Ora che volendo posso fare il passo, ho avuto una crisi col fidanzato e mi ritrovo in una situazione instabile sentimentalmente,
Non penso che sia giusto generalizzare e ritenere tutte le italiane delle donne egoiste, http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/dry.gif irresponsabili, che pensano solo al divertimento e sono delle mantenute. personalmente lavoro minimo 10 ore al giorno spesso anche di sabato e domenica e non ho mai elemosinato niente a nessuno. Sicuramente ci sono molte impostazini positive nella educazione moldava, ma possibile che non vediate niente di positivo anche nella nostra educazione?
Io ritengo che sentirsi OBBLIGATi a sposarsi giovani altrimenti ci si sente inutili, sia una IMPOSIZIONE che può andar bene per molti, ma non per tutti.
Fortunatamente non siamo tutti uguali a questo mondo (anche se questo vi ha insegnato il comunismo), la vita ha esigenze e problemi diversi per ogni individuo, avendo questa forte impostazione mentale si finisce per ghettizzare, emarginare e criticare chi fa una scelta diversa dalla nostra, questo non è mai una bella cosa.
Infine voglio semplicemente dirvi che la vostra educazione è la medesima di quella delle nostre nonne o mamme, nè più nè meno, non è una prerogativa delle moldave; pertanto se si vuole proprio criticare l'educazione delle italiane, è il caso di specificare: delle GIOVANI ITALIANE. E se si vuole si può dare la colpa al così detto BENESSERE ECONOMICO, allora si può anche dire: forse è meglio tornare un po' indietro e ripescare le tradizione e i consigli delle nonne.
Spero di non avervi annoiato troppo
Fede