Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Cerco compagni di viaggio.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
23 risposte a questa discussione

#1 Simone Roma

Simone Roma

Member

• 15 messaggi

Inviato 09 aprile 2006 - 23:31

Ciao a tutti!
Mi presento: mi chiamo Simone, ho 27 anni e sono di Roma.
Mi sono registrato oggi su questo sito, che ho scoperto navigando alla ricerca di informazioni sulla Moldova, dove vorrei trascorrere le vacanze estive, nella capitale Chisinau. Sto cercando di documentarmi il più possibile attraverso internet ma sinceramente preferirei avere un compagno di viaggio che conosca già il posto, le usanze e mi sappia consigliare sui posti da visitare. Premetto che non sono uno sprovveduto e che nonostante la mia tenera eta ho viaggiato abbastanza sia in Italia che all'estero. Da diverso tempo coltivo il progetto di questo viaggio in Moldova, da quando un mio amico mi parlò del suo viaggio a Chisinau, dei posti bellissimi che aveva visitato, della buona cucina che aveva gustato e, per non sembrare ipocrita, anche di una dolcissima ragazza che aveva conosciuto. Al di la dei pregiudizi che molta gente ha verso i viaggi in questa località, quello che mi spinge a partire è soprattutto la curiosità di visitare luoghi a me così sconosciuti e al contempo per me così pieni di fascino.
Non nascondo il fatto che essendo un maschietto sono attratto dalle belle ragazze, ma devo dire senza presunzione che mi ritengo abbastanza carino e simpatico e che in nessun viaggio che ho fatto mi è mai mancata la compagnia femminile, come peraltro non mi manca neanche a Roma; questo per far capire che non pratico turismo sessuale.
Quindi cercherei un compagno di viaggio per questa estate, in agosto, che come ho già detto sia pratico del posto. Non mi hanno comunicato ancora la data di inizio delle ferie lavorative ma certamente sarò in ferie dal 12 agosto (ma può essere anche la settimana prima) fino ai primi di settembre, possiamo accordarci sulla data di partenza e sulla durata del viaggio. Chiaramente gradirei avere, prima della partenza, un incontro conoscitivo per entrambi con il mio futuro compagnio di viaggio. Ciao. Simone

#2 igor

igor

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 10 aprile 2006 - 01:54

cioa ho letto la tua lettera il mio nome e Igor sono un ragazzo dalla moldova e vivo a napoli io vado a Moldova per tutto il mese di agosto. E vero che la moldova e molto bella ci sono dei posti molto ma molto belli e poi ci si po divertire un sacco se vuoi ti lascio il mio e-mail igoras76@hotmail.com

#3 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 10 aprile 2006 - 06:05

Caro Simone,ci fa sempre piacere leggere sul forum di "nuovi arrivi".Ti do il mio personale benvenuto.Il mio è un piacere "particolare" perchè rappresenti il "nuovo",il "puro",il non ancora "contaminato" dalle beghe del forum.Sei una ventata di aria fresca.
Il forum di Moldweb sta diventando come quei reality che vanno tanto di moda in tv,siamo "rinchiusi" in questo forum da qualche anno e l'aria è diventata "pesante".Ci scanniamo e polemizziamo per noia.Da noi non ci sono le nomination,o meglio ci sono,ma hanno un meccanismo più sofisticato.Praticamente si chiama "autonomination",funziona così:annunci a tutto il forum che vuoi andartene,se nessuno posta msg del tipo..."ti prego non andartene"...."ripensaci,non ci lasciare"..."come faremo senza di te"...allora devi proprio andar via.Devo dirti però che,praticamente, non si è mai verificata una situazione del genere.Ci sono stati 3-4 casi in tutto.
Molti se ne vanno per sfinimento intellettuale,si stancano a dibattere sempre le stesse cose.
Ti prego portaci una ventata di novità, di freschezza!
Potrai trovare tutte le informazioni che vuoi navigando sul forum,c'è praticamente tutto quello che ti serve.Devi avere un pò di pazienza.

#4 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 10 aprile 2006 - 08:07

Caro Simone,ci fa sempre piacere leggere sul forum di "nuovi arrivi".Ti do il mio personale benvenuto.Il mio è un piacere "particolare" perchè rappresenti il "nuovo",il "puro",il non ancora "contaminato" dalle beghe del forum.Sei una ventata di aria fresca.
Il forum di Moldweb sta diventando come quei reality che vanno tanto di moda in tv,siamo "rinchiusi" in questo forum da qualche anno e l'aria è diventata "pesante".Ci scanniamo e polemizziamo per noia.Da noi non ci sono le nomination,o meglio ci sono,ma hanno un meccanismo più sofisticato.Praticamente si chiama "autonomination",funziona così:annunci a tutto il forum che vuoi andartene,se nessuno posta msg del tipo..."ti prego non andartene"...."ripensaci,non ci lasciare"..."come faremo senza di te"...allora devi proprio andar via.Devo dirti però che,praticamente, non si è mai verificata una situazione del genere.Ci sono stati 3-4 casi in tutto.
Molti se ne vanno per sfinimento intellettuale,si stancano a dibattere sempre le stesse cose.
Ti prego portaci una ventata di novità, di freschezza!
Potrai trovare tutte le informazioni che vuoi navigando sul forum,c'è praticamente tutto quello che ti serve.Devi avere un pò di pazienza.

:smiley32: :smiley32: :smiley32:
Nikita sei troppo forte!!!!!
Benvenuto Simone!!!

#5 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 10 aprile 2006 - 09:11

Ciao Simone e benvenuto in moldweb.
mdaemme

#6 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 10 aprile 2006 - 15:41

Ciao a tutti!
Mi presento: mi chiamo Simone, ho 27 anni e sono di Roma.

spero tu non sia il Simone di Roma dell'anno scorso! :hmm:

#7 Simone Roma

Simone Roma

Member

• 15 messaggi

Inviato 10 aprile 2006 - 20:39

Vi ringrazio per il benvenuto!
Sono veramente felice di aver scoperto questo sito, dove sono sicuro di poter trovare molto di quello che mi serve per il mio primo viaggio in Moldova. Quello che garantisco è che sono intenzionato a partecipare attivamente alla vita del forum e che da parte mia c'è tutta la volontà di apportare quanto di meglio io possa e riesca a dare. Quello che spero di ricevere in cambio sono emozioni, come quelle che sento già per il solo fatto di trovarmi qui a scrivere; è come se tutto quello che fino a ieri era solamente un pensiero astratto, seppur cosciente, piano piano stesse prendendo forma. Chiaramente spero anche di raccogliere molti racconti di esperienze vissute, consigli, come già sto cercando di fare andando a leggermi le varie discussioni; mi dispiace solamente di avere poco tempo in questo periodo per via del lavoro.

Non dimentico però il fatto che l'oggetto principale della mia presenza è quello di trovare un compagno di viaggio per il mese di agosto.

Lauretta, ti ringrazio molto per l'incitamento, non ho alcun dubbio sulla bellezza e sull'ospitalità del tuo paese, come sono altrettanto sicuro delle emozioni che saprà darmi. Per quanto riguarda i tuoi studi: ho accennato alle ragioni che mi spingono verso questo viaggio nel mio primo messaggio, sarei comunque felice di parlare con te di questo e di altro.
Ciao.

Per XCXC: non so chi sia il Simone di Roma a cui alludi.

#8 caterina991

caterina991

Advanced Member

• 103 messaggi

Inviato 12 aprile 2006 - 06:33

Vi ringrazio per il benvenuto!
Sono veramente felice di aver scoperto questo sito, dove sono sicuro di poter trovare molto di quello che mi serve per il mio primo viaggio in Moldova. Quello che garantisco è che sono intenzionato a partecipare attivamente alla vita del forum e che da parte mia c'è tutta la volontà di apportare quanto di meglio io possa e riesca a dare. Quello che spero di ricevere in cambio sono emozioni, come quelle che sento già per il solo fatto di trovarmi qui a scrivere; è come se tutto quello che fino a ieri era solamente un pensiero astratto, seppur cosciente, piano piano stesse prendendo forma. Chiaramente spero anche di raccogliere molti racconti di esperienze vissute, consigli, come già sto cercando di fare andando a leggermi le varie discussioni; mi dispiace solamente di avere poco tempo in questo periodo per via del lavoro.

Non dimentico però il fatto che l'oggetto principale della mia presenza è quello di trovare un compagno di viaggio per il mese di agosto.

Lauretta, ti ringrazio molto per l'incitamento, non ho alcun dubbio sulla bellezza e sull'ospitalità del tuo paese, come sono altrettanto sicuro delle emozioni che saprà darmi. Per quanto riguarda i tuoi studi: ho accennato alle ragioni che mi spingono verso questo viaggio nel mio primo messaggio, sarei comunque felice di parlare con te di questo e di altro.
Ciao.

Per XCXC: non so chi sia il Simone di Roma a cui alludi.

Benvenuto e buon viaggio in Moldova.

#9 Lilia

Lilia

Advanced Member

• 1173 messaggi

Inviato 12 aprile 2006 - 20:29

Ciao Simone! :)

Ho letto che cerchi compagni di viaggio,sono sicura che li troverai qui sul forum altrimenti basta salire su Air Moldova e quasi tutti saranno i tuoi compagni di viaggio,info e compagnia assicurata,fidati!!! Tutti in quel periodo partono per le vacanze sia italiani che moldavi quindi avrai l'imbarazzo della scelta.

#10 Simone Roma

Simone Roma

Member

• 15 messaggi

Inviato 12 aprile 2006 - 23:30

Ciao Simone! :)

Ho letto che cerchi compagni di viaggio,sono sicura che li troverai qui sul forum altrimenti basta salire su Air Moldova e quasi tutti saranno i tuoi compagni di viaggio,info e compagnia assicurata,fidati!!! Tutti in quel periodo partono per le vacanze sia italiani che moldavi quindi avrai l'imbarazzo della scelta.

Ciao Lilia, piacere di conoscerti e grazie per esserti interessata del mio messaggio.
Devo dirti che ho talmente tanta voglia di partire che non esiterei a farlo neanche da solo, anche se non nego che preferirei avere un compagno di viaggio che conosca già il posto.
Comunque da quanto mi dici credo che non non avrò problemi a stringere amicizie durante la partenza!
Se posso vorrei chiederti una cosa: ho letto opinioni discordanti sulle lingue parlate in Moldova; c'è chi dice che "in Moldova con l'italiano non ti perdi...", altri che dicono che l'italiano lo conoscono in pochi.
Ti chiedo questo perchè io conosco un pò l'inglese e ho sentito dire che anche quest'ultimo è conosciuto da pochi giovani.
Potresti darmi qualche informazione?
Ciao.
Simone

#11 Lilia

Lilia

Advanced Member

• 1173 messaggi

Inviato 13 aprile 2006 - 11:39

Ciao Lilia, piacere di conoscerti e grazie per esserti interessata del mio messaggio.
Devo dirti che ho talmente tanta voglia di partire che non esiterei a farlo neanche da solo, anche se non nego che preferirei avere un compagno di viaggio che conosca già il posto.
Comunque da quanto mi dici credo che non non avrò problemi a stringere amicizie durante la partenza!
Se posso vorrei chiederti una cosa: ho letto opinioni discordanti sulle lingue parlate in Moldova; c'è chi dice che "in Moldova con l'italiano non ti perdi...", altri che dicono che l'italiano lo conoscono in pochi.
Ti chiedo questo perchè io conosco un pò l'inglese e ho sentito dire che anche quest'ultimo è conosciuto da pochi giovani.
Potresti darmi qualche informazione?
Ciao.
Simone

Ciao Simone!!!

Ecco con le lingue parlate in Moldova penso che attualmente l'italiano si conosce allo stesso livello come l'inglese. Io vado acasa 4 volte al anno per un mese e ogni volta che vado penso di stare a Roma,in ogni locale incontri italiani con esperienza sulla Moldova o meno,specialmente nei periodi come agosto o Capodanno i locali di Chisinau sono pieni di italiani,come riconoscerli non ti lo devo spiegare io :lol3: .

Ciao!

#12 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 13 aprile 2006 - 11:46

...vedrai che sulle vie di Chisinau troverai della gente che oltre a risponderti in italiano, altretanto bene in inglese or francese.
Riguardo l'italiano, c'e' ne sono davvero in tanti che lo parlano or saprano almeno spiegarti in due o tre parole la tua domanda.

Un appello: visto che abbiamo in Moldova questo problema delle lingue, uno vuole il romeno, qqn il moldavo, un altro addirittura il russo (e non e' che non siano riusciti)..vogliamo fare dell'italiano la lingua nazionale?? VOLIAMO..VOLIAMO...direbbe Greggio,... :)

#13 Simone Roma

Simone Roma

Member

• 15 messaggi

Inviato 13 aprile 2006 - 19:39

Mi fa molto piacere sapere che l'italiano in Moldova sia così conosciuto!
Sinceramente non lo pensavo :o
Grazie mille Lilia!

Piacere di conoscerti vale e grazie molte anche a te per l'incoraggiamento!
Per quanto riguarda il tuo appello dico che se ne potrebbe discutere :)

Ciao
Simone

#14 rokka

rokka

Member

• 28 messaggi

Inviato 17 aprile 2006 - 16:44

Ciao Simone e buona Pasqua a tutti qui!!!!

...bella scelta di voler passare le ferie qui.....sara' una nuova sperienza....e lo stesso piacevole..ti assicuro...non si annoia qui..:)
...io sono di chisinau...se potrei darti una mano....lo farei volentieri!

#15 Elviretta

Elviretta

Member

• 37 messaggi

Inviato 17 aprile 2006 - 18:39

Mi fa molto piacere sapere che l'italiano in Moldova sia così conosciuto!
Sinceramente non lo pensavo :o
Grazie mille Lilia!

Piacere di conoscerti vale e grazie molte anche a te per l'incoraggiamento!
Per quanto riguarda il tuo appello dico che se ne potrebbe discutere :)

Ciao
Simone

Ciao Simone,
io l'estate scorso ero al mercato, e senza rendermi conto parlavo in italiano con la ragazza che aveva la bancarella... dopo un po' la ragazza sorridendo mi risponde alla mia domanda in italiano...
Allora mi sono detta "E' proprip vero, tutto il mondo e' un paese"
Percio' coraggio:-)
Auguri!!!

#16 Simone Roma

Simone Roma

Member

• 15 messaggi

Inviato 17 aprile 2006 - 19:15

Ciao Simone,
io l'estate scorso ero al mercato, e senza rendermi conto parlavo in italiano con la ragazza che aveva la bancarella... dopo un po' la ragazza sorridendo mi risponde alla mia domanda in italiano...
Allora mi sono detta "E' proprip vero, tutto il mondo e' un paese"
Percio' coraggio:-)
Auguri!!!

Dove non arriverò con l'italiano cercherò di fare con l'inglese, che come ho detto conosco sufficientemente.
Comunque quello della lingua non rappresenta per me un vero e proprio problema, semmai conferisce a questo mio prossimo viaggio quel sapore che a dire il vero un pò cercavo.

#17 rokka

rokka

Member

• 28 messaggi

Inviato 18 aprile 2006 - 07:33

Ciao Simone!
io..si vivo a chisinau..per il momento..:).....
del..resto che ti posso dire....vedrai da solo..:).....

#18 Simone Roma

Simone Roma

Member

• 15 messaggi

Inviato 18 aprile 2006 - 19:46

Ciao Simone!
io..si vivo a chisinau..per il momento..:).....
del..resto che ti posso dire....vedrai da solo..:).....

Mi farebbe piacere incontrare qualcuno del forum che conosca così bene Chisinau come la puoi conoscere tu e che abbia voglia di suggerirmi quanto di meglio c'è da fare, vedere e anche ...mangiare. P.S.: come per esempio mi è stato già consigliato dalla ottima caterina911 un NEGRU DE PURCARI dalla cantina Milestrii Mici; non che sia un grandissimo bevitore, però mi piace provare cose nuove :ubri:
Capisco che ora è un pò presto... molte cose ancora non le sò (come la data precisa di partenza), l'unica cosa certa è che ad agosto sarò li; se per te va bene possiamo tenerci in contatto e al momento giusto, metterci d'accordo.

#19 rokka

rokka

Member

• 28 messaggi

Inviato 19 aprile 2006 - 08:09

si, certo....no problem..:)...
..anche se forse saro' impegnata col mio lavoro....provero' di fare il migliore...:)

#20 fabiomari

fabiomari

Member

• 24 messaggi

Inviato 13 giugno 2006 - 13:43

ciao simone anche io è da tempo che penso di andare in moldavia.... è sono libero ad agosto . ti farò sapere per una conferma sono delle marche e ho 42 anni ho adesso un mio conoscente di roma della tua eta che è prorpio in moldavia ciao paolo pac63@libero.it 3387007585/0734901898