Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Telegramma urgente: Vacanze Pasquali

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
17 risposte a questa discussione

#1 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 16 marzo 2006 - 23:13

Festività pasquali: autorizzazione all'uscita e al reingresso per i cittadini stranieri

Con l’approssimarsi delle festività pasquali, emerge la necessità di agevolare i lavoratori stranieri, regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale - in possesso della sola ricevuta attestante la presentazione dell’istanza di rinnovo del permesso di soggiorno o della carta di soggiorno - che intendono, in concomitanza con le festività, lasciare temporaneamente l’Italia. Per questo si è ritenuto opportuno, anche per quest’anno, facilitare l’esodo dei cittadini stranieri interessati al rientro in patria in occasione delle prossime festività, autorizzandoli al reingresso regolare sul territorio dello Stato, nel periodo tra il 15 marzo ed il 15 maggio 2006, alle seguenti condizioni: 1. l’uscita ed il rientro in parola dovranno avvenire attraverso lo stesso valico di frontiera; 2. lo straniero dovrà esibire il passaporto, o il documento di identità equipollente, la ricevuta della presentazione dell’istanza di rinnovo del permesso di soggiorno oppure della carta di soggiorno, copia o originale del titolo di soggiorno scaduto o del quale è stato chiesto l’aggiornamento; 3. il personale preposto ai controlli di frontiera provvederà ad apporre il timbro di uscita oltre che sul passaporto anche sulla predetta ricevuta; 4. il viaggio non dovrà prevedere il transito in altri Paesi Schengen.

Allega File  pasqua_2006.gif   36,03K   0 Numero di downloads

#2 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 17 marzo 2006 - 19:59

Interessante... cosi questa gente può vedere i propri familiari per pasqua, quindi è come se fosse una sanatoria... è risaputo che lo straniero dovrebbe essere in patria... quindi così è come dire siete clandestini ma privilegiati, poi quelli che non usufruiscono delle quote e rientrano? continuano a fare i clandestini?
:hmm:

#3 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 17 marzo 2006 - 20:03

Interessante... cosi questa gente può vedere i propri familiari per pasqua, quindi è come se fosse una sanatoria... è risaputo che lo straniero dovrebbe essere in patria... quindi così è come dire siete clandestini ma privilegiati, poi quelli che non usufruiscono delle quote e rientrano? continuano a fare i clandestini?
:hmm:

ho letto 2 volte il tuo msg... e non c'ho capito 'na mazza!!!

#4 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 17 marzo 2006 - 20:25

ho letto 2 volte il tuo msg... e non c'ho capito 'na mazza!!!

Riscrivo.
Si tratta di un provvedimento molto interessante. Così questa gente può trascorrere la pasqua con i propri cari.
Poi esprimo un altro concetto:
Le persone che richiedono di rientrare nei flussi non dovrebbero essere all'estero?
Così facendo chi autorizza questa possibilità (di rientrare nei propri paesi) è cosciente che sono i clandestini a fare domanda per essere messi a posto. Quindi tantissime persone faranno la domanda, usciranno dal territorio con la ricevuta, poi rientreranno tutti anche coloro che non rientrerano nelle quote, quindi clandestini sono e clandestini rimarranno. Mi sembra strana quest'atto di buonismo da parte di questo governo.

#5 muza

muza

Advanced Member

• 1270 messaggi

Inviato 17 marzo 2006 - 22:02

http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bacio.gif Bella notizia. Quindi facendo lo scalo a Bucarest non dovrebbero essere i problemi???

#6 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 17 marzo 2006 - 22:05

Riscrivo.
Si tratta di un provvedimento molto interessante. Così questa gente può trascorrere la pasqua con i propri cari.
Poi esprimo un altro concetto:
Le persone che richiedono di rientrare nei flussi non dovrebbero essere all'estero?
Così facendo chi autorizza questa possibilità (di rientrare nei propri paesi) è cosciente che sono i clandestini a fare domanda per essere messi a posto. Quindi tantissime persone faranno la domanda, usciranno dal territorio con la ricevuta, poi rientreranno tutti anche coloro che non rientrerano nelle quote, quindi clandestini sono e clandestini rimarranno. Mi sembra strana quest'atto di buonismo da parte di questo governo.

il provvedimento riguarda solo chi e' in possesso di ricevuta per il RINNOVO (quindi nemmeno alla prima richiesta e tantomeno per i clandestini) del pds!

#7 muza

muza

Advanced Member

• 1270 messaggi

Inviato 17 marzo 2006 - 23:12

Festività pasquali: autorizzazione all'uscita e al reingresso per i cittadini stranieri

Vorrei sentire qualcuno che a rischiato di viaggiare con il PdS in fase di rinnovo, cioè con il cedolino attaccato. Dopo la bruttissima esperienza che ho avuto a Natale sono teorizzata di fare questo passo.
Grazie

#8 muza

muza

Advanced Member

• 1270 messaggi

Inviato 18 marzo 2006 - 09:07

nessun problema... la mia compagna ha utilizzato questa possibilità nell'estate 2004... uscita e rientrata da fiumicino senza alcun problema...

specialmente in uscita, ma anche in entrata, verifica che ti timbrino sia il passaporto che il cedolino di rinnovo in modo leggibile...

Grazie.
:hmm: Pero, volando con My Air dovrò fare lo scalo a Bucarest e dopo proseguire per Chisinau, quindi ho paura che a Bucarest potrebbero sorgere dei problemi visto che sono cittadina moldava.

#9 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 18 marzo 2006 - 17:48

[quote name='XCXC' date='17 Mar 2006 22:05 Fri' post='32231']
il provvedimento riguarda solo chi e' in possesso di ricevuta per il RINNOVO (quindi nemmeno alla prima richiesta e tantomeno per i clandestini) del pds!
[/quote
Credevo fosse per le quote... quindi ok grazie xcxc

#10 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 18 marzo 2006 - 19:02

..... Mi sembra strana quest'atto di buonismo da parte di questo governo.

Sono anni che
"questo governo"
adotta questi
"atti di buonismo",
per pasqua , agosto e natale

#11 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 18 marzo 2006 - 19:25

Grazie.
:hmm: Pero, volando con My Air dovrò fare lo scalo a Bucarest e dopo proseguire per Chisinau, quindi ho paura che a Bucarest potrebbero sorgere dei problemi visto che sono cittadina moldava.

Non penso sollevino problemi... in ogni caso... se proprio vuoi dargli un calcio nelle p... vai in Consolato e ti faranno il visto di rientro!

Anche se nulla e' dovuto al 100%... perche' in qualche caso il Consolato italiano non ha concesso il visto di rientro (qualche caso nei Paesi africani con linee aeree non dirette ma con scalo in Olanda)... ma molto probabilmente perche' i pds in loro possesso erano FALSI!!!

L'importante e' non utilizzare uno scalo europeo schengen (il vettore in questo caso nemmeno ti fa partire)...

#12 muza

muza

Advanced Member

• 1270 messaggi

Inviato 18 marzo 2006 - 20:37

Non penso sollevino problemi... in ogni caso... se proprio vuoi dargli un calcio nelle p... vai in Consolato e ti faranno il visto di rientro!

:roflmao:

:smiley31: Grazie per la risposta XXXL ;) opsss.......... XCXC.

Immagine Postata Per il calcio nelle p…. ci penserò........... e poi ho ancora dei conti arretrati con un mega cafone della Blue Air. Immagine Postata

In ogni caso lunedì chiamerò l’ambasciata rumena per avere una maggiore sicurezza.

#13 muza

muza

Advanced Member

• 1270 messaggi

Inviato 19 marzo 2006 - 12:07

Chi mi sa dire l’indirizzo di qualche agenzia di Roma che vende i biglietti della My Air, ho provato a prenotarmi su internet con la Poste Pay, ma non me l’accettano.

#14 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 19 marzo 2006 - 12:25

Chi mi sa dire l’indirizzo di qualche agenzia di Roma che vende i biglietti della My Air, ho provato a prenotarmi su internet con la Poste Pay, ma non me l’accettano.

sul sito si parla genericamente di agenzie autorizzate ma non c'è un elenco, ti conviene contattare il call center (a pagamento).
Un consiglio, verifica, sempre la tariffa on line e confrontala con quella dell'agenzia, potrebbe caricarti una commissione.
Il minor costo nasce proprio dalla non emissione di un biglietto cartaceo e relativo costo del personale.

#15 muza

muza

Advanced Member

• 1270 messaggi

Inviato 19 marzo 2006 - 12:30

http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bacio.gif Grazie, Roberto. Sei stato molto rapido a rispondere.

#16 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 19 marzo 2006 - 19:21

solo carta di credito...

#17 muza

muza

Advanced Member

• 1270 messaggi

Inviato 29 marzo 2006 - 08:16

Ho contattato
Ambasciada della Romania a Roma e mi hanno assicurato che i cittadini moldavi possono tranquillamente transitare sul territorio rumeno con il PdS in fase di rinnovo. Quindi, chi vuole fare lo scalo a Bucarest non si deve creare i problemi.

#18 muza

muza

Advanced Member

• 1270 messaggi

Inviato 25 giugno 2006 - 14:03

Immagine Postata