Salta al contenuto

Moldweb

Benvenuto nella Moldova Community Italia

Immagine Postata Benvenuto nella Moldova Community Italia. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata o Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Facebook o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Blocco Definitivo Della Messaggistica Privata

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
15 risposte a questa discussione

#1 Domenico

Domenico

Top Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 6397 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2006 - 23:21

Dal primo settembre 2006 verrà disattivato il sistema di messaggistica privata, quella nota a molti come PM. Non sarà quindi possibile scambiarsi messaggi privati attraverso il forum e non sarà più possibile inviare email attraverso questo forum.

Il blocco impedirà anche l'accesso ai vecchi messaggi memorizzati nell'area privata, consiglio quindi a chi lo ritenesse necessario di salvare sul propio pc i messaggi importanti. Il 30 settembre TUTTI i messaggi privati verranno difinitivamente cancellati in modo automatico.

Il blocco non riguarderà i moderatori e i soci InMoldova.

#2 willyy

willyy

Advanced Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 1173 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2006 - 08:26

Visualizza MessaggiDomenico, il 13 Aug 2006 00:21 Sun, ha scritto:

Dal primo settembre 2006 verrà disattivato il sistema di messaggistica privata, quella nota a molti come PM. Non sarà quindi possibile scambiarsi messaggi privati attraverso il forum e non sarà più possibile inviare email attraverso questo forum.

Il blocco impedirà anche l'accesso ai vecchi messaggi memorizzati nell'area privata, consiglio quindi a chi lo ritenesse necessario di salvare sul propio pc i messaggi importanti. Il 30 settembre TUTTI i messaggi privati verranno difinitivamente cancellati in modo automatico.

Sapresti indicarmi cortesemente una procedura per il salvataggio dei PM su Ploppy disk e/o comunque sul pc. ? :)
Grazie 1000.

Messaggio modificato da willyy il 13 agosto 2006 - 08:27

#3 willyy

willyy

Advanced Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 1173 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2006 - 00:37

Visualizza Messaggiwillyy, il 13 Aug 2006 09:26 Sun, ha scritto:

Sapresti indicarmi cortesemente una procedura per il salvataggio dei PM su Ploppy disk e/o comunque sul pc. ? :)
Grazie 1000.

Oggi ho fatto delle prove,ma il risultato non è eccellente.

Archivio messaggi> tutte le cartelle > compila il file come : "datafile MS EXCEL "
Funziona malissimo e crea un gran pasticcio. . . !

seconda ipotesi;

Archivio messaggi> tutte le cartelle >con la funzione "Compila il file come"; PAGINA HTML .

I messaggi vengono salvati ed inviati per posta elettronica, ma nella formattazione perdono qualcosa per strada.

#4 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 1902 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2006 - 07:14

Apri messaggio per messaggio, e salva la relativa pagina  andando su file, salva con nome, assegni tu al messaggio il nome che preferisci e lo salvi sul desktop. fai così per tutti i messaggi, quando hai finito crei una cartella magari dal titolo "messaggi moldweb" e li inserisci lì. poi salvi la cartella su un floppy, su un cd, dove vuoi...

#5 Guest_mariaico_*

Guest_mariaico_*
  • Guests

Inviato 14 agosto 2006 - 10:56

Visualizza MessaggiDomenico, il 13 Aug 2006 00:21 Sun, ha scritto:

PERCHE?!?!?!

#6 Domenico

Domenico

Top Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 6397 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2006 - 14:48

Perchè questo strumento viene usato sempre più spesso per scambiarsi pettegolezzi e insulti...

#7 Domenico

Domenico

Top Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 6397 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2006 - 10:09

Se lo dici tu... ;)

#8 gilly

gilly

Advanced Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 1665 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2006 - 16:17

Visualizza Messaggigiemme74, il 14 Aug 2006 19:52 Mon, ha scritto:

...... sembrerebbero proprio quelle che non avranno gli mp bloccati (moderatori e soci)....

... infatti ....  ho pensato lo stesso!
booohhh ... non capisco  :o  

#9 jreed

jreed

Advanced Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 1134 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2006 - 16:22

non sono d`accordo, ma il forum e` tuo fai ci` che vuoi. saluti a tutti da Chisinau

#10 Domenico

Domenico

Top Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 6397 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2006 - 16:36

Ragazzi, so benissimo che faccio un torto a molti e a dire il vero non ci sto capendo molto nemmeno io... una cosa però è certa, c'è chi usa i PM in modo scorretto.

I moderatori e i soci potranno comunicare in privato solo tra loro...

Non credo che la messaggistica privata sia indispensabile in un forum anche se sono stato sempre a favore...

#11 jreed

jreed

Advanced Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 1134 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2006 - 08:49

I pettegolezzi come li definisci potrebbero continuare tranquillamente tramite le  email private. quindi non mi sembra una soluzione ma una limitazione

#12 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*
  • Guests

Inviato 19 agosto 2006 - 13:26

Visualizza MessaggiDomenico, il 15 Aug 2006 17:36 Tue, ha scritto:

Ragazzi, so benissimo che faccio un torto a molti e a dire il vero non ci sto capendo molto nemmeno io... una cosa però è certa, c'è chi usa i PM in modo scorretto.

I moderatori e i soci potranno comunicare in privato solo tra loro...

Non credo che la messaggistica privata sia indispensabile in un forum anche se sono stato sempre a favore...

Se la tua idea è figlia degli ultimi avvenimenti accaduti sul forum, e tu hai certezza che nei PM si usano insulti ed altro...allora bloccali per tutti, soci compresi, perchè la diatriba è successi fra membri della Onlus se non sbaglio...
Quindi l'esempio non è bello...

Tanto la maggior parte di noi del forum ci si sente via telefono, via email personali, quindi il PM è inutile bloccali per tutti...
A me radio moldweb mi è arrivata ad Antalya, quindi pensa te...

Anzi vado fuori tema....puoi riaprire il topic sulla CAMORRA, visto che c'è gente che parla e parla e non sa nulla di questo fenomeno...vorrei rendermi conto della baggianate scritte da alcuni....(sottolineo alcuni)

#13 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 8700 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2006 - 17:26

Visualizza Messaggigiemme74, il 14 Aug 2006 19:52 Mon, ha scritto:

lungi da me voler criticare le tue decisioni, faccio solo una breve osservazione: premesso che non nutro alcun interesse per la messaggistica in questione, noto che le categorie più dedite al pettegolezzo e agli insulti, sembrerebbero proprio quelle che non avranno gli mp bloccati (moderatori e soci)....

:hmm:  :hmm:  potresti  anche aver detto cosa esatta ( anche gli idioti a volte hanno ragione!!...) ma solo qua ti prendi la briga e la cortesia di fare sempre e solo contestazioni? :hmm: ti avverto che i tuoi consigli non li paghiamo!  :lol3: Quindi puoi farne a meno meno!

Ero tra quelli favorevoli al blocco dei p.m... qualche mese fa, ma per altri motivi! ORA NON LO SONO PIU'! SAREBBE DAVVERO UNA SCEMENZA!

P.s. Non ho ancora chiesto scusa ( alle persone per bene) per la caciara da me provocata! Lo faccio ora!!!
Penso, anche per non dar adito al primo cretino di parlare,  di rimettere il mio ruolo di moderatore. ( LO DICO SERIAMENTE!)
per il resto IO SONO TORNATO DALLE VACANZE! (brevi, ma molto riposanti!)
BENTORNATI A TUTTI!

Messaggio modificato da jerrydrake il 20 agosto 2006 - 17:34

#14 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 8700 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2006 - 07:29

Visualizza Messaggigiemme74, il 21 Aug 2006 08:21 Mon, ha scritto:

un giorno potrebbe capitare anche a te... tieni pronta la bottiglia di champagne  :lol3:

ah certo che può capitare! Non escludo nulla nella vita... tranne che fare lo zerbino...a chicchessia! ;)

p.s.  Champagne! Puah! Roba per femminucce e cafoncelli, se e quando festeggio lo faccio sempre in compagnia di Jack, Jack Daniel's! :lol3:

#15 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 8700 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2006 - 13:02

Visualizza Messaggigiemme74, il 21 Aug 2006 13:02 Mon, ha scritto:

certo che no !!!  :roflmao:  :roflmao:  :roflmao:
eh... roba per palati fini ( :lol3: )... avrei sperato almeno in un Lagavulin... o al limite un Talisker... vabbè, ognuno fa ciò che può.... :lol3:

bye bye honey  :)

Ma smettila! E lavati un pò che sei pieno di pulci!! Poi torna e mettiti piegato a quattro zampe...vedrai, forse,  che troverai qualcuno disposto ad acquistare i tuoi servigi! E comunque topic chiuso! se hai qualcosa di interessante da dirci o da proporre ( oltre che  criticarci!) vai nella sezione appropriata!

Messaggio modificato da jerrydrake il 21 agosto 2006 - 13:03

#16 Domenico

Domenico

Top Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 6397 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2006 - 14:12

Basta! Per favore!!!

Dopo l'ultimo post di Jreed e dalle notizie che mi giungono da Chisinau dove Nikita ormai è costretto ad uscire tutti i giorni per il caffè con i vari moldwebbiani presenti in Moldova (mi sa che Nicola non vede l'ora di rientrare in Italia! :lol3: ), ci avevo già ripensato sul blocco dei PM. Lascio tutto com'è e al diavolo i pettegolezzi e le malelingue! ;)

Discussione chiusa!