Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Moldavia-ucraina / Ucraina-moldavia
Inviato 08 agosto 2006 - 17:49
visto che avrei in mente ad andare a visitare odessa qualcuno mi saprebbe dire con sicurezza se ci sono problemi a ritornare in moldavia visto che l'aereo di ritorno per l'italia lo devo riprendere a chisinau?
Inviato 08 agosto 2006 - 17:55
Inviato 08 agosto 2006 - 23:38
Qualcuno ha fatto già in auto la dogana Transnistria/Ucraina e ritorno?
Saluti a tutti.
Inviato 09 agosto 2006 - 13:45
Inviato 05 settembre 2006 - 10:45
Io non sono mai andato ad Odessa (partendo da Chiesenau) proprio per questo motivo.
Qualche delucidazione in proposito?
Grazie!!
Inviato 05 settembre 2006 - 10:47
ma mi sembra che sia necessario anche il visto per entrare in Ucraina, o mi sbaglio?
Io non sono mai andato ad Odessa (partendo da Chiesenau) proprio per questo motivo.
Qualche delucidazione in proposito?
Grazie!!
PER L' UKRAINA non ci vuole alcun visto.
Inviato 16 giugno 2008 - 09:32
Utilizzate SOLO i punti di frontiera diretti tra i due paesi, mi spiego meglio: onde evitare spiacevoli estorsioni da parte della cosidetta milizia di frontiera dell'autoproclamata Repubblica Moldava di Transnistria evitate di attraversare quel territorio che fa da cuscinetto lungo un buon tratto della frontiera moldo-ucraina.
Esempio, se siete diretti ad Odessa o in Crimea fate questo itinerario: Chisinau - Anenii Noi - Causeni - frontiera Palanca - Odessa.
Se siete diretti a Kiev: Chisinau - Orhei - Balti - Donduseni - frontiera Otaci - Moghilev-Podolsk - Nemyriv - Vinnycja - Žytomyr - Kiev oppure in alternativa andate ad Odessa e da li prendete la nuovissima autostrada Odessa/Kiev a tre corsie.
N.b: non tentate in nessun caso l'attraversamento della frontiera a Soroca (Cosauti) [Nord Moldova] in quanto e' un valico aperto solo per il traffico interstatale.
Inviato 16 giugno 2008 - 11:10
gli conosciamo bene i tuoi proclami sulla PMR .
Ingresso
In Transnistria Negato A Cittadino Italiano!, La persona aveva regolare prenotazione alberghiera
Certo che .....
mi chiedo
come possa un’aspirante tour operator
“auto limitarsi” in questo modo
Messaggio modificato da Rick il 16 giugno 2008 - 15:40
Inviato 16 giugno 2008 - 11:21
Sono le autorita' della tua repubblichetta di la' dal fiume che NON CI PERMETTONO di organizzare il turismo in quella zona. (parlo in plurale perche' siamo diversi tour operators qui' in Moldova che vorremmo farlo...).
Io i turisti e/o escursionisti li avviso semplicemente di quello che puo' (non e' detto che debba per forza...) succedere semplicemente per il fatto di essere stranieri in un paese che non e' riconosciuto da nessuno e per giunta dove nessun funzionario diplomatico del tuo paese puo' in nessun caso correre in tuo soccorso!
Rick, questa non e' la solita polemica...e' la realta'!
Dieci giorni fa 2 miei clienti finlandesi che da Helsinki hanno attraversato mezza Europa in moto per arrivare qui' (e poi proseguire per la Bulgaria) hanno DOVUTO DARE PER FORZA 70 euro a testa a quei fig.li di pu.tt.ana di miliziani solo per transitare quel posto di mer.da!!!!
Inviato 16 giugno 2008 - 11:35
Dimmi una cosa ,Dieci giorni fa 2 miei clienti finlandesi che da Helsinki hanno attraversato mezza Europa in moto per arrivare qui' (e poi proseguire per la Bulgaria) hanno DOVUTO DARE PER FORZA 70 euro a testa a quei fig.li di pu.tt.ana di miliziani solo per transitare quel posto di mer.da!!!!
a quanti poliziotti Moldavi ed Ucraini
sia di frontiera che della stradale
in molti hanno dovuto dare altrettanto ?
Prova a dire che non è così che ti fulmino per via telematica !
EPPURE NON HO MAI LETTO PROCLAMI DEL TIPO
"NON VENITE IN MOLDOVA ! ! ! "
Perche la polizia rutiera moldava vi spenna ogni 10 km !
Senza contare che
i 2 Finlandesi , come spesso capita ,
probabilmente manco sanno a chi in realtà hanno dato i soldi .
(normalmente ci sono 5 , dicasi 5 posti , di blocco prima di passare dalla MD alla PMR , di cui solo gli ultimi 2 della PMR)
Su questo forum , per anni ed anni ,
ci sono state molte persone che hanno testimoniato come nel passare la frontiera della PMR non gli sia mai capitato nulla
mentre quelle che asseriscono il contrario
si contano sulle dita di una mano !
Messaggio modificato da Rick il 16 giugno 2008 - 14:07
Inviato 16 giugno 2008 - 11:48
Diro' di piu', il livello di educazione e cortesia della polizia di frontiera e' cresciuto enormemente negli ultimi 2 anni.
IMPOSSIBILE DIRE LA STESSA COSA PER LA TRANSNISTRIA...
SEMPLICEMENTE EVITATELA!
P.S: la polizia stradale (rutiera) qui' in Moldova l'ha sistemata a dovere Voronin...
adesso gli agenti sono la meta' di prima ed inoltre per salvare il posto di lavoro stanno
attenti a quello che fanno...
Messaggio modificato da Alfredito il 16 giugno 2008 - 11:57
Inviato 16 giugno 2008 - 12:58
Certo che leggendo questo forum capisco di essere stato fortunato :-)
Comunque niente visti per Ucraina.
Inviato 16 giugno 2008 - 13:35
Questo "ADESSO"adesso
da solo è + che sufficiente !
Stando ad una recente statistica ,
i moldavi considerano la polizia rutiera la seconda istituzione + corrotta del paese ,
al primo posto ..... la polizia di frontiera !
MA guarda un po'
Messaggio modificato da Rick il 16 giugno 2008 - 13:42
Inviato 16 giugno 2008 - 13:43
Inviato 16 giugno 2008 - 13:48
Ma dimmi un po' sabelotodo che documenti particolari servono per transitare semplicemente la tua repubblichetta delle banane???
E lo vieni a chiedere a me ?!?!
ma qui il tour opertor professionale sei tu , mica io ! ! !
Prima spedisci i clienti all'avventura
e poi ti presenti qui a fare le domandine retoriche ?
Vallo a raccontare ai tuoi clienti finlandesi !
Inviato 16 giugno 2008 - 14:20
Inviato 16 giugno 2008 - 15:07
Sei un povero demente...
![]()
![]()
![]()
![]()
Cosè ?!?!?
Uno degli attestati di stima dei tuoi clienti ?
Inviato 16 giugno 2008 - 15:21
Inviato 16 giugno 2008 - 15:43
non appena finirai di usarla per scrivereMa la finisci o no di scassare la minkia?
![]()
![]()
![]()
![]()
Inviato 16 giugno 2008 - 15:47