Salta al contenuto

Moldweb
  • Login con Facebook Login con Twitter Login con OpenID Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Lista Delle Compagnie Aeree Per Romania E Moldavia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
4 risposte a questa discussione

#1 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 messaggi

Inviato 03 gennaio 2007 - 20:16

Salve a tutti, per uno di quei misteriosi e tortuosi percorsi del caso ho cominciato ad interessarmi qualche mese fa della Moldavia...e leggiucchiando quà e là in giro per il web tutte le informazioni possibili sono approdato finalmente in questo forum e tanto mi ha coinvolto la curiosità che ho persino cominciato a studiare il romeno :D...è quindi giunto il momento di fare qualche somma e di condividere l'esperienza accumulata con chi come me si accinge a visitare per la prima volta la Moldavia e la Romania...

Comincerei col fare una lista delle compagnie aeree a cui rivolgersi per cercare di spuntare un prezzo vantaggioso per i biglietti. Su "IL MESSAGGERO" cronaca di Roma di oggi, in un articolo che parlava dei prossimi arrivi a Roma dei neocittadini europei vi era una lista utile:

Tarom

Blueair

Myair

Carpatair

Wizzair

SkyEurope

aggiungerei Airmoldova e Austrian Airlines

Consiglio di mantenersi flessibili sui giorni di partenza e di rientro perche' ho visto che ci sono voli Roma Bucarest anche a 100 euro andata e ritorno in certi periodi dell'anno...non ho visto bene se le tasse fossero comprese...

Per la Moldova ho visto che Austrian Airlines scegliendo accuratamente i giorni offre voli intorno ai 250 euro per Chisinau

Inoltre su questo forum ho letto che dall'ambasciata italiana di Bucarest partono pullman per Chisinau per circa 50 euro andata e ritorno.

Per reperire informazioni sulla Moldavia e dintorni ottime letture sono su Wikipedia, Cia world factbook e siti come Moldovan connection e Marisha.net

Per quanto riguarda il Romeno...la lingua è divertente...ha un bel suono ma il Latino ha una grammatica molto più lineare, mentre quella romena è ricca di casi particolari praticamente su ogni parte del discorso...nomi, articoli, pronomi, verbi, aggettivi...l'unica affinità apparente con il latino sono i casi in cui declinare i nomi...ma la declinazione in realtà è "diversa"

Trovate una bella grammatica in inglese gratuitamente online tra i link della voce Romanian su Wikipedia (in inglese ovviamente)

Ciao

#2 Franz

Franz

Advanced Member

• 134 messaggi

Inviato 07 gennaio 2007 - 15:10

Ciao Zio!
Anch'io sono nella tua stessa situazione, ho trovato molto utile il tuo messaggio soprattutto per quanto rigurda le compagnie aeree!
Se avrò qualche news sulla Moldavia sarai il primo a saperlo!

#3 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 07 gennaio 2007 - 15:22

Da fine marzo anche Alpieagles inizierà ad operare un volo bisettimanale Venezia - Chisinau.
Informazioni sul loro sito!

#4 Franz

Franz

Advanced Member

• 134 messaggi

Inviato 08 gennaio 2007 - 00:38

[Ciao Alfredito
ho dato un'occhiata al sito dell'Alpieagles ma non sembrano esserci news sulla prossima rotta per Chisinau...

#5 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 08 gennaio 2007 - 01:28

[Ciao Alfredito
ho dato un'occhiata al sito dell'Alpieagles ma non sembrano esserci news sulla prossima rotta per Chisinau...

Chiamali telefonicamente o mettiti in contatto con loro tramite un' agenzia di viaggi, l'informazione è certa...l'ho letta su diversi forums specializzati in viaggi e turismo.
Il volo Venezia - Chisinau inizierà ad operare con l'introduzione del prossimo orario primaverile (25/26 marzo).