Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

La Mafia Delle Legalizzazioni!!!

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
41 risposte a questa discussione

#1 Guest_Ciccio_*

Guest_Ciccio_*

Inviato 25 luglio 2006 - 16:52

Ciao amici, voglio raccontarvi cosa mi è accaduto in Moldavia per legalizzare i documenti della laurea della mia fidanzata!!

Assieme alla mia Irina, decidiamo di intraprendere la lunga strada delle preparazione dei documenti di studio moldavi per ottenere la dichiarazione di valore. Inizialmente, raccolti tutti i documenti originali, decidiamo di affidarci ad una agenzia, una delle tante che ci sono in Kisinau, per fare le legalizzazioni, presso il ministero dell'istruzione, quello di giustizia e quello degli esteri, una bella agenzia in centro con tanto di studio e segretarie.

Concordato il prezzo, 60€ a documento, attendiamo con fiducia... il tempo passa e dopo due mesi riceviamo tutti i documenti legalizzati.

Ci accorgiamo alcuni mesi dopo di esserci dimenticati di legalizzare un ulteriore documento, Irina, essendo in Moldova decide di fare da sola le legalizzazioni.... recatasi al ministero dell Istruzione, scopre che tutti i timbri del Ministero dell istruzione sono falsi... la cosa più assurda è che sono falsi solo i timbri e le firme del ministero dell'istruzione, mentre quelli del ministero di giustizia e degli esteri, dopo approfonditi controlli sono risultati veri!

Come potevano essere veri i timbri del ministero dell istruzione, se anche al ministero degli esteri non ci sono funzionari corrotti e compiacenti che hanno legalizzati timbri falsi dell’istruzione?

Già questo ci faceva pensare che ci fosse qualche cosa di losco sotto, Irina, cerca di ottenere i soldi indietro dall'agenzia, ma il ragazzo che ha effettuato le false legalizzazioni, la minaccia facendole vedere la pistola che porta con se e le dice di farsi gli affari suoi! Irina, recatasi alla polizia su mio consiglio, si sente dire che è inutile denunciare che tanto non gli faranno nulla, che tutti quelli che legalizzano fanno capo ad un'unica persona che prende i soldi da tutti! La stessa cosa le viene detta al ministero degli esteri di Moldova!

Spero che questa nostra brutta esperienza sia di aiuto a tanti altri, NON USATE LE AGENZIE PER I DOCUMENTI DI STUDIO, se potete non le usate comunque, se vi promettono di farli in una settimana sicuramente metteranno timbri falsi e dichiarazioni false, il ministero dell istruzione richiede almeno 15-20 giorni di tempo per legalizzare, firma il ministro o il vice ministro.

Non fate arricchire questi mafiosi delle legalizzazioni, fatele soli perchè è facile, al massimo dovete comprare il posto in fila davanti ai ministeri per 20 lei ;) ci sono tanti che fanno la fila solo per prende la mancia da chi ha fretta.

ciccio

#2 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 26 luglio 2006 - 08:47

Non solo per i titoli di studio ma per molte altre legalizzazioni usano timbri e firme falsi, bisogna conoscere le agenzie o meglio qualcuno che ha entrature nei ministeri e si va insieme a lui a fare i documenti. Ovviamente si paga ed anche salato. La moldavia che meno mi piace, una moldavia che spero cambi presto generazione anche se la nuova generazione purtroppo non è in moldavia.

#3 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 26 luglio 2006 - 10:14

Ciao amici, voglio raccontarvi cosa mi è accaduto in Moldavia per legalizzare i documenti della laurea della mia fidanzata!!

Assieme alla mia Irina, decidiamo di intraprendere la lunga strada delle preparazione dei documenti di studio moldavi per ottenere la dichiarazione di valore. Inizialmente, raccolti tutti i documenti originali, decidiamo di affidarci ad una agenzia, una delle tante che ci sono in Kisinau, per fare le legalizzazioni, presso il ministero dell'istruzione, quello di giustizia e quello degli esteri, una bella agenzia in centro con tanto di studio e segretarie.

Concordato il prezzo, 60€ a documento, attendiamo con fiducia... il tempo passa e dopo due mesi riceviamo tutti i documenti legalizzati.

Ci accorgiamo alcuni mesi dopo di esserci dimenticati di legalizzare un ulteriore documento, Irina, essendo in Moldova decide di fare da sola le legalizzazioni.... recatasi al ministero dell Istruzione, scopre che tutti i timbri del Ministero dell istruzione sono falsi... la cosa più assurda è che sono falsi solo i timbri e le firme del ministero dell'istruzione, mentre quelli del ministero di giustizia e degli esteri, dopo approfonditi controlli sono risultati veri!

Come potevano essere veri i timbri del ministero dell istruzione, se anche al ministero degli esteri non ci sono funzionari corrotti e compiacenti che hanno legalizzati timbri falsi dell’istruzione?

Già questo ci faceva pensare che ci fosse qualche cosa di losco sotto, Irina, cerca di ottenere i soldi indietro dall'agenzia, ma il ragazzo che ha effettuato le false legalizzazioni, la minaccia facendole vedere la pistola che porta con se e le dice di farsi gli affari suoi! Irina, recatasi alla polizia su mio consiglio, si sente dire che è inutile denunciare che tanto non gli faranno nulla, che tutti quelli che legalizzano fanno capo ad un'unica persona che prende i soldi da tutti! La stessa cosa le viene detta al ministero degli esteri di Moldova!

Spero che questa nostra brutta esperienza sia di aiuto a tanti altri, NON USATE LE AGENZIE PER I DOCUMENTI DI STUDIO, se potete non le usate comunque, se vi promettono di farli in una settimana sicuramente metteranno timbri falsi e dichiarazioni false, il ministero dell istruzione richiede almeno 15-20 giorni di tempo per legalizzare, firma il ministro o il vice ministro.

Non fate arricchire questi mafiosi delle legalizzazioni, fatele soli perchè è facile, al massimo dovete comprare il posto in fila davanti ai ministeri per 20 lei ;) ci sono tanti che fanno la fila solo per prende la mancia da chi ha fretta.

ciccio

Potresti scrivere il nome dell'agenzia... anche Vitalie ha la sua laurea da un'anno in un'agenzia :( :( :( Cavolo non riusciamo a venirne a capo intanto sono passati due anni :mad2: :mad2: :mad2:

#4 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 26 luglio 2006 - 10:30

Fu oggetto di discussione tra me e Madaemme ,
le agenzie andrebbero segnalate
sia per meriti che per demeriti .

Il citato Madaemme ne conosce una affidabile
ma non ritiene il caso di “pubblicizzarla”
:roflmao:
così chi volesse avere tale informazione
deve solo sperare nella fortuna o nel caso

ovvero che Madaemme legga una tale richiesta
e decida di rispondere .

Ciccio ha raccontato cosa può succedere
a chi privo di indicazioni o riferimenti
E’ COSTRETTO AD AFFRONTARE TALE GIUNGLA DA SOLO

Ora ,
se è vero che moldweb ha una sua propria funzione come “sito di servizio “
È GRAVE CHE NON FORNISCA ALCUNA INDICAZIONE SU TALE PROBLEMATICA

Quindi , aprirò la seguente discussione
“agenzie moldave di documenti , i buoni ed i cattivi “
dove invito a postare
in primis
Ciccio per indicare DETTAGLIATAMENTE gli estremi dell’agenzia che tanto male lo ha servito
ed in seguito
chiunque altro abbia delle indicazioni su agenzie buone o cattive .

Un grazie a chi vorrà collaborare

http://www.moldweb.i...wtopic=2455&hl=

Messaggio modificato da Rick il 26 luglio 2006 - 10:51

#5 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 26 luglio 2006 - 10:41

Fu oggetto di discussione tra me e Madaemme ,
le agenzie andrebbero segnalate
sia per meriti che per demeriti .

Il citato Madaemme ne conosce una affidabile
ma non ritiene il caso di “pubblicizzarla”
:roflmao:
così chi volesse avere tale informazione
deve solo sperare nella fortuna o nel caso

ovvero che Madaemme legga una tale richiesta
e decida di rispondere .

Ciccio ha raccontato cosa può succedere
a chi privo di indicazioni o riferimenti
E’ COSTRETTO AD AFFRONTARE TALE GIUNGLA DA SOLO

Ora ,
se è vero che moldweb ha una sua propria funzione come “sito di servizio “
È GRAVE CHE NON FORNISCA ALCUNA INDICAZIONE SU TALE PROBLEMATICA

Quindi , aprirò la seguente discussione
“agenzie moldave di documenti , i buoni ed i cattivi “
dove invito a postare
in primis
Ciccio per indicare DETTAGLIATAMENTE gli estremi dell’agenzia che tanto male lo ha servito
ed in seguito
chiunque altro abbia delle indicazioni su agenzie buone o cattive .

Un grazie a chi vorrà collaborare

:smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32:

#6 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 26 luglio 2006 - 10:42

esatto !!! frequento altri forum , dove non si esita a recensire nel bene e nel male negozi , fornitori di servizi ecc. ecc.
questa reticenza a dare i nomi delle agenzie buone e cattive non la capisco proprio ...

Messaggio modificato da gilly il 26 luglio 2006 - 10:50

#7 Guest_Ciccio_*

Guest_Ciccio_*

Inviato 27 luglio 2006 - 11:28

ciao a tutti, le agenzie che prendono i documenti, si limitano a fare le traduzioni, le legalizzazioni ai ministeri le fanno sempre gli stessi individui per le agenzie.
Gli individui per chi è stato a kisinau sono quelli che stanno sempre fuori dalle porte dei vari ministeri e dell'ufficio di stato civile (OSC CENTRU), distribuiscono anche i bigliettini da visita.
Come ho detto fanno tutti capo allo stesso 'BOSS', le persone che sono state truffate, sono tante, hanno paura di questi individui per quello che ho scritto sopra, chi si è lamentato è stato minacciato.
Quindi è inutile parlare di agenzie, non sono loro che fanno le truffe, anche se spesso ne sono complici, perchè sanno benissimo come funziona.
Come ho detto, in particolare per le pratiche dell'istruzione, fate da soli, i timbri di giustizia e degli esteri si possono avere in giornata, quindi li falsificano più raramente.
Chi si comporta più seriamente solitamente richiede la procura a nome di chi legalizzerà presso il notaio, perché è necessaria nel ministero, questa è una minima garanzia, ma non è detto.

#8 Guest_Ciccio_*

Guest_Ciccio_*

Inviato 27 luglio 2006 - 11:36

Potresti scrivere il nome dell'agenzia... anche Vitalie ha la sua laurea da un'anno in un'agenzia :( :( :( Cavolo non riusciamo a venirne a capo intanto sono passati due anni :mad2: :mad2: :mad2:

se fai da sola in 30 giorni riesci a fare tutto! se loro non riescono è perchè non lavorano ti assicuro.

ecco i tempi:

7 giorni per l'istruzione, mancia 100$ direttamente dentro l'ufficio, tempo normale 30 giorni nessuna mancia.
2 giorni per gli esteri
15 giorni per le traduzioni + notaio
3 giorni giustizia
2 giorni per gli steri

totale circa un mese

Messaggio modificato da Ciccio il 27 luglio 2006 - 15:34

#9 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 27 luglio 2006 - 12:04

Suvvia !

Segui l’esempio di Irina !

Fai anche tu la tua pubblica denuncia

tira fuori i nomi su moldweb

Messaggio modificato da Rick il 27 luglio 2006 - 12:05

#10 Guest_Ciccio_*

Guest_Ciccio_*

Inviato 27 luglio 2006 - 14:36

Suvvia !

Segui l’esempio di Irina !

Fai anche tu la tua pubblica denuncia

tira fuori i nomi su moldweb

Mi sembra di aver già risposto, fanno capo tutti alla stessa persona, quindi i nomi sono inutili.

#11 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 27 luglio 2006 - 15:01

:pal:

Posted Image

Messaggio modificato da Rick il 27 luglio 2006 - 15:27

#12 Guest_Ciccio_*

Guest_Ciccio_*

Inviato 27 luglio 2006 - 15:33

:pal:

Posted Image

non credo perchè non ho fatto nomi, perchè sono tanti i truffati e tutti con agenzie diverse, il motivo l' ho spiegato sopra.

;)

#13 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 27 luglio 2006 - 15:37

Infatti te lo ho chiesto in privato, appunto perchè mi hai detto che non ti va di far nomi davanti a tutti.......

#14 Guest_Ciccio_*

Guest_Ciccio_*

Inviato 27 luglio 2006 - 15:43

Infatti te lo ho chiesto in privato, appunto perchè mi hai detto che non ti va di far nomi davanti a tutti.......

Ma non ho risposto neanche in privato anche perchè non ritengo più di tanto coinvolta l'agenzia in particolare, sono tutte nella stessa barca, quello che sbagliano è che anche loro sanno benissimo, ma non avvisano i clienti.

Ho saputo di un gruppo di persone che si stanno unendo per fare una denuncia collettiva, vogliono pagare degli avvocati per stare dietro la questione e far punire i truffatori dentro e fuori i ministeri, cercherò di informarmi di più e se avrò novità le scriverò in questo forum.

#15 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 27 luglio 2006 - 15:45

Bravo Ciccio, speriamo bene! ;)

#16 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 27 luglio 2006 - 15:48

Premesso che compito di un Forum è proprio quello di mettere le proprie esperienze al servizio della comunity, ma non capirò mai del perchè si mettono in pubblico messaggi privati? :hmm:

Messaggio modificato da jerrydrake il 27 luglio 2006 - 15:56

#17 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 27 luglio 2006 - 15:56

Innanzi tutto è servito a “snidare” il buon Badica

che si era volontariamente esiliato dal forum
nel quale non si presentava + come Badica

Continuando
lo stesso Badica sa bene

in quanto + volte glielo ho detto

che io non uso i PM

discuto sul forum e sul forum metto tutto

ed ancora ,

non ho capito quelle sue sottili allusioni

facili da fare in PM , un po’ meno alla luce del sole

Messaggio modificato da Rick il 27 luglio 2006 - 16:50

#18 Guest_Ciccio_*

Guest_Ciccio_*

Inviato 27 luglio 2006 - 16:04

Bravo Ciccio, speriamo bene! ;)

Certo questo schifo delle legalizzazioni deve finire, in Moldavia si parla tanto di integrazione europea, c'è pure un ministero con questo nome e poi non firmano la convenzione dell'AIA per l'abolizione delle legalizzazioni!!! Ci mangiano tutti è un vero schifo! Tutti sanno ma fanno finta di non vedere! :mad2:

#19 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 27 luglio 2006 - 18:07

Innanzi tutto è servito a “snidare” il buon Badica

che si era volontariamente esiliato dal forum
nel quale non si presentava + come Badica

Continuando
lo stesso Badica sa bene

in quanto + volte glielo ho detto

che io non uso i PM

discuto sul forum e sul forum metto tutto

ed ancora ,

non ho capito quelle sue sottili allusioni

facili da fare in PM , un po’ meno alla luce del sole

Ora Rick mi hai proprio rotto i coglioni!
Io non sono mai entrato in questo forum con altri nomi, tutti i moderatori hanno la capacità di vedere chi si nasconde dietro un nick...sfido chiunque a dire qualcosa su di me.

Le mie sottili allusioni nascondono una grossa preoccupazione Rick, ma visto che ti sei preso la briga di rendere pubblici anche i pm (private message nota bene..) vorrà dire che lo chiederò a qualcuno più propositivo ed interessato alla questione....

#20 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 27 luglio 2006 - 18:29

Posted Image

no no ,
non pensate male , non sono quelle di Badica

Messaggio modificato da Rick il 27 luglio 2006 - 18:30