Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Telefonare In Moldova

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
54 risposte a questa discussione

#41 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 13 ottobre 2005 - 16:30

per quanto riguarda la chiamata da telefono fisso telecom italia:

ramses
New Member
Immagine Postata

Messaggi 78

Immagine PostataSpedito - 12 ottobre 2005 : 10:47:13
Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata Ragazzi/e, davvero ancora non ci credo!!!

Venerdì scorso, ho avuto una dritta da alcuni amici fidati tramite un forum di telefonia (dove sono moderatore) in merito ad un operatore che offre chiamate internazionali scontate a prezzi incredibilmente bassi!!

Prima di darvi il link, vi spego il tutto.

Siccome il prezzo per chiamare un fisso brasiliano è di SOLO UN CENTESIMO di Euro al minuto (più scatto iniziale alla risposta di 6,86 eurocents) mi son subito venuti dubbi di possibile fregatura.
Allora, spinto dalla curiosità e dalle esigenze di risparmiare unitamente alla fiducia riposta verso chi mi ha segnalato l'operatore mi sono informato meglio.
Però, sorpresa, ho scoperto che per fare le telefonate non sevono le solite carte prepagate con codice segreto, ma bisogna fare dal proprio fisso un numero 199 e poi digitare il numero desiderato.
Al che ho subito aumentato i miei dubbi in quanto personalmente non ho mai ben visto tutte le numerazioni strane non geografiche, memore dei casini nati con i famosi 144 e roba simile.

Però, l'esigenza di risparmiare c'è e la segnalazione dei miei amici era rassicurante (una ragazza è un'anno che lo usa senza sorprese) e mi son detto: proviamo con 10 minuti e vediamo, no?? Mal che vada limitiamo i danni.

Allora ho fatto il numero e (per legge) mi è stato detto quanto è la tariffa al minuto (effettivamente di un centesimo di euro) e dopo aver digitato il numero della mia ragazza dopo pochi secondi (molto meno di edicard et similia) ho sentito il segnale di libero!!!
Detto fatto, ho parlato con la mia ragazza per 10 minuti e ho piacevolmente scoperto che la qualità era migliore delle solite carte, diciamo pari ad una nostra interurbana.

Il controllo sulla bolletta (tramite il servizio gratuito CHIAROTEL di Telecom Italia) mi ha poi dimostrato che i prezzi sono reali!!

Quindi eccomi qua a girarvi le stesse info che ho ricevuto.

Il link diretto alle tariffe è
http://www.telesconto.it/numeri_di_accesso.php3

Siccome, però, fidarsi è bene e non fidarsi è meglio vi chiederei di fare anche voi delle prove intanto per evitare brutte sorprese e poi per condividere la vostra esperienza (e eliminare definitivamente la mia malfidenza residuale ehehe).

Unica cosa da tenere BEN PRESENTE! Le tariffe sono tali chiamando da fisso telecom. Mi è stato detto che chi è sotto altro operatore (in ULL magari con fastweb o libero) potrebbero essere differenti, quindi meglio informarsi!

Ramses

http://www.tuttostra...p?TOPIC_ID=1049

#42 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 13 ottobre 2005 - 16:40

GRAZIE del test !! ... quindi il trucco c'è :boxed2: http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif

beh! Per ora non si puo' dire che sia un trucco... infatti sul sito e' scritto che i costi sono riferiti alla linea fissa telecom italia... per gli altri gestori chiedere ai call-center... che ovviamente sono impreparati! Il test con vodafone e' chiaro! Il call-center ha risposto non correttamente... e meno male che e' il piu' serio e professionale tra tutti i gestori dei cellulari!!!

Telecom Italia non sa dirmi quanto spendo chiamando un numero 199 e' semplicemente incredibile!!! Roba da matti... come andare al supermarcato... fare la spesa... senza sapere quanto spendi magnarsi tutto e poi arriva il conto il prossimo mese!!!

Ovviamente la sede dell'Autorita' Garante delle Comunicazioni non potevano farla che a NAPOLI!!!

Ricordo benissimo la diatriba di anni fa... perche' molti la volevano a MILANO o TORINO!!!

Ecco spiegato perche' l'Italia e' in balia delle societa' telefoniche!

Del resto cosa vuoi farci abbiamo un GEOMETRA (Fazio) alla Banca d'Italia !

#43 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 19 novembre 2005 - 00:43

attenzione, chiamare la Moldavia con telesconto ora costa 3,6 cent/min e non piu' 1 cent/min

Moldavia (fisso) Sconto !! 3.6 199 30 75 75

Moldavia (cellulari) 9.9 199 30 81 81

#44 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 19 novembre 2005 - 06:23

[quote name='XCXC' date='13 Oct 2005 16:40 Thu' post='7258']

Ovviamente la sede dell'Autorita' Garante delle Comunicazioni non potevano farla che a NAPOLI!!!

Ricordo benissimo la diatriba di anni fa... perche' molti la volevano a MILANO o TORINO!!!

Ecco spiegato perche' l'Italia e' in balia delle societa' telefoniche!

Con la mia Napoli io sono il primo critico...ma ora devo smentire questa citazione.
Se l'Autorità delle Telecomunicazioni va via dalla città non leva e non mette nulla, perchè in quel palazzo non ci lavora un Napoletano...sono tutti romani e di altre città.Quindi persone che oltre allo stipendio hanno dei bonus e rimborsi da fare paura visto che vivono a Napoli fino al venerdi...per poi tornare a casa.
L'unico napoletano o meglio napoletana che ci lavora è una signora addetta al servizio stampa....
Un palazzo che per lavoro ho frequentato e frequento, quindi ti dico che non è l'aria truffaldina di un napoletano che influenza le tariffe telefoniche o permette alle varie società di telecomunicazione di fare i fatti loro.
Sono persone che con Napoli e con la mentalità napoletana non hanno nulla a che fare.
Quindi o Roma, o Torino o Firenze o Gorizia non cambia nulla.
Il marcio sta nelle persone che la dirigono l'Autorità.
Può cambiare il Presepe (città), ma i pastori (dirigenti) sono sempre gli stessi... quindi la musica non cambia.

#45 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 19 novembre 2005 - 18:31

eh! No mi dispiace... avere sede a Napoli significa avere a che fare con Tribunale, Procura, Avvocati e da altre istituzioni...

e non ultimo il postino...

parliamoci chiaro... sono sedi politiche! Aziende serie e competitive hanno sede a Milano... aziende politicizzate a Roma... aziende poco-chiare a Napoli... suvvia...

#46 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 19 novembre 2005 - 21:14

Ma l'Autorità non è un'azienda...dovrebbe essere un ente di controllo..che poi fa le magagne con le varie aziende di telecomunicazioni è un altra cosa.

Le magagne le potrebbe fare ovunque..seppoi hai il preconcetto perchè sta a Napoli è una truffa...per me va bene lo stesso, non mi ammazzo e stanotte dormo lo stesso.

Anzi mi dico peccato che non lavoro in quel palazzo sai che torta mi dividerei anche io......

#47 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 20 novembre 2005 - 19:54

caro lello... se qualcuno ti minaccia a Milano... puoi stare tranquillo... se invece lo fanno a Napoli... uscendo da quel palazzo... un po' di paura ti viene!
Allora fai la sede dell'auorita' garante a Bogota'! E vediamo se funziona ugualmente!
Io non sono prevenuto su Napoli! Sono certo!! Di Napoli mi piaccione le canzoni... le ragazze... ed un po' i napoletani! Ma non farei niente di serio in quella citta'!

#48 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 11 dicembre 2005 - 11:35

C'蠱ualcuno qui dentro che ha provato skypho?

www.skypho.net

#49 Romeo

Romeo

Member

• 17 messaggi

Inviato 11 dicembre 2005 - 11:50

....xc forse proprio da te ho appreso di http://www.liberochi...e.it/index2.php

sai dirmi per caso come va e sopratutto come e' possibile secondo te chiamare la russia a 0 cent /min ??? :hmm:

Vorrei provarlo e mi interesa il tuo parere..

Grazie

#50 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 11 dicembre 2005 - 18:51

ma si.. e' ovvio che e' una promozione... bisogna stare attenti e tenere sotto sontrollo quando aumenta...

#51 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 11 dicembre 2005 - 21:23

morale della favola...dopo mezz'ora di attenta lettura... telesconto è una fregatura o no? intendo dire...ci sono dei costi aggiuntivi rispetto a quello che dicono, oppure no? noi chiamiamo con telecom...

#52 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 12 dicembre 2005 - 00:41

no, per quanto ne so io... molti hanno riscontrato i prezzi riportati... niente trucco... certo... prima era un cent ora 3,6... magari tra poco andra' a 8... chissa' ! Questo intendevo dire... anche se facendo il numero c'e' prima l'avviso! Che pero' dimentica di annunciare lo scatto alla risposta :-((

#53 flydream

flydream

Advanced Member

• 135 messaggi

Inviato 12 dicembre 2005 - 17:09

con i cellulari purtroppo non e' mai conveniente...

con edicard, costa da cell a cell IT-MD 30 cent/min ma con wind 23 cent/min

penso che a meno di 23 non trovi nulla...

Allora quella che uso io (Lycatel) col fisso sui cellulari con 10 euro faccio 160 minuti...

#54 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 12 dicembre 2005 - 17:21

a parte il fatto che io ho scritto cell-cell e non fisso-cell...

c'e' un sito dove vedere le tariffe Lycatel ?

#55 flydream

flydream

Advanced Member

• 135 messaggi

Inviato 12 dicembre 2005 - 21:14

a parte il fatto che io ho scritto cell-cell e non fisso-cell...

c'e' un sito dove vedere le tariffe Lycatel ?

Purtroppo no. Posso fare una prova cell it-cell md e ti so dire... Mi pare che poi con i cellulari wind ci siano tariffe piu' convenienti rispetto gli altri gestori tim,voda,3.