Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto
* * * * * 1 Voti

aiuto documenti per richiedere permesso di soggiorno in moldavia


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
8 risposte a questa discussione

#1 mare87

mare87

    Member


  • 20 messaggi
  • Iscritto il: 18-settembre 11

Inviato 02 giugno 2014 - 11:35

buon giorno sono un italiano sposato con una moldava ho il certificato di matrimonio sia in italiano che in moldavaia a luglio vorremo trasferirci definitivamente in moldavia che documenti devo fare in italia per avere il permesso di soggiorno in moldavaia?



#2 mare87

mare87

    Member


  • 20 messaggi
  • Iscritto il: 18-settembre 11

Inviato 02 giugno 2014 - 11:45

Moldavia?

 



#3 flanders

flanders

    Advanced Member


  • 199 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 02 giugno 2014 - 13:56

Credo che sia necessario solamente il certificato di matrimonio. L'importante che esso sia registrato anche in Moldavia.

 

Come mai questa scelta di andare a vivere in Moldavia?



#4 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 02 giugno 2014 - 14:10

Eh suvvia ....

 

MOL DO VA  !



#5 mare87

mare87

    Member


  • 20 messaggi
  • Iscritto il: 18-settembre 11

Inviato 02 giugno 2014 - 14:24

Credo che sia necessario solamente il certificato di matrimonio. L'importante che esso sia registrato anche in Moldavia.

 

Come mai questa scelta di andare a vivere in Moldavia?

no serve niente del casellario giudiziario?


Condiţiile de acordare a dreptului de şedere provizorie pentru reîntregirea familiei (pentru membrii de familie ai cetăţeanului Republicii Moldova)

1.1.Cerere de forma stabilită;
2.Originalul şi copia a paşaportului naţional al solicitantului, cu menţiunile corespunzătoare aplicate de organul de control al frontierei de stat (ce confirmă data şi locul trecerii frontierei de stat), şi copia de pe viza de lungă şedere (pentru străinii care intră pe bază de vize);
3.Originalul şi copia certificatului de căsătorie, transcris în Registrul de Stare Civilă al Republicii Moldova;
4.Originalul şi copia buletinului de identitate valabil al cetăţeanului Republicii Moldova;
5.Originalui şi copia certificatului de naştere al copilului, transcris în Registrul de Stare Civilă al Republicii Moldova,
6.Alte acte care confirmă relaţia de rudenie;
7.Grupa sanguină;
8.Dovada spaţiului de locuit (declaraţia autentificata notarial a proprietarului, copia contractului de vînzare-cumpărare a locuinţei);
9.Cazier judiciar din ţara de origine al solicitantului, legalizat/apostilat (în modul stabilit), tradus în limba de stat şi autentificat notarial sau consular, cu excepţia minorilor pînă la 16 ani;
10.Copia asigurarii medicale valabilă cel puţin 3 luni, cu excepţia copiilor;
11.1 foto color 3x4.


il punto 9 non riesco a capire , in italia c'è il certificato penale civile e generale quale dei tre e se servono


perche sono stufo dell'italia



#6 pierpa

pierpa

    Advanced Member


  • 307 messaggi
  • Iscritto il: 05-agosto 10

Inviato 02 giugno 2014 - 18:05

Per il 9 puoi fare il casellario generale (ricordati delle marche da bollo) con richiesta su apposito modulo, alla pretura presso il tribunale.
Poi lo fai apostillare, ci dovrebbe essere ufficio apposito presso il tribunale (ricordati marca da bollo).
Quando sei in Moldavavia lo devi tradurre e legalizzare (ci sono traduttori in centro Chisinau, uno ogni due uffici cambio, anche di fronte all'ufficio BMA in Stefan cel Mare).
L'esclusione dei minori di 16 anni mi pare chiara......

Per il 2, ricordati di fotocopiare anche la pagina dove c'è il timbro di ingresso in RM.
Ciao

#7 mare87

mare87

    Member


  • 20 messaggi
  • Iscritto il: 18-settembre 11

Inviato 02 giugno 2014 - 18:25

grazie infinite in settimana mi reco in tribunale



#8 pierpa

pierpa

    Advanced Member


  • 307 messaggi
  • Iscritto il: 05-agosto 10

Inviato 02 giugno 2014 - 18:42

Giusto una curiosità ....
Tua moglie e' residente in RM ?

#9 mare87

mare87

    Member


  • 20 messaggi
  • Iscritto il: 18-settembre 11

Inviato 02 giugno 2014 - 21:19

doppia residenza