Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto

bonus 80€ di Renzi


Miglior risposta Rick , 19 aprile 2015 - 21:11

facciamo un  po' di chiarezza

 

1° che lavoro fai

 

2° se vuoi fare la denuncia dei redditi la fai , non è il tuo datore ad impedirtelo

 

3° il Bonus fiscale calcolato  facendo la denuncia dei redditi è pari a 600 euro circa

 

4° 600 euro sono le tasse che dovresti pagare denunciando un reddito di circa 2300 euro

 

5° Quindi se denunci meno di 2300 ci perdi i soldi ,  se denunci poco + il guadagno è minimo

Leggi il post completo


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
19 risposte a questa discussione

#1 adriana83

adriana83

    Member


  • 18 messaggi
  • Iscritto il: 28-marzo 15

Inviato 18 aprile 2015 - 16:01

Ciao a tutti,magari colcunu mi po dire,cosa devo fare per avere quei 80€ al mese ?

#2 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 18 aprile 2015 - 16:49

dipende da che lavoro fai

 

per le badanti e colf

 

ad es

 

no bonus



#3 adriana83

adriana83

    Member


  • 18 messaggi
  • Iscritto il: 28-marzo 15

Inviato 18 aprile 2015 - 21:30

Cosa voi dire RICK ad es no bonus

#4 adriana83

adriana83

    Member


  • 18 messaggi
  • Iscritto il: 28-marzo 15

Inviato 18 aprile 2015 - 21:32

Io ho letto,bonus e per tutti,che fanno 730.anche le badante,e da guest anno sarà per sempre bonus di 80

#5 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 19 aprile 2015 - 14:54

non dirmi che tu come colf / badante

 

fai la dichiarazione dei redditi !



#6 adriana83

adriana83

    Member


  • 18 messaggi
  • Iscritto il: 28-marzo 15

Inviato 19 aprile 2015 - 16:39

perché no lo faccio.lo faccio volentieri,solo che il mio reddito e piccolo.così a voluto il mio datore di lavoro,per non pagare contributi,per lui va bene,ma per me no,con questo reddito,non posò avere anche un prestito.

#7 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 19 aprile 2015 - 21:11   Miglior risposta

facciamo un  po' di chiarezza

 

1° che lavoro fai

 

2° se vuoi fare la denuncia dei redditi la fai , non è il tuo datore ad impedirtelo

 

3° il Bonus fiscale calcolato  facendo la denuncia dei redditi è pari a 600 euro circa

 

4° 600 euro sono le tasse che dovresti pagare denunciando un reddito di circa 2300 euro

 

5° Quindi se denunci meno di 2300 ci perdi i soldi ,  se denunci poco + il guadagno è minimo


Messaggio modificato da Rick il 19 aprile 2015 - 21:12


#8 adriana83

adriana83

    Member


  • 18 messaggi
  • Iscritto il: 28-marzo 15

Inviato 20 aprile 2015 - 16:14

Ciao,come lavoro faccio la badante,reddito è di 8075 al anno,ho in carico tre bambini,e marito malato,

#9 adriana83

adriana83

    Member


  • 18 messaggi
  • Iscritto il: 28-marzo 15

Inviato 20 aprile 2015 - 16:22

Allora non ho capito cosa voi dire ,che ci denunciò poco,perdo i soldi?quali? Veramente no lo so cosa fare?

#10 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 20 aprile 2015 - 18:04

se intendi che il reddito di 8000 euro è quello che denunci

 

allora non è che denunci cosi poco

sono 690 euro mese

considerando anche la 13esima .

 

Considerando i figli a carico ed il marito

 

(ma il marito è da vedere , potrebbe che percepisce reddito e la cosa diventa difficile)

 

facendo il 730 dovresti avere un credito d'imposta

 

ovvero non pagare tasse ma avere invece diritto ad un rimborso di circa 900 euro

 

(avere i rimborsi irpef è un po' complicato , ma si fanno)

 

 

 

A questo punto allora

 

 

visto che ti sei decisa a darmi dati + precisi

 

potrebbe convenirti fare il 730

 

e chiedere anche il bonus fiscale che dovrebbero essere poco + di 600 euro

 

sempre di credito irpef però

 

 

 

Insomma , potresti portarti a casa sui 1500 euro

 

quando lo stato italiano si deciderà a darteli ....


Messaggio modificato da Rick il 20 aprile 2015 - 18:07


#11 adriana83

adriana83

    Member


  • 18 messaggi
  • Iscritto il: 28-marzo 15

Inviato 20 aprile 2015 - 19:22

Grazie che mi rispondi..

#12 adriana83

adriana83

    Member


  • 18 messaggi
  • Iscritto il: 28-marzo 15

Inviato 20 aprile 2015 - 19:25

Tredicesima e ferri,no mi le danno.sono senza

#13 adriana83

adriana83

    Member


  • 18 messaggi
  • Iscritto il: 28-marzo 15

Inviato 20 aprile 2015 - 19:27

Tanto provò a fare 730 ..bona sera

#14 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 21 aprile 2015 - 13:49

Tanto provò a fare 730 ..bona sera

 

puoi andare ad un centro CAF Cisl

 

oppure ai patronati CAF ACLI

 

e ti daranno l'assistenza necessario per fare il 730

 

MA

 

non fare come hai fatto qui

 

VAI SUBITO

 

CON TUTTI  I DATI CHE SERVONO

 

BEN CHIARI E PRECISI


Messaggio modificato da Rick il 21 aprile 2015 - 13:50


#15 adriana83

adriana83

    Member


  • 18 messaggi
  • Iscritto il: 28-marzo 15

Inviato 21 aprile 2015 - 14:30

Grasie,bona giornnata,poi scrivo come e andata.

#16 gianpi

gianpi

    Advanced Member


  • 218 messaggi
  • Iscritto il: 06-dicembre 10

Inviato 05 maggio 2015 - 21:56

Draga Adriana

Stapanul tau de serviciu nu-i prea corect, eu la locul tau as merge la sindicat, nu-i drept ca cineva profiteaza de nevoile alcuiva, tu ai o treaba grea cu mosnegi, trebuie sa fi platita cum trebuie



#17 adriana83

adriana83

    Member


  • 18 messaggi
  • Iscritto il: 28-marzo 15

Inviato 06 maggio 2015 - 21:30

Buna stiu ca nui corect.nu ma plateste cit trebu.dar ce o sa gasesc mai bun.cas toti totuna.suntem straini pentru ei..am cerut stapinii drepturile melea.stii ce mia raspuns.nuti place .fati bagaju si pleaci..si stie ci nu am sa plec.stie ci am trei copii si barbat bolnav..

#18 gianpi

gianpi

    Advanced Member


  • 218 messaggi
  • Iscritto il: 06-dicembre 10

Inviato 06 maggio 2015 - 22:40

Spune la stapinul tau ca la noi in italia exista "sindacati", da spune asta la prostolanu, spune lui ca timpul sclavilor a terminat, cine lucreaza are drepturile. Cum te am spus asociatia de lucratori "sindacati" trateaza aceste probleme si te ajuta cind stapinul calca  legile si aprofiteaza de lucratori, daca ai nevoie spune-mi unde traiesti si eu te spun unde este asociatia asta mai aproape de tine



#19 adriana83

adriana83

    Member


  • 18 messaggi
  • Iscritto il: 28-marzo 15

Inviato 09 maggio 2015 - 15:24

Eu locuiesc in CHIERI

#20 adriana83

adriana83

    Member


  • 18 messaggi
  • Iscritto il: 28-marzo 15

Inviato 17 maggio 2015 - 21:34

Gata m-am licentiat singurica.nu mai reusesc so suport.nui de ajuns ca imi zicea cuvinte urite.dar a inceput sa dea in mine...acuma caut de munca..