Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * * * 2 Voti

Inmoldova Ştiri – Новости - Notizie

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
13 risposte a questa discussione

#1 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 28 novembre 2006 - 15:26

Il primo numero del giornale è in stampa a Chisinau! Come da progetto, si tratta di uno stampato di sedici pagine con copertine a colori e una tiratura di 2000 copie.

Non siamo ancora ad un prodotto editoriale vero e proprio anche perchè, al momento, vanno ancora valutate alcune cose. Prima fra tutte eventuali sponsorizzazioni per coprire il costo di stampa in futuro. Questo numero ci costa circa 400 € e verrà finanziato con un'autotassazione di buona parte dei soci. Per il futuro speriamo di poter contare sul sostegno economico di due grosse società che si sono dette interessate al progetto.

Altro problema che dovremo risolvere se vogliamo andare avanti e garantire un'uscita periodica del giornale è la registrazione dello stesso presso il tribunale. Per farlo però abbiamo bisogno di un giornalista professionista iscritto all'albo. Vedremo se dopo questa prima uscita riusciremo a coinvolgere altre persone...

Intanto, durante la manifestazione di Predazzo, verrà distribuito gratuitamente questo primo numero. Contemporaneamente verrà messo online il giornale in formato digitale scaricabile nell'area download di InMoldova.org.

#2 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 28 novembre 2006 - 16:06

Complimenti a voi tutti!!! :smiley32: :smiley32:

#3 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 02 dicembre 2006 - 11:18

Buone notizie da Chisinau!!!

Il giornale è pronto :1a: La prossima settimana partirà la spedizione verso l'Italia... :bleh:

#4 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 09 dicembre 2006 - 09:56

:clap: :clap: I GIORNALI NONCHE' I LAVORI DEI RAGAZZI DEL CENTRO SPERANZA E SALUTE SONO ARRIVATI STAMANE A TRENTO :clap: :clap:

Gianni è andato a ritirarli!

Messaggio modificato da Danza il 09 dicembre 2006 - 09:58

#5 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 09 dicembre 2006 - 10:06

Mi fa piacere che i ragazzi del centro avranno l'opportunità di guadagnarsi qualcosa con i loro lavori anche qui da noi.

Per il giornale, beh speriamo che venga apprezzato, anche se siamo inesperti.
Ho avuto modo di farlo leggere ad una ragazza moldava non iscritta al forum. Le ha fatto soprattutto piacere che qui in Italia si parli pubblicamente del suo paese.

#6 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 09 dicembre 2006 - 10:18

Mi fa piacere che i ragazzi del centro avranno l'opportunità di guadagnarsi qualcosa con i loro lavori anche qui da noi.

eh si...quest'anno il babbo natale lavora per Moldova :)

Ho avuto modo di farlo leggere ad una ragazza moldava non iscritta al forum. Le ha fatto soprattutto piacere che qui in Italia si parli pubblicamente del suo paese.

io ho chiesto l'opinione del tipografo
è rimasto sorpreso dell'interesse per la Moldova e poi... mi ha detto che gli articoli sono interessanti e che per la prima prova...siamo stati molto bravi!

spero che vi piaccia a tutti :)

#7 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 09 dicembre 2006 - 11:52

3 Hurra' per il Nostro giornale!!!

#8 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 10 dicembre 2006 - 01:54

:clap: :clap: I GIORNALI NONCHE' I LAVORI DEI RAGAZZI DEL CENTRO SPERANZA E SALUTE SONO ARRIVATI STAMANE A TRENTO :clap: :clap:

Gianni è andato a ritirarli!

Confermo! Badica ha ritirato questa mattina i pacchi da Trento, ora sono tutti qui a casa mia.. :clap:

Fa tantissimo piacere anche a me... :)

Già... il "quasi giornale" come qualcuno l'aveva definito è pronto... è in distribuzione a Trento e Rovereto e lunedì sentirò il parere dei moldavi del Trentino ;)

eh si...quest'anno il babbo natale lavora per Moldova :)
io ho chiesto l'opinione del tipografo
è rimasto sorpreso dell'interesse per la Moldova e poi... mi ha detto che gli articoli sono interessanti e che per la prima prova...siamo stati molto bravi!

spero che vi piaccia a tutti :)

Devo dire che averlo tra le mani è tutt'altra cosa che vederlo a video! E' molto più bello di quanto potevo immaginare :)
Un complimento a colui che ha curato la parte grafica, il risultato è a dir poco straordinario :smiley32:

#9 breme71

breme71

Advanced Member

• 448 messaggi

Inviato 10 dicembre 2006 - 12:11

Buongiorno!

E' già possibile leggerlo online?

:newyear:

#10 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 10 dicembre 2006 - 14:48

Ancora un pò di pazienza, ci siamo quasi. :)

#11 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 15 dicembre 2006 - 06:07

La versione in pdf del giornale è disponibile nella sezione download di InMoldova.org :)

#12 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 16 dicembre 2006 - 07:09

Penso possa fare piacere a molti... sono arrivate una decina di rischieste per il giornale. La prossima settimana prevvederò alla spedizione... :)

#13 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 17 dicembre 2006 - 17:26

problema che dovremo risolvere se vogliamo andare avanti e garantire un'uscita periodica del giornale è la registrazione dello stesso presso il tribunale. Per farlo però abbiamo bisogno di un giornalista professionista iscritto all'albo.

Il problema pare già essere risolto. :smiley31:
Oggi ci ha raggiunto qui a Predazzo un signore che ha l'iscirzione all'albo dei giornalisti dicendosi disposto ad assumere il ruolo di direttore responsabile. :smiley32:
Il primo, forse più grande problema, potrebbe quindi aver trovato la giusta soluzione. Lo sapremo con certezza dopo le feste quando mi recherò in tribunale a Trento per la registrazione della testata. :ubri:

#14 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 13 gennaio 2007 - 14:48

Nel giro di una decina di giorni al massimo dovremmo avere tutti i documenti necessari per la registrazione del giornale presso il tribunale di Trento.
Intanto, proprio da Trento stanno arrivando le richieste per il numero due. Segno evidente che l'idea è piaciuta e il lavoro fatto è stato apprezzato. :)