu, vai sicura,tanto se in romania mi mettano un bel timpro di espulsione ho fatto la fritata

#10 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 05 March 2007 - 10:03

a dirvi la verita io non so piu a chi credere!!!!!!! adesso so che con il permesso scaduto,e la ricevuta si puo andare e ritornare dall ostesso aeroporto.che la romania non e nei paesi scenchen sapevo anche questo,tu scrivi vai tranquilla anzi di piu, vai sicura,tanto se in romania mi mettano un bel timpro di espulsione ho fatto la fritata

Tu in Romania non devi entrarci !

A Timisoara non devi passare la frontiera ,
rimanendo in area transiti internazionali
è come se in Romania tu non ci mettessi mai piede .

#11 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 05 March 2007 - 14:50

come promesso ecco il testo che ti garantisce .

Se vuoi essere sicura e prudente , stampala e vai in questura a fartela timbrare

http://poliziastato...._COPIA_SITO.pdf

#12 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 05 March 2007 - 15:00

in particolare notare questo passaggio

"All'atto dell'accettazione della pratica, - spiega il telegramma - sarà rilasciata (previa identificazione dell'istante) una ricevuta, provvista di elementi di sicurezza, che assume la stessa valenza del modulo tradizionale e consente allo straniero di godere dei medesimi diritti connessi al possesso del titolo di soggiorno secondo i limiti enunciati nella direttiva del signor ministro "sui diritti dello straniero nelle more del rinnovo del permesso di soggiorno" datata 5 agosto scorso. La ricevuta in argomento dovrà essere esibita unitamente al passaporto o al titolo di viaggio equipollente ovvero, nelle ipotesi di rinnovo del titolo di soggiorno, congiuntamente al predetto titolo in scadenza o scaduto di validità", quando si torna in Italia dopo un viaggio in patria".

#13 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Posted 08 March 2007 - 22:26

Rick, la mia amica deve prolungare permesso di soggiorno in Giunio. Quando lei deve fare la richiesta ? Può anche adesso fare la richiesta a posta?

#14 piccolo

piccolo

Member

• 13 posts

Posted 10 March 2007 - 23:08

allora, è posibile andare con la ricevuta e tornare(questo è importante) ? ha fato qualcuno questo viaggio?

#15 liuna

liuna

Advanced Member

• 830 posts

Posted 12 March 2007 - 08:26

ora, a parte gli scherzi, anche io dovrei uscire dall'Italia a maggio con il pds scaduto ad aprile
NON in MD però, ma in Belgio

posso farlo o no?

#16 gilly

gilly

Advanced Member

• 1,839 posts

Posted 15 March 2007 - 16:05

ora, a parte gli scherzi, anche io dovrei uscire dall'Italia a maggio con il pds scaduto ad aprile
NON in MD però, ma in Belgio

posso farlo o no?

ciao liuna, che piacere risentirti, torna tra noi più spesso...
però purtroppo la risposta è NO perchè il belgio è spazio shengen quindi in assenza di visto serve un pds valido e non le ricevute, c'è da aggiungere che però se non esci dal belgio difficilmente controlleranno

#17 GU GU

GU GU

Advanced Member

• 166 posts

Posted 19 March 2007 - 06:31

sono GU GU sono andato e ritornata dalla moldova con la ricevuta insieme al permesso scaduto ,volo diretto,con ritorno sempre dal punto di partenza.

#18 piccolo

piccolo

Member

• 13 posts

Posted 26 March 2007 - 10:31

sono GU GU sono andato e ritornata dalla moldova con la ricevuta insieme al permesso scaduto ,volo diretto,con ritorno sempre dal punto di partenza.

devo andare a maggio in Md, e mi sono interessato. ho telefonato al aeroporto e mi hanno risposto che non sanno niente. poi ho cercato(prin babe si cunoscuti:D) uno che lavora li e mi ha deto che si può volare con voli diretti, come dice GU GU , senza paura di non rittornare.

#19 suta

suta

Member

• 73 posts

Posted 27 March 2007 - 20:51

Ciao .... ce quacuno che sa , rinovando il passaporto cambia anche il numero,al ritorno visto che nella carta di sogiorno
e scrito un altro numero. cosa si fa? si torna in Italia con il passaporto che sta per scadere, e dopo bisogna rinovare di nuovo la carta di sogiorno?.... attesa quasi un anno.... visto che la questura oggi mi ha detto che loro non possono piu coregere sulla carta gia nel mio posesso..... ROBA DA MATTI

#20 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2,960 posts

Posted 20 April 2007 - 05:08

in particolare notare questo passaggio

"All'atto dell'accettazione della pratica, - spiega il telegramma - sarà rilasciata (previa identificazione dell'istante) una ricevuta, provvista di elementi di sicurezza, che assume la stessa valenza del modulo tradizionale e consente allo straniero di godere dei medesimi diritti connessi al possesso del titolo di soggiorno secondo i limiti enunciati nella direttiva del signor ministro "sui diritti dello straniero nelle more del rinnovo del permesso di soggiorno" datata 5 agosto scorso. La ricevuta in argomento dovrà essere esibita unitamente al passaporto o al titolo di viaggio equipollente ovvero, nelle ipotesi di rinnovo del titolo di soggiorno, congiuntamente al predetto titolo in scadenza o scaduto di validità", quando si torna in Italia dopo un viaggio in patria".

...e chi non ha mai avuto il permesso di soggiorno e lo richiede per la prima volta puo' ANDARE e TORNARE solo con la ricevuta??
A qualcuno è gia' capitato??