Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Vanair Limited
Posted 18 January 2007 - 11:01
Posted 18 January 2007 - 12:10
Posted 21 January 2007 - 06:11
Ne avevamo parlato anche quì
BUONGIORNO A TUTTI!
ANDRO' A CHISINAU DAL 15 AL 20 FEBBRAIO,PARTENDO DAL SUD ITALIA....MI SEMBRA CHE CI SIA UNA COMBINAZIONE CARPATAIR ROMA-TIMISOARA-CHISINAU A/R,MA DA NAPOLI PROPRIO
...ZERO,A MENO CHE NON SI UTILIZZI MYAIR E POI TAROM DA BUCAREST,MA CAMBIANDO AEROPORTO,CON TEMPI MORTI ETC....
VORREI CHIEDERE SE QUALCHE UTENTE HA UTILIZZATO IL COLLEGAMENTO CARPATAIR DI CUI SOPRA,SE E' AFFIDABILE E GARANTITA LA PROSECUZIONE DA TIMISOARA E SE I PREZZI SONO..."UMANI"...QUESTO SOLO PERCHE' ESSENDO UN PO' COMPLICATO IL SISTEMA DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO DELLA CARPATAIR,PRIMA DI DECIDERMI VORREI ALMENO ESSERE SICURO IN ORDINE ALLA "CERTEZZA" DEL VIAGGIO!
GRAZIE ANTICIPATE E BUONA DOMENICA A TUTTI!
Posted 21 January 2007 - 07:31
BUONGIORNO A TUTTI!
ANDRO' A CHISINAU DAL 15 AL 20 FEBBRAIO,PARTENDO DAL SUD ITALIA....MI SEMBRA CHE CI SIA UNA COMBINAZIONE CARPATAIR ROMA-TIMISOARA-CHISINAU A/R,MA DA NAPOLI PROPRIO
...ZERO,A MENO CHE NON SI UTILIZZI MYAIR E POI TAROM DA BUCAREST,MA CAMBIANDO AEROPORTO,CON TEMPI MORTI ETC....
VORREI CHIEDERE SE QUALCHE UTENTE HA UTILIZZATO IL COLLEGAMENTO CARPATAIR DI CUI SOPRA,SE E' AFFIDABILE E GARANTITA LA PROSECUZIONE DA TIMISOARA E SE I PREZZI SONO..."UMANI"...QUESTO SOLO PERCHE' ESSENDO UN PO' COMPLICATO IL SISTEMA DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO DELLA CARPATAIR,PRIMA DI DECIDERMI VORREI ALMENO ESSERE SICURO IN ORDINE ALLA "CERTEZZA" DEL VIAGGIO!
GRAZIE ANTICIPATE E BUONA DOMENICA A TUTTI!
Ciao Sanvito ... io sono di Napoli e posso dirti che dovrebbe esserci un volo Napoli-Timisoara-Chisinau proprio con Carpatair. L'ho preso 8-9 mesi fa. E' tutto ok ... l'aereo Carpatair non e' dei migliori (e' ad elica non a reazione) ma tutto sommato non e' stato un viaggio sgradevole.
Il ritorno fu per me un po' un trauma perche' da Chisinau partimmo con notevole ritardo e perdemmo la coincidenza Timisoara-Napoli ... ma in Timisoara la Carpatair mi imbarco' per Firenze e mi diede 50 euro per il viaggio Firenze-Napoli con treno.
Ma devo dire che attualmente preferisco la MyAir con la tratta Napoli-Bucarest (Baneasa) e da Bucarest arrivo in Chisinau con MicroBus. Il costo del viaggio e': 155 euro (andata/ritorno) per MyAir e 40 euro (andata/ritorno) per il microbus.
Se non ricordo male, da Napoli c'e' anche l'AirMoldova.
Ti suggerisco di contattare telefonicamente le due compagnie e chiedere maggiori informazioni.
Se dovessi aver bisogno di aiuto ... non esitare a contattarmi.
Dopo fatta la prenotazione con Carpatair o AirMoldova, il biglietto lo puoi ritirare anche presso un'agenzia di viaggi.
In bocca al lupo
Posted 21 January 2007 - 10:48
Se vuoi essere più tranquillo, ma spendi un pò di più, oggi!!! a quest'ora, c'è la possibilità di prenotare un volo combinato Alpieagles e Meridiana al costo totale di Euro 302.53, così programmato:
ANDATA
Volo Na-Vr del 14 febbraio 07 partenza (Na) ore 08.50 arrivo a (Vr) ore 10.00; (AlpiEagles)
Volo Vr-Kv del 14 febbraio 07 partenza (Vr) ore 12.30 arrivo a (Kv) ore 15.50; (Meridiana)
RITORNO
Volo Kv-Vr del 21 febbraio 07 partenza (Kv) ore 16.40 arrivo a (Vr) ore 18.00; (Meridiana)
Volo Vr-Na del 21 febbraio 07 partenza (Vr) ore 19.35 arrivo a (Na) ore 20.45. (AlpiEagles)
Costo del volo andata e ritorno AlpiEagles Euro 153.84
Costo del volo andata e ritorno Meridiana Euro 148.69.
Sito Meridiana www.meridiana.it
Sito AlpiEagles www.alpieagles.com
Ciao Bobo.
Edited by bobo, 21 January 2007 - 10:50.
Posted 21 January 2007 - 11:06
Sono contento che Meridiana abbia deciso di continuare ad operare su Chisinau...inizialmente avevo sentito parlare di voli garantiti solo fino al 15 gennaio, ieri ho fatto una ricerca sul web e ho trovato voli per aprile e maggio (Prezzo base 9 euro - max 499)
Posted 21 January 2007 - 11:12
Anche se il prezzo non è proprio quello da te indicato è comunque qualcosa di interessante per chi vive a sud di napoli!
Ma perchè i motori di ricerca non li combinano i due voli?
p.s. La carpatair non effettua piu' il volo Napoli-Timisoara-( e quindi Chisinau)
Edited by jerrydrake, 21 January 2007 - 11:14.
Posted 21 January 2007 - 11:34
Si è vero!! si possono risparmiare ancora circa 18 Euro
Poi chiedo a Badica, dove ha visto che Meridiana vola fino ad aprile su Chisinau? Io sono in continuo contatto co Meridiana, e mi risulta che operano fino 21 marzo!!
Se mi spieghi, a me interessa in quel periodo!!
Ciao Bobo
Edited by bobo, 21 January 2007 - 11:40.
Posted 21 January 2007 - 11:43
Poi chiedo a Badica
Hai ragione....fino al 21 marzo.
Ho ricontrollato ora ma è come dici tu, anche a me interessava il periodo aprile-marzo....cmq stai tranquillo...se le mie fonti sono esatte Meridiana continuerà ad operare su Chisinau. Speriamo bene...per me e te VRN-KIV diretto non è mica male eh?
Parlavo l'altro giorno con Domenico.....
Se Meridiana mantiene rotta e tariffe potremmo andare a Chisinau a bere un thè e tornare per cena
Edited by badica, 21 January 2007 - 11:45.
Posted 22 January 2007 - 09:29
Anche io l'ho preso una volta ed il viaggio è andato tutto ok
Posted 07 May 2007 - 10:07
Posted 07 May 2007 - 14:47
A proposito della Carpatair,volevo prenderla il 13 agosto per tornare a Roma,su edreams mi dà lo scalo a Timisoara di solo 60 minuti:non c'è rischio di perdere la coincidenza?Oppure sono organizzati in modo che anche in caso di ritardo del primo aereo aspettano anche il secondo?
Solitamente un'ora è sufficiente.... per il passeggero... i bagagli non lo so.. per chi non è abituato a volare un'ora è troppo poco... e se c'è il rischio di un minimo ritardo... mi sa che resti a Timisoara..
poi vedi tu....
In ogni caso... quando sono molti i passeggeri che passano da un volo all'altro... il volo li attende un pochino... non ore... sono comunque scelte effettuate dallo scalo...
Posted 07 May 2007 - 22:35
tranquillo ce la fai, non devi rifare il check in, ti mandano direttamente al gate, mentre i bagagli vengono spediti direttamente a destinazione, non devi ritirarli a timisoara.Solitamente un'ora è sufficiente.... per il passeggero... i bagagli non lo so.. per chi non è abituato a volare un'ora è troppo poco... e se c'è il rischio di un minimo ritardo... mi sa che resti a Timisoara..
poi vedi tu....
In ogni caso... quando sono molti i passeggeri che passano da un volo all'altro... il volo li attende un pochino... non ore... sono comunque scelte effettuate dallo scalo...
Posted 08 May 2007 - 07:37
anche se non ritiri i bagagli, 1 ora è un pò giustina .... con un ritardo non grandissimo ma già sui 40 min, tu corri e al gate ci arrivi, i bagagli no .... cmq dipende molto da come è organizzato l'aeroporto, se sono già in ritardo a smaltire altri voli ecc. ecc.tranquillo ce la fai, non devi rifare il check in, ti mandano direttamente al gate, mentre i bagagli vengono spediti direttamente a destinazione, non devi ritirarli a timisoara.
Posted 08 May 2007 - 10:01
Posted 08 May 2007 - 10:55
io ho preso la carpatair da milano destinazione chisianu con scalo a timisoara, avevo un`ora tra un aereo e l`altro, sia all`andata che al ritorno non ho avuto problemi, un`ora e` piu` che sufficiente, ripeto, tieni conto che non devi rifare il check in e che i bagagli te li spediscono direttamente alla destinazione finale. Inoltre se come nel mio caso la compagnia dei due voli e` la stessa, in caso di ritardo dovrebbero aspettarti, o metterti sul prossimo volo disponibile.Ok,grazie a tutti.Credo che ci proverò perchè se dite che i bagagli li spediscono direttamente a destinazione dovrei farcela.Se qualcun altro ha esperienze su questa tratta mi faccia sapere,grazie
ps, la carpatair fa abbastanza schifo............... specialmente considerando i prezzi che pratica.
Posted 08 May 2007 - 15:02
Posted 08 May 2007 - 21:35
Purtroppo per il 14 agosto il Chisinau Roma mi viene a costare troppo con altre compagnie,e non mi va di perdere un giorno di vacanza per arrivare a bucarest in treno o bus!Certo che mi dici che gli aerei sono veramente pericolosi evito
potrà sembrare una provocazione, ma scusate, mi rivolgo a chi, se presente si intende di trasporti aerei:
ma con i prezzi praticati dalle compagnie e tutti gli emigranti che rientrano, non sarebbe fattibile organizzare dei voli charter e mandare affanc*** Air Moldova e suoi degni compari?
è un'idea strampalata o si può fare?
Posted 09 May 2007 - 09:40