Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Percorso Italia-Moldova

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
29 replies to this topic

#21 artachende

artachende

Member

• 97 posts

Posted 22 October 2013 - 18:03

Ho fatto una prova con un altro programma: MapSource della Garmin, un programma gratuito che utilizza le mappe Garmin installate sul computer o sul navigatore per calcolare il percorso, anche attraverso vari waypoint. Il percorso così calcolato può essere copiato sul navigatore (MapSource lo fa direttamente) e poi usato.

Il percorso che ho calcolato non prevede il passaggio per Budapest, poi, una volta entrati in Romania, fa passare per Deva, Brashov, Husi per poi entrare in Moldova vicino a Rasesti.

#22 Daniele

Daniele

Corrispondente Moldweb da Bucarest

• 684 posts

Posted 23 October 2013 - 16:00

Poi non riesco a capire questa paura di entrare a Budapest? Cosa c'e' di strano dentro?

Vi assicuro che il traffico abastanza scorrevole e visto che la tangenziale e molto piu lunga il percorso diretto sempre stato piu vantaggioso

L'ultimo dei miei problemi quando entro a Budapesta è il traffico.

Il problema è che senza un navigatore ben aggiornato  :mf_doof: ne esci a fatica.

La città è pressoché segnalata dai numeri delle strade (non intendo le vie) e non dai luoghi di destinazione. Questi li trovi solamente quando oramai sei nella giusta direzione alle porte della città.

#23 Daniele

Daniele

• 684 posts

Posted 23 October 2013 - 16:02

Ho fatto una prova con un altro programma: MapSource della Garmin, un programma gratuito che utilizza le mappe Garmin installate sul computer o sul navigatore per calcolare il percorso, anche attraverso vari waypoint. Il percorso così calcolato può essere copiato sul navigatore (MapSource lo fa direttamente) e poi usato.

Il percorso che ho calcolato non prevede il passaggio per Budapest, poi, una volta entrati in Romania, fa passare per Deva, Brashov, Husi per poi entrare in Moldova vicino a Rasesti.

La cartografia è aggiornata?

La percentuale di copertura dei paesi che devi attraversare è sufficiente?

#24 artachende

artachende

Member

• 97 posts

Posted 23 October 2013 - 16:34

La cartografia è aggiornata?

La percentuale di copertura dei paesi che devi attraversare è sufficiente?

Sì, la cartografia è aggiornata all'ultima versione delle mappe Garmin, poi per quello che riguarda la Moldova ho le mappe prodotte da http://www.navi.md/ ho dato un'occhiata tramite il navigatore e il paese è ben coperto.

#25 hohol

hohol

Advanced Member

• 294 posts

Posted 03 November 2013 - 11:17

penso sarrebe utile per pianificare un viaggio la mappa condizione attuale delle strade rumeni http://www.skyscrape...d.php?t=1381215

#26 artachende

artachende

Member

• 97 posts

Posted 03 November 2013 - 21:35

Facendo un paio di ricerche su come calcolare i percorsi per in navigatori, ho trovato questa discussione http://www.clubtener...pic.php?t=14423 in cui è spiegato come utilizzare google earth per calcolare il percorso Italia-Moldova e trasferire le informazioni sui navigatori garmin dopo averli convertiti. Penso che con il programma apposito sia possibile fare lo stesso per il tomtom.

#27 artachende

artachende

Member

• 97 posts

Posted 03 November 2013 - 22:33

Facendo un paio di ricerche su come calcolare i percorsi per in navigatori, ho trovato questa discussione http://www.clubtener...pic.php?t=14423 in cui è spiegato come utilizzare google earth per calcolare il percorso Italia-Moldova e trasferire le informazioni sui navigatori garmin dopo averli convertiti. Penso che con il programma apposito sia possibile fare lo stesso per il tomtom.

Ho fatto alcune prove ed è meglio calcolare il percorso con mapsource, poi salvare il file in formato GPX. Fatto questo aprire PoiLoader e usarlo per convertire il percorso così creato in una serie di POI che il programma, in modo automatico, trasferisce sul navigatore.

#28 gilly

gilly

Advanced Member

• 1,839 posts

Posted 04 November 2013 - 08:17

L'ultimo dei miei problemi quando entro a Budapesta è il traffico.

Il problema è che senza un navigatore ben aggiornato  :mf_doof: ne esci a fatica.

La città è pressoché segnalata dai numeri delle strade (non intendo le vie) e non dai luoghi di destinazione. Questi li trovi solamente quando oramai sei nella giusta direzione alle porte della città.

Ma che bisogno c'è di "entrare" a Budapest??? io sono rimasto sul "ring" (tangenziale) e sono passato tranquillo ......

#29 Daniele

Daniele

• 684 posts

Posted 05 November 2013 - 09:19

Ma che bisogno c'è di "entrare" a Budapest??? io sono rimasto sul "ring" (tangenziale) e sono passato tranquillo ......

Si, hai fatto bene, attraverso al tangenziale eviti la città e fai la strada giusta anche se...per me, in quel tratto è sempre un piacere "sbagliare strada" e finire in città.

E' un giro che faccio sempre molto volentieri perché Budapest è una città che mi piace moltissimo.

Edited by Daniele, 05 November 2013 - 09:22.

#30 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 05 November 2013 - 20:13

In effetti, la strada migliore è proprio tagliare per Erd, proprio prima di entrare a Budapest