Jump to content


Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account


  •  


Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse
 

Photo
- - - - -

facciamoci del male (?)


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
6 replies to this topic

#1 pierpa

pierpa

    Advanced Member


  • 307 posts
  • Joined: 05-August 10

Posted 23 January 2014 - 22:43

Prima che mi fuciliate ho messo dei punti DI domanda, perche' non e' che possa capire fino in condo Le cose moldave.
As ogni modo, mi pareva DI aver capito che erano stati cambiati Nomi e cognomi anni fa, Comportando casini fino ai giorni nostri.
Ora, sembra DI capire che negli ultimi mesi ci sia una campagna DI "assegnazione" DI nuovi passaporti e carte DI identita' Con alle volte ripristino DI Nomi/cognomi precedenti.
E dire che con quelle generalita' c'e' chi ci ha registrato figli all'anagrafe.
Ora che fanno, padri e figli con cognomi diversi ??

#2 emma88

emma88

    Member


  • 13 posts
  • Joined: 26-January 09

Posted 31 January 2014 - 15:33

Prima che mi fuciliate ho messo dei punti DI domanda, perche' non e' che possa capire fino in condo Le cose moldave.
As ogni modo, mi pareva DI aver capito che erano stati cambiati Nomi e cognomi anni fa, Comportando casini fino ai giorni nostri.
Ora, sembra DI capire che negli ultimi mesi ci sia una campagna DI "assegnazione" DI nuovi passaporti e carte DI identita' Con alle volte ripristino DI Nomi/cognomi precedenti.
E dire che con quelle generalita' c'e' chi ci ha registrato figli all'anagrafe.
Ora che fanno, padri e figli con cognomi diversi ??

Ciao. Guarda della campagna che dici tu io non ne sapevo niente, ma ti dico una cosa, io ci ho rinunciato anni fa…. ho un cognome di quattro lettere, ma non ci crederai sono riusciti a sbagliarmi anche quello, non ti dico del nome, quando ho dovuto tradurre il mio certificato di nascita (visto che quando sono nata io c'era il cirillico)…. comunque ti dico che si, mio padre per legge non è mio padre visto che anche a lui hanno sbagliato il cognome, e lui e suo fratello non sono fratelli, hahahaha, roba da morire dal ridere. 



#3 Giovanni Vitale

Giovanni Vitale

    Newbie


  • 1 posts
  • Joined: 01-February 14

Posted 01 February 2014 - 12:05

Salve a tutti,

Scusate il disturbo, ma sono un nuovo utente perché sto valutando di venire a vivere con un amico in Moldavia,sto cercando qualsiasi azienda italiana che cerchi operai generici per inserirmi nel mondo del lavoro.

 

Non ho altri obbiettivi se non lavorare e rendere migliore il mio tenore di vita,ho delle buone basi economiche e se qualcuno puo' darmi informazioni sulle aziende Italiane in Moldova. :notworthy: AIUTATEMI vi lascio il mio indirizzo e mail : vitalegiovanni1@libero.it



#4 Andreas A

Andreas A

    Advanced Member


  • 634 posts
  • Joined: 04-May 13

Posted 01 February 2014 - 16:00

Salve a tutti,

Scusate il disturbo, ma sono un nuovo utente perché sto valutando di venire a vivere con un amico in Moldavia,sto cercando qualsiasi azienda italiana che cerchi operai generici per inserirmi nel mondo del lavoro.

 

Non ho altri obbiettivi se non lavorare e rendere migliore il mio tenore di vita,ho delle buone basi economiche e se qualcuno puo' darmi informazioni sulle aziende Italiane in Moldova. :notworthy: AIUTATEMI vi lascio il mio indirizzo e mail : vitalegiovanni1@libero.it

 

Non ti voglio scoraggiare ma per quanto concerne la Moldavia non vedo possibilità.

 

Per ottenere il permesso di soggiorno per un dipendente non residente in Moldavia il datore di lavoro deve avere l'approvazione dell'ufficio del lavoro moldavo. Questo significa che deve provare che in Moldavia non trova il dipendente che gli serve. Poi gli stipendi sono molto bassi quindi comunque non ritengo che, lavorando quale operaio generico, potresti migliorare il tenore di vita.

 

Forse meglio guardare in Germania o Polonia.



#5 hohol

hohol

    Advanced Member


  • 294 posts
  • Joined: 20-April 10

Posted 01 February 2014 - 17:27

   :cray:

comunque ti dico che si, mio padre per legge non è mio padre visto che anche a lui hanno sbagliato il cognome, e lui e suo fratello non sono fratelli, hahahaha, roba da morire dal ridere. 

ai vecchi tempi errori non manca - il mio padre e suo fratello-gemello nati stesso anno pero uno 30 marzo, altro 3 aprile ...

povera mia nonna :cray:



#6 pierpa

pierpa

    Advanced Member


  • 307 posts
  • Joined: 05-August 10

Posted 01 February 2014 - 17:47

ma vi risulta che negli ultimi mesi alcune primarie nei villaggi abbiano organizzato il "giro di raccolta" degli anziani con ancora il vecchio "passaporto" russo e correzioni post-sovietiche fatte a mano, per iniziare le pratiche degli attuali documenti ma rilasciandoli con cognomi/nomi versione prima della correzione ??
magari ho capito male io

#7 pierpa

pierpa

    Advanced Member


  • 307 posts
  • Joined: 05-August 10

Posted 01 February 2014 - 17:53

vabbe che esiste il numero di identificazione personale, ma come si fa poi con tutti i casini collegati alla vita di tutti i giorni, dalle bollette al conto in banca per chi lo ha, dalla proprieta di un terreno/casa alla successione, dai problemi alle generazioni piu giovani ancora identificate con anche il nome del padre e cosi via ?
mi pare assurdo