Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Hotels a Chisinau

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
30 replies to this topic

#1 Simone Roma

Simone Roma

Member

• 15 posts

Posted 16 April 2006 - 16:03

Cerco qualche consiglio per la scelta di un albergo 3 stelle dove trascorrere la mia vacanza a Chisinau.
Su www.hotels.md ne ho trovati diversi e ho controllato anche la loro posizione sulla piantina di Chisinau reperita su questo sito. Per esperienza personale però sono un pò restio a scegliere un albergo basandomi solamente sulle informazioni raccolte da internet; per questo sarei molto felice di conoscere le impressioni personali di chi ha soggiornato in queste strutture, per poter poi prendere una scelta più consapevole.
Grazie.

Simone

#2 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 16 April 2006 - 18:01

in attesa di ricevere i commenti ed i racconti di quelli che hanno soggiornato in MD, prova a dare un'occhiata qua HOTELS IN CHISINAU

questo così, per farti un'idea ;)

ci sono indicate le stelle, le foto, i prezzi...

cmq, io ti consiglerei andare in un hotel tipo villa, guarda che ci sono: Villa Natali (molto carino, tranquillo, in centro), Jazz, Stella de Lux, Vis Pas, Luna...

questi ultimi sono piccolissimi, perciò bisogna prenotare la camera almeno una settimana prima dell'arrivo...

ahh...un'altra cosa abbastanza importante, 4 * in MD come qualità sono 3 * in Europa...

#3 Simone Roma

Simone Roma

Member

• 15 posts

Posted 16 April 2006 - 20:03

in attesa di ricevere i commenti ed i racconti di quelli che hanno soggiornato in MD, prova a dare un'occhiata qua HOTELS IN CHISINAU

questo così, per farti un'idea ;)

ci sono indicate le stelle, le foto, i prezzi...

cmq, io ti consiglerei andare in un hotel tipo villa, guarda che ci sono: Villa Natali (molto carino, tranquillo, in centro), Jazz, Stella de Lux, Vis Pas, Luna...

questi ultimi sono piccolissimi, perciò bisogna prenotare la camera almeno una settimana prima dell'arrivo...

ahh...un'altra cosa abbastanza importante, 4 * in MD come qualità sono 3 * in Europa...

Ciao Danza, ho visitato il sito che mi hai consigliato.
Trovo interessante sia il Villa Natali, che tu mi consigli, sia la villa Stella de Lux.
Immaginavo che lo standard non fosse quello di altri paesi europei, comunque mi va bene lo stesso.
Grazie.

Simone

#4 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 16 April 2006 - 20:21

Personalmente conosco il Vis Pas, un carino e tranquillo 4 stelle, ma sicuramente trovi molte soluzioni altrettanto buone. Ci sono degli ottimi residence, con colazione inclusa a buoni prezzi.

#5 Simone Roma

Simone Roma

Member

• 15 posts

Posted 16 April 2006 - 20:44

Andandomi a leggere le varie discussioni del forum ho visto nominare più volte anche l'hotel Cosmos e il National.
Qualcuno li conosce?

#6 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 16 April 2006 - 21:18

Andandomi a leggere le varie discussioni del forum ho visto nominare più volte anche l'hotel Cosmos e il National.
Qualcuno li conosce?

NOOOOOO...quelli no!!!!

sono dei tempi dell'URSS ed anche se sono rifatti un po', non valgono i soldi!!!!

meglio un hotel piccolino, in quanto sono dotati di rifiniture e mobili moderni, in più sono più tranquilli e come prezzo sono allo stesso livello di quelli da te citati...

un altro abbastanza buono come rapporto qualità / prezzo sarebbe Codru...
guarda che sul sito che ti ho indicato dev'essere anche la loro pagina...

e poi...ascolta il consiglio di Roberto, lui sa cosa dice :)

#7 Simone Roma

Simone Roma

Member

• 15 posts

Posted 16 April 2006 - 21:54

NOOOOOO...quelli no!!!!

sono dei tempi dell'URSS ed anche se sono rifatti un po', non valgono i soldi!!!!

meglio un hotel piccolino, in quanto sono dotati di rifiniture e mobili moderni, in più sono più tranquilli e come prezzo sono allo stesso livello di quelli da te citati...

un altro abbastanza buono come rapporto qualità / prezzo sarebbe Codru...
guarda che sul sito che ti ho indicato dev'essere anche la loro pagina...

e poi...ascolta il consiglio di Roberto, lui sa cosa dice :)

Ho capito.
Ho visto anche l'hotel Codru, sempre sul sito che mi hai consigliato e sicuramente le foto mi hanno fatto una buona impressione; cerco però qualcosa con prezzi un pò più bassi, anche perchè prevedo di "farmi" una vacanza abbastanza lunga.

#8 caterina991

caterina991

Advanced Member

• 103 posts

Posted 17 April 2006 - 06:15

Qualcuno li conosce?

buongiorno,
allora ti scongiuro non andare in quei alberghi come Cosmos e National, ti troverai male per vari motivi:
1: questi sono alberghi della ex URSS grandi con i mobili vecchi dove c'e puzza di mufa.
2: il personale e un po vecchietto la vecchia scuola. Credimi io li conosco
Io ti consiglio Luna, un labergo carino, camere belle, comodo, collegata bene con il centro e tutti i mezzidi trasposrto.
Il ristorantino che e sotto al primo piano e fantastico. Sono statat con il mio fidanzato per un weekend e ci siamo trovati veramente bene. Prova la carne alla griglia in quell ristorante con il vino NEGRU DE PURCARI dalla Cantina "Milestrii Mici".
Buon Viaggio.

#9 Rosso

Rosso

Member

• 18 posts

Posted 17 April 2006 - 07:42

buongiorno,
allora ti scongiuro non andare in quei alberghi come Cosmos e National, ti troverai male per vari motivi:
1: questi sono alberghi della ex URSS grandi con i mobili vecchi dove c'e puzza di mufa.
Io ti consiglio Luna, un labergo carino, camere belle, comodo, collegata bene con il centro e tutti i mezzidi trasposrto.
Il ristorantino che e sotto al primo piano e fantastico. Sono statat con il mio fidanzato per un weekend e ci siamo trovati veramente bene. Prova la carne alla griglia in quell ristorante con il vino NEGRU DE PURCARI dalla Cantina "Milestrii Mici".
Buon Viaggio.

Perchè nessuno consiglia di contattare Alfredito, se non sbaglio si chiama così un affecionados del vostro forum che si occupa di mini appartamenti?

Perchè nessuno consiglia di contattare Alfredito, se non sbaglio si chiama così un affecionados del vostro forum che si occupa di mini appartamenti?

http://members.virtu....com/vt/lm/d29/
visita quetso sito e può esserti utile

#10 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 17 April 2006 - 08:02

Ho capito.
Ho visto anche l'hotel Codru, sempre sul sito che mi hai consigliato e sicuramente le foto mi hanno fatto una buona impressione; cerco però qualcosa con prezzi un pò più bassi, anche perchè prevedo di "farmi" una vacanza abbastanza lunga.

Hotel Reservation

occhio agli appartamenti!!! anche se ti fanno vedere le foto, spesso quello che trovi dentro è ben diverso dalle foto, che tra l'altro sono scattate dagli angoli migliori ;)

in più, se scegli un appartamento, devi chiarire tutto sin dall'inizio, prima di prenotarlo e di pagarlo
fatti dire cosa c'è nell'appartamento e cosa no (soprattutto quando si parla delle comodità tipo aria condizionata, acqua calda, cucina, TV via satellite ecc.) e se hai bisogno di qualcosa chiedilo al proprietario dell'appartamento, anche perché la differenza di prezzi tra questo tipo di alloggio e l'hotel è di circa 15-20% non più!!!

ah..un'altra cosa, non dimenticarti che nel prezzo dell'hotel c'è inclusa anche la colazione (che in un appartamento non la avrai), nonché il servizio di pulizia giornaliera ;)

buongiorno,

--------------------

Repetita iuvant ;)

#11 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 17 April 2006 - 11:11

simone ti do un consiglio che ci è venuto in mente pensando al nostro matrimonio, alcune persone nostri ospiti sono stati al MINI I, in street Kogalniceanu, credo numero 6.
é un ottimo residence a gestione familiare, grandiosa colazione, ottimi appartamenti, security all'ingresso, direi che se le cose non sono cambiate una soluzione che caldeggio ampiamente.
Buon Viaggio.

#12 Simone Roma

Simone Roma

Member

• 15 posts

Posted 17 April 2006 - 11:33

Devo dire effettivamente che dalle foto sia il Cosmos che il National non sembrano proprio il massimo della modernità, anche se personalmente trovo affascinante quell'aria di stampo ex sovietico :lol3:
Stò confrontando le varie sistemazioni che mi avete consigliato: Villa Natali, Luna e Mini I; quest'ultimo l'ho trovato molto interessante per il prezzo anche se non sono riuscito a trovare la sua posizione rispetto agli altri due, centralissimi.
Grazie Caterina per il consiglio eno-gastronomico che comunque vado seguirò alla lettera :ubri:

#13 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 17 April 2006 - 12:30

MINI I, 10 minuti a piedi da stefan Cel Mare.

#14 Riccardo

Riccardo

Member

• 33 posts

Posted 18 April 2006 - 08:29

guarda secondo me la cosa migliore è che contatti alfredito...ho provato personalmente i servizi da lui offerti e ti assicuro che ne rimarrai veramente soddisfatto. Unendo la liberta alla comodità nel centro di chisinau..

#15 cangaceiro

cangaceiro

Advanced Member

• 252 posts

Posted 21 May 2006 - 04:24

quanto tirano di prezzo il Villa Luna, il Villa Natali ed il Mini I per avere un idea più precisa?

:)

#16 anthos

anthos

Newbie

• 5 posts

Posted 25 December 2007 - 02:24

Nel sito ho trovato parecchie informazioni su appartamenti in affitto. Potendo passare però solo 2 notti a Chisinau (a capodanno), credo che sarebbe meglio andare in albergo.Qualche anima pia potrebbe suggerirmi un bell'hotel con prezzi accettabili (massimo 60-70 € per una singola)? Un grazie a chi vorrà darmi una mano

Edited by anthos, 25 December 2007 - 02:25.

#17 stellinaaa_007

stellinaaa_007

Newbie

• 1 posts

Posted 25 December 2007 - 09:44

Mi sembra un può tardi per prenotare per l'ultimo dell'anno comunque prova su questo ito:
www.vila-verde.md

#18 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 25 December 2007 - 11:33

Il centralissimo Hotel Codru****
http://www.codru.md/...tion=show&cat=3
Ho ottimi prezzi d'agenzia con questo hotel.

"Go East" agenzia di turismo ricettivo http://chisinau-kishinev.com

Edited by Alfredito, 13 January 2008 - 18:37.

#19 anthos

anthos

Newbie

• 5 posts

Posted 25 December 2007 - 22:16

Il centralissimo Hotel Codru****
http://www.codru.md/...tion=show&cat=3
Ho ottimi prezzi d'agenzia con questo hotel.

Grazie per le risposte. Cosa intendi con prezzi d'agenzia?

#20 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 26 December 2007 - 00:06

Grazie per le risposte. Cosa intendi con prezzi d'agenzia?

Intendo che sono un tour operator quì a Chisinau...
Vieni a trovarmi, l'indirizzo è all'interno del sito web che vedi al fondo di questo post.

"Go East" agenzia di turismo ricettivo http://chisinau-kishinev.com

Edited by Alfredito, 13 January 2008 - 18:37.