Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Delega Per Ottenere I Documenti..

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
5 replies to this topic

#1 leila

leila

Member

• 18 posts

Posted 27 August 2006 - 23:05

Ciao,
Vorrei chiarire una cosa: una ragazza moldava (priva di pds.) si puo recare all'Ambasciata a Roma per fare una delega e mandare ulteriormente a una Agenzia per ottenere i documenti necessari per il matrimonio?
Oppure è più consigliato di chiederlo al proprio genitore di seguire l'intera procedura?
il fatto è che Io (futura sposa) volevo rivolgermi presso ad una Agenzie, per non far impazzire mio padre. Dato che sono senza pds,quali potrebbero essere i rischi che incontro?
Sicuramente ce ne sono molti che hanno avuto lo stesso problema ed il percorso da fare.
Grazie
Leila

#2 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 27 August 2006 - 23:10

Temo che in consolato (moldavo) non ti facciano la delega senza PDS :( ma tenta comunque!! ;)

#3 Don Cesare

Don Cesare

Fondazione Regina Pacis

• 36 posts

Posted 28 August 2006 - 06:09

... però il Consolato moldavo, esperienza personale, accetta se la ragazza delega per il recupero dei documenti necessari un altro moldavo con PdS...

Ma è bene chiarire che la propria Ambasciata non è mai un problema, perchè non può emettere provvedimento di nessun tipo sul territorio italiano, al massimo, se sono con la luna storta, segnalano l'irregolarità al proprio Ministero dell'Interno, ma si tratta di rarità.

Bisogna anche comprendere di quali documenti si tratta per il matrimonio, tenendo in considerazione che l'Ambasciata Moldava deve vidimare alcuni documenti utili per sposarsi, per cui senza PdS o con PdS bisogna andarci ugualmente prima o poi.

Ritengo che non succederà nulla... non è il primo caso.

Don Cesare

#4 jreed

jreed

Advanced Member

• 1,134 posts

Posted 28 August 2006 - 11:43

Ciao,
Vorrei chiarire una cosa: una ragazza moldava (priva di pds.) si puo recare all'Ambasciata a Roma per fare una delega e mandare ulteriormente a una Agenzia per ottenere i documenti necessari per il matrimonio?
Oppure è più consigliato di chiederlo al proprio genitore di seguire l'intera procedura?
il fatto è che Io (futura sposa) volevo rivolgermi presso ad una Agenzie, per non far impazzire mio padre. Dato che sono senza pds,quali potrebbero essere i rischi che incontro?
Sicuramente ce ne sono molti che hanno avuto lo stesso problema ed il percorso da fare.
Grazie
Leila

Ciao Olga ha chiesto tutti i documenti in Moldavia
poi li ha legalizzati sempre in moldavia
in ambasciata è necessario prendere appuntamento telefonicamente oppure se si va senza si viene ricevuto comunque.
Casellario giudiziario
certificato di nascita
certificato di stato libero
comunque Intense ha fatto un elenco dei documenti necessari
a Olga non hanno chiesto nessun pds. Non credo accettino deleghe per la presentazione dei documenti, l'accettano soltanto per il ritiro del nulla osta, importante fare la delega davanti a loro. quindi è necessario dare le generalità dopo aver presentato i documenti in modo che poi la persona delegata possa ottenere il rilascio ciao
ciao

Edited by jreed, 28 August 2006 - 11:46.

#5 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 28 August 2006 - 12:11

Noi abbiamo sempre “scavalcato” le rispettive Ambasciate.
Per i documenti necessari alla richiesta di cittadinanza di mia moglie,
abbiamo spedito in Moldova (.. ad una parente..) la sua carta d’identità,
poi con questa ( .. tramite una agenzia..) hanno fatto tutti i documenti necessari.
Dopo due settimane ci sono stati spediti tramite i microbus,
in Italia, completi di tutto, timbri, certificazioni e legalizzazioni d’Ambasciata.
mdaemme

#6 leila

leila

Member

• 18 posts

Posted 28 August 2006 - 21:10

Noi abbiamo sempre “scavalcato” le rispettive Ambasciate.
Per i documenti necessari alla richiesta di cittadinanza di mia moglie,
abbiamo spedito in Moldova (.. ad una parente..) la sua carta d’identità,
poi con questa ( .. tramite una agenzia..) hanno fatto tutti i documenti necessari.
Dopo due settimane ci sono stati spediti tramite i microbus,
in Italia, completi di tutto, timbri, certificazioni e legalizzazioni d’Ambasciata.
mdaemme

Grazie per le vostre risposte. Noi siamo al inizio del percorso verso il matrimonio. Prima di aprire questo topic io avevo letto tutti altri messagi. quindi sono a conoscienza di tutti documenti che si devono fare, poi presentare. Adesso ho trovato delle agenzie a Chisinau, però li dovrei mandare una delega per poter farmi tutti documenti. A questo punto mi era venuto il dubbio: Ma io posso andare all Ambasciata, sono senza pds.!?
Comunque, addesso cerchero di vedere un attimo.
Vi saluto per il momento.
Ciao