Tororolo, mi dispiace per te,
ma non pensare che sia solo Wizz o low cost.
a fine gennaio ho volato (o almeno ho acquistato pensando di....) Roma-Chisinau Airmoldova, con moglie e piccolino al seguito.
Ebbene dopo 3 ore di ritardo, siamo partiti per Chisinau ma con scalo a Verona.
Abbastanza criticabile, a Verona abbiamo fatto anche underwing refueling con passeggeri a bordo (e non e' la prima volta che mi capita con AM) e siamo arrivati a Chisinau nella sera intorno alle 21:30.
Le ore di ritardo non le ho contate e lo stress del bambino neanche.
Chiaramente loro si guardano bene da informarti della carta dei diritti del viaggiatore (per chi parte da aereoporto UE, puoi chiederla all'ufficio informazioni) che prevede, per legge, per voli internazionali con piu di 4 ore di ritardo non giustificato indennita di circa 300/400 euro a passeggero.
Naturalmente loro ti dicono che il ritardo e' dovuto a neve a Chisinau.
Quando prenoti ti chiedono oltre al numero di telefono tutta la tua vita anche quante volte vai al bagn....ma una telefonata per avvisarti...quella no. Tanto vale ti chiedano solo nome/cognome.
Poi siccome non e' la prima volta, e poi quando vedi che l'aereo da Chisinau a Verona passa prima da Roma per prendere gli sfigati, magari inizi a pensare che la neve non centra e che il coefficiente di riempimento o altro magari, dico magari, influenza le scelte....
Ero in transito e sono stato a fiumicino dale 08:00 fino alla partenza alle 17:00 circa.
Certo poi ti scrivono sul biglietto che puoi andare a mangiarti una pizza a spese loro dopo il controllo passaporti, salvo poi sentirti dire dal "loro" ristorante che gli sfigati devono aspettare per mangiare la pizza airmoldova dopo le 14:30 (forse infornano una pizza speciale.... io sono andato altrove per I fatti miei a mie spese).
Insomma tutto questo per dirti che secondo me non centra Wizz-Air ed il low cost (e guarda, io sono intorno agli 80 take-off/landing in media all'anno con diverse compagnie e in diverse aree),
e' giusto una questione di sfig....