Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
registrazione figli su pax moldavo
Posted 20 March 2006 - 19:28
io sono italiano e mia moglie moldava, abbiamo avuto una figlia da 3 mesi e sul mio passaporto e' stata gia' registrata.
la mia domanda e' questa:
-essendo la piccola di cittadinanza italiana possiamo registrarla anche sul passaporto di mia moglie? se si dobbiamo andare a Roma? che documenti occorrono e con che costi? si puo' fissare una sorta di appuntamento o bisogna fare la fila sperando di riuscire ad entrare? se qualcuno potesse aiutarmi lo ringrazio anticipatamente.
ciao a tutti, Lorenzo.
Posted 20 March 2006 - 21:48
-essendo la piccola di cittadinanza italiana possiamo registrarla anche sul passaporto di mia moglie?
Si perchè ha diritto alla doppia cittadinanza
se si dobbiamo andare a Roma?
Si!
che documenti occorrono e con che costi?
Serve l'estratto di nascita della piccola sul quale devono essere riportati i nomi dei genitori. Questo va vidimato presso la prefettura. Fatene direttamente due copie, una la terrete (dopo averla fatta vidimare anche in consolato) per la registrazione dellla nascita della bimba in Moldova che deve avvenire entro sei mesi dal primo ingresso (in Moldova). Ovviamente serve anche il passaporto della mamma... per i costi non ricordo, mi dispiace
si puo' fissare una sorta di appuntamento
Si, trovi tutto qui http://italia.moldwe...basada_moldova/
Posted 22 March 2006 - 18:05
a proposito, com'e' che non mi arrivano piu' nella casella e-mail le anteprime dei nuovi forum aperti da tutti?!?!?
Guest_XCXC_*
Posted 22 March 2006 - 18:12
a proposito, com'e' che non mi arrivano piu' nella casella e-mail le anteprime dei nuovi forum aperti da tutti?!?!?
molti si sono lamentati perche' riempivano le caselle email...
Posted 26 March 2006 - 09:11
Posted 28 March 2006 - 11:20
avrei un quesito simile a quello di Lorenzo.md e precisamente questo:
se io volessi andare in vacanza fuori dall'Italia , in Francia per esempio
potrei portare con me la figlia della mia amica ucraina-moldava che è registrata sul suo passaporto ?
Ringrazio anticipatamente le persone che mi daranno una risposta.
Dario
P.S. La mia amica è regolare in Italia
Guest_XCXC_*
Posted 28 March 2006 - 15:09
Posted 09 May 2006 - 16:53
per avere informazioni dal consolato non esiste più un sito internet..............io non l'ho trovato......................dobbiamo per forza arri
grazie a tutti, lorenzo
Guest_XCXC_*
Posted 09 May 2006 - 22:40
il sito internet dell'ambasciata moldava e' www.ambmoldova.it ma non e' aggiornato...
sai com'e' i burocrati moldavi se ne fregano dei loro concittadini! Tanto votano comunista COMUNQUE !
Un bel calcio in culo ancora nessuno ha il coraggio di darglielo!
Contenti loro!
Posted 09 May 2006 - 23:52
in consolato mi fanno anche altre pratiche tipo l'iscrizione della piccola sul pax della madre?!?!?!
Si!
Posted 10 May 2006 - 20:07
morale della favola se riesco a prenotare l'appuntamento all'899........andiamo a rm con il certificato di nascita vistato in questura e riusciamo ad iscrivere la piccola sul pax di mia moglie se non ho capito male?!?!?!?!?
poi quando ci rechiamo in md dobbiamo registrare la nascita della piccola o fa tutto il consolato?!?!?!
e se invece noi volessimo evitare il giro a rm con moglie e prole (una piccola di 5 mesi come facciamo a scarrozzarla in giro per una giornata) possiamo fare il tutto in md quando andiamo su in ferie, con ovviamente il certificato legalizzato in consolato (questo mi sono informato e tramite agenzia si riesce a fare)?!?!?!?
help me datemi risposte chiare se potete!!!!!!!!!
p.s. comunque siete sempre mtici!!!!!!!!!!!!!!!
Posted 11 May 2006 - 23:23
andiamo a rm con il certificato di nascita vistato in questura e riusciamo ad iscrivere la piccola sul pax di mia moglie se non ho capito male?!?!?!?!?
Legalizzato in prefettura, non in questura, comunque si...
poi quando ci rechiamo in md dobbiamo registrare la nascita della piccola o fa tutto il consolato?!?!?!
Dovete farlo voi in Moldova
e se invece noi volessimo evitare il giro a rm con moglie e prole (una piccola di 5 mesi come facciamo a scarrozzarla in giro per una giornata) possiamo fare il tutto in md quando andiamo su in ferie, con ovviamente il certificato legalizzato in consolato (questo mi sono informato e tramite agenzia si riesce a fare)?!?!?!?
Se l'agenzia vi fa la legalizzazione in consolato si. Ma se non mettete la bimba sul passaporto della mamma dovete farle per forza il pass italiano (quello per minori) e chiedere il visto d'ingresso in Moldova (è gratuito per la bimba) anche per la piccola.
Posted 12 May 2006 - 16:39
e poi oramai che ci sono un'altro vs parere, basteranno 30 giorni su in moldova per fare la registrazione sul passaporto della madre?!?!?
voi cosa fareste:
1) perdere del tempo e dei soldi con l'899.................andare a roma (biglietto treno per due persone) e perdere una giornata (se la registraz è immediata altrimenti due per andare a riprendere i documenti)!!!!!
[color=#3366FF]2)pacco posta celere all'agenzia che mi apre il visto su pax e mi legalizza i documenti e poi avendo la piccola sul mio pax per entrare in moldova non dovrei avere dei problemi e fare registrazione nascita e trascrizione su?!?!?!?
dai datemi un buon consiglio, per ora grazie di tutto!!!!!!!!!!!11
Posted 15 May 2006 - 16:25
ciao ed ancora grazie a tutti, lorenzo.
Posted 14 June 2006 - 19:20
lunedi' partiamo e vediamo cosa succede, vi terro' aggiornati!!!! ciao a tutti