Edited by Startrekker, 17 May 2007 - 08:28.
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Aaa Appartamento Cercasi
Posted 01 August 2006 - 16:38
Posted 01 August 2006 - 17:49
100 € al mese, come tu indichi, è un po poco anche per Botanica, forse in periferia si può qualcosa, ma di modesto.
Chiediamo a qualche amico, soprattutto fra quelli che sono in Italia o non vogliono lasciare la casa in stato di abbandono.
Ciao.
Don Cesare
Posted 02 August 2006 - 07:47
Posted 02 August 2006 - 14:37
cmq si stanno muovendo molte persone dell associazione e degli uffici vicini x trovarmi qualcosa...speriamo bene...che tramite conoscenze e co. riescano nell impresa...
Per fortuna ho tutti gli appoggi necessari sia dall italia che qui in moldova e quindi nn ho particolarmente fretta...
cerchero sul giornale varie offerte...al limite chiedero un aumento del budget alla voce appartamento...o lo aumentero da solo...
grazie a tutti x la risposta
Posted 02 August 2006 - 17:29
Ciao a tutti!!!
Sono arrivato qui a Chisinau 2 settimane fa e ci restero fino all 11 aprile 2007.
L associazione con cui collaboro si e messa in moto ma ha alcune difficolta nel trovarmi un appartamento.
Non pretendo logicamente una sistemazione in centro, ma in una zona tipo botanica e co sarebbe perfetto.
Una/due stanze sono ok
Il tetto di spesa a mia disposizione nn e purtroppo molto elevato (100 euro o poco piu al mese, magari parlando col boss in italia qualcosa si puo aggiungere)
Ringrazio anticipatamente chi potra darmi una mano
Un saluto a tutti gli utenti del forum!!
Guarda che la Moldova non e' il burkina faso.100 € al mese per un appartamento nella capitale, neanche in africa.
Posted 03 August 2006 - 06:42
Guarda che la Moldova non e' il burkina faso.100 € al mese per un appartamento nella capitale, neanche in africa.
Sono daccordo che non è il Burkina Faso.....
Ma 100 euro sono pure lo stipendio di 1 mese di lavoro.....
quindi fatte le dovute proporzioni.....
Il guaio è che per i turisti ci sono altri prezzi......
Io conosco Moldavi in affitto a quei prezzi....
non sono in centro.....non sono reggie......ma vivibili.....
Concordo comunque che in questo periodo.....
e senza le adeguate conoscenze.....
non è possibile trovarne....
Dragoste
Posted 03 August 2006 - 08:07
Sono daccordo che non è il Burkina Faso.....
Dragoste
appunto, poi se sanno che sei straniero non te lo danno neanche per 150..
Posted 03 August 2006 - 09:14
Scusate ma io non penso che il prezzo sia variabile solo per il fatto se sei straniero oppure no. Certamente questo ha una sua importanza, ma sono altre le questioni.appunto, poi se sanno che sei straniero non te lo danno neanche per 150..
Gli appartamenti che vengono affittati al turista o al moldavo residente sono completamente diversi....e questa differenza si paga (giustamente dico io).
Un proprietario che prepara la casa in una maniera come dicono i moldavi "euro-standard" ha delle spese ed è giusto che chieda un prezzo molto più alto.
Io se vuoi conosco chi ti può affitare un appartamento per 90 euro al mese. 2 stanze, pulito con terazza. Naturalmente si trova a 5 km dalla città, ma cambiando solo due bus in 20 minuti si arriva in centro. Dimenticavo, manca l'acqua calda...ma con qualche euro in più si può risolvere.....
Edited by breme71, 03 August 2006 - 09:15.
Posted 03 August 2006 - 12:54
Scusate ma io non penso che il prezzo sia variabile solo per il fatto se sei straniero oppure no. Certamente questo ha una sua importanza, ma sono altre le questioni.
Gli appartamenti che vengono affittati al turista o al moldavo residente sono completamente diversi....e questa differenza si paga (giustamente dico io).
Un proprietario che prepara la casa in una maniera come dicono i moldavi "euro-standard" ha delle spese ed è giusto che chieda un prezzo molto più alto.
Io se vuoi conosco chi ti può affitare un appartamento per 90 euro al mese. 2 stanze, pulito con terazza. Naturalmente si trova a 5 km dalla città, ma cambiando solo due bus in 20 minuti si arriva in centro. Dimenticavo, manca l'acqua calda...ma con qualche euro in più si può risolvere.....
Breme carissimo...ciao
intanto ti dico che mi ha fatto piacere conoscerti.....
peccato sia stato tutto così breve..................
complimenti per la tua Irina.............
ritornando ai prezzi.......a Chisinau come in molti altri posti.....
i prezzi variano anche dalla nazionalità.........
per questo mando Irina a pagare.............
P.S. ieri per esempio hanno cercato di fregarmi nel cambio........
la Tabella diceva: 100 Euro.......1705 Lei...........
Beh ne ho ricevuto 1635...............
mi sono insospettito perchè me ne aveva dati di vario taglio......
molto strano...... non è per i 70 lei.......... è per non fare la figura
del fesso.....tra l'altro non mi aveva dato nemmeno la ricevuta.....
L'Assurdo è che si è pure arrabbiato.....bene dico io ora chiamo la
Polizia.....in un secondo ho ricevuto il resto.....accompagnato
naturalmente...da offese e maledizioni russe nei miei confronti...
Comunque...TUTTO E' BENE......QUEL CHE FINISCE BENE!!!!
ciao MON AMI..........
Dragoste
Posted 03 August 2006 - 16:22
guarda agli stranieri per una stanza chiedono solitamente 35$ al giorno in periferia... fa te... la vedo dura...
per un mini appartamento con "euro riparazioni"secondo me se non conosci non trovi nulla sotto i 250-300.
si...ognuno chiede quello che vuole, e a quanto pare trova chi paga.
Buon per lui.
Comunque ancora una volta riflettevo sul fatto che qui in Chisinau chi investe qualche soldo ci guadagna su un bel po', per non dire specula...
In Italia che cosa ti rende piu del 10% senza lavorarci su?
Ditemelo che lo faccio subito, ma mi accontento anche dell" 8%
Qui comprano una casa, magari pagata 20.000 $ fino a 3 anni fa'
e se la affittano 200 giorni all'anno (ed e' realistico) incassano 7.000 $ all'anno!!!
Certo ci sara' qualche spesa, ma stiamo parlando di rendimenti di 30% annuo!!!
Ecco perche' tutti comprano case.
Qui, nel loro piccolo, sono tutti dei Ricucci...
Guest_Piekny_*
Posted 03 August 2006 - 16:34
Poi mi dicono che i guasti sono all'ordine del giorno come i danni, quindi di quegli ipotetici 7000 molti si perdono per strada, oltre le tasse e tutto il resto.
Posted 03 August 2006 - 17:56
Condivido,Drago(strano è), oltre alle adeguate conoscenze...che sono indispensabili!! Ti devi ADATTARE.(mi rivolgo a chi à aperto la discussione) Altrimenti un buco non lo trovi a qui prezzi.Sono daccordo che non è il Burkina Faso.....
Dragoste
Posted 03 August 2006 - 18:18
non ci credo che uno riesca ad affittare una casa per 200 giorni all'anno.
Poi mi dicono che i guasti sono all'ordine del giorno come i danni, quindi di quegli ipotetici 7000 molti si perdono per strada, oltre le tasse e tutto il resto.
ESATTISSIMO...............
tra le spese ci sono anche quelle che devi corrispondere .....
a chi si prende la briga di affittare.......
che tra l'altro deve essere una persona fidata......
e poi i 200 giorni all'anno sono tanti.....
100 magari.....è più credibile..............
non è che il turismo in Moldavia....
abbia dei grandi numeri.....
Dragoste
Posted 04 August 2006 - 08:21
ESATTISSIMO...............
tra le spese ci sono anche quelle che devi corrispondere .....
a chi si prende la briga di affittare.......
che tra l'altro deve essere una persona fidata......
e poi i 200 giorni all'anno sono tanti.....
100 magari.....è più credibile..............
non è che il turismo in Moldavia....
abbia dei grandi numeri.....
Dragoste
dato che da poco sono diventato uno speculatore anche io, vi posso dare la mia impressione attuale sul mercato.
200 giorni all'anno non sono realistici, e non è realistica nemmeno la cifra di 35 euro il giorno per un appartamentino in periferia. Da quello che mi hanno spiegato, questi erano i numeri di un paio di anni fa. Adesso ci sono tantissime case sfitte...veramente tante. Il numero di turisti non è aumentato proporzionalmente al numero di appartamenti costruiti.
Quindi, a 35 euro si trova benissimo un 2 stanze in zona centro. Se ci si accontenta del non euro-standard anche a meno.
Naturalmente niente a che vedere con 100 euro al mese.....
Guest_Piekny_*
Posted 04 August 2006 - 09:21
PS Ovviamente contrattava mia moglie con euro nella mano destra contanti.