Comincerei col fare una lista delle compagnie aeree a cui rivolgersi per cercare di spuntare un prezzo vantaggioso per i biglietti. Su "IL MESSAGGERO" cronaca di Roma di oggi, in un articolo che parlava dei prossimi arrivi a Roma dei neocittadini europei vi era una lista utile:
Tarom
Blueair
Myair
Carpatair
Wizzair
SkyEurope
aggiungerei Airmoldova e Austrian Airlines
Consiglio di mantenersi flessibili sui giorni di partenza e di rientro perche' ho visto che ci sono voli Roma Bucarest anche a 100 euro andata e ritorno in certi periodi dell'anno...non ho visto bene se le tasse fossero comprese...
Per la Moldova ho visto che Austrian Airlines scegliendo accuratamente i giorni offre voli intorno ai 250 euro per Chisinau
Inoltre su questo forum ho letto che dall'ambasciata italiana di Bucarest partono pullman per Chisinau per circa 50 euro andata e ritorno.
Per reperire informazioni sulla Moldavia e dintorni ottime letture sono su Wikipedia, Cia world factbook e siti come Moldovan connection e Marisha.net
Per quanto riguarda il Romeno...la lingua è divertente...ha un bel suono ma il Latino ha una grammatica molto più lineare, mentre quella romena è ricca di casi particolari praticamente su ogni parte del discorso...nomi, articoli, pronomi, verbi, aggettivi...l'unica affinità apparente con il latino sono i casi in cui declinare i nomi...ma la declinazione in realtà è "diversa"
Trovate una bella grammatica in inglese gratuitamente online tra i link della voce Romanian su Wikipedia (in inglese ovviamente)
Ciao