Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

registrazione figli su pax moldavo

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
14 risposte a questa discussione

#1 lorenzo.md

lorenzo.md

Advanced Member

• 216 messaggi

Inviato 20 marzo 2006 - 19:28

ciao a tutti, scusate se scrivo qua, ma non ho trovato nullaltro di attinente al mio quesito.
io sono italiano e mia moglie moldava, abbiamo avuto una figlia da 3 mesi e sul mio passaporto e' stata gia' registrata.
la mia domanda e' questa:
-essendo la piccola di cittadinanza italiana possiamo registrarla anche sul passaporto di mia moglie? se si dobbiamo andare a Roma? che documenti occorrono e con che costi? si puo' fissare una sorta di appuntamento o bisogna fare la fila sperando di riuscire ad entrare? se qualcuno potesse aiutarmi lo ringrazio anticipatamente.
ciao a tutti, Lorenzo.

#2 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 20 marzo 2006 - 21:48

-essendo la piccola di cittadinanza italiana possiamo registrarla anche sul passaporto di mia moglie?

Si perchè ha diritto alla doppia cittadinanza

se si dobbiamo andare a Roma?

Si!

che documenti occorrono e con che costi?

Serve l'estratto di nascita della piccola sul quale devono essere riportati i nomi dei genitori. Questo va vidimato presso la prefettura. Fatene direttamente due copie, una la terrete (dopo averla fatta vidimare anche in consolato) per la registrazione dellla nascita della bimba in Moldova che deve avvenire entro sei mesi dal primo ingresso (in Moldova). Ovviamente serve anche il passaporto della mamma... per i costi non ricordo, mi dispiace :(

si puo' fissare una sorta di appuntamento

Si, trovi tutto qui http://italia.moldwe...basada_moldova/

#3 lorenzo.md

lorenzo.md

Advanced Member

• 216 messaggi

Inviato 22 marzo 2006 - 18:05

:smiley32: grazie, sapevo che potevo contare sul vostro aiuto.........a fine trafila burocratica vi faro' sapere!!!!!!!!! http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bacio.gif

a proposito, com'e' che non mi arrivano piu' nella casella e-mail le anteprime dei nuovi forum aperti da tutti?!?!?

#4 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 22 marzo 2006 - 18:12

a proposito, com'e' che non mi arrivano piu' nella casella e-mail le anteprime dei nuovi forum aperti da tutti?!?!?

molti si sono lamentati perche' riempivano le caselle email...

#5 lorenzo.md

lorenzo.md

Advanced Member

• 216 messaggi

Inviato 26 marzo 2006 - 09:11

peccato, era comodo avere le anteprime di tutto il forum!!!!!!
:ubri: buona domenica a tutti...................... :smiley31:

#6 Duso

Duso

Member

• 16 messaggi

Inviato 28 marzo 2006 - 11:20

Salve a tutti,
avrei un quesito simile a quello di Lorenzo.md e precisamente questo:
se io volessi andare in vacanza fuori dall'Italia , in Francia per esempio
potrei portare con me la figlia della mia amica ucraina-moldava che è registrata sul suo passaporto ?

Ringrazio anticipatamente le persone che mi daranno una risposta.
Dario

P.S. La mia amica è regolare in Italia

:help:

#7 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 28 marzo 2006 - 15:09

per quanto ne so i minori di 10 anni (in possesso di passaporto) possono viaggiare solo con i genitori o con una persona autorizzata per iscritto. Se ha piu' di 10 anni non ci dovrebbero essere problemi!

#8 lorenzo.md

lorenzo.md

Advanced Member

• 216 messaggi

Inviato 09 maggio 2006 - 16:53

scusatemi ma sarò un po' gnucco :( ........................una volta che io ho i certificati vidimati dalla questura devo andare a roma a fare cosa, solo a legalizzarli per poi trascrivere il tutto in moldova (figlia compresa) o in consolato mi fanno anche altre pratiche tipo l'iscrizione della piccola sul pax della madre?!?!?! :hmm: se è solo per legalizzare a questo punto faccio tutto con l'agenzia che spendo molto meno e non perdo una giornata per andare alla capitale!!!!!!! :incazzati:
per avere informazioni dal consolato non esiste più un sito internet..............io non l'ho trovato......................dobbiamo per forza arri :mad2: cchire chi sappiamo bene con l'899.......... solo per avere un'informazione?!?!?!?
grazie a tutti, lorenzo :)

#9 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 09 maggio 2006 - 22:40

si, i documenti italiani vanno legalizzati al Consolato moldavo affinche' abbiano valore in MD...

il sito internet dell'ambasciata moldava e' www.ambmoldova.it ma non e' aggiornato...

sai com'e' i burocrati moldavi se ne fregano dei loro concittadini! Tanto votano comunista COMUNQUE !

Un bel calcio in culo ancora nessuno ha il coraggio di darglielo!

Contenti loro!

#10 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 09 maggio 2006 - 23:52

in consolato mi fanno anche altre pratiche tipo l'iscrizione della piccola sul pax della madre?!?!?!

Si!

#11 lorenzo.md

lorenzo.md

Advanced Member

• 216 messaggi

Inviato 10 maggio 2006 - 20:07

ciao xcxc, speravo che oltre ad ambmoldova.it ci fosse qualcosa di piu' aggiornato, comunque sono veramente scandalosi, ti do' pienamente ragione sul calcio in culo!!!!!!!!
morale della favola se riesco a prenotare l'appuntamento all'899........andiamo a rm con il certificato di nascita vistato in questura e riusciamo ad iscrivere la piccola sul pax di mia moglie se non ho capito male?!?!?!?!?
poi quando ci rechiamo in md dobbiamo registrare la nascita della piccola o fa tutto il consolato?!?!?!
e se invece noi volessimo evitare il giro a rm con moglie e prole (una piccola di 5 mesi come facciamo a scarrozzarla in giro per una giornata) possiamo fare il tutto in md quando andiamo su in ferie, con ovviamente il certificato legalizzato in consolato (questo mi sono informato e tramite agenzia si riesce a fare)?!?!?!?
help me datemi risposte chiare se potete!!!!!!!!!
p.s. comunque siete sempre mtici!!!!!!!!!!!!!!!

#12 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 11 maggio 2006 - 23:23

andiamo a rm con il certificato di nascita vistato in questura e riusciamo ad iscrivere la piccola sul pax di mia moglie se non ho capito male?!?!?!?!?

Legalizzato in prefettura, non in questura, comunque si...

poi quando ci rechiamo in md dobbiamo registrare la nascita della piccola o fa tutto il consolato?!?!?!

Dovete farlo voi in Moldova

e se invece noi volessimo evitare il giro a rm con moglie e prole (una piccola di 5 mesi come facciamo a scarrozzarla in giro per una giornata) possiamo fare il tutto in md quando andiamo su in ferie, con ovviamente il certificato legalizzato in consolato (questo mi sono informato e tramite agenzia si riesce a fare)?!?!?!?

Se l'agenzia vi fa la legalizzazione in consolato si. Ma se non mettete la bimba sul passaporto della mamma dovete farle per forza il pass italiano (quello per minori) e chiedere il visto d'ingresso in Moldova (è gratuito per la bimba) anche per la piccola.

#13 lorenzo.md

lorenzo.md

Advanced Member

• 216 messaggi

Inviato 12 maggio 2006 - 16:39

ahhhhhhhhhhh ma non basta che la piccola sia già sul mio passaporto?!?!?!?! :hmm: non sono già a posto per uscire dall'italia?!?!?! :hmm:

e poi oramai che ci sono un'altro vs parere, basteranno 30 giorni su in moldova per fare la registrazione sul passaporto della madre?!?!?

voi cosa fareste:

1) perdere del tempo e dei soldi con l'899.................andare a roma (biglietto treno per due persone) e perdere una giornata (se la registraz è immediata altrimenti due per andare a riprendere i documenti)!!!!!

[color=#3366FF]2)pacco posta celere all'agenzia che mi apre il visto su pax e mi legalizza i documenti e poi avendo la piccola sul mio pax per entrare in moldova non dovrei avere dei problemi e fare registrazione nascita e trascrizione su?!?!?!?

dai datemi un buon consiglio, per ora grazie di tutto!!!!!!!!!!!11

#14 lorenzo.md

lorenzo.md

Advanced Member

• 216 messaggi

Inviato 15 maggio 2006 - 16:25

mi è venuto in mente un'altro quesito, i certificati di nascita legalizzati e poi vistati sono 1 oppure 2 che servono per iscrivere la piccola sul pax?!?!!?
ciao ed ancora grazie a tutti, lorenzo. :hmm:

#15 lorenzo.md

lorenzo.md

Advanced Member

• 216 messaggi

Inviato 14 giugno 2006 - 19:20

rieccomi qua, ieri e' arrivato mezzo corriere il certificato legalizzato dal consolato...........che lavoro che hanno fatto, un semplice timbro (neanche fatto bene) sul foglio apposto dal funzionario della prefettura e 45europer il consolato+30di agenzia+10di corriere+iva+12 di contrassegno.......morale 102 euro per far fare un timbro su un foglio!!!!!!
lunedi' partiamo e vediamo cosa succede, vi terro' aggiornati!!!! ciao a tutti :smiley32: