Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
EreditÃ
Posted 30 October 2006 - 20:43
Posted 30 October 2006 - 23:10
belle domande le tue... credo che la persona giusta per risponderti sia Sergiu... Se dovesse fsuggirgli la discussione, contattalo in privato
Un saluto.
Posted 30 October 2006 - 23:13
ricordati che però quando acceti una eredita acceti non soltanto i beni ma anche i debbitiSono moldavo, abito e lavoro in Italia con la famiglia. Mia zia alla sua morte mi ha lasciato l'eredità della sua sua casa di campagna. Non so se basta il suo testamento oppure se devo andare in Moldavia per accettare l'eredità . Entro quanto tempo devo andare? che tasse si pagano? c'è qualcuno che conosce come funziona la legge moldava in caso di eredità ? grazie
poi penso che dovresti pagare una tassa sul valore totale del eredita, al notaio comunque si fa tutto, non penso che sara tanto.....
in testamento stai atento sei sono delle clausole... che devi rispettare...
poi .. di questo non sono sicura, ce un tempo limite di accetare l'eredita che penso che sia o 3 o 6 mesi... devi informarti.... meglio se chiami un notaio in Moldova.
Edited by intense, 30 October 2006 - 23:14.
Posted 31 October 2006 - 12:19
Io sempre mi avvalgo d'informazioni dirette dalla fonte.Prima di tutto benvenuto
belle domande le tue... credo che la persona giusta per risponderti sia Sergiu... Se dovesse fsuggirgli la discussione, contattalo in privato
Un saluto.
Contatta direttamente il mio notaio cosi saprai direttamente la prassi da seguire:
NOTAR
VERA PULBERE
tel. +373 22 213553
cell. +373 693 33455
Distintamente,
Sergiu
Edited by Sergiu, 31 October 2006 - 12:20.