Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Vacanze Di Fine Estate In Moldavia

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
22 replies to this topic

#1 fed

fed

Member

• 10 posts

Posted 05 September 2006 - 22:27

Ciao a tutti, dopo tanto tergiversare finalmente mi sono deciso a passare un periodo di vacanza in Moldavia. La mia curiosità è tale per questa terra e la sua gente che non posso più rinviare. Mi farebbe pertanto piacere conoscere persone nuove e che magari conoscono già questa terra. Io partirò per Chisinau a fine settembre e mi tratterrò fino a metà ottobre. Saluti.
Fed.

#2 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 05 September 2006 - 22:33

Arrivi nel momento giusto Fed, in quel periodo quasi tutto il direttivo dell' O.C.A. sara' in citta' per il Festival del Vino...diciamo che e' una sorta di Oktoberfest Moldava :)

#3 fed

fed

Member

• 10 posts

Posted 05 September 2006 - 23:05

Arrivi nel momento giusto Fed, in quel periodo quasi tutto il direttivo dell' O.C.A. sara' in citta' per il Festival del Vino...diciamo che e' una sorta di Oktoberfest Moldava :)

Ciao Alfredito, scusa l'ignoranza ma, che cos'è il direttivo dell' O.C.A. ? Ad ogni modo fa piacere sapere che il periodo scelto è quello giusto. Mi auguro di fare nuove amicizie e passare momenti da ricordare. Approfittando poi della tua cortesia, avrei bisogno di sapere alcune informazioni. Ti premetto che la stessa richiesta l'ho già rivolta a Nikita con un PM. Ma data l'urgenza lo chiedo anche a te e precisamente : ti risulta che l'offerta speciale pubblicizzata sul sito della GS AIR e relativa ai voli per la Moldavia, con la compagnia AIR MOLDOVA, valida fino al 31 ottobre, il cui costo escluse le tasse, di 218 Euro è vera solo per 2-3 posti per singolo volo. Oppure, come al solito, gli italiani un pò furbetti dell'agenzia, amati connazionali s'intende, non perdono occasione per fare il gioco delle tre carte? Cosa posso fare per avere le agevolazioni previste da questa offerta speciale?
Grazie e cordiali saluti. Fed. :hmm:

http://www.gsair.it/....asp?Codice=002

#4 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 06 September 2006 - 00:56

L' O.C.A. è stato creato da tutti quei membri del forum che come me odiano la cellulite femminile :lol3: Devi sapere che probabilmente in Moldova vi è la percentuale piu' bassa in tutt'europa di questo orribile flagello e quindi noi tutti per tenere sotto controllo il suo mantenimento nel tempo abbiamo creato l' Osservatorio Culi Alti :graduated: :lol3:
A parte gli scherzi tu che sei nuovo devi sapere che all'interno del forum esiste un gruppo goliardico che ogni tanto và un pò fuori dalle righe ed anche, aimè, fuori di testa.
Ma passiamo alle cose serie, la tua scelta di visitare la Moldova in questo periodo non poteva essere migliore...i colori della natura tra fine settembre ed ottobre raggiungo una bellezza incredibile...Chisinau poi si anima come non mai per il festival del vino che si celebra sabato 7 e domenica 8 ottobre, ma non solo, se tu rimani anche il weekend successivo assisterai alle celebrazioni del "hramul orasului" ossia l'anniversario della città con tutta una serie di attività culturali in cartellone nonchè festeggiamenti all'aria aperta lungo il Bulevard Stefan Cel Mare che in parte viene chiuso al traffico.
Portati qualche maglioncino di cashmere al seguito perchè appena dopo il tramonto farà freddo...non dimenticherò mai 2 anni fà quando al ritorno da una discoteca alle 4 del mattino il termometro segnava -2 gradi all'inizio di ottobre :o

Gs Air vende il volo a 218 euro + le tasse !!! C'è anche scritto sul sito...quindi il prezzo completo si aggira sempre sui 300 e rotti euro per l'andata e ritorno che è piu' o meno il prezzo che pagano tutti.

#5 fed

fed

Member

• 10 posts

Posted 06 September 2006 - 23:30

L' O.C.A. è stato creato da tutti quei membri del forum che come me odiano la cellulite femminile :lol3: Devi sapere che probabilmente in Moldova vi è la percentuale piu' bassa in tutt'europa di questo orribile flagello e quindi noi tutti per tenere sotto controllo il suo mantenimento nel tempo abbiamo creato l' Osservatorio Culi Alti :graduated: :lol3:
A parte gli scherzi tu che sei nuovo devi sapere che all'interno del forum esiste un gruppo goliardico che ogni tanto và un pò fuori dalle righe ed anche, aimè, fuori di testa.
Ma passiamo alle cose serie, la tua scelta di visitare la Moldova in questo periodo non poteva essere migliore...i colori della natura tra fine settembre ed ottobre raggiungo una bellezza incredibile...Chisinau poi si anima come non mai per il festival del vino che si celebra sabato 7 e domenica 8 ottobre, ma non solo, se tu rimani anche il weekend successivo assisterai alle celebrazioni del "hramul orasului" ossia l'anniversario della città con tutta una serie di attività culturali in cartellone nonchè festeggiamenti all'aria aperta lungo il Bulevard Stefan Cel Mare che in parte viene chiuso al traffico.
Portati qualche maglioncino di cashmere al seguito perchè appena dopo il tramonto farà freddo...non dimenticherò mai 2 anni fà quando al ritorno da una discoteca alle 4 del mattino il termometro segnava -2 gradi all'inizio di ottobre :o

Gs Air vende il volo a 218 euro + le tasse !!! C'è anche scritto sul sito...quindi il prezzo completo si aggira sempre sui 300 e rotti euro per l'andata e ritorno che è piu' o meno il prezzo che pagano tutti.

Ciao Alfredito, sei simpatico !!! :roflmao: Rimanendo nel goliardico, è mia opinione personale che, l'O.C.A. da sola non basta! A mio modesto avviso è necessario istituire un nuovo organismo e precisamente l'O.P.A. (Osservatorio Poppe Alte). L'esperienza infatti, mi insegna che, solo attraverso il lavoro sinergico di entrambi gli osservatori è possibile controllare e limitare gli effetti nefasti della cellulite. Condividi? :lol3: Comunque ho sentito parlare molto della bellezza non solo estetica delle donne moldave. Spero non siano solo luccinazioni.........Comunque vada, fa piacere sapere di aver scelto un buon periodo per visitare la Moldavia. Il mio augurio è che i colori della natura e la sua bellezza siano d'auspicio per i tanti addetti ai lavori degli osservatori. :cuore:
Per quanto riguarda l'aereo ho risolto, andata e ritorno 372 euro e ti passa la paura. Il prezzo è comprensivo anche dei 15 euro per l'agenzia.
Il prezzo scontato, che complessivamente si aggira sui 270 euro, andata e ritorno, è valido solo per pochi fortunati che decidono di andare in Moldavia con qualche mese di anticipo.
Spero di fare la tua conoscenza, anche se la mia permanenza in Moldavia non sarà assorbita solo da attività legate alle osservazioni di tipo naturalistico o contemplativo. Il mio sarà un interesse anche di tipo umano, svolgendo attività di volontariato. Ad ogni modo, considerato il periodo, che ne dici di fare un brindisi alla Moldavia :ubri: CIN !! CIN!!
Saluti e grazie per le informazioni. ;)

#6 fab

fab

Advanced Member

• 217 posts

Posted 07 September 2006 - 01:39

Rimanendo nel goliardico, è mia opinione personale che, l'O.C.A. da sola non basta! A mio modesto avviso è necessario istituire un nuovo organismo e precisamente l'O.P.A. (Osservatorio Poppe Alte). L'esperienza infatti, mi insegna che, solo attraverso il lavoro sinergico di entrambi gli osservatori è possibile controllare e limitare gli effetti nefasti della cellulite. Condividi? :lol3: Comunque ho sentito parlare molto della bellezza non solo estetica delle donne moldave. Spero non siano solo luccinazioni.........Comunque vada, fa piacere sapere di aver scelto un buon periodo per visitare la Moldavia. Il mio augurio è che i colori della natura e la sua bellezza siano d'auspicio per i tanti addetti ai lavori degli osservatori. :cuore:
.............
la mia permanenza in Moldavia non sarà assorbita solo da attività legate alle osservazioni di tipo naturalistico o contemplativo. Il mio sarà un interesse anche di tipo umano, svolgendo attività di volontariato. Ad ogni modo, considerato il periodo, che ne dici di fare un brindisi alla Moldavia :ubri: CIN !! CIN!!

Fed, vedo che puoi essere dei nostri, ma non facciamo confusione... in tema di cellulite le poppe sono altra cosa (comunque, concordo, di straordinario e fondamentale interesse, tanto da poter sostenere la tua proposta di "osservatorio poppe alte") :)

A ottobre... a ottobre...

#7 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 07 September 2006 - 01:54

Ciao Alfredito, sei simpatico !!! Rimanendo nel goliardico, è mia opinione personale che, l'O.C.A. da sola non basta! A mio modesto avviso è necessario istituire un nuovo organismo e precisamente l'O.P.A. (Osservatorio Poppe Alte). L'esperienza infatti, mi insegna che, solo attraverso il lavoro sinergico di entrambi gli osservatori è possibile controllare e limitare gli effetti nefasti della cellulite. Condividi? :lol3: Comunque ho sentito parlare molto della bellezza non solo estetica delle donne moldave. Spero non siano solo luccinazioni.........Comunque vada, fa piacere sapere di aver scelto un buon periodo per visitare la Moldavia. Il mio augurio è che i colori della natura e la sua bellezza siano d'auspicio per i tanti addetti ai lavori degli osservatori.
Per quanto riguarda l'aereo ho risolto, andata e ritorno 372 euro e ti passa la paura. Il prezzo è comprensivo anche dei 15 euro per l'agenzia.
Il prezzo scontato, che complessivamente si aggira sui 270 euro, andata e ritorno, è valido solo per pochi fortunati che decidono di andare in Moldavia con qualche mese di anticipo.
Spero di fare la tua conoscenza, anche se la mia permanenza in Moldavia non sarà assorbita solo da attività legate alle osservazioni di tipo naturalistico o contemplativo. Il mio sarà un interesse anche di tipo umano, svolgendo attività di volontariato. Ad ogni modo, considerato il periodo, che ne dici di fare un brindisi alla Moldavia :ubri: CIN !! CIN!!
Saluti e grazie per le informazioni.

Fed il cin cin lo faremo durante il festival :) Comunque vada per l' O.C.& P.A !!!
Il nuovo osservatorio nato grazie alla fusione (oggi le fusioni vanno di moda...) di Culi & Poppe Alte :lol3:

Fed, vedo che puoi essere dei nostri, ma non facciamo confusione... in tema di cellulite le poppe sono altra cosa (comunque, concordo, di straordinario e fondamentale interesse, tanto da poter sostenere la tua proposta di "osservatorio poppe alte") :)

A ottobre... a ottobre...

Bentornato dall'Alaska Don Fab !
Hai osservato qualcosa di alto anche da quelle parti ?
Visto che ci siamo mi riduco anche io il nick così facciamo Alf, Fed e Fab...una sorta di Aldo, Giovanni e Giacomo ma senza la nonna "terrona" che gioca a battaglia navale :roflmao:

A ottobre miei prodiiii !!! (Prontooo ??? come direbbe lo smem di Cologno :lol3: ) Caccia a ottobre rosso, ma solo nelle damigiane del vino :lol3:

Edited by Alfredito, 07 September 2006 - 02:48.

#8 fab

fab

Advanced Member

• 217 posts

Posted 07 September 2006 - 10:21

Bentornato dall'Alaska Don Fab !
Hai osservato qualcosa di alto anche da quelle parti ?

:hmm:
in Alaska usano troppi cibi grassi... dopo i 20 anni gli effetti si apprezzano, purtroppo...
:o
ma a Vancouver il mio cuore ha volato alto... come un falco.. ;) (ho lasciato una piccola nota nella <sezione O.C.A.> del forum (ma la Sezione va formalizzata... che dici Domenico??? :lol3: )

#9 guido3490

guido3490

Newbie

• 6 posts

Posted 14 September 2006 - 22:05

:) salve, sono nuovo del forum, saro a chisinau x la festa del vino :ubri: :ubri: :ubri: , di cui mi han parlato come di un grande evento!
avete qualche dritta su eventi, locali,ecc ?
grazie e a buon rendere :)

#10 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 14 September 2006 - 22:14

la festa de vino è un evento molto importante, secondo solo al 1° raduno degli OCA members. Proprio per favorire l'incontro tra i soci dell'OCA, la repubblica moldava ha previsto un regime di abolizione dei visti per Ottobre.

#11 guido3490

guido3490

Newbie

• 6 posts

Posted 14 September 2006 - 22:22

la festa de vino è un evento molto importante, secondo solo al 1° raduno degli OCA members. Proprio per favorire l'incontro tra i soci dell'OCA, la repubblica moldava ha previsto un regime di abolizione dei visti per Ottobre.

:) grazie della pronta risposta!
mi sai dire quali sono i locali migliori, che ristoranti andare?

#12 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 14 September 2006 - 22:25

:roflmao: :roflmao: :roflmao: ...me lo vedo gia' Voronin che ci riceve in frontiera con una damigiana di Negru de Purcari... :ubri: :ubri: :ubri:

#13 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 14 September 2006 - 22:32

Entra nella sezione del forum ANDARE IN MOLDOVA e dopo in quella: Hotel, appartamenti, ristoranti ed altri locali pubblici.
Troverai commenti e discussioni legate alla tua domanda.

#14 guido3490

guido3490

Newbie

• 6 posts

Posted 14 September 2006 - 22:33

che locali mi consigliate? o si festeggia per strada anche di sera durante la festa del vino?

#15 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 14 September 2006 - 22:35

aggregati a noi, saremo tutti li.
Gran cerimoniere il nostr ALF :)

#16 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 14 September 2006 - 22:36

che locali mi consigliate? o si festeggia per strada anche di sera durante la festa del vino?

Certo che si festeggia per strada, tutto il bulevard principale della citta' viene chiuso per l'evento.
Se poi vuoi ballare allora ti consiglio: People, Studio e City...tutte in centro citta'.

#17 guido3490

guido3490

Newbie

• 6 posts

Posted 14 September 2006 - 22:42

Entra nella sezione del forum ANDARE IN MOLDOVA e dopo in quella: Hotel, appartamenti, ristoranti ed altri locali pubblici.
Troverai commenti e discussioni legate alla tua domanda.

:) grazie, vado
ma la festa del vino è anche occasione x agganciare?
capisco che nn è cuba nè la thailandia,posti ove nn sono stato e che nn mi interessano come tipo di turismo..... ma non sara diverso da un posto di vacanza durante quei giorni, no?

non manchero di aggregarmi: arrivoda torino il 6 ottobre!

#18 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 14 September 2006 - 22:44

Roby allora l'incontro lo facciamo alla "Cafenea Teatrala", come ho scritto gia' in un altro topic, venerdi' 6 ottobre tra le 18:00 e le 19:00...li' ci mettiamo d'accordo sul da farsi per il weekend brindando e "magnando" :)

P.S. : Per l'occasione Jerry mi ha promesso che sfoggera' le sue nuove bretelle fosforescenti con scritto "Italian Stallion" :lol3:

#19 guido3490

guido3490

Newbie

• 6 posts

Posted 30 September 2006 - 21:15

:)

Roby allora l'incontro lo facciamo alla "Cafenea Teatrala", come ho scritto gia' in un altro topic, venerdi' 6 ottobre tra le 18:00 e le 19:00...li' ci mettiamo d'accordo sul da farsi per il weekend brindando e "magnando" :)

P.S. : Per l'occasione Jerry mi ha promesso che sfoggera' le sue nuove bretelle fosforescenti con scritto "Italian Stallion" :lol3:

:) ...a venerdi' allora!
comincia il ciuntdown!

#20 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 01 October 2006 - 05:25

:)
:) ...a venerdi' allora!
comincia il ciuntdown!

Dal 14 Settembre ne sono successe di cose!Eh!Eh!