Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

A me é andata cosi.....

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
41 risposte a questa discussione

#21 freedom

freedom

Member

• 63 messaggi

Inviato 19 aprile 2006 - 18:50

vuoi un consiglio? Fatti una bella cura... e poi torna in questo forum...

tu non devi viaggiare per il mondo... gira intorno al tuo quartiere... e non da solo!

Dimanticavo:

Leggi:

"Moldweb è un forum molto LIBERO e le discussioni bloccate sono casi rarissimi;
inoltre i MODERATORI sono molto attivi nell'aiutare gli immigrati."

Ti faccio la traduzione:

LIBERO: "agg., che non è in una condizione di schiavitù o servitù; che gode della libertà di agire e dei diritti legali e politici: tutti gli uomini nascono liberi"

MODERATORE "agg., s.m. , che, chi guida e dirige, intellettualmente, moralmente e culturalmente una persona, le sue azioni, le sue facoltà, ecc."

Non mi sembri adatto a questo ruolo!

#22 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 19 aprile 2006 - 19:25

Dimanticavo:

Leggi:

"Moldweb è un forum molto LIBERO e le discussioni bloccate sono casi rarissimi;
inoltre i MODERATORI sono molto attivi nell'aiutare gli immigrati."

Ti faccio la traduzione:

LIBERO: "agg., che non è in una condizione di schiavitù o servitù; che gode della libertà di agire e dei diritti legali e politici: tutti gli uomini nascono liberi"

MODERATORE "agg., s.m. , che, chi guida e dirige, intellettualmente, moralmente e culturalmente una persona, le sue azioni, le sue facoltà, ecc."

Non mi sembri adatto a questo ruolo!

chissa' perche'... ma ho la sensazione che in questo forum durerai poco... :berlusconi:

#23 freedom

freedom

Member

• 63 messaggi

Inviato 19 aprile 2006 - 21:13

chissa' perche'... ma ho la sensazione che in questo forum durerai poco... :berlusconi:

Il segreto dell’esistenza umana
non sta soltanto nel vivere,
ma anche nel sapere per che cosa si vive.

Fedor Dostoevskij

Nulla fu mai, per l'uomo e per la società umana, più intollerabile della libertà.

Fedor Dostoevskij

Ti rispondo così poiche io non ho parole............

Poi a me berlusconi non piace. :)

Un abbraccio!

#24 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 19 aprile 2006 - 21:15

Freedom....il tuo racconto è carino, ma come tu ed anche il tuo stesso amico ha detto ....stai ingigantendo una scemenza...

Sono sorpreso che il tuo amico sposi una moldava e non sappia che va fatta la registrazione...a maggior ragione dopo che i poliziotti moldavi applicano sui passaporti di noi stranieri un bollino rosso a mo di Bollino blu chiquita...scritto in inglese che bisogna registrarsi....

Poi sei stato a Soroca..e non ci dici com'è bella la Fortezza di Stefan cel Mare, non ci dici che li il Nistru è ancora bello limpido...ci dici solo di belle ragazze che ti fanno avance...ma tu ...come diciamo a Napoli forse sei FREDDO DI CHIAMATA... :D ...si dovevano denudare li seduta stante...o dovevano farti un SMS ???O erano balle ??

Tornaci in Moldova...., che è un paese che merita, io li ho imparato molto, e quello che ho imparato, piano piano lo sto mettendo a frutto...

un saluto Lello

P.s.

Non te la prendere....ridici sopra

Freedom....il tuo racconto è carino, ma come tu ed anche il tuo stesso amico ha detto ....stai ingigantendo una scemenza...

Sono sorpreso che il tuo amico sposi una moldava e non sappia che va fatta la registrazione...a maggior ragione dopo che i poliziotti moldavi applicano sui passaporti di noi stranieri un bollino rosso a mo di Bollino blu chiquita...scritto in inglese che bisogna registrarsi....

Poi sei stato a Soroca..e non ci dici com'è bella la Fortezza di Stefan cel Mare, non ci dici che li il Nistru è ancora bello limpido...ci dici solo di belle ragazze che ti fanno avance...ma tu ...come diciamo a Napoli forse sei FREDDO DI CHIAMATA... :D ...si dovevano denudare li seduta stante...o dovevano farti un SMS ???O erano balle ??

Tornaci in Moldova...., che è un paese che merita, io li ho imparato molto, e quello che ho imparato, piano piano lo sto mettendo a frutto...

un saluto Lello

P.s.

#25 freedom

freedom

Member

• 63 messaggi

Inviato 19 aprile 2006 - 21:30

un saluto Lello
P.s.

Mi piace parlare con persone Saggie....

Si ho visto il castello é bellissimo, oltre tutto Sergio si é sposato li dentro!
Il nistru (quel fiume che divide la moldavia dall' ucraina) é ancora pulito...
Al ristorante a 2 piani vicino al Nistru é bello, pulito e fanno bene da mangiare..
Anche la pasta é buona... ma la loro cucina mi piace di +!!

Mi piace la Gente Moldava, mi piace la loro semplicità, mi piace quell' elicottero che quel giorno un americano (mio concittadino) ha affittato per sorvolare Soroca...

Mi piacciono le case degli Zingari che stanno sulle collina.....
Mi piacciono le case dei moldavi con i loro bellissimi tappeti sulle pareti..
Mi piace l' accoglienza, che mi hanno riservato...
Mi piacerebbe che la POLIZIA MOLDAVA fosse meno PRETENZIOSA con i stranieri, e con i moldavi, mi piace dire che se una cosa NON va NON VA!

Un Abbraccio!

un saluto Lello
P.s.

#26 freedom

freedom

Member

• 63 messaggi

Inviato 19 aprile 2006 - 22:09

un saluto Lello
P.s.

un saluto Lello
P.s.

" poliziotti moldavi applicano sui passaporti di noi stranieri un bollino rosso a mo di Bollino blu chiquita...scritto in inglese che bisogna registrarsi...."

Io sul mio passaporto non ho nessun bollino.....
Non so se adesso li fanno......

#27 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 20 aprile 2006 - 09:13

Ciao Freedom,
il tuo racconto è stato divertente,
anche se non condivido tutto quello che dici,
ma sono le tue impressioni di viaggio;
grazie per averle riportate in moldweb.
Per il resto, non ti preoccupare più di tanto;
non sei il primo a ricevere questo tipo di “benvenuto” dal moderatore xcxc.
Non sapevate nulla della registrazione ?
Non è poi così grave.
mdaemme

#28 freedom

freedom

Member

• 63 messaggi

Inviato 20 aprile 2006 - 09:40

Ciao Freedom,
il tuo racconto è stato divertente,
anche se non condivido tutto quello che dici,
ma sono le tue impressioni di viaggio;
grazie per averle riportate in moldweb.
Per il resto, non ti preoccupare più di tanto;
non sei il primo a ricevere questo tipo di “benvenuto” dal moderatore xcxc.
Non sapevate nulla della registrazione ?
Non è poi così grave.
mdaemme

Difatti volevo SOLO dire la mia opinione in bene e in male...

:)

#29 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 20 aprile 2006 - 11:37

weee freedom...ma vedi che hai scatenato tutti..?..e non perche' tu abbia scritto la tua storia...solo perche' non vuoi tornarci piu'.Vedi, noi poi come popolo non siamo menefreghisti,...almeno di sicuro non sarano quelle belle ragazze che hai incontrato...almeno per loro lo potresti fare
:) ...cmq io presto diventero cittadino moldo-ucraino, scusami perche' non so' se centri qqs... :lol3: ..scherzo
...dai su'....lascia perdere le stranezze e ritorna ancora...un biccerin' d'vin' con un panin' ci sarano sempre!

:ubri:

#30 Palma

Palma

Advanced Member

• 152 messaggi

Inviato 20 aprile 2006 - 11:42

Ciao a titti e benvenuto freedom!
Ma perchè ve la prendete con questo povero uomo, non è detto che la Moldova debba piacere a tutti. Sicuramente il suo racconto a messo il punto alla mia intenzione di portare il mio ragazzo in Moldova. Anche se con il tempo magari cambierò idea. Moldova è un bel paese, ma deve ancora crescere - nessuno è perfetto!
Bon pranzo ragazzi!

#31 freedom

freedom

Member

• 63 messaggi

Inviato 20 aprile 2006 - 12:10

Ciao a titti e benvenuto freedom!
Ma perchè ve la prendete con questo povero uomo, non è detto che la Moldova debba piacere a tutti. Sicuramente il suo racconto a messo il punto alla mia intenzione di portare il mio ragazzo in Moldova. Anche se con il tempo magari cambierò idea. Moldova è un bel paese, ma deve ancora crescere - nessuno è perfetto!
Bon pranzo ragazzi!

Non preoccuparti, se ho scatenato questo era nel mio Intento, perchè sapevo che gente come TE avrebbe riflettuto e altri avrebbero ATTACATO!

Nel male c'e' sempre un po di bene e viceversa...

Dal TAO!

Un abbraccio!

weee freedom...ma vedi che hai scatenato tutti..?..e non perche' tu abbia scritto la tua storia...solo perche' non vuoi tornarci piu'.Vedi, noi poi come popolo non siamo menefreghisti,...almeno di sicuro non sarano quelle belle ragazze che hai incontrato...almeno per loro lo potresti fare
:) ...cmq io presto diventero cittadino moldo-ucraino, scusami perche' non so' se centri qqs... :lol3: ..scherzo
...dai su'....lascia perdere le stranezze e ritorna ancora...un biccerin' d'vin' con un panin' ci sarano sempre!

:ubri:

Non preoccuparti, se ho scatenato questo era nel mio Intento, perchè sapevo che gente come TE avrebbe riflettuto e altri avrebbero ATTACATO!

Nel male c'e' sempre un po di bene e viceversa...

Dal TAO!

Un abbraccio!

#32 alim 1

alim 1

Member

• 18 messaggi

Inviato 08 luglio 2006 - 00:29

SCUSATE RAGAZZI MA NN PENSO KE QUESTO RAGAZZO HA ESAGERATO NEL RACCONTARE LA SUA ESPERIENZA.
IO SONO MOLDAVA E QUANDO SONO ANDATA AL FUNERALE DI MIO PADRE CON IL MIO MARITO (ITALIANO) NN SAPEVO KE LUI DOVEVA REGISTRARSI,SE NN FOSSE X MIO ZIO KE MI HA DATTO UNA DRITTA MAGARI AVREI AVUTO PURE IO QUESTO PROBLEMA,ANKE XKE AL AEROPORTO NN HANNO DETTO NIENTE.
E CMQ NEMMENO UNA COSA MOLTO FACILE: NN BASTA ANDARE AL COMUNE A FARE LA REGISTRAZIONE (COME VOI BEN SAPETE) MA BOSOGNA RECCARSI A ORHEI NEL MIO CASO,VISTO KE LORO NN SONO DEL EX UNIONE SOVIETICA MA VENGONO DAL EUROPA, E LI AL UFFICIO PASSAPORTI SI FANNO LE FILE DALLE 4 DEL MATTINO X PASSARE SOLO X FARE UNA REGISTRAZIONE ,NN E' KE ESAGERATO DI +.

E POI NN MI SEMBRA KE LUI HA PARLATO MALE DELLA MOLDAVIA,OSPITALITA' MA DELLE MAZZETTE KE TOCCA PAGARE A DESTRA E A SINISTRA.E SE NN VUOLE + TORNARE LI NN PERKE NN LE HA PIACIUTO IL POSTO MA X IL SISTEMA.DALTRONDE MI SEMBRA KE LA MAGGIOR PARTE DI POPOLO MOLDAVO E' SCAPPATO AL ESTERO X MOTIVI KE NOI CONOSCIAMO BENE!

ADESSO NN MI MANDATE VIA DAL FORUM.

#33 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 08 luglio 2006 - 01:56

Nessuno ti manderà via, stai tranquilla :)
Hai detto la verità !!!

#34 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 08 luglio 2006 - 13:57

Ciao Alim 1 e benvenuta in Moldweb.
mdaemme

#35 ConteMax

ConteMax

Member

• 37 messaggi

Inviato 10 luglio 2006 - 21:22

Scusate ragazzi, ma visto che sarò a Chisinau a Luglio 24/28 e leggendo nel sito ho visto pareri discordanti sul andar tranquillo !!! :hmm: ..... c'è qualche anima compassionevole :fior: che mi darebbe informazioni su come e dove registrarmi arrivato a Chisinau e quant'altro .... tipo dove andare e non andare di sera ect ...
Poi, visto che vado da solo ... :hmm: ... ci sono indicazioni importanti da sapere .... vorrei evitare di essere processato come Fredom !!!
Grazie a tutti .

:) Marco

Nessuno ti manderà via, stai tranquilla :)
Hai detto la verità !!!

Scusate ragazzi, ma visto che sarò a Chisinau a Luglio 24/28 e leggendo nel sito ho visto pareri discordanti sul andar tranquillo !!! :hmm: ..... c'è qualche anima compassionevole :fior: che mi darebbe informazioni su come e dove registrarmi arrivato a Chisinau e quant'altro .... tipo dove andare e non andare di sera ect ...
Poi, visto che vado da solo ... :hmm: ... ci sono indicazioni importanti da sapere .... vorrei evitare di essere processato come Fredom !!!
Grazie a tutti .

:) Marco

#36 breme71

breme71

Advanced Member

• 448 messaggi

Inviato 11 luglio 2006 - 09:31

Non ti preoccupare non c'è più la necessità di registrasi all'arrivo.

Marco

#37 ConteMax

ConteMax

Member

• 37 messaggi

Inviato 11 luglio 2006 - 09:51

Non ti preoccupare non c'è più la necessità di registrasi all'arrivo.

Marco

:hmm: Ciao Breme71 Conosci bene Chisinau ??
Ti va di darmi un pò di indicazioni sulla città !! :)
Dove andare e dove no ... :(
Cosa fare, sarò li solo 4gg e vorrei vedere più cose possibili !!!
questa è la mia email 123ConteMax@katamail.com se ti và scrivimi
Grazie Marco :)

#38 suta

suta

Member

• 73 messaggi

Inviato 27 settembre 2006 - 20:12

salve se qualcuno che e stato di recente in moldavia mi puo dire per favore se la registrazione non serve piu........ GRAZIE

#39 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 27 settembre 2006 - 20:30

La registrazione non e' piu' necessaria dal mese di aprile scorso.

#40 suta

suta

Member

• 73 messaggi

Inviato 28 settembre 2006 - 11:26

La registrazione non e' piu' necessaria dal mese di aprile scorso.

GRAZIE PER LA RISPOSTA.... :)

E LA DICCHIARAZIONE DI VALORE , SE NON SBAGLIO NON SERVE PIU .... PERCHE VOREI PORTARE DEI CONTANTI IN TASCA.....