Jump to content


Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account


  •  


Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse
 

Photo
* * * * * 1 votes

aiuto documenti per richiedere permesso di soggiorno in moldavia


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
8 replies to this topic

#1 mare87

mare87

    Member


  • 20 posts
  • Joined: 18-September 11

Posted 02 June 2014 - 11:35

buon giorno sono un italiano sposato con una moldava ho il certificato di matrimonio sia in italiano che in moldavaia a luglio vorremo trasferirci definitivamente in moldavia che documenti devo fare in italia per avere il permesso di soggiorno in moldavaia?



#2 mare87

mare87

    Member


  • 20 posts
  • Joined: 18-September 11

Posted 02 June 2014 - 11:45

Moldavia?

 



#3 flanders

flanders

    Advanced Member


  • 199 posts
  • Joined: 16-August 05

Posted 02 June 2014 - 13:56

Credo che sia necessario solamente il certificato di matrimonio. L'importante che esso sia registrato anche in Moldavia.

 

Come mai questa scelta di andare a vivere in Moldavia?



#4 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17,668 posts
  • Joined: 25-August 05

Posted 02 June 2014 - 14:10

Eh suvvia ....

 

MOL DO VA  !



#5 mare87

mare87

    Member


  • 20 posts
  • Joined: 18-September 11

Posted 02 June 2014 - 14:24

Credo che sia necessario solamente il certificato di matrimonio. L'importante che esso sia registrato anche in Moldavia.

 

Come mai questa scelta di andare a vivere in Moldavia?

no serve niente del casellario giudiziario?


Condiţiile de acordare a dreptului de şedere provizorie pentru reîntregirea familiei (pentru membrii de familie ai cetăţeanului Republicii Moldova)

1.1.Cerere de forma stabilită;
2.Originalul şi copia a paşaportului naţional al solicitantului, cu menţiunile corespunzătoare aplicate de organul de control al frontierei de stat (ce confirmă data şi locul trecerii frontierei de stat), şi copia de pe viza de lungă şedere (pentru străinii care intră pe bază de vize);
3.Originalul şi copia certificatului de căsătorie, transcris în Registrul de Stare Civilă al Republicii Moldova;
4.Originalul şi copia buletinului de identitate valabil al cetăţeanului Republicii Moldova;
5.Originalui şi copia certificatului de naştere al copilului, transcris în Registrul de Stare Civilă al Republicii Moldova,
6.Alte acte care confirmă relaţia de rudenie;
7.Grupa sanguină;
8.Dovada spaţiului de locuit (declaraţia autentificata notarial a proprietarului, copia contractului de vînzare-cumpărare a locuinţei);
9.Cazier judiciar din ţara de origine al solicitantului, legalizat/apostilat (în modul stabilit), tradus în limba de stat şi autentificat notarial sau consular, cu excepţia minorilor pînă la 16 ani;
10.Copia asigurarii medicale valabilă cel puţin 3 luni, cu excepţia copiilor;
11.1 foto color 3x4.


il punto 9 non riesco a capire , in italia c'è il certificato penale civile e generale quale dei tre e se servono


perche sono stufo dell'italia



#6 pierpa

pierpa

    Advanced Member


  • 307 posts
  • Joined: 05-August 10

Posted 02 June 2014 - 18:05

Per il 9 puoi fare il casellario generale (ricordati delle marche da bollo) con richiesta su apposito modulo, alla pretura presso il tribunale.
Poi lo fai apostillare, ci dovrebbe essere ufficio apposito presso il tribunale (ricordati marca da bollo).
Quando sei in Moldavavia lo devi tradurre e legalizzare (ci sono traduttori in centro Chisinau, uno ogni due uffici cambio, anche di fronte all'ufficio BMA in Stefan cel Mare).
L'esclusione dei minori di 16 anni mi pare chiara......

Per il 2, ricordati di fotocopiare anche la pagina dove c'è il timbro di ingresso in RM.
Ciao

#7 mare87

mare87

    Member


  • 20 posts
  • Joined: 18-September 11

Posted 02 June 2014 - 18:25

grazie infinite in settimana mi reco in tribunale



#8 pierpa

pierpa

    Advanced Member


  • 307 posts
  • Joined: 05-August 10

Posted 02 June 2014 - 18:42

Giusto una curiosità ....
Tua moglie e' residente in RM ?

#9 mare87

mare87

    Member


  • 20 posts
  • Joined: 18-September 11

Posted 02 June 2014 - 21:19

doppia residenza