Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Tragitto Piu' Conveniente.
Posted 23 July 2006 - 13:14
Secondo TOMTOM la via piu' rapida sarebbe quella che passa da Slovenia,Croazia,Serbia Bulgaria e Romania.
In Romania si entra a Calafat, attraversando un ponte sul Danubio e si prosegue per Bucarest.
A me sembra piuttosto strano come itinerario.Sapete di preciso i pulmini che rotta utilizzano?
Un ultima cosa, le frontiere di Slovenia, Croazia, Serbia, sono facili da attraversare o ci si deve preparare ad estenuanti code?
Posted 23 July 2006 - 13:26
Grazie alle nuove mappe per l'est europa su TOMTOM ho provato a impostare un itinerario Milano Chisinau.
Secondo TOMTOM la via piu' rapida sarebbe quella che passa da Slovenia,Croazia,Serbia Bulgaria e Romania.
In Romania si entra a Calafat, attraversando un ponte sul Danubio e si prosegue per Bucarest.
A me sembra piuttosto strano come itinerario.Sapete di preciso i pulmini che rotta utilizzano?
Un ultima cosa, le frontiere di Slovenia, Croazia, Serbia, sono facili da attraversare o ci si deve preparare ad estenuanti code?
Tanto per capirci il tragitto che suggerisce TOMTOM e' lo stesso che suggerisce http://www.it.map24.com/
Guest_lello1976_*
Posted 23 July 2006 - 14:13
Posted 23 July 2006 - 14:35
Un itinerario che propone slovenia-croazia-serbia-romania e bulgaria per arrivare in Moldova è assolutamente folle!!!
Io in topics precedenti avevo proposto vari itinerari molto convenienti passando sia dalla Slovenia sia dall'Austria.
Il più comodo e scorrevole è senz'altro quello autostradale che passando per Mestre transita per il valico di Tarvisio ed attraversa tutta l'Austria fino a 50 km prima di Vienna per poi collegarsi alle autostrade ungheresi fino a Budapest. Dopo sempre in Ungheria si continua sulla M3 fino a Polgar dove l'autostrada finisce, da lì ci sarebbero 2 varianti : la prima è il circuito NORD che passando da Materszalka arriva al confine rumeno di Petea per poi attraversare tutto il Maramures fino a Cimpulung Moldovensc ed infine si arriva a Iasi. La seconda da Polgar verso Debrecen fino al confine rumeno di Bors poi Oradea, Cluj Napoca, Reghin, Toplita, Poiana Largului, Targu Neamt, Pascani, Targu Frumos ed infine Iasi. Da lì l'itinerio di riunisce e facendo frontiera a Sculeni si arriva a Chisinau.
Questi sono itinerari che ho sperimentato in anni ed anni di viaggi frequenti e posso garantire che sono i migliori anche perchè le strade rumene sono state migliorate notevolmente negli ultimi tempi.
Info Chisinau su: http://www.chisinau-kishinev.com
Edited by Alfredito, 15 June 2008 - 10:25.
Posted 23 July 2006 - 15:45
TomTom logicamente vi fa fare il tragitto più breve ma non tiene conto che a volte ci sono mari e fiumi (senza ponti) di mezzo...
Il più comodo e scorrevole è senz'altro quello autostradale che passando per Mestre transita per il valico di Tarvisio ed attraversa tutta l'Austria fino a 50 km prima di Vienna per poi collegarsi alle autostrade ungheresi fino a Budapest. Dopo sempre in Ungheria si continua sulla M3 fino a Polgar dove l'autostrada finisce
da Polgar verso Debrecen fino al confine rumeno di Bors poi Oradea, Cluj Napoca, Reghin, Toplita, Poiana Largului, Targu Neamt, Pascani, Targu Frumos ed infine Iasi. Da lì a Chisinau.
ed in effetti è anche l'itinerario consigliato da Via Michelin (www.viamichelin.com) , impostando "itinerario più rapido"
Posted 23 July 2006 - 16:35
TomTom logicamente vi fa fare il tragitto più breve ma non tiene conto che a volte ci sono mari e fiumi (senza ponti) di mezzo...vedi l'esempio tra Calafat e Vidin sul Danubio tra Romania e Bulgaria...
Un itinerario che propone slovenia-croazia-serbia-romania e bulgaria per arrivare in Moldova è assolutamente folle!!!
Io in topics precedenti avevo proposto vari itinerari molto convenienti passando sia dalla Slovenia sia dall'Austria.
Il più comodo e scorrevole è senz'altro quello autostradale che passando per Mestre transita per il valico di Tarvisio ed attraversa tutta l'Austria fino a 50 km prima di Vienna per poi collegarsi alle autostrade ungheresi fino a Budapest. Dopo sempre in Ungheria si continua sulla M3 fino a Polgar dove l'autostrada finisce, da lì ci sarebbero 2 varianti : la prima è il circuito NORD che passando da Materszalka arriva al confine rumeno di Petea per poi attraversare tutto il Maramures fino a Cimpulung Moldovensc ed infine si arriva a Iasi. La seconda da Polgar verso Debrecen fino al confine rumeno di Bors poi Oradea, Cluj Napoca, Reghin, Toplita, Poiana Largului, Targu Neamt, Pascani, Targu Frumos ed infine Iasi. Da lì l'itinerio di riunisce e facendo frontiera a Sculeni si arriva a Chisinau.
Questi sono itinerari che ho sperimentato in anni ed anni di viaggi frequenti e posso garantire che sono i migliori anche perchè le strade rumene sono state migliorate notevolmente negli ultimi tempi.
Io ho fatto un Milano Chisinau in auto nel 2001 passando da Vienna e Budapest per entrare in Romania da Oradea.
Pensate un po, 12 ore per arrivare a Budapest, 20 ore per attraversare la Romania passando per Cluj ,Targu, Reghin e Iasi.
Strade veramente pessime con cani in mezzo alla polvere che inseguivano la mia auto.
Sono veramente migliorate molto le strade in Romania?
Nella mia esperienza i Carpazi sono stati un incubo.In questo caso non converrebbe allungare un po ma fare strade piu' scorrevoli raggiungendo Bucarest?
Posted 23 July 2006 - 17:46
Passare da Bucarest per percorrere strade "un po' piu' scorrevoli" e' oggigiorno solo una perdita di tempo nonche' un allungamento del tragitto.
Quando sara' iniziata (e sopratutto terminata) l'AUTOSTRADA DEI CARPAZI (Bors-Brasov) nel 2011/2012 secondo stime ottimistiche allora si potra' percorrere la parte rumena in circa 2/3 ore meno rispetto al tempo di attraversamento medio attuale che e' di circa 10 ore per complessivi 500 km...media di 50 kmh
Posted 23 July 2006 - 18:39
Riadolfo la Romania negli ultimi 5 anni e' cambiata tanto come e' cambiata l'Italia negli ultimi 30
...di conseguenza anche le strade ora sono notevolmente migliori rispetto a quando ci sei passato tu.
Passare da Bucarest per percorrere strade "un po' piu' scorrevoli" e' oggigiorno solo una perdita di tempo nonche' un allungamento del tragitto.
Quando sara' iniziata (e sopratutto terminata) l'AUTOSTRADA DEI CARPAZI (Bors-Brasov) nel 2011/2012 secondo stime ottimistiche allora si potra' percorrere la parte rumena in circa 2/3 ore meno rispetto al tempo di attraversamento medio attuale che e' di circa 10 ore per complessivi 500 km...media di 50 kmh
Nel 2011 conto di non dovermi recare piu' in Moldavia in auto
Posted 23 July 2006 - 19:11
scusa ma dove hai trovato le nuove mappe dell'est per tom tom?
io ho il tom tom go 700.................................
grazie
Ninoveronese
Posted 23 July 2006 - 19:14
ciao
scusa ma dove hai trovato le nuove mappe dell'est per tom tom?
io ho il tom tom go 700.................................
grazie
Ninoveronese
Si puo' dire dove ho recuperato le mappe?
Posted 24 July 2006 - 14:22
TomTom logicamente vi fa fare il tragitto più breve ma non tiene conto che a volte ci sono mari e fiumi (senza ponti) di mezzo...vedi l'esempio tra Calafat e Vidin sul Danubio tra Romania e Bulgaria...
Provalo e vedrai che non è affatto così !
Comunque a Vidin ci sono i traghetti 24 ore su 24
Posted 24 July 2006 - 14:36
Dal prossimo anno, ossia da quando non ci vorra' piu' il visto di ingresso da fare in frontiera per entrare in Moldova, io passero' sempre attraverso l'Ucraina che e' molto piu' scorrevole della Romania.
Posted 24 July 2006 - 14:59
Posted 24 July 2006 - 15:09
Posted 24 July 2006 - 15:25
ma mi incuriosisce assai
E’ potenzialmente uno dei migliori ,
il problema è arrivare a Cernivci , in Ucraina ,
da qui puoi agganciarti alla accettabile pseudo-autostrada M 14
che poi attraversa tutta la Moldova
Tra l’altro ,
se andrà in porto il cosi detto “corridoio 5” Lisbona – Kiev
che dovrà passare per Uzhorod
la Moldova avrà una grande occasione per collegarsi alla rete viaria Europea
baipassando la Romania
Circa il tragitto via Serbia avevo già postato
(ma non ricordo dove)
Le dogane numerose non sono un problema
ma una semplice e voloce formalita , persino tra Croazia e Serbia
Il bello è che è tutta autostrada per circa il 50% del tragitto ,
sino a Paracin in Serbia .
da li entri in Romania da Drobeta – Turnu Severin
(passare per Vidin non vale la pena)
Quindi abbastanza velocemente arrivi a Craiova , poi Pitesti
da cui avrai la soddisfazione di percorrere l’unica autostrada Rumena , la Pitesti – Bucuresti
Edited by Rick, 24 July 2006 - 15:27.
Posted 24 July 2006 - 15:32
Sai Rick, lo voglio provare ad agosto sto giro, i doganieri ungheresi mi hanno rotto con i loro controlli da "gestapo" per non parlare della loro odiosa "rendorseg" (polizia stradale)...
Spero che la dogana serba sia meno "pesante"...sopratutto al ritorno.
Dimmi qualcosa in merito, please
Posted 24 July 2006 - 16:14
la mia una sensazione ,
i doganieri serbi appaiono “rassegnati” così come lo sembra il suo popolo ,
Ad ogni modo la Serbia non è affatto una tana di lupi
come spesso viene descritta .
Poche le raccomandazioni ,
una è che il pezzo da Paracin al “Portil de fier”
o Drobeta Turnu-Severin
non è un gran che ,
stile Moldavo , per intenderci ,
se puoi meglio farlo di giorno .
Per il resto , l’autostrada è ottima e ben disseminata di stazioni di servizio ,
Belgrado si attraversa in un attimo senza problemi rimanendo in autostrada
A si , un piccolo inconveniente ,
dalla Croazia non troverai cartelli che indicano la direzione verso Belgrado o la Serbia
è una conseguenza dell’antica ruggine della guerra .
Quindi giunto a Zagabria , appena uscito dal casello ,
devi prendere la deviazione a destra ,
seguendo le indicazioni per Slavonski brod ,
dopo tale deviazione a destra
sempre e solo dritto sino a Paracin .
Edited by Rick, 24 July 2006 - 16:15.
Posted 24 July 2006 - 16:25
....
A si , un piccolo inconveniente ,
dalla Croazia non troverai cartelli che indicano la direzione verso Belgrado o la Serbia
è una conseguenza dell’antica ruggine della guerra .
.....
ricordo la stessa cosa in spagna ad algeciras x arrivare a gibilterra ... non uno straccio di cartello!
Posted 24 July 2006 - 17:57
Posted 24 July 2006 - 19:29
dato che i Visti sono necessari per tutti i paesi
e non si fanno alle frontiere !