Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

I cittadini dell’UE potranno entrare in Moldova utilizzando la carta d’identità.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
17 risposte a questa discussione

#1 badica

badica

L'addetto stampa

• 7633 messaggi

Inviato 17 giugno 2015 - 08:53

carta-identita-fotogramma-258.jpg?uuid=d 

I cittadini dei 28 Stati dell’Unione Europea potranno in futuro entrare in Moldova utilizzando la sola carta d’identità. Una decisione in tal senso è stata approvata ieri dall’Esecutivo di Chisinau su proposta del Ministro degli Interni, Oleg Balan. Per entrare in vigore, questa decisione dovrà ora essere pubblicata sulla Gazzetta ufficiale moldava (Monitorul Oficial).

Fonte: Ministero degli Affari Interni della Repubblica Moldova

Messaggio modificato da badica il 17 giugno 2015 - 08:54

#2 vladi

vladi

Member

• 75 messaggi

Inviato 17 giugno 2015 - 09:25

Ura! Ura! Ura!   Tre passaporti in meno da fare per me e le mie bimbe...  disdico subito le prenotazioni per il passaporto.... al meno per le piccole...  Di nuovo Ura!!!

#3 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 17 giugno 2015 - 12:08

I cittadini dei 28 Stati dell’Unione Europea potranno in futuro entrare in Moldova utilizzando la sola carta d’identità. Una decisione in tal senso è stata approvata ieri dall’Esecutivo di Chisinau su proposta del Ministro degli Interni, Oleg Balan. Per entrare in vigore, questa decisione dovrà ora essere pubblicata sulla Gazzetta ufficiale moldava (Monitorul Oficial).

se eri qua ti baciavo.....  

#4 vladi

vladi

Member

• 75 messaggi

Inviato 17 giugno 2015 - 12:38

Mannaggia, niente d'affari per momento:

Curtea Constituțională constată că hotărârile adoptate în ședința de Guvern de ieri, 16 iunie, sunt neconstituționale. Aceasta reiese din decizia luată de Curtea Constituțională astăzi, ca urmare a sesizării depusă de președintele Republicii Moldova, Nicolae Timofti.

#5 badica

badica

L'addetto stampa

• 7633 messaggi

Inviato 17 giugno 2015 - 12:48

E' questione di tempo e di alcuni passaggi tecnici

Ieri il Governo, (forse impropriamente...vedremo)

oltre a quella in oggetto

ha adottato circa altre 70 decisioni, più o meno importanti.

Il fatto che la decisione relativa alla carta d'identità per i cittadini UE

sia sul tavolo del Governo (lo è peraltro dall'anno scorso)

è un buon segnale che credo

(e spero per chi ha certe esigenze)

si concretizzerà facilmente.

Messaggio modificato da badica il 17 giugno 2015 - 16:13

#6 badica

badica

L'addetto stampa

• 7633 messaggi

Inviato 18 giugno 2015 - 09:40

Mannaggia, niente d'affari per momento:

Curtea Constituțională constată că hotărârile adoptate în ședința de Guvern de ieri, 16 iunie, sunt neconstituționale. Aceasta reiese din decizia luată de Curtea Constituțională astăzi, ca urmare a sesizării depusă de președintele Republicii Moldova, Nicolae Timofti.

Allo stato dell'arte

tutte le decisioni approvate dal Governo nel corso della sua ultima seduta

sono legali (costituzionali)

non essendo stata finora inoltrata alcuna contestazione

e non essendo stata emessa, dalla Corte Costituzionale, alcuna decisione contraria.

Messaggio modificato da badica il 18 giugno 2015 - 09:41

#7 vladi

vladi

Member

• 75 messaggi

Inviato 18 giugno 2015 - 12:37

Ora sorge il dubbio se la nostra “famosa” C.I. cartacea verrà accettata alle frontiere moldave…. non riesco a trovare da nessuna parte se è ID1 o ID2 ?

#8 hohol

hohol

Advanced Member

• 291 messaggi

Inviato 21 luglio 2015 - 11:13

Allora, chi e al corrente?  entrata in vigore?

So che rumeni entrano già in MD con il suo buletin

#9 gianpi

gianpi

Advanced Member

• 218 messaggi

Inviato 21 luglio 2015 - 22:27

perché non dovrebbe venire accettata la nostra carta? E' un documento di identità rilasciato dallo stato italiano, dov'è il problema?

#10 vladi

vladi

Member

• 75 messaggi

Inviato 29 luglio 2015 - 08:57

Il problema è che la nostra carta "quella di carta" non è del tipo ID1 o ID2..... Con quella elettronica nessun problema.... 

#11 gianpi

gianpi

Advanced Member

• 218 messaggi

Inviato 29 luglio 2015 - 19:04

Si ma continuo a non capire dove sta il problema in un documento rilasciato da uno stato sovrano, in ogni caso io ho il passaporto e non credo che da domani a tutti gli italiani venga la voglia di andare in Moldova....Sarebbe l'ora di finirla con tutte ste cazzate di frontiere, controlli, visti ecc...oramai non ha più senso tanto più che chi vuole entrare illegalmente in un paese lo fa e basta, in culo ai controlli

#12 Juan Daniel

Juan Daniel

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 31 luglio 2015 - 10:45

Salve, sono un ragazzo Dominicano, ho la Carta di soggiorno illimitata. La mia fidanzata é moldava. abbiamo 6 anni insieme con piani di matrimonio. Sua nonna vive ancora in Moldavia e vogliamo andare a visitarla per una settimana.

Il problema é che non mi é chiaro se devo chiedere il visto oppure no per andare in Moldavia. Da quanto ne so la Moldavia é nell'aria schengen dal 2014 ma non trovo informazioni su internet e sono molto confuso a riguardo.

Distinti saluti.

Daniel

#13 hohol

hohol

Advanced Member

• 291 messaggi

Inviato 31 luglio 2015 - 12:10

Il problema é che non mi é chiaro se devo chiedere il visto oppure no per andare in Moldavia. Da quanto ne so la Moldavia é nell'aria schengen dal 2014 ma non trovo informazioni su internet e sono molto confuso a riguardo.

sei informato male,

la Moldavia non e nel Schenghen e non entra mai (almeno prossimi 20 anni)

se non entrata neanche Romania con Bulgaria che hanno firmato accordo da parecchi anni figuriamoci Moldavia

E ho paura che ti serve il visto, devi recarsi al consolato moldavo a Roma o a Milano (quello piu vicino)

tanto cerca i riferimenti dei consolato in internet

(spero non sei bannato a google?)

#14 crodo

crodo

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 18 febbraio 2016 - 21:11

ssalve a tutti qualcuno sa dirmi se riesco a entrare in moldavia con la carta d'identità cartacea italiana. io sono cittadino italiano mia moglie moldava abbiamo urgenza di recarci dai suoceri e non possiamo attendere il mio passaporto grazzie infinite

salve è entrata in vigore la legge??? grazie

#15 badica

badica

L'addetto stampa

• 7633 messaggi

Inviato 19 febbraio 2016 - 07:38

ssalve a tutti qualcuno sa dirmi se riesco a entrare in moldavia con la carta d'identità cartacea italiana.

Con la Carta d'Identità cartacea non puoi entrare

http://ambasada.it/t..._20#entry148280

Messaggio modificato da badica il 19 febbraio 2016 - 08:13

#16 lorenzo.md

lorenzo.md

Advanced Member

• 216 messaggi

Inviato 06 maggio 2016 - 21:23

aspettiamo con ansia l'approvazione della legge....nel mio caso 5 passaporti in meno da fare......

#17 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 07 maggio 2016 - 15:56

aspettiamo con ansia l'approvazione della legge....nel mio caso 5 passaporti in meno da fare......

leggi bene cosa ha scritto BAdica "cartacea"

significa che non è valida la vecchia carta di identità italiana a libretto

MENTRE

si può usare la così detta carta d'identità elettronica

quella formato "credit card" per intenderci

#18 lorenzo.md

lorenzo.md

Advanced Member

• 216 messaggi

Inviato 07 maggio 2016 - 20:54

leggi bene cosa ha scritto BAdica "cartacea"

significa che non è valida la vecchia carta di identità italiana a libretto

MENTRE

si può usare la così detta carta d'identità elettronica

quella formato "credit card" per intenderci

ma che differenza c'è tra la cartacea e la nuova.........quindi se nel mio comune non sono organizzati per la nuova CI devono rimetterci i cittadini che devono perciò fare il passaporto.........????? W l'Italia....!!!!