Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Ancora sulle antenne satellitari

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
38 risposte a questa discussione

#1 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 10 aprile 2006 - 11:34

Salute, pace e bene a tutti.

Pur non avendo vinto al lotto, abbiamo deciso finalmente di fare un piccolo investimento e di installare un'antenna satellitare con relativo decoder. Ci siamo recati quindi in un centro installazioni piuttosto grande e competente, ed abbiamo fissato un appuntamento, per giovedì, con un installatore, che verrà a visionare casa nostra per sondare la possibilità o meno di mettere un'antenna in balcone. Qui però, sono cominciati i dolori, perché, giustamente, ci ha chiesto che satellite intendiamo ricevere, e che canali.... ci ha messo in mano un enorme catalogo di reti TV dicendo di fargli sapere giovedì... noi intanto ci siamo persi nel catalogo, e quindi confidiamo nell'esperienza altrui....che resta il miglior consiglio.

Abbiamo dunque due o tre domande:

1- I canali che intenderemmo ricevere sono Pervyj Russkij Kanal e Nashe Kino per quanto riguarda il russo, ProTv e A casa per quanto riguarda il rumeno. E' possibile riceverli assieme oppure occorrono due parabole diverse, dirette verso due satelliti diversi?
2- Questi canali si ricevono in chiaro, oppure a pagamento (con una smart card o abbonamento)? In particolare Nashe Kino.
3- In ben 34 pagine di elenco canali TV non abbiamo trovato nessuna emittente moldava, e un po' ce lo aspettavamo, qualcuno riesce a ricevere? Il contatto che avevamo con un installatore moldavo non risponde più, e quindi siamo punto e a capo.

Grazie, come sempre

Gabriele e Marina

#2 glukegol

glukegol

Advanced Member

• 161 messaggi

Inviato 10 aprile 2006 - 12:22

Salute, pace e bene a tutti.

Pur non avendo vinto al lotto, abbiamo deciso finalmente di fare un piccolo investimento e di installare un'antenna satellitare con relativo decoder. Ci siamo recati quindi in un centro installazioni piuttosto grande e competente, ed abbiamo fissato un appuntamento, per giovedì, con un installatore, che verrà a visionare casa nostra per sondare la possibilità o meno di mettere un'antenna in balcone. Qui però, sono cominciati i dolori, perché, giustamente, ci ha chiesto che satellite intendiamo ricevere, e che canali.... ci ha messo in mano un enorme catalogo di reti TV dicendo di fargli sapere giovedì... noi intanto ci siamo persi nel catalogo, e quindi confidiamo nell'esperienza altrui....che resta il miglior consiglio.

Abbiamo dunque due o tre domande:

1- I canali che intenderemmo ricevere sono Pervyj Russkij Kanal e Nashe Kino per quanto riguarda il russo, ProTv e A casa per quanto riguarda il rumeno. E' possibile riceverli assieme oppure occorrono due parabole diverse, dirette verso due satelliti diversi?
2- Questi canali si ricevono in chiaro, oppure a pagamento (con una smart card o abbonamento)? In particolare Nashe Kino.
3- In ben 34 pagine di elenco canali TV non abbiamo trovato nessuna emittente moldava, e un po' ce lo aspettavamo, qualcuno riesce a ricevere? Il contatto che avevamo con un installatore moldavo non risponde più, e quindi siamo punto e a capo.

Grazie, come sempre

Gabriele e Marina

Ciao, il satellite che ho puntato e' hotbird che ti da' la possibilita' di vedere in chiaro Pervyj Russkij Kanal ,RTR Planeta e Music Box
mentre Nashe Kino e' a pagamento .Un altro satellite e' il Sirius che trasmette qualche altro canale in lingua russa ricevibile puntando la parabola su quest'altro satellite oppure facendosi installare una parabola motorizzata ed avendo un decoder che la gestisca.
Per informazioni su tutti i canali free russofoni vedi qui :
http://www.lyngsat.c...etv/Russia.html

#3 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 10 aprile 2006 - 12:38

Grazie mille, corro a leggere.

Gabriele

#4 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 10 aprile 2006 - 15:11

Credo quasi di avere la certezza che non ci siano delle reti satelitari moldave.
Da qualche mese lo fatto installare pure io, per avere le reti italiane...ed e stato allora che ho saputo dal ragazzo che faceva i lavori.

#5 Alina

Alina

Member

• 87 messaggi

Inviato 09 ottobre 2008 - 13:48

Chi mi sa dire quanto costa un'antenna diametro 1,20 mt con 2 ricevitorie dove e meglio acquistarla?

#6 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 09 ottobre 2008 - 13:58

Chi mi sa dire quanto costa un'antenna diametro 1,20 mt con 2 ricevitorie dove e meglio acquistarla?

In qualsiasi centro commerciale. Media World, Mercatone, etc. spesa massima 90/100 euro. Il ricevitore troverà da solo il canale basta leggere le istruzioni. Hotbird fa vedere 4 o cinque canali russi, no moldavi, non credo che esistano canali moldavi via satellite.
Esistono Kit, comprensivi di ricevitore, antenna e tutto il necessario. Non è necessario l'antennista specialmente se la si monta sul balcone.

#7 Alina

Alina

Member

• 87 messaggi

Inviato 09 ottobre 2008 - 15:45

Grazie, jreed. Ma ce qualche differenza tra una marca e l'altra? L'antennista mi ha chiesto 500 euro per montarla sul balcone far passare i fili, e un prezzo ragionevole secondo te?

Messaggio modificato da Alina il 09 ottobre 2008 - 15:48

#8 Gheorghe

Gheorghe

Member

• 67 messaggi

Inviato 12 ottobre 2008 - 23:51

Grazie, jreed. Ma ce qualche differenza tra una marca e l'altra? L'antennista mi ha chiesto 500 euro per montarla sul balcone far passare i fili, e un prezzo ragionevole secondo te?

MI DISPIACE CHE HAI AVUTO UN SACCO DI CONSIGLI E TUTTI SBAGLIATTI...
ERO IN VACANZA FORSE QUANDO MI HAI CERCATO...
UN INPIANTO MOTORIZATO STA A 250 € (COMPRESO MANODOPERA)E VEDI QUASI TUTTO, COMPRESO TV MOLDOVA ROMANIA RUSSIA...(per nashe kino serve l'abonamento, ma c'è altro di meglio).
-Fii mereu informat!!!
-Giorgio TV MOLDOVA/RUSSIA/ROMANIA/UCRAINA

#9 Alina

Alina

Member

• 87 messaggi

Inviato 16 ottobre 2008 - 21:38

MI DISPIACE CHE HAI AVUTO UN SACCO DI CONSIGLI E TUTTI SBAGLIATTI...
ERO IN VACANZA FORSE QUANDO MI HAI CERCATO...
UN INPIANTO MOTORIZATO STA A 250 € (COMPRESO MANODOPERA)E VEDI QUASI TUTTO, COMPRESO TV MOLDOVA ROMANIA RUSSIA...(per nashe kino serve l'abonamento, ma c'è altro di meglio).
-Fii mereu informat!!!
-Giorgio TV MOLDOVA/RUSSIA/ROMANIA/UCRAINA

Ma su Hot Bird non ci sono tanti canali russi, 7 al massimo. Ci sono su New Sat un sacco di canali rumeni ma quelli moldavi dove si trovano?

E poi, scusa la domanda: Perché serve un impianto motorizzato? Non basta una parabolla fissa con 2 ricevitori? :hmm:

#10 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 16 ottobre 2008 - 22:02

Ma su Hot Bird non ci sono tanti canali russi, 7 al massimo. Ci sono su New Sat un sacco di canali rumeni ma quelli moldavi dove si trovano?

E poi, scusa la domanda: Perché serve un impianto motorizzato? Non basta una parabolla fissa con 2 ricevitori? :hmm:

#11 Gheorghe

Gheorghe

Member

• 67 messaggi

Inviato 16 ottobre 2008 - 23:04

Non'è obligatorio avere un impianto motorizato... e nel caso tuo, che hai gia una parabola da 120, puoi vedere anche 4 satelliti con un solo ricevitore(quelo che sta in casa), quelli che sono d'avanti alla parabola si chiamano LNB o ILUMINATORE.

ESEMPIO. per te se ti interessa TV MOLDOVA/ROMANIA/RUSSIA/UCRAINA/ITALIA, puoi vedere tutto con l'astessa parabola e con il ricevitore che hai gia, METTENDO ALLA PARABOLA FINO A 4 LNB PER RICEVERE I STELLITI RESPETTIVI . HOT-BIRD(russia, italia), EUTELSAT W2(moldova-romania), SIRIUS(ucraina), THOR-INTELSAT (romania).
BUONA VISIONE!
Giorgio (Roma TV Moldova/romania/Russia/Ucraina...

Messaggio modificato da Gheorghe il 16 ottobre 2008 - 23:16

#12 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 17 ottobre 2008 - 04:00

Non'è obligatorio avere un impianto motorizato... e nel caso tuo, che hai gia una parabola da 120, puoi vedere anche 4 satelliti con un solo ricevitore(quelo che sta in casa), quelli che sono d'avanti alla parabola si chiamano LNB o ILUMINATORE.

ESEMPIO. per te se ti interessa TV MOLDOVA/ROMANIA/RUSSIA/UCRAINA/ITALIA, puoi vedere tutto con l'astessa parabola e con il ricevitore che hai gia, METTENDO ALLA PARABOLA FINO A 4 LNB PER RICEVERE I STELLITI RESPETTIVI . HOT-BIRD(russia, italia), EUTELSAT W2(moldova-romania), SIRIUS(ucraina), THOR-INTELSAT (romania).
BUONA VISIONE!

Bravo Ghiorghe, esti laudat si aici in Moldova in televiziune de catre Taty, sa c-am bilbiit oleaca dar s-a inteles ce a vrtut sa spuie, cine cunoaste situatia ;) ;) ;)

#13 Alina

Alina

Member

• 87 messaggi

Inviato 17 ottobre 2008 - 12:04

BUONA VISIONE!

Non era obbligatoria la parabola da 120 ma visto che quelli da http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif erano in una lega metallica che dopo un po arrugginisce ho preferito prendere la 120 cm in alluminio con 2 Illuminatori.

Beh, Romania si vede su New Sat da me ma Moldova non ce e non mi interessa neanche più di tanto perché non ho tempo di guardare la tv. Era una mia curiosità sapere se c'era un canale moldavo o meno.

Ho un altro problema invece, non trovo su internet le istruzioni del ricevitore (Faval) in italiano o russo.

#14 Gheorghe

Gheorghe

Member

• 67 messaggi

Inviato 21 ottobre 2008 - 22:24

Non era obbligatoria la parabola da 120 ma visto che quelli da http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif erano in una lega metallica che dopo un po arrugginisce ho preferito prendere la 120 cm in alluminio con 2 Illuminatori.

Beh, Romania si vede su New Sat da me ma Moldova non ce e non mi interessa neanche più di tanto perché non ho tempo di guardare la tv. Era una mia curiosità sapere se c'era un canale moldavo o meno.

Ho un altro problema invece, non trovo su internet le istruzioni del ricevitore (Faval) in italiano o russo.

Importante è che sei contenta... ti faro sapere delle istruzioni del FAVAL MERCURY 75

#15 Gheorghe

Gheorghe

Member

• 67 messaggi

Inviato 21 ottobre 2008 - 22:27

Bravo Ghiorghe, esti laudat si aici in Moldova in televiziune de catre Taty, sa c-am bilbiit oleaca dar s-a inteles ce a vrtut sa spuie, cine cunoaste situatia ;) ;) ;)

salut Vasia, Noi ne cunoastem???
...Taty e mereu emotionata, dar e bravo.

NOUTATI BUNE PENTRU APASIONATII TELEVIZIUNII RUSE, DISPONIBILE PACHETE TV RUSSIA/ucraiana DE LA VISION TV (VIASAT UCRAINA) IN CALITATE format MPEG-4, PRETURI DE LA 8.00€ LA 20.00€ LUNAR, PRIMELE 2 LUNI GRATIS.
MAI JOS LISTA COMPLECTA A CANALELOR:(satellite Sirius 5°E)

Buone notize per gli appassionati della TV Russa, ora è possibile avere/ricevere anche in Italia i servizzi VISION TV (VIASAT UCRAINA) IN FORMATO MPEG-4; I PREZI VARIANO DA 8.00€ A 20.00€ AL MESE, SECONDO LA SCELTA DEL PACCHETO DESIDERATO.
IN SEGUITO, LA LISTA COMPLETTA DEI CANALI:(Satellte SIRIUS 5°E)

TV1000
TV 1000 Русское кино
TV 1000 Action (New)
TV XXI
MGM
Феникс-АРТ
НСТВ
Hallmark
ТCM
AXN Sci-Fi
Русский Иллюзион
Fox Crime
Fox Life
Кино

Hallmark
ТCM
AXN Sci-Fi
Русский Иллюзион
Fox Crime
Fox Life
Кино

Viasat History
Viasat Explorer
Discovery Channel
Discovery World
Discovery Science
National Geographic
24ТЕХНО
Zone Club
Zone Reality

Extreme Sports

24
CNN
EuroNews
DW
UBC
France 24
TV 5 France
Al Jazeera
Рада
Jetix
Nickelodeon
Cartoon Network
Kids Сo.
Детский

VH1
MTV Украина
M1
M2
OTV

1+1
Новий канал
ICTV
СTБ
ТРК Украина
TET
Первый Национальный
ТРК Эра

BUONA VISIONE A TUTTI!

-Giorgio, TV&Radio Moldova/Russia/Romania/Ucraina...

Messaggio modificato da Gheorghe il 21 ottobre 2008 - 22:51

#16 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 22 ottobre 2008 - 09:26

salut Vasia, Noi ne cunoastem???
...Taty e mereu emotionata, dar e bravo.

Nu Ghiorghe, nu ne cunoastem, dar te respect pentru cea ce faci.
mai ales ca promovezi si ajuti persoanele sa poata privi TVMI, pentru ca eu lucrez la TVMI, si tare sunt interesat de personalitatea ta.
As vrea sa te intreb, cu informatica cum stai?
Daca vrei putem sa trecem la discutii in privat.
Vlad

#17 Gheorghe

Gheorghe

Member

• 67 messaggi

Inviato 22 ottobre 2008 - 21:53

Nu Ghiorghe, nu ne cunoastem, dar te respect pentru cea ce faci.
mai ales ca promovezi si ajuti persoanele sa poata privi TVMI, pentru ca eu lucrez la TVMI, si tare sunt interesat de personalitatea ta.
As vrea sa te intreb, cu informatica cum stai?
Daca vrei putem sa trecem la discutii in privat.
Vlad

Imi pare bine, Vlad; ma descurc. dar unde te afli?

Temporanemente i canali di seguito si vedono GRATIS; BUONA VISIONE!

SATELLITE SIRIUS 4 / Thor 2, 5° в.д.
[22.10.08, 18:03*] '3+ Эстония', '3+ Латвия', 'ETV (Эстония)', 'LNT', 'LTV', 'LTV1 (Латвия)', 'TV-3 (Эстония)', 'TV-3 (Латвия)', 'TV-3 (Литва)', 'TV6 Литва' идёт(ут) открыто на 11958 H, sr 27500, fec 3/4. Временно,

SATELLITE SIRIUS 'BTV (Литва)', 'Kanal 2 Эстония', 'MTV Эстония', 'MTV Латвия', 'MTV Литва', 'ТВ6 Эстония', 'TV6 Латвия' идёт(ут) открыто на 11900 V, sr 27500, fec 3/4. Временно,
[22.10.08, 17:55*] 'Lietuvos Rytas TV', 'LNK TV', 'LTV7', 'Первый Балтийский канал - Эстония', 'Первый Балтийский канал - Латвия', 'Первый Балтийский канал - Литва', 'РЕН-ТВ Балтия', 'TV 1 (Литва)' идёт(ут) открыто на 11843 H, sr 27500, fec 3/4. Временно

SATELLITE HOT-BIRD 6/7A/8, 13° в.д.
[22.10.08, 17:38*] 'RTVi Детский мир', 'RTVi Европа', 'RTVi Ближний восток', 'RTVi Наше кино', 'ТелеКлуб' идёт(ут) открыто на 12322 H, sr 27500, fec 3/4

#18 Alina

Alina

Member

• 87 messaggi

Inviato 23 ottobre 2008 - 09:58

Temporanemente i canali di seguito si vedono GRATIS; BUONA VISIONE!

SATELLITE HOT-BIRD 6/7A/8, 13° в.д.
[22.10.08, 17:38*] 'RTVi Детский мир', 'RTVi Европа', 'RTVi Ближний восток', 'RTVi Наше кино', 'ТелеКлуб' идёт(ут) открыто на 12322 H, sr 27500, fec 3/4

Mah, 'RTVi Детский мир', 'RTVi Европа', 'RTVi Ближний восток', 'RTVi Наше кино', 'ТелеКлуб' , questi si vedono sempre gratis? Scusa,Gheorghe, ma che codici devo inserire???

Messaggio modificato da Alina il 23 ottobre 2008 - 20:03

#19 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 23 ottobre 2008 - 11:40

Imi pare bine, Vlad; ma descurc. dar unde te afli?

Sunt in chisinau si lucrez la televiziunea nationala ca inginer-coordonator tv in departamentul TVMI.
Am revenit acasa doar 4 luni in urmadin Italia, adica am fost si eu clandestin in italia si am activat foarte mult timp in diverse activitati pro Moldova.
Acum lucrez mult cu conationalii nostri din italia care promoviaza Moldova pe teritoriul Italiei..

Messaggio modificato da vasia il 23 ottobre 2008 - 11:46

#20 Gheorghe

Gheorghe

Member

• 67 messaggi

Inviato 24 ottobre 2008 - 12:31

Mah, 'RTVi Детский мир', 'RTVi Европа', 'RTVi Ближний восток', 'RTVi Наше кино', 'ТелеКлуб' , questi si vedono sempre gratis? Scusa,Gheorghe, ma che codici devo inserire???

Ciao Alina, no questi NON si vedono sempre gratis