Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Telefonare In Moldova

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
54 risposte a questa discussione

#1 Alamd

Alamd

Advanced Member

• 149 messaggi

Inviato 24 settembre 2005 - 19:49

Volevo chiedervi quale metodo usate per telefonare in Moldova sia ai telefoni fissi che mobili dai teleni fissi e mobili italiani.
A me interessa particolarmente poter telefonare dal mio cellulare ad un numero moldavo sia fisso che mobile.
per ora sia con tim che vodafon mi costa circa 0,50 euro al minuto anche usando quelle schede prepagate dai telefoni mobili non e` molto piu` economico tranne con una scheda che si chiama "Europa" che se chiamo dal mio cellulare un telefono fisso in moldova con 5 euro posso parlare circa 50 min mentre se chiamo da cellulare a cellulare parlo solo 11 min (quindi non c'e` un guadagno).
Per parlare da cellulare italiano a cellulare moldavo dalle mie ricerche non ho ancora trovato nulla di molto conveniente (tra un po` andro` fallito) . :stretcher: :stretcher:
Ho provato anche con skype che per telefonare ad un cellulare moldavo costa circa 21 centesimi al minuto ma ci sono 2 inconvenienti, primo il notebook non e` proprio cosi` comodo come cellulare :hmm: :hmm: :hmm: ( devo provare come va` con un palmare ) secondo l'UMTS non copre ancora moltissime zone e in GPRS la banda e` troppo bassa. :worthy: :worthy: :worthy:

#2 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 25 settembre 2005 - 02:34

con i cellulari purtroppo non e' mai conveniente...

con edicard, costa da cell a cell IT-MD 30 cent/min ma con wind 23 cent/min

penso che a meno di 23 non trovi nulla...

Allega File  edicard.jpg   23,27K   33 Numero di downloads

#3 adolfo

adolfo

Advanced Member

• 120 messaggi

Inviato 25 settembre 2005 - 16:45

La soluzione e' telefonare da fisso in Italia.
L'offerta Welcome Home di Telecom ti fa pagare da fisso a fisso 0.10 € al minuto e 0.2 € da fisso a cellulare.
Non ci sono trucchi o tranelli, uso questa soluzione da 8 mesi e ne sono soddisfatto.
Unica nota aggiuntiva, un abbonamento addebitato direttamente in bolletta di circa 2 € al mese.

#4 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 25 settembre 2005 - 17:07

a parte il fatto che con edicard costa 9 cent/min ( oppure 0.078 ) senza scatti ecc...

non ci sono trucchi? Vai un po' a vedere se tutti possono attivare il servizio e se ci sono condizioni aggiuntive. A me pare che il trucco ci sia! Figurati se Telecom Italia regala qualcosa...

vedi bene qui:

http://www.tuttostra...sp?TOPIC_ID=553

sai com'e'... io sono allergico alla pubblicita' pro-telecomitalia...

#5 adolfo

adolfo

Advanced Member

• 120 messaggi

Inviato 25 settembre 2005 - 22:59

a parte il fatto che con edicard costa 9 cent/min ( oppure 0.078 ) senza scatti ecc...

non ci sono trucchi? Vai un po' a vedere se tutti possono attivare il servizio e se ci sono condizioni aggiuntive. A me pare che il trucco ci sia! Figurati se Telecom Italia regala qualcosa...

vedi bene qui:

http://www.tuttostra...sp?TOPIC_ID=553

sai com'e'... io sono allergico alla pubblicita' pro-telecomitalia...

<{POST_SNAPBACK}>

Con welcome Home c'e' l'indubbio vantaggio di non star li a digitare codici e codicilli vari che spesso portano a telefonate a vuoto.
Sai che piacere star li un minuto a digitare numeri per aspettare un altro minuto e accorgersi che la chiamata non e' stata instradata.
Edicard e' conveniente per carità.
Ma tra 0.09€ al minuto con codice di attivazione e menate varie, e 0.10 € al minuto a presa diretta, preferisco di gran lunga quest'ultima.

#6 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 25 settembre 2005 - 23:49

Vai un po' a vedere se tutti possono attivare il servizio e se ci sono condizioni aggiuntive. A me pare che il trucco ci sia! Figurati se Telecom Italia regala qualcosa...

<{POST_SNAPBACK}>

Io ho attivato welcome home quando l'opzione "teleconomy quando vuoi" non esisteva ancora e non avevo nessun altro obbligo... poi, per convenienza, ho attivato anche quest'ultima, ma allora non erano legate l'una all'altra.

Ti dirò, a parte la storia dei codici da inserire, la qualità della telefonata con telecom è superiore rispetto ad edicard!

#7 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 26 settembre 2005 - 12:24

Con welcome Home c'e' l'indubbio vantaggio di non star li a digitare codici e codicilli vari  che spesso portano a telefonate a vuoto.
Sai che piacere star li un minuto a digitare numeri per aspettare un altro minuto e accorgersi che la chiamata non e' stata instradata.
Ma tra 0.09€ al minuto con codice di attivazione e menate varie, e 0.10 € al minuto a presa diretta, preferisco di gran lunga  quest'ultima.

<{POST_SNAPBACK}>

veramente io non digito nemmeno il numero moldavo:

1- RM 1 (numero verde edicard)
2- RM 2 (codice edicard)
2- RM 3 (numero moldavo)

volendo si potrebbero inserire delle pause e utilizzare solo un tasto, non lo faccio perche' ogni tanto cambio la memoria 2 con un nuovo numero.

Per me l'importante e' NON DARE UN CENT A TELECOM ITALIA. la madre di tutte le disgrazie delle telecomunicazioni in Italia.

#8 adolfo

adolfo

Advanced Member

• 120 messaggi

Inviato 26 settembre 2005 - 13:27

Con welcome Home c'e' l'indubbio vantaggio di non star li a digitare codici e codicilli vari  che spesso portano a telefonate a vuoto.
Ma tra 0.09€ al minuto con codice di attivazione e menate varie, e 0.10 € al minuto a presa diretta, preferisco di gran lunga  quest'ultima.

<{POST_SNAPBACK}>

veramente io non digito nemmeno il numero moldavo:

1- RM 1 (numero verde edicard)
2- RM 2 (codice edicard)
2- RM 3 (numero moldavo)

volendo si potrebbero inserire delle pause e utilizzare solo un tasto, non lo faccio perche' ogni tanto cambio la memoria 2 con un nuovo numero.

Per me l'importante e' NON DARE UN CENT A TELECOM ITALIA. la madre di tutte le disgrazie delle telecomunicazioni in Italia.

<{POST_SNAPBACK}>

Interessante.
Mi spieghi per cortesia il meccanismo della preselezione da te impostato?
Grazie.

#9 winebi

winebi

Advanced Member

• 71 messaggi

Inviato 26 settembre 2005 - 16:23

avete provato la tessera prepagata HAPPYNESS?

con 5 € si parla 65 minuti

e si sente perfettamente bene!

Euge

#10 vladi

vladi

Member

• 75 messaggi

Inviato 29 settembre 2005 - 17:23

Avete mai cronometrato il tempo con EDICARD ??? Io la uso spesso e con 5 euro non ho mai parlato 55 minuti come dicono loro,una volta dal inizio alla fine chiamata ho parlato 46 min 52 sec.....

#11 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 29 settembre 2005 - 17:56

avete provato la tessera prepagata HAPPYNESS?

con 5 € si parla 65 minuti

e si sente perfettamente bene!

Euge

dove si trova? C'e' un sito x info?

#12 glukegol

glukegol

Advanced Member

• 161 messaggi

Inviato 30 settembre 2005 - 09:01

Forse e' questa?

http://www.sisal.it/...i_Tele2,00.html

#13 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 30 settembre 2005 - 09:22

... io l'ho usata ad agosto .... facendo il numero dell'area TEORICAMENTE è più conveniente ... peccato che x il mio prefisso non sono MAI riuscito a trovare libero , quindi ho dovuto ripiegare sul numero verde perdendo la convenienza :unsure:

#14 breme71

breme71

Advanced Member

• 448 messaggi

Inviato 30 settembre 2005 - 09:51

Scusate non sono molto pratico, ma queste schede secondo voi sono piu' convenienti che Skype?

#15 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 30 settembre 2005 - 19:13

[size=2]Immagine Postata [/size]Con Happiness Plus
qualità e convenienza imbattibile in ricevitoria!

Cos'è

Happiness Plus è la carta telefonica internazionale senza costi aggiuntivi, con tariffazione per minuto e con scatto alla risposta incluso* per chiamare in Italia e all'estero, cellulari compresi, prodotta da Calling Card Company Italy spa.

Cerca

Clicca per trovare le ricevitorie abilitate »*Il costo dello scatto è incluso solo se il cliente consuma il credito della carta in un'unica telefonata. Se il credito è utilizzato con più di una chiamata i minuti disponibili saranno inferiori in quanto dalla seconda chiamata in poi sarà applicato lo scatto alla risposta di 0,29 Euro da telefono fisso, 0,39 Euro da cabina e 0,49 Euro da mobile.

Come si utilizza

Puoi usarla da qualsiasi telefono a toni (cabina telefonica, telefono privato e cellulare). Per telefonare occorre:
  • <li>chiamare il numero verde o il numero locale riportato sullo scontrino
  • digitare il codice PIN riportato sullo scontrino
  • digitare il numero di destinazione comprensivo del prefisso (con il doppio zero per le chiamate internazionali).
Cosa offre

Sono disponibili 2 tagli di ricarica.
  • 5 euro**
  • 10 euro**
**Gli importi sopra evidenziati si intendono comprensivi di IVA, assolta all'origine ai sensi dell'art. 74 comma 1 lettera d) del DPR 633/72.
Per maggiori informazioni scarica la locandine con le tariffe,
consulta le
domande frequenti oppure visita il sito www.cardsville.com

Chiedi Happiness Plus al tuo ricevitore
  • scegli la carta tra i tagli disponibili: 5 o 10 euro.
  • ritira la ricevuta dove è riportato il codice PIN che dovrai utilizzare per le tue telefonate.

[size=2][/size]

Scusate non sono molto pratico, ma queste schede secondo voi sono piu' convenienti che Skype?

non e' conveniente per la Moldavia

MD-->IT si! E molto...

#16 Alamd

Alamd

Advanced Member

• 149 messaggi

Inviato 30 settembre 2005 - 22:02

scusate ma io e` circa un mese che cerco in tutte le ricevitorie sisal chi e` in grado di farmi una carta happyness tiscali ma mi danno tutti un`altra carta con scritto solo tiscali su e c'e` solo un numero verde da poter chiamare 800910030 o simile, quindi visto che sul sito della sisal ci sono invece inumeri LA ho pensato che non siano la stessa cosa ..... :worthy: :worthy: vi prego visto che qui quando chiedo qualcosa di diverso iniziano ad andare in tilt mi dite cosa devo chiedere per farmi fare la happyness la volevo provare da mio cellulare verso LA per un cellulare in moldova, mi e` sembrata la piu` conveniente...... :worthy: :worthy:

#17 Alamd

Alamd

Advanced Member

• 149 messaggi

Inviato 30 settembre 2005 - 22:12

La soluzione e' telefonare da fisso in Italia.
L'offerta Welcome Home di Telecom ti fa pagare da fisso a fisso 0.10 € al minuto e 0.2 € da fisso a cellulare.
Non ci sono trucchi o tranelli, uso questa soluzione da 8 mesi e ne sono soddisfatto.
Unica nota aggiuntiva, un abbonamento addebitato direttamente in bolletta di circa 2 € al mese.

scusa adolfo ma per telefonare da fisso a fisso la cosa piu` conveniente e` una bella connessione ADSL in entrambe la case e una bella e sana videofonato con un qualsiasi progarmma di videoconferenza.
In piu` io la penso come XCXC basta con la telecom io non pago neanche piu` il canone alla telecom ( tranne per il cellulare che per motivi di lavoro devo avere anche un numero TIM ma da me hanno solo il minimo per non far disattivare la scheda pensate che adesso a settembre mi hanno mandato un SMS dicendo che se ricaricavo almeno 25 euro mi regalavano 15 euro di chiamate verso tutti i numeri e altri 10 o 20 euro verso i numeri fissi e tim :worthy: :worthy: qui ho accettato :P :P :P :P ).

comunque con la edicard non ho mai avuto grandi problemi e` solo che risparmiare un po` di piu` sul conto telefonico non sarebbe male......

#18 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 30 settembre 2005 - 23:47

scusate ma io e` circa un mese che cerco in tutte le ricevitorie sisal chi e` in grado di farmi una carta happyness tiscali ma mi danno tutti un`altra carta con scritto solo tiscali su e c'e` solo un numero verde da poter chiamare 800910030 o simile, quindi visto che sul sito della sisal ci sono invece inumeri LA ho pensato che non siano la stessa cosa ..... :worthy: :worthy: vi prego visto che qui quando chiedo qualcosa di diverso iniziano ad andare in tilt mi dite cosa devo chiedere per farmi fare la happyness la volevo provare da mio cellulare verso LA per un cellulare in moldova, mi e` sembrata la piu` conveniente...... :worthy: :worthy:

ma la happiness non e' di tiscali ma del gruppo tele2... forse nasce li' il disguido. Non so... io ho sempre chiesto la edicard.. la prossima volta chiedo la happiness e ti sapro' dire...

#19 gheocom

gheocom

Member

• 47 messaggi

Inviato 01 ottobre 2005 - 14:36

io per esempio uso la Edicard con il numero locale ... mi conviene ... e poi parlo con mei frateli tramite mirc icq ... colegamento a casa non e a banda larga per usare skype ... :(

pero ho saputo una bella cosa ... :boxed2: di memorizare il numero locale e poi la pin e poi numero di casa nel cordless una bella ideea !!! :) Grazie

#20 Alamd

Alamd

Advanced Member

• 149 messaggi

Inviato 02 ottobre 2005 - 15:07

ma la happiness non e' di tiscali ma del gruppo tele2... forse nasce li' il disguido. Non so... io ho sempre chiesto la edicard.. la prossima volta chiedo la happiness e ti sapro' dire...

:oops: Cavolo mi sà che devo imparare a leggere meglio, mi stò r..............o , forse è l'età......
:sorry: