Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Permis De Munca (permesso Di Lavoro In Moldova)

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
45 replies to this topic

#21 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 07 August 2006 - 13:22

Breme sono d'accordo con te al 100%....

#22 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 07 August 2006 - 17:07

beh ognuno è libero di costruirsi il proprio futuro dove meglio crede senza impedire agli altri riflessioni che altri non hanno il coraggio di esternare.

#23 dragoste

dragoste

Advanced Member

• 571 posts

Posted 07 August 2006 - 20:08

Io voglio costruire il mio futuro a Chisinau....

preferirei non dover leggere tutte queste riflessioni

:hmm:

BREME................

anche a me dspiace essere arrivato a queste conclusioni......

avessi letto queste mie affermazioni 2 anni e mezzo fa......

mi sarei arrabbiato con me stesso......

ben altro erano state le mie prime impressioni...

basta leggermi...nel vecchio forum.....

Questo non vuol dire che la mia sia la "verità assoluta"

anzi......

un consiglio...........

segui sempre i tuoi pensieri....non quelli degli altri.....

tra l'altro.........

Tu e la tua IRINA....siete così belli insieme.....

Dicevo....segui sempre i tuoi pensieri......

ma fai anche un pò.....solamente un pò..... TESORO.....

delle esperienze altrui......

Ti saluto e riconfermo l'impressione avuta su di voi a Chisinau.....

SIETE BELLI......

IRINA...un pò di più....

Ciao Dragoste

Breme sono d'accordo con te al 100%....

Alfredito....IO NO!!!!

Ciao vengo in Moldavia......

solo per la Festa del VINO!!!

#24 willyy

willyy

Advanced Member

• 1,174 posts

Posted 07 August 2006 - 20:10

GRIDO............

-. . . . .
Quindi un piccolo consiglio a chi si avvicina per la prima volta alla

Moldavia...........

Non date nemmeno 1 euro in aereoporto.............

A volte forse è più facile a dirsi che a farsi....specialmente se è la prima volta che metti piede in quella terra e la tua donna è oltre la porta a vetri che ti aspetta e non vedi l'ora di riabbracciarla!!!

Appena arrivato in aereoporto il finanziere, un Omone molto grande e grosso, mi ha chiesto se volevo fare la dichiarazione,certamente ho risposto mettendo sul tavolo tutte le cose che portavo con me. Cellulare macchina foto ecc. ecc. La domanda mi è stata ripetuta due o tre volte ( avevo letto qulcosa in proposito qui sul forum),ma poi visto che il tipo cominciava a cambiare atteggiamento con le sue pantomime quindi per non cercarmi storie appena arrivato in moldavia gli ho dato una cartamoneta da 10€ (era la più piccola) così sono passato avanti.

Solita manfrina alla partenza. La donna Finaziera mi ha chiesto la dichiarazione dei valori.
Le ho risposto che l'aveva il suo collega al quale avevo già fatto l'fferta per la Finanza Moldava al momento dell'arrivo.
Altra manfrina... ma allora "tu vuoi o non vioi fare la dichiarazione di valori?"
Certamente che la voglio fare ho prontamente risposto!
Allora mi ha portato in un luogo un pò buio e mi ha messo fra le mani un foglio.

Dopo un po' è ritornata , ma in quella situazione mi era impossibile scrivere alcunchè per la lingua e per giunta senza occhiali per leggere ed in luogo un pò buio.
Non vedevo e non ci capivo una mazza...!!!

Allora la domanda le è sorta spontanea....
"Vuoi fare regalino a bella ragazza Moldava?
Perdere l'aereo o fare regalino..... mi interessava tornare a casa.
In attesa dell'aereo per roma ho visto la miliza che ha richiamato delle badanti e ricontrollate forse perchè non avevano lasciato regalino.

Prima di salire sull'aereo queste signore che lavorano qui da noi mi hanno racontato di storie che hanno dell'incredibile!!!

p.s.
Io ero la nel primo periodo di luglio.

Edited by willyy, 07 August 2006 - 20:11.

#25 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 07 August 2006 - 20:39

+373-(0)22-25 01 33 !!!! Ragazzi ma lo vogliamo chiamare sto benedetto numero dell'anticorruzione o volete continuamente piagnucolare sul forum ??? :lol3:

Edited by Alfredito, 07 August 2006 - 20:40.

#26 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 07 August 2006 - 20:51

Alfredito dice concordo al 100% perchè ha appartamenti in chisinau, ha una attività economica che se non remunerata con l'ingresso di stranieri andrebbe in perdita, Breme al contrario lavora in Francia ma ha la fidanzata in moldova e vuole girare pagina, entrambi validi motivi per andare in Moldova, ma prendiamo il sig. Mario Rossi che ha appena ricevuto la tredicesima, è agosto e si vuole fare un viaggetto, andrebbe mai il sign. Rossi in Moldova? Oppure propenderebbe per Praga, Budapest, Paesi Baltici solo per citare alcune nazioni?
Perche mai il sign. Rossi dovrebbe andare in Moldova con un volo che se non lo prenota 3 mesi prima gli costa minimo 350,00 euro, Perchè il sign. Rossi dovrebbe essere spennato come un pollo all'aereoporto, quali bellezze turistico-archeologiche troverebbe una volta arrivato in moldova? Quale livello di confort in strutture ricettive di standard europeo ed a quali costi? Che tipo di ospitalità da parte di forze dell'ordine locali?

Il sign. Rossi fatti i debiti calcoli e le giuste considerazioni, opterebbe per un economico volo su Riga, un last skyeurope a 60 euro per Cracovia, o un bel viaggetto in macchina per il triangolo Budapest_Praga_Vienna.

Sono solo esempi.

Questa estate ho chiesto a mia moglie se voleva andare in Moldova, il cuore ha detto subito si, ma poi ci siam detti, noi non facciamo Rossi di cognome, ma godiamoci un pò di Italia che è stupenda.

La Moldova ed i nostri cari ci vedranno alla festa del vino, gli OCA members invece vedranno solo me :)

#27 dragoste

dragoste

Advanced Member

• 571 posts

Posted 07 August 2006 - 23:56

Alfredito dice concordo al 100% perchè ha appartamenti in chisinau, ha una attività economica che se non remunerata con l'ingresso di stranieri andrebbe in perdita, Breme al contrario lavora in Francia ma ha la fidanzata in moldova e vuole girare pagina, entrambi validi motivi per andare in Moldova, ma prendiamo il sig. Mario Rossi che ha appena ricevuto la tredicesima, è agosto e si vuole fare un viaggetto, andrebbe mai il sign. Rossi in Moldova? Oppure propenderebbe per Praga, Budapest, Paesi Baltici solo per citare alcune nazioni?
Perche mai il sign. Rossi dovrebbe andare in Moldova con un volo che se non lo prenota 3 mesi prima gli costa minimo 350,00 euro, Perchè il sign. Rossi dovrebbe essere spennato come un pollo all'aereoporto, quali bellezze turistico-archeologiche troverebbe una volta arrivato in moldova? Quale livello di confort in strutture ricettive di standard europeo ed a quali costi? Che tipo di ospitalità da parte di forze dell'ordine locali?

Il sign. Rossi fatti i debiti calcoli e le giuste considerazioni, opterebbe per un economico volo su Riga, un last skyeurope a 60 euro per Cracovia, o un bel viaggetto in macchina per il triangolo Budapest_Praga_Vienna.

Sono solo esempi.

Questa estate ho chiesto a mia moglie se voleva andare in Moldova, il cuore ha detto subito si, ma poi ci siam detti, noi non facciamo Rossi di cognome, ma godiamoci un pò di Italia che è stupenda.

La Moldova ed i nostri cari ci vedranno alla festa del vino, gli OCA members invece vedranno solo me :)

ROBY..............

IL TUO DISCORSO........

NON FA UNA GRINZA.....................

Non è affatto vero che....................

TUTTO IL MONDO E' PAESE................................

Non voglio essere monotono..............

Da Dicembre ad Aprile sono stato a MINSK.....3 VOLTE.......

NeSSUNO MI HA CHIESTO.....UN RUBLO per regalini...mance ed affini.....

LA POLIZIA.....la incontravo tutti i giorni....mai fermato......

All'AEREOPORTO......guai ad offrire soldi.......io stranamente l'ho fatto...

spinto anche io dall'entusiasmo e dalla fretta di vedere MINSK.....

ho offerto 5 euro....prontamente rifiutati...con una occhiata minacciosa...

solamente di risposta un saluto di benvenuto.....

Le persone sono di una cordialità ed ospitalità...incredibile..... STOP

Meglio che smetta di parlare della Bielorussia.......

meno gente sa....meno gente....viene.....

AMICI andate tutti in MOLDAVIA...................

è veramente IL TOP.................

Dragoste

#28 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 posts

Posted 08 August 2006 - 12:27

+373-(0)22-25 01 33 !!!! Ragazzi ma lo vogliamo chiamare sto benedetto numero dell'anticorruzione o volete continuamente piagnucolare sul forum ??? :lol3:

L'ho chiamato io oggi.
L'nformazione sintetica sulla situazione in dogana è stata presentata.
Fra poco mi convocano per portare delle prove concrete al Ministero di competenza.
Raduniamoci le prove.
Io li stampo e li metto sul tavolo del Misnistro.
Distintamente,
Sergiu

#29 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 08 August 2006 - 12:55

A volte forse è più facile a dirsi che a farsi....specialmente se è la prima volta che metti piede in quella terra e la tua donna è oltre la porta a vetri che ti aspetta e non vedi l'ora di riabbracciarla!!!

Appena arrivato in aereoporto il finanziere, un Omone molto grande e grosso, mi ha chiesto se volevo fare la dichiarazione,certamente ho risposto mettendo sul tavolo tutte le cose che portavo con me. Cellulare macchina foto ecc. ecc. La domanda mi è stata ripetuta due o tre volte ( avevo letto qulcosa in proposito qui sul forum),ma poi visto che il tipo cominciava a cambiare atteggiamento con le sue pantomime quindi per non cercarmi storie appena arrivato in moldavia gli ho dato una cartamoneta da 10€ (era la più piccola) così sono passato avanti.

Solita manfrina alla partenza. La donna Finaziera mi ha chiesto la dichiarazione dei valori.
Le ho risposto che l'aveva il suo collega al quale avevo già fatto l'fferta per la Finanza Moldava al momento dell'arrivo.
Altra manfrina... ma allora "tu vuoi o non vioi fare la dichiarazione di valori?"
Certamente che la voglio fare ho prontamente risposto!
Allora mi ha portato in un luogo un pò buio e mi ha messo fra le mani un foglio.

Dopo un po' è ritornata , ma in quella situazione mi era impossibile scrivere alcunchè per la lingua e per giunta senza occhiali per leggere ed in luogo un pò buio.
Non vedevo e non ci capivo una mazza...!!!

Allora la domanda le è sorta spontanea....
"Vuoi fare regalino a bella ragazza Moldava?
Perdere l'aereo o fare regalino..... mi interessava tornare a casa.
In attesa dell'aereo per roma ho visto la miliza che ha richiamato delle badanti e ricontrollate forse perchè non avevano lasciato regalino.

Prima di salire sull'aereo queste signore che lavorano qui da noi mi hanno racontato di storie che hanno dell'incredibile!!!

p.s.
Io ero la nel primo periodo di luglio.

Cero che si mi vai in crisi

per una semplice e banale dichiarazione di Valore ,

(tra l’altro , ricordo , NON + NECESSARIA )

mi viene da dire che ……

va bhe va , non lo dico

#30 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 posts

Posted 08 August 2006 - 13:46

cosa intendi per prove concrete?

Sapevo che era prassi consegnare biglietti con numeri di serie registrati, è ancora questo il sistema?

Casi concreti racontati anche sul forum quando i doganieri chiedono "regalo alla dogana" indicando mese, giorno ora del accaduto.
Meglio se c'è anche la descrizione del doganiere/a.
A questo punto ci penserano i organi competenti a prendere i delinquenti in flagrante.
Distintamente,
Sergiu

#31 breme71

breme71

Advanced Member

• 448 posts

Posted 08 August 2006 - 14:18

Il numero anti corruzione è attivo solo per problemi alla dogana o valido per qualsiasi atto di corruzione (polizia, pubblici ufficiali, uffici statali...etc) ??

#32 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 08 August 2006 - 14:38

Leggete questo post che avevo scriito qualche giorno fa...
Numero Anticorruzione

#33 dragoste

dragoste

Advanced Member

• 571 posts

Posted 08 August 2006 - 20:23

L'ho chiamato io oggi.
L'nformazione sintetica sulla situazione in dogana è stata presentata.
Fra poco mi convocano per portare delle prove concrete al Ministero di competenza.
Raduniamoci le prove.
Io li stampo e li metto sul tavolo del Misnistro.
Distintamente,
Sergiu

BRAVISSIMO SERGIU...............

Io di prove ne avrei......

il problema è....PROVARLE......

Comunque prima di fare il prossimo viaggio.....

lo farò presente su Moldweb..........

e mi dirai come devo comportarmi.....

Ti RINGRAZIO..................

sono più di 2 anni che quando arrivo in aereoporto..........

vengo preso da un attacco di infelicità......

Per ALFREDITO..............

BRAVO PURE TU................

Dragoste

#34 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 08 August 2006 - 20:39

credo che alla lodevole iniziativa di sergiu vada dato maggior risalto, non tanto per il passato, ormai le mazzette sono andate e le prove non esistono, come farei a ricordarmi a chi e quando ho dato il mio obolo, ma valgano piuttosto per il futuro, in caso di richiesta annotarsi il nome del funzionario su un taccuino pronto nella tasca insieme ad una penna.

#35 dragoste

dragoste

Advanced Member

• 571 posts

Posted 08 August 2006 - 21:18

credo che alla lodevole iniziativa di sergiu vada dato maggior risalto, non tanto per il passato, ormai le mazzette sono andate e le prove non esistono, come farei a ricordarmi a chi e quando ho dato il mio obolo, ma valgano piuttosto per il futuro, in caso di richiesta annotarsi il nome del funzionario su un taccuino pronto nella tasca insieme ad una penna.

ROBY...per me vale lo stesso discorso.....

come è possibile ricordare il passato....

SI... l'iniziativa di SERGIU......

va messa in risalto...............

A me piace tra l'altro....lo spirito di iniziativa....

il coraggio... e la disponibilità......

di SERGIU...............

Lo applaudo pubblicamente...per quel che sta facendo...

Dragoste

#36 breme71

breme71

Advanced Member

• 448 posts

Posted 09 August 2006 - 08:26

Io me li ricordo bene tutti i casi, e potrei anche facilemente identificare le persone: un uomo e una donna.
Le altre che hanno provato a "rompere" non sono mai arrivvate a chiedere il regalino ma solo a farlo capire.

L'uomo, lo incontro ogni volta, e ogni volta ci riprova. 35/40 anni. Alto 1,75 dal fisico robusto. Capelli corti e viso leggermente squadrato. Ha chiesto il regalino almeno 3 volte e in una di queste mi ha anche minacciato, dopo avermi portato in una stanziana, che se non avessi dato il regalino sarebbe andato ad aprire tutte le mie valige.

La donna mi ha controllato una sola volta. Ha chiesto il regalo ma con un fare molto più .....carino. 30 anni, 1,70 capelli colorati di biondo e ondulati. tra un sorriso e l'altro mi ha chiesto il regalo per la ragazza moldava. Non ha insistito più di tanto al mio rifiuto.

Volendo posso rintracciare anche date e ore (ma dovrei un po' lavorarci :hmm: )

PS: io il regalino non l'ho mai dato a LORO.

#37 willyy

willyy

Advanced Member

• 1,174 posts

Posted 09 August 2006 - 08:52

L'uomo, lo incontro ogni volta, e ogni volta ci riprova. 35/40 anni. Alto 1,75 dal fisico robusto. Capelli corti e viso leggermente squadrato. Ha chiesto il regalino almeno 3 volte e in una di queste mi ha anche minacciato, dopo avermi portato in una stanziana, che se non avessi dato il regalino sarebbe andato ad aprire tutte le mie valige.

Aereoporto di CHISINEV...

E' LUI...!!!!!!

Anche il modo di fare è lo stesso. . . !

La donna mi ha controllato una sola volta. Ha chiesto il regalo ma con un fare molto più .....carino. 30 anni, 1,70 capelli colorati di biondo e ondulati. tra un sorriso e l'altro mi ha chiesto il regalo per la ragazza moldava. Non ha insistito più di tanto al mio rifiuto.

Aereoporto di CHISINEV...

E' LEI. . . !!!

Anche il modo di fare è verosimile, nel mio caso con più insistenza . . . !

(Vedasi mio Mess.n.34)

#38 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 posts

Posted 09 August 2006 - 12:11

Quoto, se posso aiuterò volentieri.

Cinque minuti fa ho parlato con il Sig. Meriuta - Dirigente del Dipartimento Internal Security della Dogana.
Ho riferito il fenomeno e la descrizione dei due doganieri.
L'informazione è stata accolta e ci hanno invitato alla collaborazione cioè a denunciare i doganieri corrotti subito al arrivo a Chisinau, facendo un faccia a faccia.
Ci hanno promesso che i doganieri corrotti saranno licenziati subito e senza conseguenze spiacevoli in futuro per i turisti stranieri.
Al arrivo a Chisinau contattateci.
"Il cane vaccinato non morde"

Distintamente,
Sergiu

#39 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 09 August 2006 - 13:51

grazie Sergiu ottimo lavoro, initile dire che la stessa cosa vale per eventuali richieste fatte alle frontiere dei viaggi via terra.

un saluto

#40 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 posts

Posted 09 August 2006 - 13:58

grazie Sergiu ottimo lavoro, initile dire che la stessa cosa vale per eventuali richieste fatte alle frontiere dei viaggi via terra.

un saluto

Lieto di essre utile.
Distintamente,
Sergiu