Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Vanair Limited

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
34 replies to this topic

#1 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 18 January 2007 - 11:01

Qualcuno sa dirmi che legami ci sono tra l'Air Moldova e Vanair Limited?

#2 vladi

vladi

Member

• 75 posts

Posted 18 January 2007 - 12:10

Nesun legami !!!! Vanair Limited è Carpatair ....

#3 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 18 January 2007 - 13:13

Ne avevamo parlato anche quì ;)

#4 SANVITO

SANVITO

Member

• 39 posts

Posted 21 January 2007 - 06:11

Ne avevamo parlato anche quì ;)

BUONGIORNO A TUTTI!
ANDRO' A CHISINAU DAL 15 AL 20 FEBBRAIO,PARTENDO DAL SUD ITALIA....MI SEMBRA CHE CI SIA UNA COMBINAZIONE CARPATAIR ROMA-TIMISOARA-CHISINAU A/R,MA DA NAPOLI PROPRIO
...ZERO,A MENO CHE NON SI UTILIZZI MYAIR E POI TAROM DA BUCAREST,MA CAMBIANDO AEROPORTO,CON TEMPI MORTI ETC....
VORREI CHIEDERE SE QUALCHE UTENTE HA UTILIZZATO IL COLLEGAMENTO CARPATAIR DI CUI SOPRA,SE E' AFFIDABILE E GARANTITA LA PROSECUZIONE DA TIMISOARA E SE I PREZZI SONO..."UMANI"...QUESTO SOLO PERCHE' ESSENDO UN PO' COMPLICATO IL SISTEMA DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO DELLA CARPATAIR,PRIMA DI DECIDERMI VORREI ALMENO ESSERE SICURO IN ORDINE ALLA "CERTEZZA" DEL VIAGGIO!
GRAZIE ANTICIPATE E BUONA DOMENICA A TUTTI!

#5 Grido

Grido

Corrispondente Moldweb da Chisinau

• 209 posts

Posted 21 January 2007 - 07:31

BUONGIORNO A TUTTI!
ANDRO' A CHISINAU DAL 15 AL 20 FEBBRAIO,PARTENDO DAL SUD ITALIA....MI SEMBRA CHE CI SIA UNA COMBINAZIONE CARPATAIR ROMA-TIMISOARA-CHISINAU A/R,MA DA NAPOLI PROPRIO
...ZERO,A MENO CHE NON SI UTILIZZI MYAIR E POI TAROM DA BUCAREST,MA CAMBIANDO AEROPORTO,CON TEMPI MORTI ETC....
VORREI CHIEDERE SE QUALCHE UTENTE HA UTILIZZATO IL COLLEGAMENTO CARPATAIR DI CUI SOPRA,SE E' AFFIDABILE E GARANTITA LA PROSECUZIONE DA TIMISOARA E SE I PREZZI SONO..."UMANI"...QUESTO SOLO PERCHE' ESSENDO UN PO' COMPLICATO IL SISTEMA DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO DELLA CARPATAIR,PRIMA DI DECIDERMI VORREI ALMENO ESSERE SICURO IN ORDINE ALLA "CERTEZZA" DEL VIAGGIO!
GRAZIE ANTICIPATE E BUONA DOMENICA A TUTTI!

Ciao Sanvito ... io sono di Napoli e posso dirti che dovrebbe esserci un volo Napoli-Timisoara-Chisinau proprio con Carpatair. L'ho preso 8-9 mesi fa. E' tutto ok ... l'aereo Carpatair non e' dei migliori (e' ad elica non a reazione) ma tutto sommato non e' stato un viaggio sgradevole.
Il ritorno fu per me un po' un trauma perche' da Chisinau partimmo con notevole ritardo e perdemmo la coincidenza Timisoara-Napoli ... ma in Timisoara la Carpatair mi imbarco' per Firenze e mi diede 50 euro per il viaggio Firenze-Napoli con treno.

Ma devo dire che attualmente preferisco la MyAir con la tratta Napoli-Bucarest (Baneasa) e da Bucarest arrivo in Chisinau con MicroBus. Il costo del viaggio e': 155 euro (andata/ritorno) per MyAir e 40 euro (andata/ritorno) per il microbus.

Se non ricordo male, da Napoli c'e' anche l'AirMoldova.
Ti suggerisco di contattare telefonicamente le due compagnie e chiedere maggiori informazioni.
Se dovessi aver bisogno di aiuto ... non esitare a contattarmi.
Dopo fatta la prenotazione con Carpatair o AirMoldova, il biglietto lo puoi ritirare anche presso un'agenzia di viaggi.

In bocca al lupo

#6 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 posts

Posted 21 January 2007 - 10:48

Ciao Sanvito

Se vuoi essere più tranquillo, ma spendi un pò di più, oggi!!! a quest'ora, c'è la possibilità di prenotare un volo combinato Alpieagles e Meridiana al costo totale di Euro 302.53, così programmato:

ANDATA
Volo Na-Vr del 14 febbraio 07 partenza (Na) ore 08.50 arrivo a (Vr) ore 10.00; (AlpiEagles)

Volo Vr-Kv del 14 febbraio 07 partenza (Vr) ore 12.30 arrivo a (Kv) ore 15.50; (Meridiana)

RITORNO
Volo Kv-Vr del 21 febbraio 07 partenza (Kv) ore 16.40 arrivo a (Vr) ore 18.00; (Meridiana)

Volo Vr-Na del 21 febbraio 07 partenza (Vr) ore 19.35 arrivo a (Na) ore 20.45. (AlpiEagles)

Costo del volo andata e ritorno AlpiEagles Euro 153.84
Costo del volo andata e ritorno Meridiana Euro 148.69.

Sito Meridiana www.meridiana.it

Sito AlpiEagles www.alpieagles.com

Ciao Bobo.

Edited by bobo, 21 January 2007 - 10:50.

#7 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 21 January 2007 - 11:06

Bravo Bobo, bel lavoro!!!! :smiley32:

Sono contento che Meridiana abbia deciso di continuare ad operare su Chisinau...inizialmente avevo sentito parlare di voli garantiti solo fino al 15 gennaio, ieri ho fatto una ricerca sul web e ho trovato voli per aprile e maggio (Prezzo base 9 euro - max 499)

#8 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 21 January 2007 - 11:12

Bravo Bobo! :smiley32:
Anche se il prezzo non è proprio quello da te indicato è comunque qualcosa di interessante per chi vive a sud di napoli!
Ma perchè i motori di ricerca non li combinano i due voli? :hmm: Tra l' altro Meridiana opera sulla rotta Napoli-Verona!

p.s. La carpatair non effettua piu' il volo Napoli-Timisoara-( e quindi Chisinau) :(

Edited by jerrydrake, 21 January 2007 - 11:14.

#9 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 posts

Posted 21 January 2007 - 11:34

Lo sò che Meridiana Vola anche su Napoli, ma le coincidenze non ci sono, se parte un giorno prima, devi pagare più l'albergo e costa molto di più!!
Si è vero!! si possono risparmiare ancora circa 18 Euro :angel_not:

Poi chiedo a Badica, dove ha visto che Meridiana vola fino ad aprile su Chisinau? Io sono in continuo contatto co Meridiana, e mi risulta che operano fino 21 marzo!!
Se mi spieghi, a me interessa in quel periodo!!

Ciao Bobo

Edited by bobo, 21 January 2007 - 11:40.

#10 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 21 January 2007 - 11:43

Poi chiedo a Badica

Hai ragione....fino al 21 marzo.
Ho ricontrollato ora ma è come dici tu, anche a me interessava il periodo aprile-marzo....cmq stai tranquillo...se le mie fonti sono esatte Meridiana continuerà ad operare su Chisinau. Speriamo bene...per me e te VRN-KIV diretto non è mica male eh?

Parlavo l'altro giorno con Domenico.....
Se Meridiana mantiene rotta e tariffe potremmo andare a Chisinau a bere un thè e tornare per cena :arf2:

Edited by badica, 21 January 2007 - 11:45.

#11 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 22 January 2007 - 09:29

Carpatair il volo Napoli Timisoara Chisinau lo effettua solo nel periodo tarda primavera estate

:(

Anche io l'ho preso una volta ed il viaggio è andato tutto ok

#12 Vis

Vis

Member

• 11 posts

Posted 07 May 2007 - 10:07

A proposito della Carpatair,volevo prenderla il 13 agosto per tornare a Roma,su edreams mi dà lo scalo a Timisoara di solo 60 minuti:non c'è rischio di perdere la coincidenza?Oppure sono organizzati in modo che anche in caso di ritardo del primo aereo aspettano anche il secondo?

#13 GsAir

GsAir

Member

• 66 posts

Posted 07 May 2007 - 14:47

A proposito della Carpatair,volevo prenderla il 13 agosto per tornare a Roma,su edreams mi dà lo scalo a Timisoara di solo 60 minuti:non c'è rischio di perdere la coincidenza?Oppure sono organizzati in modo che anche in caso di ritardo del primo aereo aspettano anche il secondo?

Solitamente un'ora è sufficiente.... per il passeggero... i bagagli non lo so.. per chi non è abituato a volare un'ora è troppo poco... e se c'è il rischio di un minimo ritardo... mi sa che resti a Timisoara..
poi vedi tu....
In ogni caso... quando sono molti i passeggeri che passano da un volo all'altro... il volo li attende un pochino... non ore... sono comunque scelte effettuate dallo scalo...

#14 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 07 May 2007 - 22:35

Solitamente un'ora è sufficiente.... per il passeggero... i bagagli non lo so.. per chi non è abituato a volare un'ora è troppo poco... e se c'è il rischio di un minimo ritardo... mi sa che resti a Timisoara..
poi vedi tu....
In ogni caso... quando sono molti i passeggeri che passano da un volo all'altro... il volo li attende un pochino... non ore... sono comunque scelte effettuate dallo scalo...

tranquillo ce la fai, non devi rifare il check in, ti mandano direttamente al gate, mentre i bagagli vengono spediti direttamente a destinazione, non devi ritirarli a timisoara.

#15 gilly

gilly

Advanced Member

• 1,839 posts

Posted 08 May 2007 - 07:37

tranquillo ce la fai, non devi rifare il check in, ti mandano direttamente al gate, mentre i bagagli vengono spediti direttamente a destinazione, non devi ritirarli a timisoara.

anche se non ritiri i bagagli, 1 ora è un pò giustina .... con un ritardo non grandissimo ma già sui 40 min, tu corri e al gate ci arrivi, i bagagli no .... cmq dipende molto da come è organizzato l'aeroporto, se sono già in ritardo a smaltire altri voli ecc. ecc.

#16 Vis

Vis

Member

• 11 posts

Posted 08 May 2007 - 10:01

Ok,grazie a tutti.Credo che ci proverò perchè se dite che i bagagli li spediscono direttamente a destinazione dovrei farcela.Se qualcun altro ha esperienze su questa tratta mi faccia sapere,grazie

#17 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 08 May 2007 - 10:55

Ok,grazie a tutti.Credo che ci proverò perchè se dite che i bagagli li spediscono direttamente a destinazione dovrei farcela.Se qualcun altro ha esperienze su questa tratta mi faccia sapere,grazie

io ho preso la carpatair da milano destinazione chisianu con scalo a timisoara, avevo un`ora tra un aereo e l`altro, sia all`andata che al ritorno non ho avuto problemi, un`ora e` piu` che sufficiente, ripeto, tieni conto che non devi rifare il check in e che i bagagli te li spediscono direttamente alla destinazione finale. Inoltre se come nel mio caso la compagnia dei due voli e` la stessa, in caso di ritardo dovrebbero aspettarti, o metterti sul prossimo volo disponibile.
ps, la carpatair fa abbastanza schifo............... specialmente considerando i prezzi che pratica.

#18 Vis

Vis

Member

• 11 posts

Posted 08 May 2007 - 15:02

Purtroppo per il 14 agosto il Chisinau Roma mi viene a costare troppo con altre compagnie,e non mi va di perdere un giorno di vacanza per arrivare a bucarest in treno o bus!Certo che mi dici che gli aerei sono veramente pericolosi evito

#19 itamol

itamol

Advanced Member

• 137 posts

Posted 08 May 2007 - 21:35

Purtroppo per il 14 agosto il Chisinau Roma mi viene a costare troppo con altre compagnie,e non mi va di perdere un giorno di vacanza per arrivare a bucarest in treno o bus!Certo che mi dici che gli aerei sono veramente pericolosi evito

potrà sembrare una provocazione, ma scusate, mi rivolgo a chi, se presente si intende di trasporti aerei:

ma con i prezzi praticati dalle compagnie e tutti gli emigranti che rientrano, non sarebbe fattibile organizzare dei voli charter e mandare affanc*** Air Moldova e suoi degni compari?

è un'idea strampalata o si può fare?
:)

#20 Maurojoy

Maurojoy

Member

• 50 posts

Posted 09 May 2007 - 09:40

Sono iscritto da ieri. Vorrei conoscere da un esperto il volo più conveniente A/R Roma Chisinau a fine maggio o primi di giugno. Sono disposto anche da altri aeroporti tipo Verona Bologna o Firenze. Graziee :nopity: