Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto
- - - - -

CONDIZIONATORI SUI PALAZZI A CHISINAU


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
17 risposte a questa discussione

#1 TOROROLO

TOROROLO

    Advanced Member


  • 482 messaggi
  • Iscritto il: 03-febbraio 07

Inviato 21 novembre 2013 - 13:06

sono appena tornato da Chisinau, una cosa che mi ha dato molto fastidio è che anche sui palazzi di recente costruzione i proprietari installano i motori per l'aria condizionata senza alcun ordine logico, con i tubi a vista, e tubi di scarico condensa penzolanti, una cosa assurda.

Ovvio che i problemi sono tantissimi ma veder rovinata l'estetica di palazzi nuovi è un peccato;

ho notato invece un calo delle antenne paraboliche, strade sempre uguali e a parte Malldova centri commerciali vuoti, il mercato centrale brulica invece  di gente.

Molto professionali i dottori ai quali mi sono rivolto per un problema (bruciava durante la minzione) di mia figlia di 5 anni, un primario non ha voluto neanche essere pagato, dopo le opportune analisi mi ha prescritto una cura orale che ha perfettamente funzionato.

Traffico caotico e moldavi indisciplinati al volante, però rispettano le striscie pedonali.



#2 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 21 novembre 2013 - 19:40

per un problema (bruciava durante la minzione) di mia figlia di 5 anni,


FAgli farte una urinocoltura ed evenuale antibiogramma
(campione di Urine e costo 20 euro)

mai sottovalutare una cistite ,

te lo dico per esperienza avendo vissuto tra 4 femmine

#3 TOROROLO

TOROROLO

    Advanced Member


  • 482 messaggi
  • Iscritto il: 03-febbraio 07

Inviato 21 novembre 2013 - 19:44

FAgli farte una urinocoltura ed evenuale antibiogramma
(campione di Urine e costo 20 euro)

mai sottovalutare una cistite ,

te lo dico per esperienza avendo vissuto tra 4 femmine

è proprio quello che mi ha fatto fare, ma non ha trovato batteri, il Dottore dice che forse il cambio ambiente ha creato qualche scompenso, dalle analisi non risulta nulla di anomalo. 

Credo che il problema sia il Napisan che mia moglie ha cominciato a usare durante il lavaggio della biancheria intima, è successo anche ad altre bambine in asilo.



#4 Andreas A

Andreas A

    Advanced Member


  • 634 messaggi
  • Iscritto il: 04-maggio 13

Inviato 22 novembre 2013 - 21:31

sono appena tornato da Chisinau, una cosa che mi ha dato molto fastidio è che anche sui palazzi di recente costruzione i proprietari installano i motori per l'aria condizionata senza alcun ordine logico, con i tubi a vista, e tubi di scarico condensa penzolanti, una cosa assurda.

Ovvio che i problemi sono tantissimi ma veder rovinata l'estetica di palazzi nuovi è un peccato;

ho notato invece un calo delle antenne paraboliche, strade sempre uguali e a parte Malldova centri commerciali vuoti, il mercato centrale brulica invece  di gente.

Molto professionali i dottori ai quali mi sono rivolto per un problema (bruciava durante la minzione) di mia figlia di 5 anni, un primario non ha voluto neanche essere pagato, dopo le opportune analisi mi ha prescritto una cura orale che ha perfettamente funzionato.

Traffico caotico e moldavi indisciplinati al volante, però rispettano le striscie pedonali.

 

In Moldavia sempre più persone usano Starnet, Moldtelecom o Sun TV che offrono il pacchetto TV/telefono/internet quindi meno antenne paraboliche.

 

Da quanto capisco i motori per l'aria condizionata e relativi accessori non danno fastidio al proprietario dell'appartamento che li fà istallare. Tanto dal suo appartamento non li vede. Il senso dell'estetica ha altre priorità tipo quello di girare con il SUV sempre pulito e luccicante. Basta guardare quanti autolavaggi ci sono a Chisinau e quasi sempre devi fare la fila se vuoi far lavare la tua macchina.

 

Per i medici come ovunque. Ci sono quelli bravi o con più esperienza o con più coscienza professionale come quelli meno bravi.

Fin'ora, fortunatamente, avuto relativamente poco a che fare con dottori ma quando ho avuto a che fare non posso esprimere alcun giudizio negativo.



#5 TOROROLO

TOROROLO

    Advanced Member


  • 482 messaggi
  • Iscritto il: 03-febbraio 07

Inviato 23 novembre 2013 - 19:40

In Moldavia sempre più persone usano Starnet, Moldtelecom o Sun TV che offrono il pacchetto TV/telefono/internet quindi meno antenne paraboliche.

 

Da quanto capisco i motori per l'aria condizionata e relativi accessori non danno fastidio al proprietario dell'appartamento che li fà istallare. Tanto dal suo appartamento non li vede. Il senso dell'estetica ha altre priorità tipo quello di girare con il SUV sempre pulito e luccicante. Basta guardare quanti autolavaggi ci sono a Chisinau e quasi sempre devi fare la fila se vuoi far lavare la tua macchina.

 

Per i medici come ovunque. Ci sono quelli bravi o con più esperienza o con più coscienza professionale come quelli meno bravi.

Fin'ora, fortunatamente, avuto relativamente poco a che fare con dottori ma quando ho avuto a che fare non posso esprimere alcun giudizio negativo.

è vero, lavaggi auto dappertutto, anche nei garage interrati dei centri commerciali…. è un ossessione per i moldavi avere l'auto pulita, e che prezzi….



#6 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3602 messaggi
  • Iscritto il: 23-dicembre 08

Inviato 24 novembre 2013 - 08:44

è vero, lavaggi auto dappertutto, anche nei garage interrati dei centri commerciali…. è un ossessione per i moldavi avere l'auto pulita, e che prezzi….

 

Hai mai provato a girare con la tua auto, in un giorno di pioggia, fango, o negli altri in cui la polvere la fa da padrona ?

Non giudicate frettolosamente le cose solo dopo qualche giorno di vacanza.

Per capirla, e non ho detto che non ci siano molte cose sbagliate, la Moldova

bisogna viverci.

 


Messaggio modificato da CarloP il 24 novembre 2013 - 08:46


#7 Andreas A

Andreas A

    Advanced Member


  • 634 messaggi
  • Iscritto il: 04-maggio 13

Inviato 24 novembre 2013 - 11:07

Hai mai provato a girare con la tua auto, in un giorno di pioggia, fango, o negli altri in cui la polvere la fa da padrona ?

Non giudicate frettolosamente le cose solo dopo qualche giorno di vacanza.

Per capirla, e non ho detto che non ci siano molte cose sbagliate, la Moldova

bisogna viverci.

 

La mia non voleva essere una critica. Solo si parlava di estetica e penso che qui ci sono certe priorità.

 

Tenere l'auto pulita è impossibile. Quando la porto a lavare, e per 100 lei la puliscono veramente bene (ma 100 lei qui non è poco), il giorno dopo è ricoperta di uno strato di polvere. Lasciamo perdere quando piove o c'è neve. Ho visto persone portare la macchina a lavare quando pioveva  :unknw:

 

Un mio vicino di casa ha una vecchia "carretta" ma sempre pulita. Gli hanno staccato il gas, l'elettricità e l'acqua perchè non pagava ma i soldi per l'autolavaggio ci sono. Gli ho anche prestato dei soldi, che penso non rivedrò mai. Ho già detto a mia moglie   :azz: se la gente vede la mia macchina e la sua sono io quello che sembra il barbone. L'unica sua reazione un sorriso di compreensione.



#8 pierpa

pierpa

    Advanced Member


  • 307 messaggi
  • Iscritto il: 05-agosto 10

Inviato 24 novembre 2013 - 11:18

per riderci un po sopra..... c'e' sempre qualcuno che ogni tanto chiede di possibilita' di business   :)   beh l'autolavaggio quindi.... magari con un po di inventiva con il trattino considerando che ci sono anche tante belle ragazze si potrebbe consigliare una catena di autolavaggi in bikini.... sarebbe un business stagionale ma non si puo' avere tutto, no ?

 

A proposito di business :) Mi pare che recentemente stanno aumentanto le palestre e centri fitness, additiritura vicino a casa ne hanno aperto una enorme 24/24 :).

Io stavo pensando di brevettare un sistema di messa in rete dell'energia prodotta dalle ciclette e altre macchine da palestra, certo la legislazione dovrebbe essere adeguata e permettere alle palestre di vendere energia elettrica e UnionFenosa di comprarla.

Chiaramente le palestre dovrebbero in cambio accordare piccolo sconti progressivi al cliente in base all'energia prodotta.

Voi cosa ne pensate ?? ho qualche possibilita' ?? qualcuno sa quante macchine sono installate attualmente nelle palestre di Chisinau ??

Grazie e Ciao



#9 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3602 messaggi
  • Iscritto il: 23-dicembre 08

Inviato 24 novembre 2013 - 12:57

La mia non voleva essere una critica. Solo si parlava di estetica e penso che qui ci sono certe priorità.

 

Colgo l'occasione per salutarti Andreas ... ma la mia risposta non era rivolta a te. :arf2:

In ogni caso e' una semplice constatazione: abbiamo i nostri parametri e quando giudichiamo

i moldavi (sia beninteso che le critiche quasi sempre ci stanno) lo facciamo con le nostre paranoie. Quando hai tempo per un caffe' ... sai dove trovarmi !



#10 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3602 messaggi
  • Iscritto il: 23-dicembre 08

Inviato 24 novembre 2013 - 13:03

per riderci un po sopra..... c'e' sempre qualcuno che ogni tanto chiede di possibilita' di business   :)   beh l'autolavaggio quindi.... magari con un po di inventiva con il trattino considerando che ci sono anche tante belle ragazze si potrebbe consigliare una catena di autolavaggi in bikini.... sarebbe un business stagionale ma non si puo' avere tutto, no ?

 

A proheposito di business :) Mi pare che recentemente stanno aumentanto le palestre e centri fitness, additiritura vicino a casa ne hanno aperto una enorme 24/24 :).

Io stavo pensando di brevettare un sistema di messa in rete dell'energia prodotta dalle ciclette e altre macchine da palestra, certo la legislazione dovrebbe essere adeguata e permettere alle palestre di vendere energia elettrica e UnionFenosa di comprarla.

Chiaramente le palestre dovrebbero in cambio accordare piccolo sconti progressivi al cliente in base all'energia prodotta.

Voi cosa ne pensate ?? ho qualche possibilita' ?? qualcuno sa quante macchine sono installate attualmente nelle palestre di Chisinau ??

Grazie e Ciao

 

Ecco Pierpa ... un autolavaggio che non c'e' ... a prova di mogli gelose !!!

Scherzo, ma prima o poi qualcuno vedrai che lo fa ...

Per l'energia la vedo dura .. ma non potrebbero autoalimentarsi per le proprie esigenze ?



#11 TOROROLO

TOROROLO

    Advanced Member


  • 482 messaggi
  • Iscritto il: 03-febbraio 07

Inviato 24 novembre 2013 - 13:05

Hai mai provato a girare con la tua auto, in un giorno di pioggia, fango, o negli altri in cui la polvere la fa da padrona ?

Non giudicate frettolosamente le cose solo dopo qualche giorno di vacanza.

Per capirla, e non ho detto che non ci siano molte cose sbagliate, la Moldova

bisogna viverci.

 

e chi giudica, è una constatazione, autolavaggi a go-go… contenti loro, contenti tutti, 

vicino a casa mia, in Italia, ci sono delle famiglie di bravissimi moldavi, lavoratori e amanti della famiglia, il lavaggio auto della domenica mattina è un rito, e ogni tanto io mi unisco a loro per bere la birretta e fare 4 ciacoe...



#12 pierpa

pierpa

    Advanced Member


  • 307 messaggi
  • Iscritto il: 05-agosto 10

Inviato 24 novembre 2013 - 14:09

Ciao Carlo,

non mi funzionava l'editor e nella seconda parte del messaggio avrei voluto mettere un "attenzione ironia"

visto che continua a non funzionare anche ora,  accetta un  :roflmao:  anche se in ritardo.

 

 

Per l'energia la vedo dura .. ma non potrebbero autoalimentarsi per le proprie esigenze ?



#13 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3602 messaggi
  • Iscritto il: 23-dicembre 08

Inviato 24 novembre 2013 - 14:26

Ciao Carlo,

non mi funzionava l'editor e nella seconda parte del messaggio avrei voluto mettere un "attenzione ironia"

visto che continua a non funzionare anche ora,  accetta un  :roflmao:  anche se in ritardo.

 

Ad un ing. che non funziona il computer ...

Mai sentito !!! :smileys_it_1214: 



#14 VincentHanna

VincentHanna

    Advanced Member


  • 1410 messaggi
  • Iscritto il: 24-novembre 10

Inviato 24 novembre 2013 - 15:22

Per l'energia 

 

 

fresco il video del Stanley Meyer moldavo (?), o dnistriano 

 

per la produzione dell'energia a impatto zero sfruttando due principi della fisica classica, la gravità e il principio di Archimede 

 



#15 Andreas A

Andreas A

    Advanced Member


  • 634 messaggi
  • Iscritto il: 04-maggio 13

Inviato 24 novembre 2013 - 16:03

Colgo l'occasione per salutarti Andreas ... ma la mia risposta non era rivolta a te. :arf2:

In ogni caso e' una semplice constatazione: abbiamo i nostri parametri e quando giudichiamo

i moldavi (sia beninteso che le critiche quasi sempre ci stanno) lo facciamo con le nostre paranoie. Quando hai tempo per un caffe' ... sai dove trovarmi !

 

Avevo capito che la tua risposta non era rivolta a me. Contracambio i saluti e per un caffè veramente con piacere!

 

Aggiungo che a me non piace criticare, ogni tanto mi permetto di esprimere un giudizio personale. Non vivendo nella mia nazione cerco di capire come stanno le cose e ogni tanto mi permetto di esprimere qualche considerazione personale.

 

Per Pierpa aggiungo penso che gli autolavaggi lavorano molto bene senza bisogno di belle ragazze. Se proprio vuoi consigliare un "business con belle ragazze" vai su una "sauna". Ma da quanto ho sentito questo "business" è in mano ai "locali con protezione delle autorità locali" quindi meglio lasciare perdere  :lolu:  Prova a mettere una dinamo sulle ciclette nelle palestre questa potrebbe essere una buona idea. Prova forse diventi milionario (lei o euro non importa, importante milionario e dove vivi  :smiley20:)



#16 CarloP

CarloP

    Rappresentante Moldweb a Chisinau


  • 3602 messaggi
  • Iscritto il: 23-dicembre 08

Inviato 24 novembre 2013 - 16:41

fresco il video del Stanley Meyer moldavo (?), o dnistriano 

per la produzione dell'energia a impatto zero sfruttando due principi della fisica classica, la gravità e il principio di Archimede 

 

E questa ?

 

La bottiglia con la candeggina che illumina gratis trionfa nelle periferie di tutto il mondo

http://www.globochan...tutto-il-mondo/



#17 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 25 novembre 2013 - 13:32

Hai mai provato a girare con la tua auto, in un giorno di pioggia, fango, o negli altri in cui la polvere la fa da padrona ?


E cosa c'è di più chic di un suv infangato ?

Si dice che a Londra vendano spray di fango con cui rendere "reali" i suv cittadini

#18 Andreas A

Andreas A

    Advanced Member


  • 634 messaggi
  • Iscritto il: 04-maggio 13

Inviato 25 novembre 2013 - 15:13

E cosa c'è di più chic di un suv infangato ?

Si dice che a Londra vendano spray di fango con cui rendere "reali" i suv cittadini

 

Questa si che è una buona idea. In Inghilterra hanno la più bella erba che ci sia (non quella da fumare!). Ma la terra non è seria, troppo marrone e non appiccica bene. La terra moldava è bella nera, appiccica che è una meraviglia e per toglierla dal SUV ci vuole il compressore. Cerco imprenditori interessati ad aprire una fabrica di spray di fango moldavo da esportare in Inghilterra. Guadagnamo ed aiutiamo il PIL moldavo (NB PIL da non confondere con U PILU!)