ramses
New Member
Messaggi 78
Venerdì scorso, ho avuto una dritta da alcuni amici fidati tramite un forum di telefonia (dove sono moderatore) in merito ad un operatore che offre chiamate internazionali scontate a prezzi incredibilmente bassi!!
Prima di darvi il link, vi spego il tutto.
Siccome il prezzo per chiamare un fisso brasiliano è di SOLO UN CENTESIMO di Euro al minuto (più scatto iniziale alla risposta di 6,86 eurocents) mi son subito venuti dubbi di possibile fregatura.
Allora, spinto dalla curiosità e dalle esigenze di risparmiare unitamente alla fiducia riposta verso chi mi ha segnalato l'operatore mi sono informato meglio.
Però, sorpresa, ho scoperto che per fare le telefonate non sevono le solite carte prepagate con codice segreto, ma bisogna fare dal proprio fisso un numero 199 e poi digitare il numero desiderato.
Al che ho subito aumentato i miei dubbi in quanto personalmente non ho mai ben visto tutte le numerazioni strane non geografiche, memore dei casini nati con i famosi 144 e roba simile.
Però, l'esigenza di risparmiare c'è e la segnalazione dei miei amici era rassicurante (una ragazza è un'anno che lo usa senza sorprese) e mi son detto: proviamo con 10 minuti e vediamo, no?? Mal che vada limitiamo i danni.
Allora ho fatto il numero e (per legge) mi è stato detto quanto è la tariffa al minuto (effettivamente di un centesimo di euro) e dopo aver digitato il numero della mia ragazza dopo pochi secondi (molto meno di edicard et similia) ho sentito il segnale di libero!!!
Detto fatto, ho parlato con la mia ragazza per 10 minuti e ho piacevolmente scoperto che la qualità era migliore delle solite carte, diciamo pari ad una nostra interurbana.
Il controllo sulla bolletta (tramite il servizio gratuito CHIAROTEL di Telecom Italia) mi ha poi dimostrato che i prezzi sono reali!!
Quindi eccomi qua a girarvi le stesse info che ho ricevuto.
Il link diretto alle tariffe è http://www.telesconto.it/numeri_di_accesso.php3
Siccome, però, fidarsi è bene e non fidarsi è meglio vi chiederei di fare anche voi delle prove intanto per evitare brutte sorprese e poi per condividere la vostra esperienza (e eliminare definitivamente la mia malfidenza residuale ehehe).
Unica cosa da tenere BEN PRESENTE! Le tariffe sono tali chiamando da fisso telecom. Mi è stato detto che chi è sotto altro operatore (in ULL magari con fastweb o libero) potrebbero essere differenti, quindi meglio informarsi!
Ramses
http://www.tuttostra...p?TOPIC_ID=1049