Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

aiutateci!

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
9 risposte a questa discussione

#1 erikelfo

erikelfo

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 17 maggio 2006 - 21:09

E' vero...siamo una giovane coppia...ma ci stanno ugualmente facendo fare i capelli bianchi! inizialmente cercavamo una soluzione per poter solo provare a stare in sieme...ci siamo adentrati nel fango della burocrazia e stiamo per finire con la testa sotto...per riassumere non solo dobbiamo sposarci perche' lei possa venire qui in italia,ma dobbiamo sposarci li spendendo un sacco di soldi per il quale ho gia' chiesto un prestito...ho gia' fatto i documenti...mi mancha un piccolo dettaglio per procedere... il vidimarli all'ambasciata a roma....ma come potrei se sono del nord e non posso prenotare un appuntamento perche il famigerato 899... a pagamento, ti chiede un numero pin?... vi prego...ditemi questo pin...ditemi come fare...

#2 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 17 maggio 2006 - 21:59

puoi chiedere a fabrizio, lui era in ambasciata la settimana scorsa ed ha completato tutto l'iter proprio in questi giorni in vista delle nozze in moldova.

#3 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 18 maggio 2006 - 04:35

...per riassumere non solo dobbiamo sposarci perche' lei possa venire qui in italia,ma dobbiamo sposarci li spendendo un sacco di soldi per il quale ho gia' chiesto un prestito...

Non credere,se ti sposi in Moldova spendi mooooolto meno che in Italia,direi la 10ma parte!
Poi,cosa non secondaria,la cerimonia e la festa che segue,è moooolto più bella che non in Italia.Non lamentarti di questo,sei fortunato!
I tuoi parenti potranno visitare la Moldova,conoscere brava gente,vedrai che per loro sarà un'esperienza indimenticabile,fidati.
Per tutto quello che serve,rivolgiti pure a Fabrizio oppure a Gavrjusha,sono esperti in materia.

#4 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 18 maggio 2006 - 08:38

Tranquillo erikelfo, oramai siamo in molti ad esserci sposati in Moldova.
Divertente, avventuroso e molto festaiolo !!!
Hai letto il vademecum di Amedeo ?
Troverai tutto il percorso burocratico;
le carte necessarie al matrimonio, la trascrizione a Bucarest,
il visto per tua moglie e la richiesta di cittadinanza.
Troverai anche gli aggiornamenti, fatti di volta in volta, da ognuno di noi.
Per l’Ambasciata Moldova di Roma,
puoi anche mandare i documenti via corriere,
e riaverli vidimati nel giro 10 giorni ca.
Almeno credo che sia ancora possibile farlo.
Comunque Fabrizio ha fatto tutto in un giorno !!!
Scusa ma di quale città sei ?
mdaemme

#5 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 18 maggio 2006 - 14:58

ma come potrei se sono del nord e non posso prenotare un appuntamento perche il famigerato 899... a pagamento, ti chiede un numero pin?... vi prego...ditemi questo pin...ditemi come fare...

Prova a chiamare direttamente il numero dell'Ambasciata 06 4740210.

#6 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 18 maggio 2006 - 17:55

Prova a chiamare direttamente il numero dell'Ambasciata 06 4740210.

Io ho chiamato il numero verde nel pomeriggio, mi hanno risposto quasi subito , ho dato il mio nome e cognome e mi hanno comunicato la data e l'ora per presentarsi all'ambasciata. Senza prenotazione telefonica è inutile presentarsi!! Al telefono ti danno anche il "numerino". Presentarsi in tutti i casi la mattina esattamente alle ore 08.00 per l'appello.

#7 erikelfo

erikelfo

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 18 maggio 2006 - 23:09

Io ho chiamato il numero verde nel pomeriggio, mi hanno risposto quasi subito , ho dato il mio nome e cognome e mi hanno comunicato la data e l'ora per presentarsi all'ambasciata. Senza prenotazione telefonica è inutile presentarsi!! Al telefono ti danno anche il "numerino". Presentarsi in tutti i casi la mattina esattamente alle ore 08.00 per l'appello.

gentilissimo fabrizio...se il numero che mi hai dato sara' accessibile...avanzi da me un grosso bacio! solo una cosa....ma e' questo il numero verde a cui ti riferivi?...non credo...lo hai...o sai dove posso trovarlo? ...grazie !!!!!!!!!!!!

#8 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 19 maggio 2006 - 08:07

gentilissimo fabrizio...se il numero che mi hai dato sara' accessibile...avanzi da me un grosso bacio! solo una cosa....ma e' questo il numero verde a cui ti riferivi?...non credo...lo hai...o sai dove posso trovarlo? ...grazie !!!!!!!!!!!!

Il numero è 899700021 ...premere 2....premere 0 (per appuntamento all ambasciata)..seguire la traccia telefonica...dopo il segnale acustico dare tutte le informazioni richieste.
In 15 - 20 giorni ti danno l'appuntamento. Io ho avuto la fortuna che al numero verde mi ha risposto direttamente il Console che conosco personalmente.
Ho comunque dovuto aspettare 20 giorni per l'appuntamento.

#9 erikelfo

erikelfo

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 19 maggio 2006 - 13:10

Il numero è 899700021 ...premere 2....premere 0 (per appuntamento all ambasciata)..seguire la traccia telefonica...dopo il segnale acustico dare tutte le informazioni richieste.
In 15 - 20 giorni ti danno l'appuntamento. Io ho avuto la fortuna che al numero verde mi ha risposto direttamente il Console che conosco personalmente.
Ho comunque dovuto aspettare 20 giorni per l'appuntamento.

Gentilissimo Fabrizio...che brutta notizia...20 GIORNI!?!...ti racconto l'intrigo in cui siamo... Nicoletta aveva in previsione un viaggi-studio per l'America...gia' da prima che ci conoscessimo lo desiderava e metteva da parte soldi e debiti...quest'inverno,informandoci per convertire in Italia la laurea che da qui a un anno avrebbe conseguito, scopriamo che le universita' moldave non sono riconosciute da nessuna parte al mondo se non in Romania...immagina il suo sconforto! Cosi decide di saltare il viaggio (riuscendo a recuperare una parte dei soldi) e di venire qui...delusa dal dover ricominciare ma consolata dal poter stare insieme... comincia l'avventura nella burocrazia...dal provare ad assumerla come collaboratrice domestica all'ospitabilita' e in fine al visto per studio...tutto inutile,e' prigioniera li'!!! Abbiamo optato per la soluzione piu' sicura e (pensavamo)veloce...sposarci...adesso ci ritroviamo con un prestito che ho dovuto richiedere alle poste...tutte le mie carte pronte (anche le analisi del sangue) ma con il numero che purtroppo gia' conoscevo, che dopo averti mangiato 60 centesimi riaggancia la comunicazione senza farmi prenotare...le ferie gia' ottenute per i primi di giugno...i suoi genitori che pensano che parta per gli USA l'8 giugno, (non volendo loro che molli l'universita' all'ultimo anno)...e il biglietto aereo per Roma da prenotare visto che sono del nord e per quei giorni ci sono gli ultimi posti (nei voli sotto ai 150 euro)...qualche consiglio oltre che un cero a Lurd? A presto!

#10 cosimo

cosimo

Newbie

• 5 messaggi

Inviato 23 maggio 2006 - 19:34

Gentilissimo Fabrizio...che brutta notizia...20 GIORNI!?!...ti racconto l'intrigo in cui siamo... Nicoletta aveva in previsione un viaggi-studio per l'America...gia' da prima che ci conoscessimo lo desiderava e metteva da parte soldi e debiti...quest'inverno,informandoci per convertire in Italia la laurea che da qui a un anno avrebbe conseguito, scopriamo che le universita' moldave non sono riconosciute da nessuna parte al mondo se non in Romania...immagina il suo sconforto! Cosi decide di saltare il viaggio (riuscendo a recuperare una parte dei soldi) e di venire qui...delusa dal dover ricominciare ma consolata dal poter stare insieme... comincia l'avventura nella burocrazia...dal provare ad assumerla come collaboratrice domestica all'ospitabilita' e in fine al visto per studio...tutto inutile,e' prigioniera li'!!! Abbiamo optato per la soluzione piu' sicura e (pensavamo)veloce...sposarci...adesso ci ritroviamo con un prestito che ho dovuto richiedere alle poste...tutte le mie carte pronte (anche le analisi del sangue) ma con il numero che purtroppo gia' conoscevo, che dopo averti mangiato 60 centesimi riaggancia la comunicazione senza farmi prenotare...le ferie gia' ottenute per i primi di giugno...i suoi genitori che pensano che parta per gli USA l'8 giugno, (non volendo loro che molli l'universita' all'ultimo anno)...e il biglietto aereo per Roma da prenotare visto che sono del nord e per quei giorni ci sono gli ultimi posti (nei voli sotto ai 150 euro)...qualche consiglio oltre che un cero a Lurd? A presto!

ciao Fabrizio, ti conviene andare senza prenotare al consolato a Roma come ho fatto io pero' vai presto se puoi verso le 4 o 5 di mattina e vedi che fuori dalla porta ci dovrebbe essere un foglio con una lista appeso al portone, scrivici il tuo nome cosi ti metti in fila, cosi quando il console alle 8.30 chiama la lista dei "prenotati al telefono", una 50ina, quelli che non sono venuti li rimpiazza con i nomi di quella lista che sta appesa al portone del consolato, pero' prima scrivi il tuo nome su quella lista e ovviamente piu' possibilita' hai che il console ti chiami per rimpiazzare quelli che non sono venuti dopo che si sono prenotati.
buona fortuna
Cosimo