Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Roma-chisinev Via Bucarest

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
14 replies to this topic

#1 ungheni

ungheni

Member

• 10 posts

Posted 24 August 2006 - 08:51

Un biglietto per Chisinau da Roma costa oltre 400 euro.
Un po' troppo secondo me...
Ho trovato, invece, dei voli TAROM che da Roma fanno scalo a Bucarest e proseguono per Chisinau, il tutto per 260 euro tutto compreso...

- qualcuno di voi ha già fatto questa tratta?
- l'aereo ariva alle 21. Te lo fanno il visto in aeroporto?

Grazie a tutti! ;)

#2 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Posted 24 August 2006 - 09:25

Ho trovato, invece, dei voli TAROM che da Roma fanno scalo a Bucarest e proseguono per Chisinau, il tutto per 260 euro tutto compreso...

Grazie a tutti! ;)

si..certo che ti fanno il visto in aereoporto..vai tranquillo :)

#3 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 24 August 2006 - 09:51

Grazie a tutti! ;)

Io, fin ora, ho sempre viaggiato con Tarom al prezzo da te indicato ( a volte anche meno), se parti il martedi arrivi alle 17.40.

#4 ungheni

ungheni

Member

• 10 posts

Posted 24 August 2006 - 10:29

Io, fin ora, ho sempre viaggiato con Tarom al prezzo da te indicato ( a volte anche meno), se parti il martedi arrivi alle 17.40.

Mi sono reso conto di aver fatto una grossa sciocchezza!
Ho scelto il volo di ritorno di venerdì che parte alle 6.45... quindi bisogna stare in aeroporto almeno alle 4!
Invece a parità di tariffa potevo tornare la domenica con un ben più comodo volo in partenza alle ore 14...

Cambiare adesso le date mi costa una penale di 100 euro!

E' la prima volta che faccio uno scalo a Bucarest. Secondo voi ci sono problemi?

#5 Scricciolo

Scricciolo

Advanced Member

• 320 posts

Posted 24 August 2006 - 10:47

Grazie a tutti! ;)

Ci potresti dire per cortesia per quale periodo con la Tarom, ti costa solo 260 euro??

Ho appena parlato con il loro rappresentante e mi ha detto che il prezzo più basso per Chisinau e di 308 euro ( prezzo fisso per un soggiorno di 2 settimane) , per un soggiorno più di 2 setttimane viene a costare a partire da 420 euro.

#6 ungheni

ungheni

Member

• 10 posts

Posted 24 August 2006 - 11:08

Ci potresti dire per cortesia per quale periodo con la Tarom, ti costa solo 260 euro??

Ho appena parlato con il loro rappresentante e mi ha detto che il prezzo più basso per Chisinau e di 308 euro ( prezzo fisso per un soggiorno di 2 settimane) , per un soggiorno più di 2 setttimane viene a costare a partire da 420 euro.

Si, dunque. I voli sono FCO - KIV con TAROM.
Nel periodo dal 4 settembre al 10 in partenza
e dall'11 settembre al 17 in ritorno ho queste tariffe per esempio:

260 euro il 4 su 12, il 4 su 15 e ancora il 5 su 15 il 5 su 17, 7 su 15 ecc...

#7 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 24 August 2006 - 11:45

puoi stare anche 2 mesi e costa sempre tanto scricciolo. La Tarom parte da roma il martedi, giovedi e domenica. 308€ è il prezzo finito: ossia biglietto + spese di agenzie (15€) + spedizione biglietto a casa (€10). Vai su questi due siti:

http://www.it.lastmi...te/viaggi/voli/

http://www.edreams.it/

fai stesso tu le verifiche e vedi che il prezzo non varia molto. Se hai qualche dubbi fammi sapere

#8 ungheni

ungheni

Member

• 10 posts

Posted 25 August 2006 - 07:45

Scusate ma io i biglietti li ho pagati 245 euro + 15 euro di spese di agenzia.
Tarom!
Non capisco perchè voi lo pagate 308 euro!

#9 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 25 August 2006 - 07:59

Scusate ma io i biglietti li ho pagati 245 euro + 15 euro di spese di agenzia.
Tarom!
Non capisco perchè voi lo pagate 308 euro!

Forse sei più furbo! :hmm:

Ma dipende quando parti, quando rientri, quando tempo prima o dopo prenoti! Le varianti che determinano il prezzo di un biglietto aereo sono decine! Comunque da quello che scrivi, non specificando il prezzo per l' emissione biglietti (10€) sembra tu abbia acquistato un biglietto elettronico e questo, con Tarom, puoi farlo solo se prenoti direttamente con loro...però è strano..perchè il loro prezzo è sempre superiori di 15/20€ rispetto al prezzo di edrams e lastminute. :hmm:

#10 ungheni

ungheni

Member

• 10 posts

Posted 25 August 2006 - 08:02

No, il biglietto l'ho comprato in agenzia. Biglietto cartaceo.
Tuttavia potete comprarlo a 260 euro TUTTO COMPRESO su

www.opodo.it oppure su www.volagratis.it

#11 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 25 August 2006 - 08:14

No, il biglietto l'ho comprato in agenzia. Biglietto cartaceo.
Tuttavia potete comprarlo a 260 euro TUTTO COMPRESO su

www.opodo.it oppure su www.volagratis.it

Ma quando parti? Quando rientri? Da dove parti??

Edited by jerrydrake, 25 August 2006 - 08:23.

#12 ungheni

ungheni

Member

• 10 posts

Posted 25 August 2006 - 08:36

Ma quando parti? Quando rientri? Da dove parti??

Parto il 7/9, rientro il 15/9... da Fiumicino.
In quel periodo ci diverse possbilità a 260 euro.

(E' la tariffa di Airmoldova che è un furto!)

#13 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 25 August 2006 - 09:02

Parto il 7/9, rientro il 15/9... da Fiumicino.
In quel periodo ci diverse possbilità a 260 euro.

(E' la tariffa di Airmoldova che è un furto!)

Ho controllato, in effetti,per quelle date, ancora oggi lo vendono al prezzo che l' hai pagato tu il biglietto. Ma non ti ci abituare.... :) Se e quando decidi di partire inizia a gironzolare su internet molto tempo prima e quando acchiappi l'occassione bloccala subito!Io, ad esempio, ho pagato con air moldova 247€! tutto compreso! ;) ( ma ho prenotato 4 mesi prima! :D) comunque con Tarom il prezzo standard non supera mai 275€! In effetti molto più conveniente rispetto a tutti agli altri operatori.

Edited by jerrydrake, 25 August 2006 - 09:06.

#14 ungheni

ungheni

Member

• 10 posts

Posted 28 August 2006 - 11:12

In effetti comprare il biglietto con molto anticipo consente un risparmio considerevole!

Ho un paio di dubbi, se potete aiutarmi...

I voli Tarom per Chisinau con scalo a Bucarest sono 'transitii?
Cioè, devo uscire e rifare tutti i controlli per prendere il volo Bucarest-Chisinau?
Come e dove assegnano il posto in aereo?

Altra cosa... arrivo all 21 -> c'è l'omino cha fai il visto a quell'ora e per un volo dalla Romania!

Dai che magari ci vediamo a Chisinau (disolito vado nei pub vicino al Cosmos) a berci dell'ottima birra insieme!

#15 lucaf

lucaf

Member

• 41 posts

Posted 31 August 2006 - 14:33

A proposito di tarom è appena tornata una nostra amica da chisinau. Dunque all'andata, che era il 15/8, volo cancellato, gliene hanno dato uno per il giorno successivo, ma visto che nn le conveniva andare nell'albergo che le avevano proposto è tornata a casa (circa 3 ore di viaggio) e il giorno successivo è tornata alla malpensa. Il viaggio di andata cmq tranne questo disguido è cmq andato bene, con scalo a budapest e poi chisinau. Al ritorno il volo faceva scalo a bucarest e qua il racconto sembra una specie di incubo: scaricati dall'aereo in qualche modo, hanno controllato i documenti e le hanno ritirato passaporto e permesso di soggiorno, dicendo che li avrebbero restituiti salendo sull'aereo del volo che portava a milano. All'imbarco sull'aereo per milano, ha detto di aver visto i passaporti messi su un tavolo e i pds su un altro... e se qualcuno faceva confusione? cmq sull'aereo hanno fatto salire prima i passeggeri nn moldavi, poi i poveri moldavi...
La nostra amica ha detto: "MAI PIU' CON TAROM!"