Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Permis De Munca (permesso Di Lavoro In Moldova)

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
45 risposte a questa discussione

#41 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 09 agosto 2006 - 14:33

Multumesc frumos Sergiu Cel Mare !!! :)

#42 Grido

Grido

Corrispondente Moldweb da Chisinau

• 209 messaggi

Inviato 09 agosto 2006 - 18:26

Salve ragazzi ... come potete vedere ... Sergiu non si smentisce mai.
Dire che dovrebbero farlo console onorario e' dir poco ... e credetemi ... lo merita in pieno :)
Bene ... per quanto riguarda il mio caso ... la questione e' rinviata a giudizio il 5 di settembre. Ho nominato un avvocato il quale e' molto ottimista (forse perche' il giudice e' un suo carissimo amico :) )
C'e' da dire che ... la legge in moldova non e' poi tanto diversa da quella italiana ed e' facilmente interpretabile. Un consiglio che posso dare e' ... ovemai doveste trovarvi in una situazione spiacevole in presenza di un poliziotto o al dipartimento di polizia ... firmate ma ponete sempre la postilla che non siete con l'avvocato e vi riservate di far tradurre quanto firmato o semplicemente ... chiedete un traduttore senza il quale non dovete dire nulla. I poliziotti spesso commettono errori di interpretazione della legge (diciamo cosi).
Quello che ho fatto per cercare di risolvere il mio problema e' stato:
Scrivere una relazione all'ambasciata italiana in bucarest.
Nominare un avvocato per poter meglio affrontare la legge moldava.
Chiedere all'ambasciata italiana di scrivere un documento ufficiale per il dipartimento di polizia.

Nonostante tutto ... non vogliono darmi il passaporto ed in questo caso ho scritto ufficialmente anche al commissario chiedendo il rilascio del passaporto e chiedendo di non violare i diritti internazionali.

Spero tanto che a nessuno capiti la stessa cosa ma ... se dovesse accadere ... non esitate a scivere nel forum ... e' un potente mezzo di informazione.

P.S. non sempre i soldi vengono accettati ... non dimenticate che loro sono spaventati quando proponete soldi e diventano piu' cattivi

Auguro a tutti una buona giornata.
A presto

#43 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 09 agosto 2006 - 19:26

Grido non ti abbattere, a qualcuno è andata peggio!

Morto il principe Kiko Furstenberg
Era detenuto in un carcere di Bangkok
E' morto a Bangkok il principe Kiko Hohenlohe Furstenberg, pronipote di Gianni Agnelli. Kiko era arrivato in Thailandia a metà luglio per dimagrire. Volendo rimanere qualche giorno in più aveva falsificato il visto, ma è stato scoperto e arrestato. La notte tra sabato e domenica si è sentito male in carcere: è morto poco dopo. "E' stato trattato in modo disumano - accusa la famiglia - ora vogliamo sapere la verità".

#44 Grido

Grido

Corrispondente Moldweb da Chisinau

• 209 messaggi

Inviato 15 settembre 2006 - 06:04

Ciao a tutti ... dopo lunghe passeggiate nella graziosa citta' di Chisinau per passare da un ufficio all'alltro vi aggiorno il risultato GRIDO - MOLDOVA ...

GRIDO - 1
MOLDOVA - 1

Dopo aver pagato l'ammenda per un reato non commesso (R. di MOLDOVA sosteneva che io lavoravo illegalmente) e dopo aver rischiato l'espulsione e l'interdizione per 3 anni, mi sono appellato a questa decisione ed il giudice ha sentenziato che la decisione e' infondata e quindi ho vinto la causa.
Adesso ho iniziato io una nuova causa per risarcimento danni ;) ... si vedra'.

INFORMAZIONI UTILI ...
Per chi entra in Moldova con un visto (fosse anche per 3 mesi) e dopo un giorno esce dalla Moldova per poi rientrarci (fosse anche dopo un solo minuto), deve richiedere un visto. Questo perche' la R. di Moldova ha difficolta' con le registrazioni al terminale e questo accade anche per chi ha il permesso di soggiorno in Moldova. Tutto cio' fino al 1 gennaio 2007 quando, di fatto, i cittadini della Comunita' Europea non avranno piu' bisogno di visto di ingresso.

Per chi decidesse di risiedere in moldova per lavoro, le alternative sono 2:
- trovare un'azienda che invita il cittadino straniero in R. di Moldova e scrive un invito ufficiale e ... con tale invito si richiede un visto BUSINESS
- aprire un'azienda propria (decisione adottata da me) ... in questo caso e' possibile richiedere il permesso di lavoro ed il permesso di soggiorno

Semmai qualche poliziotto volesse trattenere il vostro passaporto per una ragione qualunque ... mai e sottolineo MAI bisogna permettere cio' perche' e' VIOLAZIONE DEI DIRITTI INTERNAZIONALI in quanto il nostro passaporto e' proprieta' dello stato italiano. Cove voi tutti ben sapete, qui in Moldova c'e' molta ignoranza dal punto di vista legislativo specialmente perche' un comune poliziotto, credendosi super solo perche' e' poliziotto, crede di poter fare tutto cio' che vuole.

Ci sono microbus CHISINAU - BUCAREST - CHISINAU al costo di 400 Lei andata e ritorno oppure 200 Lei solo andata. I Lei passano a 340 (20 euro) nel caso in cui si chiede di andare all'aereoporto Baneasa in Bucarest.

Queste informazioni non sono le uniche ma ovviamente ci vuole tempo ... ho deciso di aprire una SRL in moldova che per il momento si occupa solo di servizi informatici ma che presto prestera' anche aiuto ai cittadini italiani in Moldova.
Lascio a tutti il mio numero moldavo nel caso qualcuno avesse bisogno di aiuto.
Ovviamente non ho la presunzione di pensare che posso dare ogni genere di aiuto ma, in questa mia disavventura e grazie anche all'amico Sergiu, ho conosciuto molte persone e credetemi ... non e' affatto male.

Il mio numero e': 069618734

Saluti a tutti da Chisinau. Alla prossima

#45 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 15 settembre 2006 - 06:28

Ciao a tutti ... dopo lunghe passeggiate nella graziosa citta' di Chisinau per passare da un ufficio all'alltro vi aggiorno il risultato GRIDO - MOLDOVA ...

GRIDO - 1
MOLDOVA - 1

Dopo aver pagato l'ammenda per un reato non commesso (R. di MOLDOVA sosteneva che io lavoravo illegalmente) e dopo aver rischiato l'espulsione e l'interdizione per 3 anni, mi sono appellato a questa decisione ed il giudice ha sentenziato che la decisione e' infondata e quindi ho vinto la causa.
Adesso ho iniziato io una nuova causa per risarcimento danni ;) ... si vedra'.

INFORMAZIONI UTILI ...
Per chi entra in Moldova con un visto (fosse anche per 3 mesi) e dopo un giorno esce dalla Moldova per poi rientrarci (fosse anche dopo un solo minuto), deve richiedere un visto. Questo perche' la R. di Moldova ha difficolta' con le registrazioni al terminale e questo accade anche per chi ha il permesso di soggiorno in Moldova. Tutto cio' fino al 1 gennaio 2007 quando, di fatto, i cittadini della Comunita' Europea non avranno piu' bisogno di visto di ingresso.

Per chi decidesse di risiedere in moldova per lavoro, le alternative sono 2:
- trovare un'azienda che invita il cittadino straniero in R. di Moldova e scrive un invito ufficiale e ... con tale invito si richiede un visto BUSINESS
- aprire un'azienda propria (decisione adottata da me) ... in questo caso e' possibile richiedere il permesso di lavoro ed il permesso di soggiorno

Semmai qualche poliziotto volesse trattenere il vostro passaporto per una ragione qualunque ... mai e sottolineo MAI bisogna permettere cio' perche' e' VIOLAZIONE DEI DIRITTI INTERNAZIONALI in quanto il nostro passaporto e' proprieta' dello stato italiano. Cove voi tutti ben sapete, qui in Moldova c'e' molta ignoranza dal punto di vista legislativo specialmente perche' un comune poliziotto, credendosi super solo perche' e' poliziotto, crede di poter fare tutto cio' che vuole.

Ci sono microbus CHISINAU - BUCAREST - CHISINAU al costo di 400 Lei andata e ritorno oppure 200 Lei solo andata. I Lei passano a 340 (20 euro) nel caso in cui si chiede di andare all'aereoporto Baneasa in Bucarest.

Queste informazioni non sono le uniche ma ovviamente ci vuole tempo ... ho deciso di aprire una SRL in moldova che per il momento si occupa solo di servizi informatici ma che presto prestera' anche aiuto ai cittadini italiani in Moldova.
Lascio a tutti il mio numero moldavo nel caso qualcuno avesse bisogno di aiuto.
Ovviamente non ho la presunzione di pensare che posso dare ogni genere di aiuto ma, in questa mia disavventura e grazie anche all'amico Sergiu, ho conosciuto molte persone e credetemi ... non e' affatto male.

Il mio numero e': 069618734

Saluti a tutti da Chisinau. Alla prossima

:smiley31: :smiley32: BRAVO GRIDO! Sia per la tua tenacia che per le informazioni.

#46 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 15 settembre 2006 - 06:29

Ciao Grido,vedo con piacere che ti sei...tirato fuori dai guai.Quindi adesso,se ho capito bene,sei un'imprenditore.Non sei più un lavoratore italiano clendestino! :lol3: :lol3:
Sarai molto utile a tutti quelli che verranno in Moldova a vario titolo.Tutti i moldwebiani te ne saranno grati.Sii più presente sul forum,non ti abbiamo sentito per tanto tempo.Grazie per quello che fai.