Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Richiesta personale ...

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
43 risposte a questa discussione

#1 Grido

Grido

Corrispondente Moldweb da Chisinau

• 209 messaggi

Inviato 22 maggio 2006 - 11:56

Opsssss ... ho sbagliato area per aprire il nuovo topic :)
Scusate :) ... ok ... lo riscrivo anche qui ...

Salve a tutti ... vorrei chiedere se qualcuno di voi conosce qualche compagnia aerea con tariffe convenienti.
Sono in lista con AirMoldova da una settimana ma a quanto pare non riesco ad avere la tariffa piu' bassa
Ecaterina sta cercando di aiutarmi ma a quanto pare non e' cosi' semplice...
tra l'altro colgo l'occasione per ringraziare Ecaterina in pubblico ... GRAZIE MILLE

Se qualcuno volesse mettermi a conoscenza di valide alternative ne sarei molto grato ... io vorrei partire il 7 Giugno ed ovviamente inizio a preoccuparmi di non trovare piu' posto.

P.S. ho considerato che se risparmio qualcosina per ogni volo, dopo 3 o 4 voli ne faccio uno gratis ... quindi sono alla ricerca di tariffe vantaggiose

Grazie a tutti

#2 winebi

winebi

Advanced Member

• 71 messaggi

Inviato 22 maggio 2006 - 13:30

Opsssss ... ho sbagliato area per aprire il nuovo topic :)
Scusate :) ... ok ... lo riscrivo anche qui ...
Salve a tutti ... vorrei chiedere se qualcuno di voi conosce qualche compagnia aerea con tariffe convenienti.
Sono in lista con AirMoldova da una settimana ma a quanto pare non riesco ad avere la tariffa piu' bassa
Ecaterina sta cercando di aiutarmi ma a quanto pare non e' cosi' semplice...
tra l'altro colgo l'occasione per ringraziare Ecaterina in pubblico ... GRAZIE MILLE

Se qualcuno volesse mettermi a conoscenza di valide alternative ne sarei molto grato ... io vorrei partire il 7 Giugno ed ovviamente inizio a preoccuparmi di non trovare piu' posto.

P.S. ho considerato che se risparmio qualcosina per ogni volo, dopo 3 o 4 voli ne faccio uno gratis ... quindi sono alla ricerca di tariffe vantaggiose

Grazie a tutti

ciao Grido, hai provato con Austrian via Vienna?

http://www.aua.com/it/ita

io ci ho volato un paio di volte, servizio impeccabile ed era il meno caro da Milano
di solito prenoto 30 gg prima, costa meno
ciau

winebi

#3 Grido

Grido

• 209 messaggi

Inviato 22 maggio 2006 - 13:36

No Winebi ... non ho provato.
Grazie per la tua informazione

#4 Milkyway

Milkyway

Member

• 40 messaggi

Inviato 22 maggio 2006 - 16:33

se destinazione è Chisinau, si puo scegliere anche tra:

http://www.zingarate...heda.php?id=219

http://www.clubair.i...ariffe_moldavia

#5 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 22 maggio 2006 - 16:34

sei informata! :)

zingarate vale per tutto e tutti! mettilo nei preferiti! ;)

Messaggio modificato da jerrydrake il 22 maggio 2006 - 16:38

#6 Grido

Grido

• 209 messaggi

Inviato 22 maggio 2006 - 17:47

Grazie Milkyway ... la ClubAir mi mancava :)
Grazie mille :smiley32:

#7 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 22 maggio 2006 - 17:50

Grazie Milkyway ... la ClubAir mi mancava :)
Grazie mille :smiley32:

se avete capito come funziona zingarate..non avrete più bisogno di alcun altro sito! ;)

#8 Milkyway

Milkyway

Member

• 40 messaggi

Inviato 22 maggio 2006 - 18:09

se avete capito come funziona zingarate..non avrete più bisogno di alcun altro sito! ;)

perche è migliore? Forse ho saltato qualcosa?
:hmm:

#9 Grido

Grido

• 209 messaggi

Inviato 22 maggio 2006 - 18:12

Scusami Jerrydrake ... tu hai detto che se viaggio da solo non mi conviene con MyAir fino a Bucarest ... qual'e' il motivo ??

Qualcuno, eventualmente, conosce il modo di spostarsi da Bucarest a Chisinau ed i prezzi ??

#10 Milkyway

Milkyway

Member

• 40 messaggi

Inviato 22 maggio 2006 - 18:25

Qualcuno, eventualmente, conosce il modo di spostarsi da Bucarest a Chisinau ed i prezzi ??

1) AirMoldova o .....
2) c'è il treno
3) se vai al consolato italiano di Bucarest ci sono sempre i pullman da chisinau (da lunedi a venerdi, portano la gente all'ambasciata; dopo le 16.00 gia possono partire indietro) e puoi andare con loro. Andata e ritorno da Chisinau costa 450 lei (piu o meno).

#11 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 22 maggio 2006 - 18:27

Scusami Jerrydrake ... tu hai detto che se viaggio da solo non mi conviene con MyAir fino a Bucarest ... qual'e' il motivo ??

più dettagliatamente su i prezzi, ti risponderanno Gav e Piekny che sono più esperti di me. Comunque da solo il risparmio è minimo in rapporto allo strapazzo! Diverso...invece chi viaggia con moglie se non anche con prole!

#12 Grido

Grido

• 209 messaggi

Inviato 22 maggio 2006 - 18:53

1) AirMoldova o .....
2) c'è il treno
3) se vai al consolato italiano di Bucarest ci sono sempre i pullman da chisinau (da lunedi a venerdi, portano la gente all'ambasciata; dopo le 16.00 gia possono partire indietro) e puoi andare con loro. Andata e ritorno da Chisinau costa 450 lei (piu o meno).

Grazie Milkyway per le tue preziose informazioni ... tu cosa mi consigli ??
Conosci per caso i prezzi di AirMoldova andata e ritorno ?? (Bucarest - Chisinau - Bucarest)

più dettagliatamente su i prezzi, ti risponderanno Gav e Piekny che sono più esperti di me. Comunque da solo il risparmio è minimo in rapporto allo strapazzo! Diverso...invece chi viaggia con moglie se non anche con prole!

Quindi e' puramente un problema di convenienza non un problema di malvivenza :)
Sono d'accordo con te per cio' che riguarda lo strapazzo ma ... ho visto la tariffa MyAir per una persona e parliano di soli 150 Euro andata e ritorno da Napoli ...
in questo caso risparmierei 450 Euro circa rispetto all'ultimo volo ...
Per un risparmio simile vale la pena strapazzarsi per qualche ora :)

#13 Milkyway

Milkyway

Member

• 40 messaggi

Inviato 22 maggio 2006 - 19:07

[quote name='Grido' date='22 May 2006 19:53 Mon' post='40039']
Grazie Milkyway per le tue preziose informazioni ... tu cosa mi consigli ??
Conosci per caso i prezzi di AirMoldova andata e ritorno ?? (Bucarest - Chisinau - Bucarest)

Ti consiglio il volo diretto :) - meno stress! Ma gia dipende da quanto vuoi spendere!
costi guarda qua:
http://www.gsair.it/....asp?Codice=002
Buon viaggio!
:)

#14 fmannu

fmannu

Member

• 22 messaggi

Inviato 22 maggio 2006 - 19:39

Ultimamente si trova poco di conveniente, prova con CLUBAIR oppure CARPATER

#15 Grido

Grido

• 209 messaggi

Inviato 23 maggio 2006 - 07:19

Grazie Milkyway ... e' ovvio che sarebbe meno stressante ma per avere queste tariffe con AirMoldova devi prenotarti almeno un anno prima :)
C'e' Ecaterina che lavora in AirMoldova e nemmeno lei e' riuscita ad aiutarmi in merito ... quindi per il momento AirMoldova e' da escludere.

Qualcuno conosce i prezzi e gli orari dei bus da Bucarest a Chisinau ??

Ed ovviamente da dove partono ??

#16 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 23 maggio 2006 - 07:59

Sicuramente partiranno anche da altre zone, compreso l'aeroporto, però sono sicuro che ne troverai molti nei pressi dell'ambasciata italiana e che ti porteranno praticamente nel centro di Chisinau (io però sto parlando di minibus e non di pullmann....)

Prezzi? Se hai deciso quel tipo di viaggio non preoccuparti dei prezzi, sono buoni.

Se posso darti un consiglio però.... io andrei in aereo direttamente dall'Italia, a meno che tu non debba fare qualche pratica a Bucarest....

Il mese scorso, per esempio, ho prenotato il volo (diretto) per una mia parente al prezzo di 169 euro (andata) e 99 euro (ritorno) più una cinquantina di euro di tasse varie.....non so...fatti i tuoi calcoli ma vedrai che più o meno i prezzi sono questi....dipende anche dal tempo che hai....in aereo in meno di tre ore sei in Moldova...se devi andare a Buc e poi ripartire in auto i tempi e la stanchezza si allungano....

Oltre alle compagnie che hai già visto....la MALEV (Ungheria) ha prezzi non male...però mi sembra che si trova solo a Milano, Roma e forse Venezia.

Messaggio modificato da badica il 23 maggio 2006 - 08:11

#17 riadolfo

riadolfo

Advanced Member

• 132 messaggi

Inviato 28 maggio 2006 - 00:12

Grazie Milkyway ... e' ovvio che sarebbe meno stressante ma per avere queste tariffe con AirMoldova devi prenotarti almeno un anno prima :)
C'e' Ecaterina che lavora in AirMoldova e nemmeno lei e' riuscita ad aiutarmi in merito ... quindi per il momento AirMoldova e' da escludere.

Se prenoti un mese prima riesci nel 90% dei casi a prendere la tariffa piu' conveniente se solo adotti dei piccoli accorgimenti.
Evitare di partire il Sabato e la Domenica ed evitare i periodi di riposo collettivo,
Io da par mio consiglio piuttosto che mettersi in attesa per la tariffa minima consiglierei di prenotare subito con la prima tariffa a disposizione.
Piu' si aspetta e piu i prezzi aumentano con il rischio di ritrovarsi l'ultima settimana senza piu' la possibilità di entrare nella tariffa piu' bassa e pagare un volo A/R 560 €.

#18 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 28 maggio 2006 - 10:49

Grido ha già in tasca il biglietto myair da napoli a bucarest.

#19 maurolilia

maurolilia

Member

• 36 messaggi

Inviato 01 giugno 2006 - 09:31

air moldova fa per tutta l'estate un offerta andata e ritorno 218 euro + tasse (www.gsair.it)
L'agenzia viaggi, dopo avegli fatto vedere il sito gsair leggendo più dettagliamente le istruzioni sul suo terminale delle prenotazioni, ha scoperto ottenibile questa tariffa facendo biglietti distinti per andata e ritorno (l'inconveniente è che ho dovuto pagare il doppio dei diritti di agenzia 40 euro ansichè 20)
Il tutto mi è costato circa 315 euro partenza Agosto.
Ovviamente se si va a Roma in via Bissolati 76 (non molto distante dall'ambasciata moldava) si risparmia i 40 euro che prende l'agenzia viaggi.

Messaggio modificato da maurolilia il 01 giugno 2006 - 09:34

#20 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 01 giugno 2006 - 09:37

air moldova fa per tutta l'estate un offerta andata e ritorno 218 euro + tasse (www.gsair.it)
L'agenzia viaggi, dopo avegli fatto vedere il sito gsair leggendo più dettagliamente le istruzioni sul suo terminale delle prenotazioni, ha scoperto ottenibile questa tariffa facendo biglietti distinti per andata e ritorno (l'inconveniente è che ho dovuto pagare il doppio dei diritti di agenzia 40 euro ansichè 20)
Il tutto mi è costato circa 315 euro partenza Agosto.
Ovviamente se si va a Roma in via Bissolati 76 (non molto distante dall'ambasciata moldava) si risparmia i 40 euro che prende l'agenzia viaggi.

dove?????? :o
tutti i prezzi non sono inferiori a 376€! senza contare spese di agenzia ed evenutale spedizioni biglietti!!! (almeno altri 25€!)