Posted 24 April 2006 - 14:39
Caro Grido,
vedo che non sei riuscito ad ottenere un'elenco di posti da visitare a Chisinau.
Io non vivo lì da 3 anni ormai, però ti posso fare un piccolo elenco dei miei posti preferiti di allora, ovviamente tutti quelli che si sono aperti dopo sono esclusi, visto che non li conosco.
parlando dei ristoranti:
- piotr pervii (pietro primo) - cucina russa, fanno delle crepes straordinarie ed è molto buono anche il cvas (una bevanda russa) - sta sulla via Florilor (se vai in taxi basta dire il nome e la via e il tassista ti ci porta)
- el paso - cucina messicana. Migliore di molti ristoranti messicani in italia e cmq l'ambiente è carino via armeanskaia
- starii gorod - cucina europea. hanno anche un terrazzo e penso che sia il posto dove fanno il pesce migliore (sempre tenendo conto che non abbiamo il mare!) - via armianskaia
- alaverdi - cucina georgiana - hanno un vino kindzmarauli eccezionale - sta nel quartiere riscani - di fronte al supermercato green hills (poiché in tutta la città ci sono soltanto 3 di green hills, allora penso che riuscirai a trovarlo)
parlando dei locali carini:
- deja-vu - cocktail bar - la serata dipende esclusivamente dalla compania e dai clienti del bar: avvolte puoi passare una serata tranquilla, altre volte ci si scatena alla grande - sta all'incorcio fra via bucuresti e via puskin
- nostalgie - la stessa cosa di deja-vu, solo con un design interno diverso. sta a riscani, di fronte al supermercato green hills, accanto al ristorante alaverdi
discoteche:
- soho - in questo momento è quella più in. sta vicino al hotel cosmos (vicino alla stazione ferroviaria)
- studio 1 - vicino a via bucuresti. 3 anni fa andava molto di moda, adesso non so che fine ha fatto.
- city - sta sempre vicino a studio 1, avendo la stessa storia
(queste sono le discoteche più decenti della città)
posti da visitare:
- assolutamente una delle cantine di vino (cricova, cojusna) - sono uniche al mondo ed è decisamente una cosa da fare se riesci a trovare il tempo e ad organizzarti. ti fai un oretta di escursione (anche con la macchina, dipende dalla cantina che vai a vedere) in queste gallerie sottoterranee, che arrivano a molti metri sotto terra, vedendo le botti di vino, la tecnologia della preparazione del vino, ecc e alla fine c'è anche una degustazione
- Saharna - io non ci sono mai stata, ma ho sempre sentito che è molto bello. se non sbaglio c'è un monastero scavato nella roccia.
Beh, questi sono i posti che mi sono ricordata al momento.
Spero che ti piaceranno!
Aliona