Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Intrattenimento in Chisinau ...

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
55 replies to this topic

#41 Lina

Lina

Advanced Member

• 204 posts

Posted 05 May 2006 - 11:00

Per quanto riguarda discoteche e locali notturni che tu ci creda o no non ho mai passato una serata in discoteche o locali notturni qui in Moldova

Anche noi :( ..... Non sei da solo...... ______________Lina.

sono contentissima per te che ti è piaciuta la ns. città, il ns. paese, ma...come è possibile che in tutto questo tempo hai sentito parlare solo il russo????? :(

in Moldova sono l'unica a parlare il rumeno ed a sentirlo dappertutto???

:smiley32: ____________Lina.

#42 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 05 May 2006 - 13:38

sono contentissima per te che ti è piaciuta la ns. città, il ns. paese, ma...come è possibile che in tutto questo tempo hai sentito parlare solo il russo????? :(

in Moldova sono l'unica a parlare il rumeno ed a sentirlo dappertutto???

ma in moldova non parlavano tutti italiano?

#43 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 05 May 2006 - 13:56

:mad2: :mad2:

non mi far ricordare!!!! quando andavo a ristorante mi propinavano il menù in russo!! almeno quello rumeno ci capisco qualcosa... :mad2:

#44 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 05 May 2006 - 14:09

io non l'ho mai detto anche se lo sento 6 giorni alla settimana!

è stato qualcun'altro ad affermarlo...

:mad2: :mad2:

non mi far ricordare!!!! quando andavo a ristorante mi propinavano il menù in russo!! almeno quello rumeno ci capisco qualcosa... :mad2:

infatti, quasi tutti i menu sono in russo...

alcuni hanno anche la traduzione in rumeno e con un po' di fortuna puoi trovare qualche locale che lo ha pure in versione inglese

#45 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 05 May 2006 - 14:15

qui si millantano notizie infondate, chi legge gli interventi (a onor del vero erano tutti di moldavi), crede di andare in moldavia e poter parlare nella propria lingua, andare in un ristorante e trovare i menù in italiano, sinceramente le mie considerazioni le avevo fatte...ognuno poi come si dice dalle mie parti...ci sbatte la testa.

#46 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 05 May 2006 - 14:30

logico sarebbe che tutti i menu in MD fossero in rumeno / inglese...

se poi abbiamo della gente che non riesce ad imparare il rumeno neanche dopo 40 anni vissuti qui, allora si può aggiungere pure il russo... (come optional o favore se vuoi)

in resto, hai ragione Roberto, è ridicolo pretendere di andare in Moldova e leggere tutto in italiano ma questo, permettimelo di dirti, è un problema VS. cioè della maggior parte degli italiani, che, credendosi il centro dell'universo, parlano solo in italiano e pretendono che ovunque vanno tutto sia scritto in italiano...

sono pochi quelli che parlano e capiscono anche l'inglese così da cavarsela in un paese straniero...

#47 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 05 May 2006 - 15:17

una soluzione c'è! :)

trovarsi una bella moldava (alta, occhi blu, e con tutte le forme al punto giusto..), che parli perfettamente l' italiano! :D

#48 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 05 May 2006 - 15:21

una soluzione c'è! :)

trovarsi una bella moldava (alta, occhi blu, e con tutte le forme al punto giusto..), che parli perfettamente l' italiano! :D

mi sembra la migliore di tutte le soluzioni auspicabili :)

#49 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 05 May 2006 - 15:41

a voi(fortunati) darci le dritte dove trovarle!!!! ;)

#50 caterina991

caterina991

Advanced Member

• 103 posts

Posted 10 May 2006 - 09:51

Ciao, waw, vedo veramente che sei molto entusiasto della tua permanenza in Moldova.Beato te!
Raccontaci tutto al rientro in Italia.
Ecaterina. Io venerdi il 5 sono ritornata da Italia.

#51 Grido

Grido

Corrispondente Moldweb da Chisinau

• 209 posts

Posted 15 May 2006 - 06:29

Ciao, waw, vedo veramente che sei molto entusiasto della tua permanenza in Moldova.Beato te!
Raccontaci tutto al rientro in Italia.
Ecaterina. Io venerdi il 5 sono ritornata da Italia.

Ciao Caterina ... se ti riferisci a me, ti assicuro che dire entusiasta e' molto poco.
Mi e' piaciuto moltissimo visitare la Moldova e credo che presto ci ritornero' :)

#52 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 15 May 2006 - 07:52

Ciao Caterina ... se ti riferisci a me, ti assicuro che dire entusiasta e' molto poco.
Mi e' piaciuto moltissimo visitare la Moldova e credo che presto ci ritornero' :)

Che cosa hai visitato di bello? Sei rimasto a Chisinau o ti sei spostato anche altrove?

#53 itamol

itamol

Advanced Member

• 137 posts

Posted 15 May 2006 - 08:17

logico sarebbe che tutti i menu in MD fossero in rumeno / inglese...

sono pochi quelli che parlano e capiscono anche l'inglese così da cavarsela in un paese straniero...

Hai perfettamente ragione!!!
L'italiano medio è, da un punto di vista della conoscenza delle lingue, (e forse non solo...) molto indietro rispetto ad altri popoli.
ma devo dire che questo non ne limita la libertà di movimento, perchè si trovano comunque torme di italiani un pò dappertutto in giro per il mondo...
:-)
...tanto in loco si trovano sempre pataccari ed impostori che hanno imparato l'italiano giustappunto per aspettare che loro arrivino per farsi imbrogliare...
:-))

#54 caterina991

caterina991

Advanced Member

• 103 posts

Posted 15 May 2006 - 09:48

Sono veramente contenta che ti e piacciuta la Moldova. Dai torna vedrai che ogni volta che ti trovi in Moldova scoprirai qualcosa di nuovo e interessante.
Ecaterina

#55 Grido

Grido

Corrispondente Moldweb da Chisinau

• 209 posts

Posted 15 May 2006 - 11:10

Che cosa hai visitato di bello? Sei rimasto a Chisinau o ti sei spostato anche altrove?

No Badica ... ho visitato anche Cricova e Voda Lui Voda ma e' chiaro che la maggior parte del tempo l'ho trascorsa in Chisinau anche perche' non conoscevo nulla. Forse la prossima volta visitero' molti piu' luoghi :)

Sono veramente contenta che ti e piacciuta la Moldova. Dai torna vedrai che ogni volta che ti trovi in Moldova scoprirai qualcosa di nuovo e interessante.
Ecaterina

Grazie Ecaterina ... ci puoi giurare che ritornero' in Moldova. Se non ricordo male tu lavori per AirMoldova ... giusto ??
A tal proposito volevo chiederti ... puoi darmi informazioni per un biglietto Roma - Chisinau - Roma con partenza 7 Giugno e rientro 7 Settembre ??
Tu dici che 3 mesi sono troppi ?? ...
Io credo che e' un tempo giusto per godersi questa splendida nazione e tutte le cose che ha da offrire :)

#56 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 14 December 2006 - 20:40

http://www.peopleclub.md/ la piu' grande discoteca di Chisinau!