Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

ASSEGNI FAMILIARE

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
3 replies to this topic

#1 adriana83

adriana83

Member

• 18 posts

Posted 28 March 2015 - 23:06

Bona sera,a tutti voi,mi chiamo Adriana,vorrei fare una domanda,magari colcunu mi aiuta.io sono una cittadina Moldava,che lavoro qui da quarto anni,faccio la badante ,con i documenti apposto ,pago contributi,sono anche una mamma,ho tre bambini di età 6,7,10 anni,sono tutti nel mio paese Moldavia,la mia domanda e così:posò avere assegni familiare,?grazie

#2 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 29 March 2015 - 15:39

http://www.inps.it/p...px?itemdir=6606

I componenti del nucleo familiare dei cittadini extracomunitari,

devono essere residenti in Italia, salvo la presenza di convenzioni,

che fornisce la possibilità di richiedere l’assegno anche per i familiari residenti nel proprio Paese di origine.

Oltre agli Stati dell’Unione Europea,

i Paesi attualmente convenzionati sono:

Capo Verde, gli Stati della ex Jugoslavia, il Liechtenstein, il Principato di Monaco, la Repubblica di San Marino, la Svizzera, la Tunisia (massimo 4 figli).

#3 adriana83

adriana83

Member

• 18 posts

Posted 29 March 2015 - 16:30

Grasie,ho capito,non poso usurfuire dei assengi famigliare ,perché i bambini non sono qui...

#4 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 30 March 2015 - 00:24

salvo recenti convenzioni Italia-Moldova

sembrerebbe proprio così